Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2014, 22:44   #6881
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Ciao.
Grazie per lo "sbattimento"...

Per quanto riguarda il link, non sono riuscito a vederlo: gira, gira, gira, e alla fine mi da errore riprova piu' tardi...
Pero', se non viola nessun regolamento, potrei registrare dal decoder un breve spezzone (tipo 5 secondi di solo audio, tanto sono gia' trasmessi come solo spezzoni) e upparlo da qualche parte, poi metto qua il link.
Contatto subito un Admin e se OK lo faccio.

In generale...
Alcuni di quei gruppi li conoscevo gia', e' un genere che mi piace parecchio, ma e' difficile sentirlo anche per le Web Radio. Molti anni fa avevo trovato alcuni CD nei centri commerciali in quei cassoni con tutto a 3 & 5 EU: The Kinks, The Animals, The Yardbirds, The Hollies, e... basta. ma ce ne sono tanti altri, anche se e' molto raro sentirli.


Prof. Nerpiolini


Aggiornamento

Ok...
Sono riuscito a vedere il video linkato, ed e' proprio quello il brano che intendevo; dal minuto 0.11.40 ±
E' che sono in parecchi ad averlo potuto suonare... ma chi esattamente ?
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 07-05-2014 alle 00:23.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:57   #6882
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il link, non sono riuscito a vederlo: gira, gira, gira, e alla fine mi da errore riprova piu' tardi...
Prof. Nerpiolini
:
Questo poteva dipendere o da una installazione non corretta del player, dovrebbe essere il Microsoft Silverlight, oppure qualche pubblicità che si sovrappone, per evitare questo si può urtilizzare ADBlock, meglio su Firefox, dove blocca realmente tutti gli spot "esterni alla pagina". Si, in effetti non è facile trovarlo, ho cercato attraverso le parole del testo anche nel database cover che gestisco su plagimusicali.net, ora arriavato a 200.000 cover (al momento solo offline), ma niente da fare, probabilmente nel titolo non sono usate quelle parole. Io i gruppi li conosco perchè li ho vissuti, oltre ad essere un informatico e un appassionato di musica, ho gettonato Jukebox negli anni '60, fatto il DJ nei primi anni 70' nelle prime Radio Libere e catalogo cover da tantissimi anni, conservo vinili 45, anche qualche molleggiante Flexi,78 e 33 giri compresi i disco Mix 33 a 45 giri e 45 a 33, i 45 a doppia "Side A" per Jukebox.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 07-05-2014 alle 11:09.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 15:30   #6883
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Ah... ecco... Se serviva Microsoft Silverlight non ce l'ho, odio tutte se menate Microzoz e sopratutto quando vengono imposte da siti "ufficiali" tipo RAI ecc... dopo tutti i soldi che paghiamo con la tassa sul possesso del TV (ex canone), potrebbero anche facilitare e rendere piu' "universale" la distribuzione on-line dei loro programmi.
Pero', almeno sul sito della Rai, riesco sempre a trovare il link esatto del video nel sorgente della pagina... e con FF o con VLC riesco sempre a vederlo in un modo o nell'altro. In quello Mediaset non ho trovato un tubo.
Per fortuna ci sono siti esterni che "aiutano" la ricerca (non so perche' ma credo che non si possano linkare, in questo forum... ).
E per FF, uso gia' AdBlock... non potrei piu' stare senza...
Le poche volte che vedo un altro browser senza blocco della pubblicita' mi rendo conto di quanto sia impestato il Web di pubblicita' e quanto pesanti e fastidiose siano la maggior parte delle pagine... spesso letteralmente inguardabili
Per il brano, ti ringrazio.
Peccato non si riesca a trovare nulla in giro, alla fine del programma non ho mai visto l'elenco dei brani usati e nemmeno sul sito mediaset danno nessuna info al riguardo.
Neanche fosse un segreto di stato...
Spero che, prima o poi, ci sia qualuno che ha gia' sentito quel brano e sappia almeno di chi e'.

In ogni caso grazie per averci provato.

Prof. Nerpiolini
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 12:53   #6884
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Pero', almeno sul sito della Rai, riesco sempre a trovare il link esatto del video nel sorgente della pagina... e con FF o con VLC riesco sempre a vederlo in un modo o nell'altro. In quello Mediaset non ho trovato un tubo.
Prof. Nerpiolini
VLC è una bella alternativa, in passato con quel programma si riusciva a scaricarsi anche i filmati, ma poi è diventato sempre più complicato, ora uso una tecnica preistorica "catturo lo schermo" quando c'è qualcosa di interessante. E si, il Silverlight è stato scelto apposta, proprio perchè permette di proteggere in molti sensi, anche se non ha alcun senso visto che gli stessi canali RAI e Mediaset si possono "registrare" normalmente su un PC da un Player TV per DVB-T o DVB-S .
Riguardo il pezzo, prima o poi aggiornando le cover capiterà di ascoltarlo !
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 20:01   #6885
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Mah... Per "Report", che non mi perdo una puntata, riesco tutt'ora a scaricarmi le puntate dal sito della Rai cercando nel sorgente e impostando opportunamente VLC. Altri programmi Rai non li ritengo cosi' importanti.
Ma riuscirei a capire se fossero dei films o programmi di terzi, per "problemi" di copyright, ma dei programmi fatti dalla Rai, che senso ha creare tutte ste difficolta' ?
Programmi come "Report", secondo me, sono anche di "pubblica utilita'", dovrebbero favorire il piu' possibile la distribuzione e la visione da parte di tutti (oltre che essere il miglior esempio di giornalismo investigativo in italia... e non sempre la "direzione" li aiuta, anzi... )
Comunque e' anche un buon indice di (scarsa) serieta' il modo in cui hanno fatto il sito; non sono un esperto di pagine web, e parlo piu' da utente che altro, ma un sito cosi' "problematico" ed incasinato l'ho visto veramente poche volte...
Discorso simile, anche se ovviamente diverso, con Mediaset e La7.
I vecchi programmi di Santoro adirittura li spezzettavano il miriadi di spezzoncini di video da ricostruire... con un sistena che non so se se ne puo' parlare qua... tanto che mi sono rotto e adesso, se non riesco a guardarlo in diretta, cerco almeno di registrarlo; sempre occupando un decoder e l'HD... quando anche quello, essendo di produzione propria e, IMHO, di "servizio pubblico" (gioco di parole non voluto ) dovrebbero favorirne la visione il piu' possibile...
Boh ?


