Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2022, 18:08   #20321
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Successo ad un amico, lo scorso anno...
Gli hanno bloccato la sim dopo aver "consumato 75 GB" in tre settimane... (da telefono)
che tariffa aveva il tuo amico?


comunque, come dissi diversi post fa, vodafone imho è una delle peggiori.. mamma mia
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 19:15   #20322
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5028
Vodafone non credo sia un operatore da ritenersi "flat" per una connessione domestica...meglio guardare altro...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 06:10   #20323
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1492
Qualcuno sa se una sim COOPVoce può essere inserita in ZTE marchiato TIM con firmware ancora originale?

l'ho appena comprato e funziona con sim VERY Mobile, ma sono interessato all'offerta coop(Da me prende piuttosto bene la tim)
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 06:23   #20324
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Qualcuno sa se una sim COOPVoce può essere inserita in ZTE marchiato TIM con firmware ancora originale?

l'ho appena comprato e funziona con sim VERY Mobile, ma sono interessato all'offerta coop(Da me prende piuttosto bene la tim)
se lo zte non ha blocchi vari, deve funzionare
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 23:37   #20325
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Qualcuno sa se una sim COOPVoce può essere inserita in ZTE marchiato TIM con firmware ancora originale?

l'ho appena comprato e funziona con sim VERY Mobile, ma sono interessato all'offerta coop(Da me prende piuttosto bene la tim)
Sicuramente può essere inserita anche se poi non funzionerà.
Non è il firmware originale o meno che sblocca la sim.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 00:46   #20326
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
che tariffa aveva il tuo amico?


comunque, come dissi diversi post fa, vodafone imho è una delle peggiori.. mamma mia
La flat, INFINITO... (con abbonamento, non ricaricabile).
Telefono che supporta il VoLTE, ma non gli funzionava (opzione Voce 4G attiva), visto che hanno eliminato il 3G.
Ha fatto portabilità a Tim, recuperato il numero. E ora è più contento di prima.
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 30-05-2022 alle 00:49.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 01:10   #20327
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
No, non sto scherzando...se alteri il segnale ed il mise se ne accorge....sono c***i
a parte che non ho mai parlato di voler alterare il segnale, quindi il tuo intervento fuori luogo non lo capisco proprio, comunque no, non sto scherzando neanch'io... sono stato sospeso una settimana per questo, non ho mai menzionato un modello o una marca di ripetitore, non ho mai detto di voler fare qualcosa di illegale, anzi il contrario...

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
sì sì tranquillo, se lo faccio lo faccio fare da un professionista
questo il risultato



quindi a questo punto mi vedo costretto a illuminare il genio che mi ha segnalato, e sopratutto il master genio che mi ha sospeso

La normativa italiana a riguardo è la stessa identica di quella svizzera, solo che ovviamente in Italia manco sanno cosa è una lista di apparati vietati o illegali che dir si voglia, mentre i tanto sfottuti precisini svizzeri l'hanno fatta. Quindi io italiano del quarto mondo che sfotto gli svizzeri, sono poi costretto ad andare sul loro sito dell’ufficio Federale delle Comunicazioni Svizzere per sapere quali apparati sono illegali e quali no.
Il sito per i poco informati italiani che segnalano a caso le persone e per i moderatori italiani che sospendono a caso le stesse persone, è =questo=

Basta un brevissimo colpo d'occhio, per trovare tantissime periferiche illegali inaspettate per la maggior parte dei disinformati italiani, come ad esempio mouse, droni, modellini radiocomandati, radio usb, joypad, tastiere wireless, router, sistemi di sorveglianza, e tanto altro.... ci sono marche famossisime ed altre meno note

Alcune periferiche, anzi parecchie, sono in vendita su un noto sito e-commerce molto sponsorizzato da HWU, alcuni esempi sono:

