Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2022, 15:12   #4301
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Seppure anni fa qualcuno ne parlava bene, del BC-700 si può credere che qualcosa sia peggiorato in tempi recenti.

Alternative:
Riguardo le funzioni per me importanti, introdotte con il BT-C700, la misura della resistenza interna delle batterie è una cosa irrinunciabile. Anche se non è una misura perfetta, permette di vedere a colpo d'occhio le batterie da gettare.

quindi NON c'e nulla di valido in commercio ?

mi sa che anche se me ne ha "cotte" alcune mi tengo il vecchio MAHA 900...
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 21:10   #4302
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
quindi NON c'e nulla di valido in commercio ?

mi sa che anche se me ne ha "cotte" alcune mi tengo il vecchio MAHA 900...
Se sei interessato al Technoline BC700, guarda anche l'EverActive NC3000 (aka Opus BT-C2000)
https://lygte-info.dk/review/Review%...2000%20UK.html

Li ho entrambi e personalmente preferisco decisamente l'EverActive, con il quale non mai avuto problemi e a mio parere funziona bene. Il Technoline BC700 è più limitato in termini di corrente di carica, non supporta i formati C e D e la misura della capacità delle batterie un po' troppo ottimistica.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 14:08   #4303
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Se sei interessato al Technoline BC700, guarda anche l'EverActive NC3000 (aka Opus BT-C2000)
https://lygte-info.dk/review/Review%...2000%20UK.html

Li ho entrambi e personalmente preferisco decisamente l'EverActive, con il quale non mai avuto problemi e a mio parere funziona bene. Il Technoline BC700 è più limitato in termini di corrente di carica, non supporta i formati C e D e la misura della capacità delle batterie un po' troppo ottimistica.

ottimo grazie e il commento e' anche positivo .
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 14:19   #4304
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Ricordati, se ti interessano, che gli adattatori (2) per formati C e D sono opzionali e quindi non sono normalmente forniti insieme (costano una sciocchezza).
Non so se la policy consente di inserire link (di venditori, intendo), quindi mi astengo, in ogni caso la maggiore convenienza c'è ad acquistarlo dal rivenditore ufficiale (Polonia) ma lo trovi in Italia a circa 35 Euro. Mi sembra di ricordare che un utente del forum lo abbia trovato anche su Amazon a prezzo interessante.

Ultima modifica di Geppo Smart : 21-03-2022 alle 14:22.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 14:31   #4305
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Ricordati, se ti interessano, che gli adattatori (2) per formati C e D sono opzionali e quindi non sono normalmente forniti insieme (costano una sciocchezza).
Non so se la policy consente di inserire link (di venditori, intendo), quindi mi astengo, in ogni caso la maggiore convenienza c'è ad acquistarlo dal rivenditore ufficiale (Polonia) ma lo trovi in Italia a circa 35 Euro. Mi sembra di ricordare che un utente del forum lo abbia trovato anche su Amazon a prezzo interessante.

ho trovato su A... questo ma a caro prezzo ! EverActive NC3000 quindi va bene ? lo prendo ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 06:46   #4306
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ho trovato su A... questo ma a caro prezzo ! EverActive NC3000 quindi va bene ? lo prendo ?
Scusa la risposta tardiva, ma anche oggi sarò fuori tutto il giorno, non so che cosa intenda per caro prezzo, ma se non è un problema ti conviene aspettare, magari ci scambiamo qualche messaggio privato. Ricordo che qualcuno lo aveva trovato anche lì ad un prezzo molto interessante, ma devo ricercarlo. Hai letto i post precedenti? Forse se ne parlava proprio qui....
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 12:06   #4307
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Scusa la risposta tardiva, ma anche oggi sarò fuori tutto il giorno, non so che cosa intenda per caro prezzo, ma se non è un problema ti conviene aspettare, magari ci scambiamo qualche messaggio privato. Ricordo che qualcuno lo aveva trovato anche lì ad un prezzo molto interessante, ma devo ricercarlo. Hai letto i post precedenti? Forse se ne parlava proprio qui....

ok...quindo va bene questo modello EverActive N300 ? prendo quello ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 08:16   #4308
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ok...quindo va bene questo modello EverActive N300 ? prendo quello ?
Come ti trovi con l'EverActive NC-3000? Hai risolto i tuoi dubbi?
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 15:30   #4309
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Come ti trovi con l'EverActive NC-3000? Hai risolto i tuoi dubbi?
si per adesso bene, pero' anche questo come il MAHA fa scaldare le batterie , normale ?