Prof. Nerpiolini
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 21:50   #6886
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Come da titolo, cerco un brano che danno spesso nel programma "Vecchi Bastardi" su Italia 1: quello dove, nel testo, ripetono spesso "Crazy"...
Dal sound sembrerebbe qualche gruppo inglese anni '60-'70, quelli della British Invasion... ma questa ultima considerazione e' solo una mia opinione.

Qualcuno ne sa qualcosa ?

Grazie


Prof. Nerpiolini
Broken Glass Heroes - Crazy
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 16:10   #6887
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Bravo FunnyDwarf, ecco perchè non riuscivo a trovarlo, si tratta di un nuovo gruppo che usa uno stile anni '60, ecco qualche altro titolo ....

Broken Glass Heroes - Still Sleeping Couch

Broken Glass Heroes - Poor Little Rich Girl
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 20-05-2014 alle 16:12.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 22:57   #6888
ishimajp
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 21
Cerco brano

Cerco questa canzone che mi ha mandato un mio amico da un locale, la conosco ma non riesco a ricordare di che gruppo sia
Link registrazione
ishimajp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 12:18   #6889
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4269
red hot chili peppers - my friends
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 14:22   #6890
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Mi è stato chiesto su plagimuscali.net se il pezzo allegato (Polacco) contenga qualche citazione di un brano Italiano, a me non ricorda nulla, a voi ?


Ania Wyszkoni - Czy ten Pan i Pani
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 14:40   #6891
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4269
non è che queste cose si vanno a cercare con la forza...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 14:16   #6892
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
domanda: per adesso nell'intermezzo dei programmi o dei servizi su sky si sente una musica dance cantata da una donna...in sottofondo c'è un pianoforte che ripete note velocissimamente..
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 18:47   #6893
- Lke -
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
domanda: per adesso nell'intermezzo dei programmi o dei servizi su sky si sente una musica dance cantata da una donna...in sottofondo c'è un pianoforte che ripete note velocissimamente..
Non ho sky, prova a registrarla o a trovarla in qualche modo
__________________
AsRock Z77 Extreme4 | Intel i7-3770 cooled with Cooler Master Hyper 412s | Corsair Vengeance Blue DDR3 2x8GB | Sapphire Radeon HD 7870 | Tagan PipeRock 600W
Fractal Design Define R4 windowed | Crucial M4 128GB | WD Caviar Green 1.5TB | Dell U2412M & Samsung SyncMaster T200 | Razer DeathAdder LE

- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 22:13   #6894
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Qualcuno di voi sa a quale canzone appartiene lo stacchetto dei Mondiali di Calcio 2014 sulle reti RAI, per intenderci quella che fa UE' AH !, ho asoltato più volte i vari Inni del Mondiali Brasiliano come "Pitbull Feat Jennifer Lopez & Claudia Leitte - We Are One (Ole Ola)" e "Shakira - Dare (La La La)" e non mi pare di sentire questo UE' AH !
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 19:01   #6895
Sackedo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 0
Cerci Brano
Capisco che non è molto quello che so però per favore provate a dirmi tutte le canzoni che vi vengono in mente dopo aver letto i miei "suggerimenti" :
Allora la canzone l'ho sentita in un bar e dovrebbe essere una canzone piuttosto recente (1 anno?) è piuttosto calma e nel ritornello fa tipo "ah ahhh ah ahh" e poi dice una frase (in inglese) che non capisco.
Grazie in anticipo.
Sackedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 19:11   #6896
Sackedo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 0
Cerco Brano
Capisco che non è molto quello che so però per favore provate a dirmi tutte le canzoni che vi vengono in mente dopo aver letto i miei "suggerimenti" :
Allora la canzone l'ho sentita in un bar e dovrebbe essere una canzone piuttosto recente (1 anno?) è piuttosto calma e nel ritornello fa tipo "ah ahhh ah ahh" (due volte) e poi dice una frase (in inglese) che non capisco.
Grazie in anticipo.
Sackedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 18:51   #6897
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da Sackedo Guarda i messaggi
[color="Red"]ritornello fa tipo "ah ahhh ah ahh" (due volte) e poi dice una frase (in inglese) che non capisco.
Figurati noi !!!, scherzi a parte, sai quante canzoni fanno ah ahhh ah ahh, sforzati a ricordare qualcosa, magari la voce, se maschile, femminile o un gruppo, il genere, oppure suonare o fischiettare il motivo e poi allegare il file
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 21:50   #6898
sinjan
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 0
[CERCO BRANO] canzone portoghese

Ciao a tutti,
sto impazzendo cercando una canzone di cui ho visto il video in televisione uno o due mesi fa, durante un documentario o comunque un servizio dedicato a un cantautore/compositore portoghese. