Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2023, 16:07   #2761
asbestum
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 11
ciao a tutti, non riesco a collegare in nessun modo i miei dispositivi come bridged alla SGH3000.

Li imposto come bridged, collego con cavo ethernet alla SGH3000 e niente, non navigano. cosa sbaglio?

Ho provato sia con tplink che con eero

Grazie
asbestum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 16:18   #2762
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30691
@asbestum

Per favroe descrivi in modo chiaro e dettagliato

- cosa vuoi fare
- cosa hai collegato e come.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 16:47   #2763
asbestum
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@asbestum

Per favroe descrivi in modo chiaro e dettagliato

- cosa vuoi fare
- cosa hai collegato e come.
vorrei usare la SGH3000 come router con la mia FTTC, poi collegare in cascata:

- Eero or tplink in modalità bridge
- uno switch da 48 porte.


quindi ho:

messo Eero in modalità bridge; collegato Eero a SGH3000 con cavo ethernet. Collegato all'eero lo switch unmanaged 48 porte.

l'eero non si collega a internet e rimane rosso fisso (no internet).

a quel punto, ho fatto lo stesso con tplink XE75. anche lui rimane rosso fisso.
asbestum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 17:46   #2764
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30691
@asbestum

Scsua ma non vedo cosa centra la VPS.
Devi fare le opprotune configurazioni sull'Eero or tplink (che non riguardano questo thread).
Per verificare che la VPS funzioni collega lo switch alla porta LAN della VPS.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 18:30   #2765
asbestum
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@asbestum

Scsua ma non vedo cosa centra la VPS.
Devi fare le opprotune configurazioni sull'Eero or tplink (che non riguardano questo thread).
Per verificare che la VPS funzioni collega lo switch alla porta LAN della VPS.
Quindi non devo fare assolutamente nulla sulla VPS? Non c'è nessuna opzione da abilitare per fargli digerire il bridging?

Perché la cosa anomala è che due Marche completamente diverse di dispositivi non ne vogliono sapere di funzionare in bridge con la VPS... e non c'è molto da configurare, sia tp link che eero prevedono di spuntare l'opzione bridge e basta, nulla di più!
asbestum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 19:39   #2766
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Versione firmware

Gentilmente chi mi indica l'ultima versione firmware?
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 22:20   #2767
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
Versione Firmware: XS_3.9.00.05, anche se qualcuno ha la XS_3.9.00.09
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 08:29   #2768
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5549
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Gentilmente chi mi indica l'ultima versione firmware?
XS_3.9.00.05

a quanto pare la XS_3.9.00.09 è stata deprecata
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 11:31   #2769
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
Versione Firmware: XS_3.9.00.05, anche se qualcuno ha la XS_3.9.00.09
Grazie. . . Attendiamo l'update
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 12:50   #2770
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5549
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Grazie. . . Attendiamo l'update
non c'è nessun update da attendere, a meno che quello che ancora deve uscire.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 13:23   #2771
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
chi ha la XS_3.9.00.09 è per motivi ignoti, sono in pochi ad averla e non è più prevista la distribuzione
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 13:24   #2772
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5549
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
chi ha la XS_3.9.00.09 è per motivi ignoti, sono in pochi ad averla e non è più prevista la distribuzione
è stata deprecata, quindi chi l'ha avuta se la tiene, gli altri la salteranno.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 07:54   #2773
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23579
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
XS_3.9.00.05

a quanto pare la XS_3.9.00.09 è stata deprecata
Sulla station (mod. sgh3000) che ho in ufficio, vi è il seguente firmware: XS_3.9.00.08

__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 27-07-2023 alle 07:56.
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 14:51   #2774
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
la stessa fine della 09, ma ad averla sono ancora meno
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 16:30   #2775
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Grazieeee a tutti
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2023, 08:36   #2776
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1639
Sulla mia cosi "a cazzum" mi ritrovo attivo il "super wifi" cosi non posso toccare nulla sulla parte wifi....
Ma che il signore li prendesse.....
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2023, 13:18   #2777
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
anche io
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2023, 11:38   #2778
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Sulla mia cosi "a cazzum" mi ritrovo attivo il "super wifi" cosi non posso toccare nulla sulla parte wifi....
Ma che il signore li prendesse.....
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
anche io
Sulla mia mi sa che è stato attivo da sempre........... in pratica non puoi cambiare canale.
Il problema sembra che se voglio non posso nemmeno disattivare lo split delle reti 2.4 e Ghz.
Quello che vedo e che per assurdo non si può più nemmeno cambiare le opzioni tipo del bgn o simili.

Mi sa che il 'super wi-fi' in qualche modo è disattivabile dal pannello, mi sembra di aver letto qualcosa tempo fà per attivare delle funzioni che, di default, sono nascoste sull'interfaccia web attuale.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2023, 11:29   #2779
parisisalvo
Senior Member
 
L'Avatar di parisisalvo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 845
Tramite la procedura di modifica del json è possibile utilizzare una password senza la limitazione imposta dalla UI:

Quote:
Con questo procedimento andremo ad estrarre la configurazione "grezza" del WiFi che poi modificheremo direttamente a nostro piacimento per poi applicarla. Scavalcando la form di modifica e scrivendo direttamente i dati saremo in gradi di scavalcare il blocco del prefisso del Wifi.