PS ma a fine carica quando da FULL spero le stacca da CB ? chissa se
fa' come il maha che prosgue con un micro carica di mantenimento ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 13:11   #4310
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Come riportato nella recensione di cui abbiamo già parlato:
"Charge battery with about 15mA when power is connected and charge cycle is done".

Le LSD normalmente non gradiscono essere sottoposte a "trickle charge", benchè come riferimento, pare che le Eneloop tollerino senza danni circa 50mA. In ogni caso, la cosa migliore è sempre togliere le batterie dal caricabatterie una volta completato il ciclo di carica.

Il riscaldamento è ovviamente funzione della corrente di carica, ma in ogni caso deve sempre rimanere in limiti accettabili. Se carichi le AAA a 400mA (quindi circa a C/2) il riscaldamento è più evidente che se carichi alla stessa corrente delle AA.

Personalmente le AAA preferisco caricarle a 200mA (ma dipende dal caricabatterie utilizzato), benchè Panasonic specifichi per le Eneloop correnti pari a C/2 come valore tipico di carica (compresi tra C/2 e C).
A valori di corrente inferiori a C/3 il caricabatterie potrebbe non riuscire ad identificare correttamente il punto di carica completa, ma questo non succede con quel caricabatterie (per il motivo che lavora a impulsi) e la carica termina correttamente anche a valori molto bassi.
Per quanto mi riguarda con quel caricabatterie ho caricato AAA, AA, C e D tra C/4 e C/5 senza mai avere il minimo problema della mancata identificazione del punto di carica completo, cosa da non provare a fare con lo SkyRC 3000 se non vuoi "friggerle".
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 17:02   #4311
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Come riportato nella recensione di cui abbiamo già parlato:
"Charge battery with about 15mA when power is connected and charge cycle is done".

Le LSD normalmente non gradiscono essere sottoposte a "trickle charge", benchè come riferimento, pare che le Eneloop tollerino senza danni circa 50mA. In ogni caso, la cosa migliore è sempre togliere le batterie dal caricabatterie una volta completato il ciclo di carica.

Il riscaldamento è ovviamente funzione della corrente di carica, ma in ogni caso deve sempre rimanere in limiti accettabili. Se carichi le AAA a 400mA (quindi circa a C/2) il riscaldamento è più evidente che se carichi alla stessa corrente delle AA.

Personalmente le AAA preferisco caricarle a 200mA (ma dipende dal caricabatterie utilizzato), benchè Panasonic specifichi per le Eneloop correnti pari a C/2 come valore tipico di carica (compresi tra C/2 e C).
A valori di corrente inferiori a C/3 il caricabatterie potrebbe non riuscire ad identificare correttamente il punto di carica completa, ma questo non succede con quel caricabatterie (per il motivo che lavora a impulsi) e la carica termina correttamente anche a valori molto bassi.
Per quanto mi riguarda con quel caricabatterie ho caricato AAA, AA, C e D tra C/4 e C/5 senza mai avere il minimo problema della mancata identificazione del punto di carica completo, cosa da non provare a fare con lo SkyRC 3000 se non vuoi "friggerle".

quindi RIASSUMENDO le AAA le ricarichi a solo 200 mA mentre le AA ?

ciao
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 07:50   #4312
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
quindi RIASSUMENDO le AAA le ricarichi a solo 200 mA mentre le AA ?

