Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2024, 19:22   #104361
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Oh, ma allora non sono l'unico a notarlo !!
Io ho un high flow 2 e ho notato questa differenza di 5-7 l/h !!

Mi sono sempre dato la spiegazione che derivi dalla densità variabile del liquido al variare della temperatura, chissà...
L'high flow 2 ha una girante che rileva il flusso (se non sbaglio a trascinamento magnetico per frenare il meno possibile il liquido), per cui l'errore è piuttosto contenuto. Magari avere uno scarto di 5lt/h!
L'mps flow non ha nessun corpo in movimento, il rilevamento del flusso in questo caso può avvenire in diversi altri metodi. Non so quale di preciso, ma tutt'altro che affidabile visto che già lo zero devi impostarlo te fermando la pompa.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 23:10   #104362
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17796
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Oh, ma allora non sono l'unico a notarlo !!

Io ho un high flow 2 e ho notato questa differenza di 5-7 l/h !!



Mi sono sempre dato la spiegazione che derivi dalla densità variabile del liquido al variare della temperatura, chissà...
Quello è normalissimo.
Tutti l'abbiamo quella differenza all'aumentare della delta.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:29   #104363
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4612
Per configurare un mps su un loop di amico ho smoccolato non poco. E poi alla fine mettemmo il classico hiflow con girante...

Alla fine credo che gli mps siano flussometri adatti piu a loop hi-end accoppiati a ben altre pompe delle classiche d5/dcc.

Quando fu presentato il NEXT occupo i miei sogni bagnati per mesi....fortunatamente per me se ne trovavano pochi disponibili...forse per lo shortage o la pandemia stessa, o tutte e due...non ricordo...cmq fatto sta che non lo presi e dopo un po, qui Black credo possa confermare, sono uscite fuori un po di magagne. 80 euri risparmiati....

Io mi tengo stretto il mio hiflow primissima serie che funziona alla grande da anni.... e se ad oggi dovessi cambiarlo prenderei il nuovo hiflow versione nuda....30E e passa la paura...tanto lo sbatto dove non si vede!
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:51   #104364
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3758
Io ho provato quello di acquacomputer il next e per i miei gusti la girante faceva un po troppo bordello al pieno regime, lo stesso i bykski e barrow, ora sono anni che vado di thermaltake pacific tf2 e la girante è pressoche inudibile. Poi chiaramente va da persona a persona

Sono curioso di provare questo in arrivo da watercool (son gia 2 mesi che sta in cooming soon ma vabbè)

__________________
14900K@6.1 | Z790 Godlike | 32gb 7200 | 4090 STRIX OC | HX1500i | Corsair 1000d | XSPC EK WATERCOOL Il piccolo da 55kg

Ultima modifica di Apollo 2 : Ieri alle 08:53.
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:29   #104365
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Io mi tengo stretto il mio hiflow primissima serie che funziona alla grande da anni.... e se ad oggi dovessi cambiarlo prenderei il nuovo hiflow versione nuda....30E e passa la paura...tanto lo sbatto dove non si vede!

In effetti un high Flow LT a 30€ può essere una buona idea, tanto anche a me rimane nascosto
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:02   #104366
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12509
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Per configurare un mps su un loop di amico ho smoccolato non poco. E poi alla fine mettemmo il classico hiflow con girante...

Alla fine credo che gli mps siano flussometri adatti piu a loop hi-end accoppiati a ben altre pompe delle classiche d5/dcc.

Quando fu presentato il NEXT occupo i miei sogni bagnati per mesi....fortunatamente per me se ne trovavano pochi disponibili...forse per lo shortage o la pandemia stessa, o tutte e due...non ricordo...cmq fatto sta che non lo presi e dopo un po, qui Black credo possa confermare, sono uscite fuori un po di magagne. 80 euri risparmiati....

Io mi tengo stretto il mio hiflow primissima serie che funziona alla grande da anni.... e se ad oggi dovessi cambiarlo prenderei il nuovo hiflow versione nuda....30E e passa la paura...tanto lo sbatto dove non si vede!
dei next ci fu una mandata iniziale con girante "difettosa", bastava aprire rma per la sostituzione. ma non tutti. ne presi due e la girante ticchetta solo oltre i 400 l/h. ovviamente il next come i fratelli minori sono flussimetri di tipo meccanico, quindi con girante. ho svariati high flow prima versione e sempre perfetti. diciamo che il plus del next è l'analisi del liquido, ma solo se si usa quello aquacomputer mentre con altri liquidi le letture sono sballate. ma su questo non è un problema oramai uso solo liquido premix trasparente aquacomputer. zero residui di colore a giro e via dicendo.

ho anche un high flow 2 (comodo per il sensore di temp integrato) mimetizzato nel o11 mini. ad un amico con il doppio loop, avendo già un vecchio high flow, gli feci prendere l'high flow lt. letture molto simili tra loro, considerando che i due loop (cpu e vga) non sono identici ed hanno uno sviluppo totalmente diverso.

le variazioni nella lettura del flusso di pochi l/h ci possono anche stare. anche perché i premixed non sono semplice acqua e quindi variano un pò la viscosità con liquido più caldo o più freddo.

sul discorso del mps, quello che ho notato, nonostante un loop non semplice, avevo un delta tra liquido "freddo" e liquido "caldo" decisamente importante.
va anche detto che il mio non è in una posizione comodissima e il loop è bello complesso. altra cosa strana la lettura della temp del liquido, tropo statica, rispetto ad un sensore standard.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:22   #104367
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6132
Anche nel mio high Flow Next avevo la girante "bloccata", "qualcuno (grazie ancora Black)" mi ha suggerito di provarie a soffiare nel tubo (flussimetro staccato) e si è sbloccata.
Da allora non ho più avuto problemi.

Magari il problema ero io (che sono vagamento nubbio) quindi non saprei
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v