Aprite la pagina del vostro modem, di solito si trova all'indirizzo 192.168.1.1 o in alternativa digitate vodafone.station

Effettuate il login con le credenziali che trovate sotto al modem e andate nella TAB WIFI

Modificate a piacimento la configurazione del Wifi SENZA APPLICARE.
Tasto destro sul bottone "APPLICA" e selezionare "Ispeziona"

Si aprirà la console con evidenziata la riga
-------------------------------------
<input id="applyButton" class="button button-apply" value="Applica" type="button">
-------------------------------------

A metà pagina trovate e aprite il tab "Event Listeners", premere su "click"
Cliccare sul link blu sottolineato relativo al SECONDO elemento

Si aprirà una schermata di codice con sfondo giallo.
Premere CTRL+F per aprire l'input di ricerca e cercare "dataBatchSend_sjcl"
Nel mio caso la riga è la 273

Cliccare sul numero di riga per posizionare un breakpoint, il numero di riga diventerà a fondo blu.

Premere "Applica" nella pagina per innescare il salvataggio (se non succede nulla è perchè non ci sono modifiche effettuate alla pagina, cambiate un qualsiasi parametro, anche il nome della rete stessa).

Premete su Console nella parte alta della finestra di ispezione e scrivete:
--------------------------------------
console.log(JSON.stringify(data_format))
--------------------------------------
Date invio. Verrà stampata la struttura di configurazione del WiFi

Copiate il valore (attenzione di prenderlo per intero) e incollatelo all'interno di questo sito: https://jsoneditoronline.org/ sulla sinistra eliminando lo script di esempio. Cliccate la prima icona in alto a sinistra con il logo di 4 linee e le due centrali spostate sulla destra chimata "FORMAT JSON" per "formattare" in formato leggibile i dati.

Modificate ora il campo "VALUE" delle chiavi:
- wifiGeneralSSID
- wifiGeneralSSID_5G
Con il nome del SSID a vostra scelta ed eliminando quindi il prefisso "Vodafone". Tutte le altre impostazioni mi aspetto siano già corrette poiché le avete configurate direttamente dall'interfaccia.
Utilizzando la seconda icona in alto a sinistra con le 3 linee allineate chiamata "COMPACT JSON DATA" è possibile ricompattare la struttura dati.

Torniamo nel browser, sulla sinistra, in alto, sarà ancora in sospeso con il messaggio "Paused in debugger". Premete il bottone blu a fianco per far terminare il salvataggio precedente (che andremo ora a sovrascrivere con i nostri dati modificati).

Nella console a destra in basso inserimento questo input:
---------------------------------------
dataBatchSend_sjcl(XXX, function() {}, "wifi_general");
---------------------------------------
Al posto di XXX andate a incollare la struttura dei dati modificata con il vostro nome corretto al punto precedente (attenzione a prendere sempre TUTTO IL VALORE). Dando invio verrà eseguita la scrittura verso il router dei nuovi dati e un valore "true" verrà incollato subito sotto.

In questo modo abbiamo "scavalcato" l'interfaccia e abbiamo scritto direttamente sul router i dati del WiFi.
Diventa chiaro che se dovessimo cambiare dei dati dall'interfaccia e fare "Applica" andremo a perdere le modifiche effettuate e il processo andrà rifatto.

Ultima modifica di parisisalvo : 29-08-2023 alle 16:05.
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 16:22   #2780
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo Guarda i messaggi
Tramite la procedura di modifica del json è possibile utilizzare una password senza la limitazione imposta dalla UI:
Io sapevo con che questa procedura, o qualcosa di simile, si riuscisse a togliere la restrizione del nome della wi-fi che ora applica la sigla "-vodafone" di default e questa cosa viene fatta dalla gui stessa cioè una volta che voi scegliete il nome la gui non fa altro che fare un 'add' alla stringa da voi inserita per poi salvare come impostazione ciò che voi avete effettivamente inserito + appunto la stringa ''-vodafone''

Non ho mica ben capito cosa invece intende come password. Anche perchè attualmente è tutto disattivato e non si può quasi configurare più nulla lato wi-fi (tra un pò di toglieranno pure l'accesso alla gui sta a vedere).
Cioè onestamente con tutte queste novità non vedo che viene rilasciato il firmware ma mi sa che semplicemente, di tanto in tanto, viene aggiornata la gui stessa, mi sembra che ho già detto questa cosa, esattamente come fanno chi ha il dga4132 sbloccato con la gui ansuel.
Anche la vodafone è un tecnicolor.. peccato che dalla 4132 sembrano abbiano blindato bene i loro modem oppure semplicemente mai più nessuno c'ha messo mano e provare a sbloccare, chiamiamole, alcune funzionalità avanzate (che invece sono semplicemente tagliate fuori perchè non settabili dalla gui stessa).

Mi sa che al giorno d'oggi fai prima a comprare un router tutto tuo........

*EDIT*
Poi vabbè.... la procedura con che browser va fatta ?
Firefox ha Analizza e, se ricordo bene, forse Chrome ha Ispeziona.
Cmq sia non riuscite a fare la modifica perchè intanto che andate a modificare tutto mi sa che hanno abbassato, e pure di parecchio, il tempo di timeout della sessione sulla pagina di configurazione della vodafone station quindi intanto che voi andate a modificare tutto vi scadra la sessione e quindi vi rimanda alla pagina di login senza poter far nulla e quindi non salvare ciò che avete settato.

Ho provato a vedere con l'analizza di firefox e la procedura riportata cmq è mooolto diversa. Non escludo che sia anche su chrome diversa sopratutto se per esempio la console è cambiata nel tempo con gli aggiornamenti di chrome stesso.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 15-09-2023 alle 16:39.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Sempre più basso! DJI Mini 2 SE F...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v