Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-11-2009, 20:57   #481
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Anche per me sarà una ottima versione,aspettiamo l'uscita della stabile per fare qualche prova ulteriore,che sembra sia attesa per Dicembre,ormai.
Concordo
Kohai è offline  
Old 22-11-2009, 09:29   #482
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350


Interessante la protezione Web di Avast 5, che ho settato al livello superiore rispetto a quello di default, che blocca l'accesso ad un sito internet effettivamente dannoso.
Si evidenzia con il browser nell'angolo destro in basso come è possibile notare nell'immagine sopra.

p.s.

C'è da aggiungere che in un altro sito dannoso la protezione web non interviene,comunque è in buona compagnia,anche la SoL di Prevx si comporta similmente.

Ultima modifica di sampei.nihira : 22-11-2009 alle 09:49.
sampei.nihira è offline  
Old 28-11-2009, 13:51   #483
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Nuova beta:

Avast beta 5.0.252
sampei.nihira è offline  
Old 28-11-2009, 16:15   #484
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Anche nuova versione per il "vecchio" 4.8!

Quote:
Changelog:

* improvements in the malware URL blockers
* solved a vulnerability in aswRdr.sys (CVE-2009-4049) (special thanks to Giuseppe Bonfa)
Ora rileva e blocca anche il sfondigratis.
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 29-11-2009, 10:28   #485
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Da programma c'è la nuova versione cioè la 5.0.254 per l'aggiornamento richiede il riavvio del sistema.
sampei.nihira è offline  
Old 29-11-2009, 13:22   #486
miciotta62
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 961
re

mi hanno detto di creare in C: una cartella suspect

e quando faccio lo scan e avast 4.8 trova una

qualche skifezza la mette li...

ok, ma come si setta avast per fare questo ?

dove e come si fa ?
miciotta62 è offline  
Old 30-11-2009, 18:38   #487
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
io uso avast su XP con il firewall di winzozz + il firewall del router. Devo essere sincero: mi trovo bene e non lo cambierei per niente al mondo.



magari avrò un pc pieno di virus, ma nn lo so
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline  
Old 30-11-2009, 21:25   #488
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Interessante esempio di performance fornito da Avast 5.0.259,ebbene sì ancora una nuova versione.

Se aprite una pagina internet infetta (quindi attenzione !!!!!! ) di esempio,come al solito mi sono ispirato all'ottimo Edgar,e cioè quella sotto:

hxxp://danondra.com/yim/1001.html

Con Avira free non c'è intervento,invece con Avast 5 si ha il blocco dell'url come nello screen che ho inserito qualche topic fà.
Settaggio protezione web elevato,non ho provato se al valore di default l'intervento era il medesimo.



Nell'immagine si nota nella statistica odierna,cioè poche ore di oggi,nella protezione di rete 3 interventi di cui uno al link sopradetto.

Ultima modifica di sampei.nihira : 30-11-2009 alle 21:56. Motivo: Migliore comprensione
sampei.nihira è offline  
Old 26-12-2009, 12:19   #489
MG
Senior Member
 
L'Avatar di MG
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Da programma c'è la nuova versione cioè la 5.0.254 per l'aggiornamento richiede il riavvio del sistema.
scusate ma...
ieri ho installato la sopracitata versione di avast.
Ma per ricevere la chiave di licenza gratis cosa bisogna fare?
Ho compilato il form dal programma stesso ma non ho ricevuto ancora niente!! E' normale?
MG è offline  
Old 27-12-2009, 19:44   #490
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
ciao!

dopo un po' di settimane che avast mi avvisava che era uscita una nuova versione del programma, mi son deciso a cliccare per fare l'aggiornamento..
e da quel momento ( mezz'oretta fa! ) mi segnala continui tentaivi di intrusione da parte del virus html:Iframe-inf..
su last.fm, qui su hwupgrade, su yahoo answers e su miriadi di altri siti, spesso collegate ad URL di pubblicita' (ad.yieldmanager, eu-pn4.adserver.yahoo.com etcetc)

io clicco su chiudi connessione e guarda caso su last.fm non mi visualizza piu' pubblicita'..

