Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2020, 13:05   #11741
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
meccaniche , con tastierino numerico e anche wireless ? ce ne sono di affidabili ?'

ci sarebbe la iQunix F96
__________________

Ultima modifica di seb87 : 15-04-2020 alle 13:21.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 14:32   #11742
Fr4gZ0n3
Senior Member
 
L'Avatar di Fr4gZ0n3
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 400
Dopo attenta valutazione ho preso una Varmilo 65% custom (utilizzo di rado i tasti funzione) con Cherry pink.

Prenderò successivamente un tastierino numerico (probabilmente un VA21M) perchè è imprescindibile per excel, programmi di modellazione e i controlli avanzati di alcuni giochi.

Arrivando dalla Cina immagino che i tempi di consegna saranno piuttosto lunghi.

Potreste darmi una vostra opinioni sulla modifica degli stabilizzatori (taglio dei piedini) e sulla lubrificazione dei singoli switch?
__________________
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro

Ultima modifica di Fr4gZ0n3 : 15-04-2020 alle 19:42.
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 08:36   #11743
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
mi sta salendo il dubbio se prendere o meno una tastiera meccanica


un amico ha preso la logitech mx keys e ne è soddisfatto , io non sono un accanito video giocatore ma qualche partita la faccio...dato che con un centianaio di euro la mx keys la prendo e con 50 in più una ottima meccanica..

quale prendere e perchè ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 20:26   #11744
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
mi sta salendo il dubbio se prendere o meno una tastiera meccanica


un amico ha preso la logitech mx keys e ne è soddisfatto , io non sono un accanito video giocatore ma qualche partita la faccio...dato che con un centianaio di euro la mx keys la prendo e con 50 in più una ottima meccanica..

quale prendere e perchè ?
...il giocare è l'ultimo degli utilizzi, anzi se tendi a scrivere molto ne avrai sicuramente molti più benefici che in game rispetto ad una testiera a membrana
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 21:38   #11745
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 Guarda i messaggi
Dopo attenta valutazione ho preso una Varmilo 65% custom (utilizzo di rado i tasti funzione) con Cherry pink.

Prenderò successivamente un tastierino numerico (probabilmente un VA21M) perchè è imprescindibile per excel, programmi di modellazione e i controlli avanzati di alcuni giochi.

Arrivando dalla Cina immagino che i tempi di consegna saranno piuttosto lunghi.

Potreste darmi una vostra opinioni sulla modifica degli stabilizzatori (taglio dei piedini) e sulla lubrificazione dei singoli switch?
Ottima scelta veramente top 👍

Lubrificazione dei singoli switch non serve e se non ricordo male le varmilo escono già con gli stabilizzatori lubrificanti.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 21:40   #11746
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
mi sta salendo il dubbio se prendere o meno una tastiera meccanica





un amico ha preso la logitech mx keys e ne è soddisfatto , io non sono un accanito video giocatore ma qualche partita la faccio...dato che con un centianaio di euro la mx keys la prendo e con 50 in più una ottima meccanica..



quale prendere e perchè ?
La mx Keys non la conosco ma io valuterei altro soprattutto se la usi per giocare.

Guarda la drevo calibur v2 viene sui 50/60€ ed essendo più piccola per giocare ti risulterà più comoda

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 11:02   #11747
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ma le logitech non piacciono più?
io mi sono appena preso una g815... ma non vale i soldi che costa...

rotella del volume che appena la sfiori rischi di diventare sordo, tasti multimediali e delle macro di una qualità abbastanza infima, oltre che è troppo bassa ( nel senso che anche alzata al massimo e cmq bassa e ti vedi li switch)

essendo la mia prima "meccanica" bho non noto sta gran differenza da una tastiera a membrana ( se non che serve meno forza per azionarli.. )
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 18:39   #11748
john78_rm
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 85
Ciao a tutti, non avendo praticità nel mondo delle tastiere meccaniche quindi non conosco i modelli e le loro prestazioni, volevo chiedervi gentilmente se mi potete dare qualche consiglio su una buona tastiera meccanica per uso generale , lavorativo e professionale...il gaming occasionale.

Vengo dalle vecchie generazioni dell'informatica trentennale e quindi mi piacerebbe averla come ai vecchi tempi.

Vorrei una tastiera con tasti duri, quale mi consigliate?

Accetto ben volentieri le luci RGB (sembrano da NERD futuristici indietro nella fantascienza di quel tempo e programmabili che sono i più belli.)
Il layout meglio US americano cosi è pure più comodo.

Grazie anticipatamente della vostra gentilezza.
john78_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 19:35   #11749
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Ciao,
stavo valutando anne pro 2, perchè da bangood con una 70ina di euro si riesce a portare a casa con gatheron brown.

Mi preoccupa un pò il layout 60%.. quindi vorrei virare su almeno una 65%.

