Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2022, 21:41   #3141
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4330
Ma la ventola a voi funziona? Dopo l'ultimo upgrade praticamente non la sento più, di contro però la console è calda, molto calda.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 21:50   #3142
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49386
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ma la ventola a voi funziona? Dopo l'ultimo upgrade praticamente non la sento più, di contro però la console è calda, molto calda.
Si hanno cambiato la curva e ora 90 gradi sono facili ... Bah...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 00:13   #3143
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4330
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si hanno cambiato la curva e ora 90 gradi sono facili ... Bah...
A me andava meglio prima. Si, la ventola si sentiva, ma almeno la console era fresca. Ora è veramente calda.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 10:06   #3144
Emanuele82
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele82
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Messaggi: 1021
Io sono su Windows 11 da un po'....c'è modo di fare update bios (per aggiornamento ventola) senza dover reinstallare steam OS (e poi rimettere Windows)?
Emanuele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 10:16   #3145
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49386
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele82 Guarda i messaggi
Io sono su Windows 11 da un po'....c'è modo di fare update bios (per aggiornamento ventola) senza dover reinstallare steam OS (e poi rimettere Windows)?
Potresti fare una prova ?

Se i programmi di oc vari ti permettono di gestirla e impostarla a piacere.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 20:01   #3146
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
A me andava meglio prima. Si, la ventola si sentiva, ma almeno la console era fresca. Ora è veramente calda.
È davvero difficile accontentare tutti XD
In ogni caso Valve ha reso possibile il ritorno al vecchio profilo tramite una impostazione
https://youtu.be/ruNqxhDE-tE?t=97
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 20:17   #3147
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49386
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
È davvero difficile accontentare tutti XD
In ogni caso Valve ha reso possibile il ritorno al vecchio profilo tramite una impostazione
https://youtu.be/ruNqxhDE-tE?t=97
ottimo scegliere è sempre la miglior cosa
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 08:45   #3148
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4314
Se il cambio è immediato si può anche pensare di modificarlo al volo in base alla situazione, mettendo quello più silenzioso di notte ad esempio
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 09:00   #3149
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ottimo scegliere è sempre la miglior cosa
non sempre
ma per una "macchina" come questa, che ha come mercato soprattutto gli appassionati, si, la scelta è la cosa migliore
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:37   #3150
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4330
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
È davvero difficile accontentare tutti XD
In ogni caso Valve ha reso possibile il ritorno al vecchio profilo tramite una impostazione
https://youtu.be/ruNqxhDE-tE?t=97
Si, lo posso capire
Ma con le nuove impostazioni, giocando un'ora consecutivamente, la console diventa bollente verso l'impugnatura destra. Questo con Farming Simulator 19, dio solo sa cosa succede con Elder Ring, Cyberpunk o altri.
Capisco l'intento, ma che la ventola girasse, non dico alla massima velocità, ma almeno a media velocità quando la temperatura si alza, sarebbe senz'altro meglio.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 30-05-2022 alle 11:40.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:41   #3151
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49386
una curiosità , ma col caricatore della deck ci posso caricare il telefono o rischio di bruciarlo? chiedo perche è sempre usb c , ma ovviamente molto meno potente e non so a che voltaggi lavora .

e invece viceversa? a parte metterci 16mila ore poer caricare possono eserci problemi'