dopo un paio di orette ha aggiornato pure il VPS e il problema non si è più ripresentato ritornando su quei siti e navigando per questo forum...
o me lo sono definitivamente preso, oppure c'era una qualche incompatbilita' che il nuovo archivio virus ha raddrizzato

avete esperienze in merito? cosa mi spaete dire?
grazie mille!
__________________
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro
mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V
desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V
jv_guano è offline  
Old 29-12-2009, 17:25   #491
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ho un problema, con la scansione mail ogni volta che windows live mail va a cercare nuova posta esce questa finestra di avast



l'unico account (ne ho uno @live, uno @hotmail e uno @gmail) che usa quel tipo di protezione sembra gmail, ma se la disattivo non funziona più...c'è qualcosa da configurare per farli andare? se disattivo la protezione email (fesso io che l'ho installata, non mi serve ) mi rimane il punto esclamativo nell'icona di avast...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline  
Old 10-01-2010, 17:49   #492
SpezOne
Member
 
L'Avatar di SpezOne
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Garda..Land..Lake
Messaggi: 132
E il mio Primo Post!! speriam oche non mi bannino!!

Vorrei Ricordarvi che a questo mondo Nulla e gratis..
se Volete che Funzioni perfettamente.. Pagate!!
E se e Free.. siate disposti ad acettare i rischi!!


Ho Avast da 4anni!
mi ha sempre protetto bene! Una sola Volta con un Virus nuovo ho dovuto aspettare 4giorni per aver l aggiornamento che lo eliminava!!


Ho consigliato avast ad altri amici.. Tutti si sono smepre trovati bene!

L unico latro antivirus che considero e AVIRA.. ma per sentito dire e Troppo "Genereso"
Nel Trovare i Virus!
__________________
Dedica A TE STESSO tanto tempo per il tuo miglioramento,Tanto da non averne più per criticare gli altri
PS. Salvate La Terra! È l'Unico Pianeta Con La Cioccolata!
SpezOne è offline  
Old 14-01-2010, 07:57   #493
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da SpezOne Guarda i messaggi
E il mio Primo Post!! speriam oche non mi bannino!!

Vorrei Ricordarvi che a questo mondo Nulla e gratis..
se Volete che Funzioni perfettamente.. Pagate!!
E se e Free.. siate disposti ad acettare i rischi!!


Ho Avast da 4anni!
mi ha sempre protetto bene! Una sola Volta con un Virus nuovo ho dovuto aspettare 4giorni per aver l aggiornamento che lo eliminava!!


Ho consigliato avast ad altri amici.. Tutti si sono smepre trovati bene!

L unico latro antivirus che considero e AVIRA.. ma per sentito dire e Troppo "Genereso"
Nel Trovare i Virus!
avira da qualche falso positivo ma negli anni è sempre stato nella top five della rilevazione di virus, negli ultimi 2 anni gli antivirus che hanno fatto maggiori progressi però sono avast e norton (bisogna ammetterlo) che in passato non mi entusiasmavano
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
Old 14-01-2010, 09:04   #494
miciotta62
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 961
re

ma avast 5 e' ancora beta o ?

c'e gia ufficilae ???
miciotta62 è offline  
Old 17-01-2010, 22:54   #495
zemo2
Senior Member
 
L'Avatar di zemo2
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 397
E' fatta! RIchiesta di aggiornamento ed ora è sparita la dicitura beta 3!
Questa a quanto pare è l'ufficiale!! Vers 5.0.366
zemo2 è offline  
Old 18-01-2010, 08:25   #496
miciotta62
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 961
re

ottimo !

ma quindi agg. dalla 4.8 alla 5 avviene automaticamente quando

aggiorna il database VPS o ????

come si aggiorna ?
miciotta62 è offline  
Old 19-01-2010, 10:40   #497
simonvent
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 6
Informazioni e aiuti vari

Ciao utilizzatori di Avast Antivirus
sono anche io un nuovo utente (forse un po' utonto ) di questo antivirus (della versione Free) che ho installato ieri.