D-link dir-809

Baofeng UV-9R

ma poi ce ne sono molti altri dichiarati illegali, che con un colpo di bacchetta magica vengono rimarchiati con altro brand ma sono esattamente lo stesso oggetto illegale messo in vendita con qualche lettera cambiata et voilà... un esempio

Eachine e58

visto che siamo così rigidi e ligi nelle regole, noi italiani informatissimi e molto rispettosi della legge, tanto da segnalare e sospendere una persona che ha fatto una semplice domanda per informarsi che a differenza di tanti altri che sanno tutto, ci teneva a capire ed informarsi, allora informo anch'io che in alcuni casi è illegale anche fare pubblicità o consigliare degli apparati, che ne so... visto il tema di questo thread, tipo questo per esempio (che si legga bene cosa dice UFCOM) MIKROTIK QRT 5 AC

https://nkgdb.ofcomnet.ch/it/EpCgNhfQtETSmgGMd


Detto questo, posso tranquillamente affermare che la mia richiesta non è stata in nessun modo, ma neanche solo parzialmente, illegale. Ma non me la prendo con il poveraccio che mi ha segnalato, che magari l'ha fatto anche in buona fede senza sapere nemmeno cosa stava facendo, anche se dubito di ciò, mentre sono stupito dalla facilità di click del moderatore che il suo lavoro invece dovrebbe saper farlo, dovrebbe... o almeno informarsi prima di agire senza sapere come stanno le cose, perchè mi sembra di essere stato chiarissimo quando ho detto che non intendevo far nulla di illegale, altresì forse qualcun'altro non ha la coscienza altrettanto pulita facendo da spalla a certi siti.... e se proprio ci piace essere così semplicisti e pressapochisti, allora bisognerebbe sospendere 3/4 di forum visto che ognuno che chiede informazioni su un mouse wireless, un joypad, un router 4G, un drone, una tastiera wireless, ecc ecc.... potenzialmente sta facendo una richiesta illegale tanto se non più di quella che ho fatto io.

Ho cercato solamente di chiedere spiegazioni, ho cercato di informarmi, perchè io a differenza di altri, prima di fare qualcosa ho piacere di sapere quello che sto facendo.

Detto ciò un saluto a tutti, mi sono rotto definitivamente di questo posto, è arrivata l'ora di andarmene, almeno per un bel po' se non per sempre

Aloha...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 07:55   #20328
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
a parte che non ho mai parlato di voler alterare il segnale, quindi il tuo intervento fuori luogo non lo capisco proprio, comunque no, non sto scherzando neanch'io... sono stato sospeso una settimana per questo, non ho mai menzionato un modello o una marca di ripetitore, non ho mai detto di voler fare qualcosa di illegale, anzi il contrario...







questo il risultato







quindi a questo punto mi vedo costretto a illuminare il genio che mi ha segnalato, e sopratutto il master genio che mi ha sospeso



La normativa italiana a riguardo è la stessa identica di quella svizzera, solo che ovviamente in Italia manco sanno cosa è una lista di apparati vietati o illegali che dir si voglia, mentre i tanto sfottuti precisini svizzeri l'hanno fatta. Quindi io italiano del quarto mondo che sfotto gli svizzeri, sono poi costretto ad andare sul loro sito dell’ufficio Federale delle Comunicazioni Svizzere per sapere quali apparati sono illegali e quali no.

Il sito per i poco informati italiani che segnalano a caso le persone e per i moderatori italiani che sospendono a caso le stesse persone, è =questo=



Basta un brevissimo colpo d'occhio, per trovare tantissime periferiche illegali inaspettate per la maggior parte dei disinformati italiani, come ad esempio mouse, droni, modellini radiocomandati, radio usb, joypad, tastiere wireless, router, sistemi di sorveglianza, e tanto altro.... ci sono marche famossisime ed altre meno note



Alcune periferiche, anzi parecchie, sono in vendita su un noto sito e-commerce molto sponsorizzato da HWU, alcuni esempi sono:



