Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2020, 15:47   #8561
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
raga visto che il nuovo pixel "forse" se va bene arriva a ottobre .....


cosa al TOP dimensioni max 6'' a max 350 euro ?


c'e qualcosa tra i cinesi, con jack 3.5'', buona batteria e belle foto notte ?


mi sa di no vero ? ciaooooo
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 20:56   #8562
Dan87Khan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 59
Crosspostp visto che nel topic "fino ai 250€" non andava bene.

Buongiorno a tutti. Vengo da un Samsung S8 64gb che ancora oggi apprezzo ma che sta iniziando ad avere qualche scricchiolio tra rallentamenti del software, batteria che oramai devo ricaricare più volte al giorno ed il fatto di avergli distrutto un pezzo di schermo.

Ho seguito l'ultima decina di pagine ed ho capito più o meno i terminali migliori.

Ne ho adocchiati 5 tra i 232 ed i 373 (secondo HDBlog)

Redmi Note 9 Pro 64gb Versione Globale - 232€

Huawei Nova 5T 128gb Versione Europa - 239€

(c'è la versione Italia a 10€ in più, che cambia?)

Xiaomi Mi 10 Lite 64gb Versione Europa - 268€

Huawei P30 128gb Versione Europa - 340€

Xiaomi Mi Note 10 128gb Versione Europa - 373€

(vale la pena spendere 100€ in più solo per una fotocamera migliore rispetto al lite?)

Prima info. Il sito Emarevolution è valido? Mobzilla lo conosco e ne ho sentito parlar bene, quest'altro invece non mi è mai capitato di sentirlo.

A prescindere dal prezzo, quale di questi è quello che probabilmente potrò tenermi per almeno 3 anni? L'interesse è quello di avere un software sempre fluido, una buona batteria (che immagino peggio dell'S8 non possa essere) ed una fotocamera che mi permetta di utilizzarlo con una ottima/buona qualità anche la sera.

Francamente del modding mi interessa poco a parte il dover poi installare la gcam che mi pare di capire migliori notevolmente la qualità delle foto sui vari dispositivi.

Grazie mille per la disponibilità, so che è offtopic rispetto al titolo ma francamente essendo il topic più seguito ci starebbe quasi il rinominarlo per includere una fascia maggiore di smartphone 😀
Dan87Khan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 22:47   #8563
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16870
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
raga visto che il nuovo pixel "forse" se va bene arriva a ottobre .....


cosa al TOP dimensioni max 6'' a max 350 euro ?


c'e qualcosa tra i cinesi, con jack 3.5'', buona batteria e belle foto notte ?


mi sa di no vero ? ciaooooo
c'è proprio quello che cerchi, ti basta andare una pagina indietro e vedi quello che ho scritto del Huawei P30
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 06:10   #8564
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
c'è proprio quello che cerchi, ti basta andare una pagina indietro e vedi quello che ho scritto del Huawei P30
mi sposto qui anch'io così da non inquinare l'altro topic e visto che Romagnolo ci fa compagnia anche qui.
Dunque dopo aver visionato dal vivo i tel e aver studiato un po le caratteristiche ho ristretto la scelta a tre modelli nell'ordine:
1.Nova 5t per estetica, dimensioni e perchè consigliato da romagnolo
2. Mi 10 lite 5g perchè piu completo come caratteristiche (Irda, radio, jack), forse (?) meglio come batteria e piu nuovo come modello
3. Samsung A51 per estetica dimensioni e perchè l'unico samsung di quella fascia approvato da Romagnolo.

Domande:
1. Il nova spedito da amazon sta sui 270, mentre venduto e spedito sta a 309: sarei orientato a quest'ultima opzione per sicurezza e garanzia senza sbattimenti, ma a questo punto uno dice: i 309 li vale o a quel punto meglio l'm10lite a 353?

2. Alla luce di quanto scritto sulla qualità delle foto salire a 399 per il p30 venduto da amazon ha senso? Com'è come batteria? Lo so che è troppo per un cell, ma se li vale potrei anche fare un'eccezione. Ho provato su gsmarena a comparare le immagini, ma non trovo nella tendina il nova5t: c'è un nova semplice e un nova plus.

Che ne pensate? Aspetto i vs feedback perchè ormai la batteria del mio leeco mi fa impazzire. Grazie

Ultima modifica di contenitore21 : 22-06-2020 alle 06:35.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 09:03   #8565
tooltool
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 10
Nova 5t c'è con garanzia italia su mobzilla a 250 + spedizione, poi non ho mai comprato da loro e non so come siano...
tooltool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 11:08   #8566
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da tooltool Guarda i messaggi
Nova 5t c'è con garanzia italia su mobzilla a 250 + spedizione, poi non ho mai comprato da loro e non so come siano...
Affidabili.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 19:05   #8567
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Dan87Khan Guarda i messaggi
Crosspostp visto che nel topic "fino ai 250€" non andava bene.

Buongiorno a tutti. Vengo da un Samsung S8 64gb che ancora oggi apprezzo ma che sta iniziando ad avere qualche scricchiolio tra rallentamenti del software, batteria che oramai devo ricaricare più volte al giorno ed il fatto di avergli distrutto un pezzo di schermo.

Ho seguito l'ultima decina di pagine ed ho capito più o meno i terminali migliori.

Ne ho adocchiati 5 tra i 232 ed i 373 (secondo HDBlog)

Redmi Note 9 Pro 64gb Versione Globale - 232€

Huawei Nova 5T 128gb Versione Europa - 239€

(c'è la versione Italia a 10€ in più, che cambia?)

Xiaomi Mi 10 Lite 64gb Versione Europa - 268€

Huawei P30 128gb Versione Europa - 340€

Xiaomi Mi Note 10 128gb Versione Europa - 373€

(vale la pena spendere 100€ in più solo per una fotocamera migliore rispetto al lite?)

Prima info. Il sito Emarevolution è valido? Mobzilla lo conosco e ne ho sentito parlar bene, quest'altro invece non mi è mai capitato di sentirlo.

A prescindere dal prezzo, quale di questi è quello che probabilmente potrò tenermi per almeno 3 anni? L'interesse è quello di avere un software sempre fluido, una buona batteria (che immagino peggio dell'S8 non possa essere) ed una fotocamera che mi permetta di utilizzarlo con una ottima/buona qualità anche la sera.

Francamente del modding mi interessa poco a parte il dover poi installare la gcam che mi pare di capire migliori notevolmente la qualità delle foto sui vari dispositivi.

Grazie mille per la disponibilità, so che è offtopic rispetto al titolo ma francamente essendo il topic più seguito ci starebbe quasi il rinominarlo per includere una fascia maggiore di smartphone 😀
secondo me anche per il p30 potrebbe essere la scelta migliore!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 19:14   #8568
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
mi sposto qui anch'io così da non inquinare l'altro topic e visto che Romagnolo ci fa compagnia anche qui.
Dunque dopo aver visionato dal vivo i tel e aver studiato un po le caratteristiche ho ristretto la scelta a tre modelli nell'ordine:
1.Nova 5t per estetica, dimensioni e perchè consigliato da romagnolo
2. Mi 10 lite 5g perchè piu completo come caratteristiche (Irda, radio, jack), forse (?) meglio come batteria e piu nuovo come modello
3. Samsung A51 per estetica dimensioni e perchè l'unico samsung di quella fascia approvato da Romagnolo.

Domande:
1. Il nova spedito da amazon sta sui 270, mentre venduto e spedito sta a 309: sarei orientato a quest'ultima opzione per sicurezza e garanzia senza sbattimenti, ma a questo punto uno dice: i 309 li vale o a quel punto meglio l'm10lite a 353?

2. Alla luce di quanto scritto sulla qualità delle foto salire a 399 per il p30 venduto da amazon ha senso? Com'è come batteria? Lo so che è troppo per un cell, ma se li vale potrei anche fare un'eccezione. Ho provato su gsmarena a comparare le immagini, ma non trovo nella tendina il nova5t: c'è un nova semplice e un nova plus.

Che ne pensate? Aspetto i vs feedback perchè ormai la batteria del mio leeco mi fa impazzire. Grazie
se spedito da amazon, sei molto protetto comunque...
se c'è troppa differenza di prezzo, secondo me non ne vale la pena

per i prodotti 5g è ancora presto e li escluderei a prescindere al momento (salvo promo particolarmente interessanti)

sulle differenze tra p30 e nova 5t si è espresso qualche post fà in questa stessa discussione e ti rimando quanto da lui scritto però ti anticipo che se le foto sono per te importanti, il p30 le fa meglio...
poi io mi "accontenterei" anche del 5t che non è che faccia foto brutte però anche questa è una scelta personale
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 19:20   #8569
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
se spedito da amazon, sei molto protetto comunque...
se c'è troppa differenza di prezzo, secondo me non ne vale la pena

per i prodotti 5g è ancora presto e li escluderei a prescindere al momento (salvo promo particolarmente interessanti)

