Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-01-2010, 18:08   #541
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da Mat_79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho installato Avast 5 home ed. Mi sembra proprio che sia l'apertura, la navigazione e la visione dei video tipo yuotube sia estremamente rallentata!!!

Aprendo il taskmanager ho notato come l'exe AVASTSVC.EXE entri spesso in gioco anche pesantemente!!
Prima con la versione 4.8 non mi succedevano tali rallentamenti!

Sarà mica la protezione in tempo reale di Avast? Sapete se posso deselezionare alcune voci senza incorrere in grossi problemi/virus?

Io uso Firefox 3.6!

Grazie per l'attenzione
Anche io ho Avast 5 ma non ho alcun problema
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix

Ultima modifica di matt92tau : 29-01-2010 alle 18:20.
matt92tau è offline  
Old 31-01-2010, 11:16   #542
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
scaricare Avast 5 Free già in Ita

ciao,
sito per scaricare Avast 5 Free già in Ita
link> http://avast.softonic.it/
per prova scaricato io ok
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline  
Old 31-01-2010, 13:41   #543
Kratos85
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Mat_79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho installato Avast 5 home ed. Mi sembra proprio che sia l'apertura, la navigazione e la visione dei video tipo yuotube sia estremamente rallentata!!!

Aprendo il taskmanager ho notato come l'exe AVASTSVC.EXE entri spesso in gioco anche pesantemente!!
Prima con la versione 4.8 non mi succedevano tali rallentamenti!

Sarà mica la protezione in tempo reale di Avast? Sapete se posso deselezionare alcune voci senza incorrere in grossi problemi/virus?

Io uso Firefox 3.6!

Grazie per l'attenzione
Ciao, anch'io ho recentemente scaricato avast 5 e il sistema mi sembra un po' rallentato; non tanto youtube o in apertura ma quando ho diversi programmi aperti
Kratos85 è offline  
Old 31-01-2010, 15:16   #544
star2449
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 55
Confermo anche io video youtube rallentati nel caricamento

windows 7 ultimate 64 bit 4gb
__________________
Milano città
star2449 è offline  
Old 31-01-2010, 17:37   #545
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Ok, appena finito di installare e configurare.
Come da norma e mia scelta personale, ho settato tutto al massimo sia come archivi da scansionare che euristica.
Al momento l'ho installato sul laptop piccolino per saggiare la differenza fra avast e avira che avevo poco prima... anche se non son molto pratico di queste cose ma comunque l'occhio fa la sua parte.
In avvio mi sembra leggermente piu' veloce se non uguale, ma aspetto qualche giorno affinche' il sistema si abitui al nuovo antivirus e viceversa.
Molte opzioni da poter flaggare oppure no, naturalmente il tutto a scelta discrezionale dell'utente finale, e moduli con schermate disposte razionalmente. Finalmente non c'e' bisogno di scaricare nuove skin, la predefinita e' gia' bella di suo.
Scaricato dal sito inglese e precisamente da qui ->
http://www.avast.com/free-antivirus-download
al setup con installazione in automatico setta gia' la lingua italiana, quindi non e' piu' opzionale oppure da aggiungere successivamente.
Vediamo piu' in la cosa succede e come si comporta.
Come da promessa, cio' fatto il pensierino (bbrrrr, cio'... ) in fondo il primo amore non si scorda mai
Kohai è offline  
Old 31-01-2010, 17:48   #546
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da star2449 Guarda i messaggi
Confermo anche io video youtube rallentati nel caricamento

windows 7 ultimate 64 bit 4gb
Io no, appena effettuata la prova:
sistema operativo windows xp con 256 MB di ram di cui 17 dedicata alla scheda video quindi "potenza" effettiva (se tale possiamo definirla ) di 239 MB.
Browser Opera con settaggi di sicurezza al massimo e cache di default.
Avast settato al massimo della scansione sia in lettura che scrittura ed euristica.
Video guardato su youtube Burnout Paradise Official Trailer (apro e chiudo OT: ogni volta che lo vediamo io e mio figlio piccolo ci squagliamo tanto ci piace troooppo bello!) in modalita' normale ovvero non in HD.
Nessun tipo di rallentamento, apertura della pagina di youtube nella norma e video godibilissimo se ci si accontenta della visuale normale e non in alta definizione.

Controllate (se subite rallentamenti) se non avete altri sofware in real time oppure i vostri DNS oppure ancora puo' dipendere dalla serata se la connessione va oppure no.
Basta infatti una lieve differenza (piu' o meno umidita', piu' o meno utenti connessi, vicinanza dalla cabina di smistamento ecc. ecc.) per avere una connessione ballerina.

Ciaooo

Ultima modifica di Kohai : 31-01-2010 alle 18:58.
Kohai è offline  
Old 31-01-2010, 18:50   #547
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
in effetti io che ho antivir ho cmq problemi con youtube. alcuni video vanno bene, altri no. potrebbe quindi non essere avast la causa.
FulValBot è offline  
Old 31-01-2010, 18:56   #548
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
in effetti io che ho antivir ho cmq problemi con youtube. alcuni video vanno bene, altri no. potrebbe quindi non essere avast la causa.
Su linux a volte non parte proprio o si blocca del tutto...
Su windows invece ho notato che a volte usando opera come browser con l'opzione di motrarmi tutto cio' che avviene in un popup in basso, per un attimo scarica un plugin per visualizzare determinati filmati.
Se poi naturalmente si opta per la visualizzazione in HD non avendo "sotto" una buona scheda video ed una cache limiata, i filmati andranno a scatti...
Almeno questo e' quello che ho notato...