ciao
Con l'EverActive normalmente le AA le carico a 400mA (in verità un po' bassa), o anche a 600mA.
In ogni caso, le Eneloop, se vuoi seguire le indicazioni della casa, andrebbero caricate a C/2, quindi con correnti molto più alte. Ovviamente a quelle correnti scaldano, ma si dovrebbe minimizzare la possibilità di sovraccarica per mancata identificazione del punto di carica completa, cosa che, come ho già detto, non avviene mai con l'EverActive, anche a correnti basse. La motivazione sta nel fatto che in realtà la corrente di carica non è "continua", ma a "impulsi" con valori di picco molto più alti (circa 1.5A) e viene regolato il rapporto impulso/pausa (Duty Cycle) in modo da ottenere una corrente MEDIA di carica pari a quella desiderata. In pratica, un PWM a bassa frequenza.

Sui pro e i contro di questa modalità di carica troverai sicuramente tutto e il contrario di tutto, personalmente dico soltanto che mi pare abbia innegabili vantaggi rispetto a una carica a corrente costante (come quella usata dallo SkyRC 3000 e con il quale è molto facile "friggere" le batterie) e le mie batterie, non mi pare che abbiano mai manifestato problemi nel mio contesto operativo anche dopo molti anni di utilizzo.

In realtà per dirla tutta, riterrei più appropriato regolare anche la corrente di picco ad un valore funzione della corrente media desiderata, in modo da mantenere un rapporto costante (e impostabile) tra la corrente di picco e corrente media. Credo che sarebbe una scelta più opportuna per una maggior tutela della vita delle batterie. Ho pensato più volte di fare un caricabatterie del genere, ma per adesso non ho avuto sufficiente interesse per realizzarlo (e probabilmente rimarrà tra le 1001 cose mai realizzate), in fondo l'EverActive funziona piuttosto bene.

Comunque se vuoi farti una cultura sull'argomento, dai un'occhiata al sito Battery University, che ritengo sempre un buon riferimento.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 13:46   #4313
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Con l'EverActive normalmente le AA le carico a 400mA (in verità un po' bassa), o anche a 600mA.
In ogni caso, le Eneloop, se vuoi seguire le indicazioni della casa, andrebbero caricate a C/2, quindi con correnti molto più alte. Ovviamente a quelle correnti scaldano, ma si dovrebbe minimizzare la possibilità di sovraccarica per mancata identificazione del punto di carica completa, cosa che, come ho già detto, non avviene mai con l'EverActive, anche a correnti basse. La motivazione sta nel fatto che in realtà la corrente di carica non è "continua", ma a "impulsi" con valori di picco molto più alti (circa 1.5A) e viene regolato il rapporto impulso/pausa (Duty Cycle) in modo da ottenere una corrente MEDIA di carica pari a quella desiderata. In pratica, un PWM a bassa frequenza.

Sui pro e i contro di questa modalità di carica troverai sicuramente tutto e il contrario di tutto, personalmente dico soltanto che mi pare abbia innegabili vantaggi rispetto a una carica a corrente costante (come quella usata dallo SkyRC 3000 e con il quale è molto facile "friggere" le batterie) e le mie batterie, non mi pare che abbiano mai manifestato problemi nel mio contesto operativo anche dopo molti anni di utilizzo.

In realtà per dirla tutta, riterrei più appropriato regolare anche la corrente di picco ad un valore funzione della corrente media desiderata, in modo da mantenere un rapporto costante (e impostabile) tra la corrente di picco e corrente media. Credo che sarebbe una scelta più opportuna per una maggior tutela della vita delle batterie. Ho pensato più volte di fare un caricabatterie del genere, ma per adesso non ho avuto sufficiente interesse per realizzarlo (e probabilmente rimarrà tra le 1001 cose mai realizzate), in fondo l'EverActive funziona piuttosto bene.