sulle differenze tra p30 e nova 5t si è espresso qualche post fà in questa stessa discussione e ti rimando quanto da lui scritto però ti anticipo che se le foto sono per te importanti, il p30 le fa meglio...
poi io mi "accontenterei" anche del 5t che non è che faccia foto brutte però anche questa è una scelta personale
credo che mi "accontenterò" anch'io. Peraltro prendendoli spediti da amazon la differenza tra nova e p30 è di circa 130 euro, che sinceramente non credo siano giustificate almeno per me. Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 22:56   #8570
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Io mi starei orientando sul P30, anche se a 340/350 si trova solo in negozi dove non ho mai acquistato e avrei non poche esitazioni a farlo.
Comunque il mio dubbio è in termini di longevità: la batteria, l'hardware, l'ottimizzazione software, gli aggiornamenti, ecc... mi permetterebbero di tenerlo almeno 3/4 anni?
Purtroppo sono costretto a prenderlo entro breve e le opzioni sono poche. Sebbene anche potendo aspettare, non mi sembra si prospetti granché in futuro, a parte forse il Pixel 4a.
L'alternativa ad ora la vedo solo nel Oneplus 6t, che penso avrebbe una maggiore garanzia di longevità rispetto al P30 (confermate?), a fronte di hardware e cam inferiori, e dimensioni maggiori. Certo, potendo, prenderei il 7t e sarei a posto, ma costa ancora troppo, pure usato.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 01:19   #8571
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9218
Stando sui 350€, il problema del P30 è che ha già un annetto buono sulle spalle e non mi meraviglierei se venisse abbandonato fra un anno; d'altronde, non vedo traccia del P20 qui:
https://consumer.huawei.com/it/support/bulletin/
Il P10 Lite che sto usando è vero che un medio gamma ma comunque anche lui ha fatto 2 anni giusti giusti di patch: rilasciato a marzo 2017, si è fermato a quelle di marzo 2019.
Quindi, per lo stesso tanto, aspetterei il Pixel 4a.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 05:15   #8572
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
credo che mi "accontenterò" anch'io. Peraltro prendendoli spediti da amazon la differenza tra nova e p30 è di circa 130 euro, che sinceramente non credo siano giustificate almeno per me. Grazie
Preso il 5t. Grazie a Romagnolo e a tutti.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 08:20   #8573
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4804
Speriamo sia vero: OnePlus Nord 5G avrà un prezzo da best buy

potrei decidermi a cambiare il mio Oneplus 3
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 09:45   #8574
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
e P30 non e' castrato a livello google e i vari servizi android come i nuovi modelli della HAWUEI vero ?



Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
c'è proprio quello che cerchi, ti basta andare una pagina indietro e vedi quello che ho scritto del Huawei P30
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 10:51   #8575
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Preso il 5t. Grazie a Romagnolo e a tutti.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
prego!

poi se ci vorrai far sapere come va, la cosa sarebbe gradita
ovviamente vale per tutti, un semplice post che condivida le impressioni post acquisto...

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
e P30 non e' castrato a livello google e i vari servizi android come i nuovi modelli della HAWUEI vero ?
il p30 ha tutti i servizi google ancora!

credo sia uno degli ultimi top che li avesse installati...
il p30 pro forse è l'ultimo ma potrei sbagliarmi su questo!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 11:09   #8576
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
p30 normale supporta OTG ? ha la radio FM e jack 3.5'' e batteria quindi dura molto ? grazie




Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
prego!

poi se ci vorrai far sapere come va, la cosa sarebbe gradita
ovviamente vale per tutti, un semplice post che condivida le impressioni post acquisto...



il p30 ha tutti i servizi google ancora!

credo sia uno degli ultimi top che li avesse installati...
il p30 pro forse è l'ultimo ma potrei sbagliarmi su questo!
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 12:43   #8577
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
p30 normale supporta OTG ? ha la radio FM e jack 3.5'' e batteria quindi dura molto ? grazie
ti rispondo al volo, magari aspetta altre risposte se devi comprarlo....

otg si
radio fm no
jack si
batteria la giornata la fa, facile faccia anche di più ma dipende dal tuo utilizzo
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 12:45   #8578
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
prego!

poi se ci vorrai far sapere come va, la cosa sarebbe gradita
ovviamente vale per tutti, un semplice post che condivida le impressioni post acquisto...



il p30 ha tutti i servizi google ancora!

credo sia uno degli ultimi top che li avesse installati...
il p30 pro forse è l'ultimo ma potrei sbagliarmi su questo!
Confermo, dopo il P30 venne il Mate 30, già castrato.

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
p30 normale supporta OTG ? ha la radio FM e jack 3.5'' e batteria quindi dura molto ? grazie
Sì ha il jack, radio FM no, non è un battery phone ma neanche un S10e, OTG immagino di sì, SD in formato proprietario se serve.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 15:08   #8579
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Speriamo sia vero: OnePlus Nord 5G avrà un prezzo da best buy

potrei decidermi a cambiare il mio Oneplus 3
Questo Oneplus assieme al Redmi 10X Pro sembrano proprio 2 bombe!

Ero indirizzato a prendere il Mi note 10 lite, ma mi sa che aspetto l'uscita di questi 2 smartphone che potrebbero diventare dei best buy assoluti.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 16:00   #8580
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Questo Oneplus assieme al Redmi 10X Pro sembrano proprio 2 bombe!

Ero indirizzato a prendere il Mi note 10 lite, ma mi sa che aspetto l'uscita di questi 2 smartphone che potrebbero diventare dei best buy assoluti.
sul op si stanno generando molte attese e aspettative...
speriamo non le deludano ma certo a 299 euro come prezzo all'utente andrebbe sicuramente a ruba...

e come sempre in questa discussione, vedremo!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v