Usando poi Avast da poco piu' di un'ora, le pagine internet mi si aprono normalmente anche avendo impostato l'antivirus al massimo del controllo in realtime

Ultima modifica di Kohai : 31-01-2010 alle 18:57. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline  
Old 01-02-2010, 10:29   #549
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Io no, appena effettuata la prova:
sistema operativo windows xp con 256 MB di ram di cui 17 dedicata alla scheda video quindi "potenza" effettiva (se tale possiamo definirla ) di 239 MB.
Browser Opera con settaggi di sicurezza al massimo e cache di default.
Avast settato al massimo della scansione sia in lettura che scrittura ed euristica.
Video guardato su youtube Burnout Paradise Official Trailer (apro e chiudo OT: ogni volta che lo vediamo io e mio figlio piccolo ci squagliamo tanto ci piace troooppo bello!) in modalita' normale ovvero non in HD.
Nessun tipo di rallentamento, apertura della pagina di youtube nella norma e video godibilissimo se ci si accontenta della visuale normale e non in alta definizione.

Controllate (se subite rallentamenti) se non avete altri sofware in real time oppure i vostri DNS oppure ancora puo' dipendere dalla serata se la connessione va oppure no.
Basta infatti una lieve differenza (piu' o meno umidita', piu' o meno utenti connessi, vicinanza dalla cabina di smistamento ecc. ecc.) per avere una connessione ballerina.

Ciaooo
Vero il boot con Avast è più veloce certamente,devi notare altrove i rallentamenti (se ci sono naturalmente).
sampei.nihira è offline  
Old 01-02-2010, 18:51   #550
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Vero il boot con Avast è più veloce certamente,devi notare altrove i rallentamenti (se ci sono naturalmente).
Infatti... ce l'ho installato da pochissimo e sul computer piccolo, non quello dove attualmente sto scrivendo.
Ho notato un lieve rallentamento in fase di avvio di diverse applicazioni, questo dovuto al fatto sia del controllo di default impostato dalla casa madre che dalla mia scelta di andarci "pesante" col suddetto controllo.

Comunque leggevo che all'interno delle opzioni ve ne e' una con la quale i programmi e le applicazioni ritenute sicure, vengono caricate in una cache interna ad avast e che quindi saranno piu' veloci la volta successiva a caricarsi

Bella sta' cosa
Kohai è offline  
Old 02-02-2010, 08:46   #551
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Infatti... ce l'ho installato da pochissimo e sul computer piccolo, non quello dove attualmente sto scrivendo.
Ho notato un lieve rallentamento in fase di avvio di diverse applicazioni, questo dovuto al fatto sia del controllo di default impostato dalla casa madre che dalla mia scelta di andarci "pesante" col suddetto controllo.

Comunque leggevo che all'interno delle opzioni ve ne e' una con la quale i programmi e le applicazioni ritenute sicure, vengono caricate in una cache interna ad avast e che quindi saranno piu' veloci la volta successiva a caricarsi

Bella sta' cosa
non sarebbe male se anche su antivir la mettessero (non intendo usare avast)
FulValBot è offline  
Old 02-02-2010, 09:18   #552
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Si sa per quando è pianificato l'update automatico da 4.8 alla 5 in italiano ?

Non mi va di farlo manualmente
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 02-02-2010, 10:55   #553
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Si sa per quando è pianificato l'update automatico da 4.8 alla 5 in italiano ?

Non mi va di farlo manualmente
essendo un aggiornamento "radicale", penso che non si updaterà da solo, ma dovrai prima disinstallare quello vecchio
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline  
Old 02-02-2010, 11:34   #554
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Avast 5 free in Ita sul sito ufficiale

ciao a tutti
sul sito ufficiale di Avast 5 adesso compaiono le localizzazioni
anche in ita
http://www.avast.com/free-antivirus-download
che poi rimanda a
> http://download.html.it/software/ved...ree-antivirus/


vedi anche articolo di approfondimento
> http://download.html.it/articoli/leg...ree-antivirus/
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 02-02-2010 alle 11:39.
marcoesse è offline  
Old 02-02-2010, 11:44   #555
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
essendo un aggiornamento "radicale", penso che non si updaterà da solo, ma dovrai prima disinstallare quello vecchio
nooooooooo

uff prima o poi mi toccherà farlo...al massimo dopo l'esame
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 02-02-2010, 22:22   #556
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
essendo un aggiornamento "radicale", penso che non si updaterà da solo, ma dovrai prima disinstallare quello vecchio
Io ieri l'ho installato senza prima disinstallare la 4.8, durante l'aggiornamento sull'icona avast è apparso il divieto.
Al riavvio nella cartella "alwil software" ho ritrovato avast 4 con un solo file "data" e avast 5 con tutto il resto..
Non ho avuto alcun tipo di problema fino ad ora...
Nicki81 è offline  
Old 03-02-2010, 11:21   #557
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
test Avast 5 free davvero bene

ciao,
ho trovato un test (magari non il migliore del mondo) con Avast 5 free
direi che promette davvero bene
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2010.htm
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline  
Old 03-02-2010, 11:42   #558
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
ottimo
quando uscirà la versione definitiva?!

qualcuno di voi lo usa abbinato a Comodo? ogni volta che lo installo, Avast mi blocca un sacco di minacce....
Anthony77 è offline  
Old 03-02-2010, 11:47   #559
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
ottimo
quando uscirà la versione definitiva?!
La versione 5 disponibile per il download è quella finale
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 03-02-2010, 11:51   #560
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
ottimo
quando uscirà la versione definitiva?!.
è già uscita
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao a tutti
sul sito ufficiale di Avast 5 adesso compaiono le localizzazioni
anche in ita
http://www.avast.com/free-antivirus-download
che poi rimanda a
> http://download.html.it/software/ved...ree-antivirus/


vedi anche articolo di approfondimento
> http://download.html.it/articoli/leg...ree-antivirus/
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v