pensavo a ridurre bagaglio per le vacanze ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:44   #3152
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4330
In teoria non succede nulla, l'elettronica del telefono è tarata per prendersi quello che gli serve e l'alimentatore glielo offre.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:55   #3153
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Si, lo posso capire
Ma con le nuove impostazioni, giocando un'ora consecutivamente, la console diventa bollente verso l'impugnatura destra. Questo con Farming Simulator 19, dio solo sa cosa succede con Elder Ring, Cyberpunk o altri.
Capisco l'intento, ma che la ventola girasse, non dico alla massima velocità, ma almeno a media velocità quando la temperatura si alza, sarebbe senz'altro meglio.
io ieri sera ho giocato per un paio d'ore a GTA5 e non ho sentito alcun calore percepibile nelle impugnature, sinceramente
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:57   #3154
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4330
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
io ieri sera ho giocato per un paio d'ore a GTA5 e non ho sentito alcun calore percepibile nelle impugnature, sinceramente
Le impugnature non danno fastidio, ma la zona in corrispondenza dell'uscita dell'aria, quindi verso l'impugnatura destra, diventa calda, molto calda.
La cosa non mi piace moltissimo, considerando che sopra c'è anche un display e la batteria è in quella zona.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 12:13   #3155
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49386
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
In teoria non succede nulla, l'elettronica del telefono è tarata per prendersi quello che gli serve e l'alimentatore glielo offre.
Si a livello di ampere non mi preoccupo ovvio che il telefono prende quel che vuole , ma da quando hanno sdoganato voltaggi strani sulle usb non ci capisco piu niente. Non vorrei che per dire chieda 9 volt all'alimentatore invece dei canonici 5 e questo poi dia voltaggi strani. Non ho capito bene se lo standar di ricarica rapida è stato unificato fra pc e telwfoni
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 15:38   #3156
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si a livello di ampere non mi preoccupo ovvio che il telefono prende quel che vuole , ma da quando hanno sdoganato voltaggi strani sulle usb non ci capisco piu niente. Non vorrei che per dire chieda 9 volt all'alimentatore invece dei canonici 5 e questo poi dia voltaggi strani. Non ho capito bene se lo standar di ricarica rapida è stato unificato fra pc e telwfoni
lo standard di ricarica rapida non è proprio uno standard
a parte questo, il protocollo usb-c in generale, prevede il dialogo tra caricabatterie e dispositivo per accordarsi sulla potenza, quindi se tutto funziona bene, non ci sono rischi
Il problema è se il caricabatterie o il cavo fanno andar male questo dialogo e quindi il caricabatterie spara una potenza troppo elevata
Io per dire ho usato il caricabatterie del macbook pro da 16 per caricare diversi telefoni senza problemi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 05:48   #3157
tobyax
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Messaggi: 774
la mia, maledetti loro, fino al q3 non arriva
__________________
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 08:22   #3158
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16036
Ho provato 40Hz 40fps, un attimo però questa cosa sembra davvero funzionare con miglioramenti rispetto ai 30.

In ogni caso sta diventando di una comodità incredibile, oltre al poter cambiare le opzioni dei giochi PC Valve sta facendo davvero di tutto per offrire una personalizzazione totale e farla fare al volo dal menù di destra (in effetti sul PC desktop mica è altrettanto comodo ). E cambia tutto ovviamente: calore, grafica (e ci si perde molto meno che su un monitor abbassando), durata batteria (ma di brutto camba la duratà), responsività...

un po' di betatesting chi l'ha presa subito l'ha fatto e lo sta facendo, ma per ora stanno facendo la differenza lato software con la modalità gaming (come la fa proton che fa girare ormai una marea di giochi senza compatibilità ufficiale, non sempre alle prestazioni di win chiaro, però ottimo)

Ieri mi sono rimesso a vedere come appare su un TV 4K cablata (tanto il dock ufficiale è un pezzo di plastica per tenerla dritta con un hub usb c dentro, è lo stesso risultato). Ovviamente con nativa bassa per avere le medesime prestazioni.
Su una TV a un paio di metri è usabile, simil-switch intendiamoci tenendola a 720p, però usabile quelle volte che potrebbe capitare. Tipo su un monitor 4K standogli in faccia eviterei.

Lato desktop sarebbe buono un OS a parte (Windows o Linux a scelta) del tutto personalizzabile che non viene mai intaccato dagli aggiornamenti, perché si è scarsa (non scarsa "schifo" tipo i nuc che erano usciti coi pentium, ma scarsa) però c'è chi potrebbe volerlo usare come PC senza farsi il minimo problema.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 08:27   #3159
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49386
Cmq per le temperature , basta calare di 100 mhz la gpu che cambia il mondo . ( Almeno in fynix rising)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 08:55   #3160
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq per le temperature , basta calare di 100 mhz la gpu che cambia il mondo . ( Almeno in fynix rising)
da dove si calano i mhz?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v