Comunque se vuoi farti una cultura sull'argomento, dai un'occhiata al sito Battery University, che ritengo sempre un buon riferimento.
si quello il TOP dei siti !


cavoli le AA a solo 400 mA .... non e' un po forse troppo poco ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 14:17   #4314
porkchop
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 45
ma di questo (nelle 2 versioni) che ne pensate
http://ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExQ...dDbGljaz10cnVl
porkchop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 14:22   #4315
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da porkchop Guarda i messaggi
ma di questo (nelle 2 versioni) che ne pensate
http://ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExQ...dDbGljaz10cnVl
rimetti il link ma corretto .... NON da nulla !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 14:47   #4316
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Come riportato nella recensione di cui abbiamo già parlato:
"Charge battery with about 15mA when power is connected and charge cycle is done".

Le LSD normalmente non gradiscono essere sottoposte a "trickle charge", benchè come riferimento, pare che le Eneloop tollerino senza danni circa 50mA. In ogni caso, la cosa migliore è sempre togliere le batterie dal caricabatterie una volta completato il ciclo di carica.

Il riscaldamento è ovviamente funzione della corrente di carica, ma in ogni caso deve sempre rimanere in limiti accettabili. Se carichi le AAA a 400mA (quindi circa a C/2) il riscaldamento è più evidente che se carichi alla stessa corrente delle AA.

Personalmente le AAA preferisco caricarle a 200mA (ma dipende dal caricabatterie utilizzato), benchè Panasonic specifichi per le Eneloop correnti pari a C/2 come valore tipico di carica (compresi tra C/2 e C).
A valori di corrente inferiori a C/3 il caricabatterie potrebbe non riuscire ad identificare correttamente il punto di carica completa, ma questo non succede con quel caricabatterie (per il motivo che lavora a impulsi) e la carica termina correttamente anche a valori molto bassi.
Per quanto mi riguarda con quel caricabatterie ho caricato AAA, AA, C e D tra C/4 e C/5 senza mai avere il minimo problema della mancata identificazione del punto di carica completo, cosa da non provare a fare con lo SkyRC 3000 se non vuoi "friggerle".

SkyRC MC3000 ..... azz..... ben 140 euro ? ma davvero il TOP tra i vari CB ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 21:24   #4317
porkchop
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
rimetti il link ma corretto .... NON da nulla !
scusa

https://www.amazon.it/Caricabatteria...3&sr=8-42&th=1L]
porkchop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 11:39   #4318
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da porkchop Guarda i messaggi

cavoli , sembra bello e costa pure poco , ma quindi carica TUTTE le litio
cilindriche ?

ma cosa "importante" .... ma le LITIO solo ricarica rapida o possibile

caricare lente e se si programmabile il valore ? ciaooo
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 21:18   #4319
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
si quello il TOP dei siti !


cavoli le AA a solo 400 mA .... non e' un po forse troppo poco ?
Si, come ho detto è piuttosto bassa, ma in ogni caso mai avuto un problema con l'EverActive. Puoi aumentare la corrente a piacimento, ma mi sembrava di aver capito che non ti piaceva sentire scaldare le batterie durante la carica.......
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 21:28   #4320
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
SkyRC MC3000 ..... azz..... ben 140 euro ? ma davvero il TOP tra i vari CB ?
Sicuramente un oggetto "complicato", ma a mio parere, a meno che tu non voglia fare cose piuttosto particolari non ne vale la pena, perchè se da una parte guadagni in "possibilità", dall'altra l'oggetto non è affatto esente da difetti e se il tuo scopo è caricare le batterie senza dover impostare un numero infinito di parametri, a mio parere, non ne vale la pena. Molto meglio un caricabatterie con molte meno possibilità (ma quelle che servono nel 99% dei casi) e con cui è molto più difficile "friggere" le batterie se non hai impostato tutto a puntino.

So bene che queste mie considerazioni non faranno felice i sostenitori dello SkyRC, ma questa è la mia esperienza. Bada bene, non sono uno che si spaventa per impostare 10 o 20 parametri, sono abituato a ben altro, semplicemente ritengo che nel contesto di utilizzo della stragrande maggioranza degli utenti, non serva, sia soltanto una complicazione inutile.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v