D-link dir-809



Baofeng UV-9R



ma poi ce ne sono molti altri dichiarati illegali, che con un colpo di bacchetta magica vengono rimarchiati con altro brand ma sono esattamente lo stesso oggetto illegale messo in vendita con qualche lettera cambiata et voilà... un esempio



Eachine e58



visto che siamo così rigidi e ligi nelle regole, noi italiani informatissimi e molto rispettosi della legge, tanto da segnalare e sospendere una persona che ha fatto una semplice domanda per informarsi che a differenza di tanti altri che sanno tutto, ci teneva a capire ed informarsi, allora informo anch'io che in alcuni casi è illegale anche fare pubblicità o consigliare degli apparati, che ne so... visto il tema di questo thread, tipo questo per esempio (che si legga bene cosa dice UFCOM) MIKROTIK QRT 5 AC



https://nkgdb.ofcomnet.ch/it/EpCgNhfQtETSmgGMd





Detto questo, posso tranquillamente affermare che la mia richiesta non è stata in nessun modo, ma neanche solo parzialmente, illegale. Ma non me la prendo con il poveraccio che mi ha segnalato, che magari l'ha fatto anche in buona fede senza sapere nemmeno cosa stava facendo, anche se dubito di ciò, mentre sono stupito dalla facilità di click del moderatore che il suo lavoro invece dovrebbe saper farlo, dovrebbe... o almeno informarsi prima di agire senza sapere come stanno le cose, perchè mi sembra di essere stato chiarissimo quando ho detto che non intendevo far nulla di illegale, altresì forse qualcun'altro non ha la coscienza altrettanto pulita facendo da spalla a certi siti.... e se proprio ci piace essere così semplicisti e pressapochisti, allora bisognerebbe sospendere 3/4 di forum visto che ognuno che chiede informazioni su un mouse wireless, un joypad, un router 4G, un drone, una tastiera wireless, ecc ecc.... potenzialmente sta facendo una richiesta illegale tanto se non più di quella che ho fatto io.



Ho cercato solamente di chiedere spiegazioni, ho cercato di informarmi, perchè io a differenza di altri, prima di fare qualcosa ho piacere di sapere quello che sto facendo.



Detto ciò un saluto a tutti, mi sono rotto definitivamente di questo posto, è arrivata l'ora di andarmene, almeno per un bel po' se non per sempre



Aloha...
Non so il motivo per cui ti hanno bannato ma da quel che so io....ripetere il segnale/frequenze di un operatore telefonico non è legale. A meno che non te lo faccia un tecnico dell'operatore stesso su tua richiesta. Penso che lo fanno anche nei negozi/magazzini/centri commerciali...ma penso che facciano dei permessi.

Ultima modifica di ghostrider2 : 30-05-2022 alle 07:58.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:46   #20329
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
senti... mi sono rotto di rispondere alle tue insinuazioni fatte alla cazzo... non ho mai scritto di voler ripetere il segnale, non ho mai scritto di voler fare qualcosa di illegale, non ho mai scritto una marca o modello di un apparato illegale, ho solo chiesto se qualcuno che già fosse proprietario di un router 4G se con l'installazione di un ripetitore/amplificatore cellulare avesse avuto poi problemi di interferenze

ci vuole il permesso dell'operatore? certo che sì... ci vuole anche nel caso di apparati "smart" da quel che ne so, e quindi dove sta il problema? dove sta l'illegale? abbiamo già raccolto le firme di tutti i residenti del posto dove abito per fare richiesta, dove sta il problema? dov'è l'illegalità? ed abbiamo intenzione, se decidiamo di farlo, di appoggiarci ad un professionista del settore, cosa c'è di illegale? dove sta la truffa? dove cazzo sta?