La ducky one 2 sf con switch brown sarebbe la prescelta, ma la trovo sempre sopra i 115euro. Idee più economiche al pari qualità ?

Ultima modifica di aeroxr1 : 19-04-2020 alle 21:11.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 01:11   #11750
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
io mi sono appena preso una g815...
Dove l'hai presa? presumo che sia tactile visto che è l'unica che si trova in giro.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 01:46   #11751
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Ciao,
stavo valutando anne pro 2, perchè da bangood con una 70ina di euro si riesce a portare a casa con gatheron brown.

Mi preoccupa un pò il layout 60%.. quindi vorrei virare su almeno una 65%.

La ducky one 2 sf con switch brown sarebbe la prescelta, ma la trovo sempre sopra i 115euro. Idee più economiche al pari qualità ?
Il 60% è molto comodo per giocare.

Sempre su banggood ci sarebbe AKKO 3068 che è una 68key e se non ricordo male c'è anche la versione 75%

Altrimenti di qualità simile alla Anna pro 2 ci sarebbe la Magicforce Qisan che è una 69key si trova anche su Amazon

Ovviamente sono inferiori come qualità rispetto alla ducky one 2

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 07:31   #11752
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Dove l'hai presa? presumo che sia tactile visto che è l'unica che si trova in giro.

Eprice, non è meccanica? Ho tolto un copri tasto e c'è uno switch marrone ( se è quello che penso io almeno 😂&#128514


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 15:33   #11753
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Eprice, non è meccanica? Ho tolto un copri tasto e c'è uno switch marrone ( se è quello che penso io almeno 😂&#128514


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Certo che è meccanica

Solo che la fanno in tre versioni; clicky, tactile e linear.

Al momento si trova in giro solo la tactile US.

Io la sto cercando con layout UK.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 16:06   #11754
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Certo che è meccanica

Solo che la fanno in tre versioni; clicky, tactile e linear.

Al momento si trova in giro solo la tactile US.

Io la sto cercando con layout UK.
ah ok, essendo la mia prima meccanica mi erano venuti dubbi esistenziali

no cmq ribadisco che non vale quello che costa.. se lo trovi a un prezzone è un altro discorso
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 16:35   #11755
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
ah ok, essendo la mia prima meccanica mi erano venuti dubbi esistenziali

no cmq ribadisco che non vale quello che costa.. se lo trovi a un prezzone è un altro discorso
si ho letto da più parti che è sovraprezzata...io l'ho scelta soprattutto per il design.

La rotella puoi impostarla dal software per altre funzioni oltre al volume? ma è davvero così sensibile?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 19:11   #11756
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
si ho letto da più parti che è sovraprezzata...io l'ho scelta soprattutto per il design.

La rotella puoi impostarla dal software per altre funzioni oltre al volume? ma è davvero così sensibile?

no bhe bella lo è parecchio, e il materiale con cui e fatta e decisamente ottimo

però ci voleva un poggiapolsi anche solo mignon, senza niente e strana la cosa ( sempre avuto in tutte le tastiere che ho avuto )


no la rotella fa solo per il volume, il problema non è la sensibilità e che è una rotella che non ha fermi, nel senso appena la tocchi ( invece che aumentare di 2 alla volta il volume se non stai attento aumenti di 20 , cè fosse stata come quella dei mouse "che fa tac tac o come cazzo si dice " sarebbe stata perfetta, cosi anche senza guardare a monitor più o meno sai quello che fai)

altro difetto, il cavo della tastiera e grosso quanto un cavo hdmi/dp... non bello subito da vedere oltre che non lo nascondi o fai fare pieghe come vuoi te..

diciamo che ci voleva poco per renderla migliore..
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 00:40   #11757
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Il 60% è molto comodo per giocare.

Sempre su banggood ci sarebbe AKKO 3068 che è una 68key e se non ricordo male c'è anche la versione 75%

Altrimenti di qualità simile alla Anna pro 2 ci sarebbe la Magicforce Qisan che è una 69key si trova anche su Amazon

Ovviamente sono inferiori come qualità rispetto alla ducky one 2

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
ma dove sono mercatini dell'usato che trattano tastiere ? sento parecchie persone che le trovano usate le tastiere
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 12:38   #11758
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ma dove sono mercatini dell'usato che trattano tastiere ? sento parecchie persone che le trovano usate le tastiere
dai vari siti di tipo deskthority, geekhack, siti tipo HWU ma internazionali, subreddit appositi, telegram ecc
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 12:42   #11759
Milo91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 272
avete visto il progetto kickstarter di questa tastiera:

https://mountain.gg/

che ve ne pare?
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 15:27   #11760
Mirouku
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da Milo91 Guarda i messaggi
avete visto il progetto kickstarter di questa tastiera:

https://mountain.gg/

che ve ne pare?
Personalmente mi pare eccezionale come cosa..bisognerà vedere la qualità ovviamente...
Mirouku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v