Mi trovo quiandi ad avere alcuni dubbi a cui mi piacerebbe qualcuno rispondesse.

-Dal sito ho scaricato la versione 4.8 Ho pero' visto che in diversi post si parla di unanuova vesrione 5.0 E' stabile? Conviene installarla? Dove si puo' trovare? E' meglio aspettare?

-Io utilizzo come accout di posta elettronica Gmail, che scarico sul mio Microsoft Outolook (non la vesione Express ma quella completo).
Ho scelto Avast perchè cercavo un antivirus gratuito che scansionasse anche le email (Avira non lo fa nella versione free). Pero' ho un dubbio:
Avast scansiona le email che arrivate/inviate tramite da Gmail? Siccome Gmail usa un protocollo SSL questo vuol dire che in automatico le mail inviate/ricevute tramite Gmail non possono essere infette? (non sono molto esperto in materia!!!). Se così fosse, per chi utilizza Gmail sarebbe inutile avere una antivirus che controlla le email o sbaglio?

-Ho notato che quando avvio Microsoft Outlook per la prima volta (dopo che ho acceso il pc) se premo subito il pulsante invia/ricevi, la ricezione va a buon fine ma la trasmissione mi da dei problemi e non invia i messaggi in uscita(dice protocollo SSL non supportato) ma poi se aspetto qualche decina di secondi e ripremo invia/ricevi il problema non c'è piu'. Idem (asenza di problemi) avviene se chiudo e riapro Microsoft Outlook

-Ho visto che Avast ha 7 providers 2 dei quali sono: Outlook/Exchange e Posta elettronica: che differenza c'è? che cosa fanno? Quale dovrebbe controllare la posta di Gmail?

Grazie della pazienza e scusate la mia capa tosta !!!

Simone
simonvent è offline  
Old 19-01-2010, 10:47   #498
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
avast beta 5.0.373 Beta

By Vlk Global Moderator avast!

Hi *,

we just released another beta refresh of the avast Free AV and Internet Security products (version number 5.0.373).


The main goal of this new version is to improve stability of the Behavior Shield and Firewall components.

Download links:
Free AV: http://files.avast.com/files/beta/5....up_av_free.exe
Internet Security: http://files.avast.com/files/beta/5.0.373/setup_ais.exe

The safest method is to install this new version from scratch (uninstall the old one, reboot, and install this).
Alternatively, you should be able to go this new version by simply invoking the Program Update feature from within the avast UI.


Thanks much
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline  
Old 19-01-2010, 10:53   #499
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da simonvent Guarda i messaggi
Ciao utilizzatori di Avast Antivirus
Mi trovo quiandi ad avere alcuni dubbi a cui mi piacerebbe qualcuno rispondesse.
-Dal sito ho scaricato la versione 4.8 Ho pero' visto che in diversi post si parla di unanuova vesrione 5.0 E' stabile? Conviene installarla? Dove si puo' trovare? E' meglio aspettare?
Simone
ciao
vedi post sopra sono ancora Beta
per chi volesse provarle direi di provarle SOLO su Pc muletti
non sul principale
ciao
P.s. per le altre domande non utilizzo Avast da un po' di tempo
magari per la 5 quando sarà definitiva ..ci faccio un pensiero
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 19-01-2010 alle 10:56.
marcoesse è offline  
Old 20-01-2010, 07:50   #500
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
uscito avast 5.0.377 inglese e francese non beta, le features si direbbero ottime. tra l'altro quello non free ne ha una che sicuramente la vorrà chiunque...
FulValBot è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v