ma la mia domanda, del tutto legittima e legale a differenza di altre fatte qui dentro, è stata fatta per la paura di riuscire a telefonare seduto nel water in completo rilassamento per poi non riuscire più a vedere la tv o collegarmi a internet per colpa delle interferenze, perchè in quel caso continuo/continuiamo volentieri a telefonare in giardino anche quando piove o nevica o fa freddo. Cosa c'è di illegale nel fare questa domanda? che problemi di sicurezza nazionale ho creato nel fare questa domanda? che cosa ho smosso dentro il vostro cervello con questa domanda?

non voglio ripetere nessun segnale, non voglio fare nulla di illegale, non voglio installare nessun apparato illegale, se decido/decidiamo di installare un ripetitore/amplificatore cellulare abbiamo già le firme raccolte per fare richiesta, se decido/decidiamo di installare un ripetitore/amplificatore cellulare mi rivolgo/rivolgiamo ad un professionista del settore, no fai da te, no lavori fatti alla cazzo (una volta si diceva alla cinese, oggi invece all'italiana ed è facile capire perchè viste certe risposte), no lavori illegali, no lavori non certificati

dove sta l'illegale? invece di continuare a scrivere cose che non ho mai detto o fatto, mi rispondi a questa semplice domanda? dove cazzo sta nella domanda che ho fatto, l'illegale? cosa c'è di illegale? ad una domanda fatta si risponde su quello chiesto, non si continua a scrivere e rispondere su cose mai scritte, inventandosi frasi o cose mai scritte, da chi ha fatto la domanda

se non ti è ancora abbastanza chiaro fattene una ragione, non ho intenzione di ripetere nessun segnale illegalmente, non ho intenzione di installare nessun apparato illegale, non ho mai menzionato marca o modello di nessun apparato illegale, posso andare avanti a ripetertelo per i prossimi due lustri se necessario

Ultima modifica di D69 : 30-05-2022 alle 11:49.
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 14:56   #20330
Naked-Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Naked-Snake
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 310
Consiglio per gli acquisti per un amico che abita in piena campagna?
Ad ora ha un contratto con Vodafone casa LTE ma con il router + antenna in dotazione ha prestazioni molto deludenti.
Ha due antenne nelle vicinanze, una a 1km e mezzo e l'altra a 2km circa (verificando su LTE Italy)
Entrambe con qualche albero come ostacolo (niente case o muri)




grazie
__________________
CASE Thermaltake Core v21CPU Intel i5-4690K MOBOAsus Z97M-Plus RAM 16GB DDR3 HyperX Fury 2x8GB VGA AMD XFX R9390 8GB OS Windows 10 Pro x64
Naked-Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 14:59   #20331
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41241
Dati insufficenti...

le antenne che ha a 1 km, sono di vodafone ?

Cosa si intende che "non ha grossi risultati" ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 15:05   #20332
Naked-Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Naked-Snake
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dati insufficenti...

le antenne che ha a 1 km, sono di vodafone ?

Cosa si intende che "non ha grossi risultati" ?
Hai ragione scusa :

per le performance : molto altalenanti.
Ma quasi mai sopra i 3 megabit. In upload anche peggio.

Per le antenne: Credo di si. La piu vicina appare su LTE Italy ricercando sia per Vodafone che per Wind. Ed è segnata in Blu 4g+ 3CA
__________________
CASE Thermaltake Core v21CPU Intel i5-4690K MOBOAsus Z97M-Plus RAM 16GB DDR3 HyperX Fury 2x8GB VGA AMD XFX R9390 8GB OS Windows 10 Pro x64

Ultima modifica di Naked-Snake : 30-05-2022 alle 15:08.
Naked-Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 15:29   #20333
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41241
Quote:
Originariamente inviato da Naked-Snake Guarda i messaggi
Hai ragione scusa :

per le performance : molto altalenanti.
Ma quasi mai sopra i 3 megabit. In upload anche peggio.

Per le antenne: Credo di si. La piu vicina appare su LTE Italy ricercando sia per Vodafone che per Wind. Ed è segnata in Blu 4g+ 3CA
Assai strana la cosa...
Pure io sono in mezzo alla campagna, quindi in zona non profittevole per loro e con un antenna ad un paio di km anchessa 3ca, vado dai 30 a 60 di solito.
Data la distanza ho messo un' antenna da poche decine di euro, e un router Huawei b535, roba economica e senza alcuna pretesa.
L'unica sarebbe fare delle prove con un altro hardware (modem) e un altra sim.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 16:32   #20334
Naked-Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Naked-Snake
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Assai strana la cosa...
Pure io sono in mezzo alla campagna, quindi in zona non profittevole per loro e con un antenna ad un paio di km anchessa 3ca, vado dai 30 a 60 di solito.
Data la distanza ho messo un' antenna da poche decine di euro, e un router Huawei b535, roba economica e senza alcuna pretesa.
L'unica sarebbe fare delle prove con un altro hardware (modem) e un altra sim.
esatto, per quello chiedevo "consigli per gli acquisti"
__________________
CASE Thermaltake Core v21CPU Intel i5-4690K MOBOAsus Z97M-Plus RAM 16GB DDR3 HyperX Fury 2x8GB VGA AMD XFX R9390 8GB OS Windows 10 Pro x64
Naked-Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 17:03   #20335
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Naked-Snake Guarda i messaggi
esatto, per quello chiedevo "consigli per gli acquisti"
con 2 bts a 1km e 2km probabilmente fai spendere soldi per nulla al tuo amico che già ne ha spesi per nulla comprando le antenne esterne, visto che è risaputo che la migliore posizione dalla bts è situata intorno 1,5km di distanza

visto che ha già un router, chiedigli che valori ha di RSRP, RSQR e SINR, dopodichè quando è possibile sapere che router sta usando al momento, che bande disponibili hanno le bts, che banda primaria sta usando il router, si può cominciare a ragionare
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 17:58   #20336
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
senti... mi sono rotto di rispondere alle tue insinuazioni fatte alla cazzo... non ho mai scritto di voler ripetere il segnale, non ho mai scritto di voler fare qualcosa di illegale, non ho mai scritto una marca o modello di un apparato illegale, ho solo chiesto se qualcuno che già fosse proprietario di un router 4G se con l'installazione di un ripetitore/amplificatore cellulare avesse avuto poi problemi di interferenze

ci vuole il permesso dell'operatore? certo che sì... ci vuole anche nel caso di apparati "smart" da quel che ne so, e quindi dove sta il problema? dove sta l'illegale? abbiamo già raccolto le firme di tutti i residenti del posto dove abito per fare richiesta, dove sta il problema? dov'è l'illegalità? ed abbiamo intenzione, se decidiamo di farlo, di appoggiarci ad un professionista del settore, cosa c'è di illegale? dove sta la truffa? dove cazzo sta?

ma la mia domanda, del tutto legittima e legale a differenza di altre fatte qui dentro, è stata fatta per la paura di riuscire a telefonare seduto nel water in completo rilassamento per poi non riuscire più a vedere la tv o collegarmi a internet per colpa delle interferenze, perchè in quel caso continuo/continuiamo volentieri a telefonare in giardino anche quando piove o nevica o fa freddo. Cosa c'è di illegale nel fare questa domanda? che problemi di sicurezza nazionale ho creato nel fare questa domanda? che cosa ho smosso dentro il vostro cervello con questa domanda?

non voglio ripetere nessun segnale, non voglio fare nulla di illegale, non voglio installare nessun apparato illegale, se decido/decidiamo di installare un ripetitore/amplificatore cellulare abbiamo già le firme raccolte per fare richiesta, se decido/decidiamo di installare un ripetitore/amplificatore cellulare mi rivolgo/rivolgiamo ad un professionista del settore, no fai da te, no lavori fatti alla cazzo (una volta si diceva alla cinese, oggi invece all'italiana ed è facile capire perchè viste certe risposte), no lavori illegali, no lavori non certificati

dove sta l'illegale? invece di continuare a scrivere cose che non ho mai detto o fatto, mi rispondi a questa semplice domanda? dove cazzo sta nella domanda che ho fatto, l'illegale? cosa c'è di illegale? ad una domanda fatta si risponde su quello chiesto, non si continua a scrivere e rispondere su cose mai scritte, inventandosi frasi o cose mai scritte, da chi ha fatto la domanda

se non ti è ancora abbastanza chiaro fattene una ragione, non ho intenzione di ripetere nessun segnale illegalmente, non ho intenzione di installare nessun apparato illegale, non ho mai menzionato marca o modello di nessun apparato illegale, posso andare avanti a ripetertelo per i prossimi due lustri se necessario
Ti rispondo io, visto che ti sei lamentato della moderazione. Quello che avevi scritto era questo:
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
in tempo di guerra non è illegale niente, allacciamenti del gas abusivi, ponti sui contatori elettrici, antenne varie, deviazioni sui pozzetti d'acqua...

se qualcuno fino a qualche settimana fa diceva che l'Italia era ormai un paese da terzo mondo (sbagliando secondo me perchè eravamo già da quarto), non ha la minima idea di cosa vedrà nei prossimi mesi/anni.... i peggiori quartieri di Napoli in confronto saranno come dei dilettanti che vanno dal maestro a imparare...

ma a parte questo, nessuno in casa ha un ripetitore cellulare?
Capisci che è ben diverso scrivere ciò, rispetto a scrivere "abbiamo raccolto le firme ed è tutto in regola, voglio solo capire se altri hanno questa esperienza"? Hai ragione quando dici che sei responsabile solo di quanto scrivi, il che significa che devi essere molto chiaro nell'esposizione e non lasciare spazio a dubbi. Se non lo sei, devi assumerti le conseguenze della tua poca chiarezza, anziché contestare pubblicamente l'operato di un moderatore (cosa che, ricordo, è vietata dal regolamento).
In ogni caso, il tuo modo di fare e il tuo uso di un linguaggio totalmente inappropriato non hanno molto posto su questo forum. Ti do due settimane e un preavviso di ban, così che tu possa riflettere su come si comunica correttamente online. Alla prossima ci saluti definitivamente.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 19:20   #20337
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
senti... mi sono rotto di rispondere alle tue insinuazioni fatte alla cazzo... non ho mai scritto di voler ripetere il segnale, non ho mai scritto di voler fare qualcosa di illegale, non ho mai scritto una marca o modello di un apparato illegale, ho solo chiesto se qualcuno che già fosse proprietario di un router 4G se con l'installazione di un ripetitore/amplificatore cellulare avesse avuto poi problemi di interferenze

ci vuole il permesso dell'operatore? certo che sì... ci vuole anche nel caso di apparati "smart" da quel che ne so, e quindi dove sta il problema? dove sta l'illegale? abbiamo già raccolto le firme di tutti i residenti del posto dove abito per fare richiesta, dove sta il problema? dov'è l'illegalità? ed abbiamo intenzione, se decidiamo di farlo, di appoggiarci ad un professionista del settore, cosa c'è di illegale? dove sta la truffa? dove cazzo sta?

ma la mia domanda, del tutto legittima e legale a differenza di altre fatte qui dentro, è stata fatta per la paura di riuscire a telefonare seduto nel water in completo rilassamento per poi non riuscire più a vedere la tv o collegarmi a internet per colpa delle interferenze, perchè in quel caso continuo/continuiamo volentieri a telefonare in giardino anche quando piove o nevica o fa freddo. Cosa c'è di illegale nel fare questa domanda? che problemi di sicurezza nazionale ho creato nel fare questa domanda? che cosa ho smosso dentro il vostro cervello con questa domanda?

non voglio ripetere nessun segnale, non voglio fare nulla di illegale, non voglio installare nessun apparato illegale, se decido/decidiamo di installare un ripetitore/amplificatore cellulare abbiamo già le firme raccolte per fare richiesta, se decido/decidiamo di installare un ripetitore/amplificatore cellulare mi rivolgo/rivolgiamo ad un professionista del settore, no fai da te, no lavori fatti alla cazzo (una volta si diceva alla cinese, oggi invece all'italiana ed è facile capire perchè viste certe risposte), no lavori illegali, no lavori non certificati

dove sta l'illegale? invece di continuare a scrivere cose che non ho mai detto o fatto, mi rispondi a questa semplice domanda? dove cazzo sta nella domanda che ho fatto, l'illegale? cosa c'è di illegale? ad una domanda fatta si risponde su quello chiesto, non si continua a scrivere e rispondere su cose mai scritte, inventandosi frasi o cose mai scritte, da chi ha fatto la domanda

se non ti è ancora abbastanza chiaro fattene una ragione, non ho intenzione di ripetere nessun segnale illegalmente, non ho intenzione di installare nessun apparato illegale, non ho mai menzionato marca o modello di nessun apparato illegale, posso andare avanti a ripetertelo per i prossimi due lustri se necessario
Non capisco il tuo tono verso i miei confronti...io ho solo risposto che (leggendo in giro e non mi sono inventato niente) ripetere il segnale all'interno di edifici è "illegali" perché non sono cose da "fai da te" queste. Non ho criticato il tuo voler fare cosa...secondo me hai capito male la mia risposta e ti stai arrabbiando per niente contro una mia conoscenza che potrebbe anche essere sbagliata (ripeto non me lo sono inventato io per puntare il dito contro una tua richiesta ma l'ho letto nelle chat dove si parla anche di questo)....ma sembra che parlare di certi argomenti sembra che si faccia la gara a chi ce l'ha più lungo o dev'essere sempre una guerra tra utenti del forum...se uno sbaglia chiede scusa e se ho detto una cagata mi scuso senza insultare nessuno.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 20:51   #20338
saverio.speziali
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 19
Connessione in ingresso porta 443

Ciao ho un contratto Windtre Unlimited Professional (la SIM è inserita in un router 4G), mi sono accorto che non riesco ad effettuare una connessione alla porta 443 (e nessun altra porta in verità) e neanche ad effettuare un ping all'indirizzo ip dinamico corrente.
Ho verificato più volte la configurazione NAT del router Huawei e mi sembra OK.
Vi risulta che WIND blocchi per default il traffico in entrata?

Grazie
Saluti
saverio.speziali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 07:51   #20339
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da saverio.speziali Guarda i messaggi
Ciao ho un contratto Windtre Unlimited Professional (la SIM è inserita in un router 4G), mi sono accorto che non riesco ad effettuare una connessione alla porta 443 (e nessun altra porta in verità) e neanche ad effettuare un ping all'indirizzo ip dinamico corrente.

Ho verificato più volte la configurazione NAT del router Huawei e mi sembra OK.

Vi risulta che WIND blocchi per default il traffico in entrata?



Grazie

Saluti
Le connessioni 4G sono tutte dietro NAT con IP privati...io con Tim ed IP pubblico ho le porte aperte...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 12:12   #20340
Naked-Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Naked-Snake
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
con 2 bts a 1km e 2km probabilmente fai spendere soldi per nulla al tuo amico che già ne ha spesi per nulla comprando le antenne esterne, visto che è risaputo che la migliore posizione dalla bts è situata intorno 1,5km di distanza

visto che ha già un router, chiedigli che valori ha di RSRP, RSQR e SINR, dopodichè quando è possibile sapere che router sta usando al momento, che bande disponibili hanno le bts, che banda primaria sta usando il router, si può cominciare a ragionare
Le bande che hanno le BTS dove posso reperirle? Su LTE Italy?
__________________
CASE Thermaltake Core v21CPU Intel i5-4690K MOBOAsus Z97M-Plus RAM 16GB DDR3 HyperX Fury 2x8GB VGA AMD XFX R9390 8GB OS Windows 10 Pro x64
Naked-Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v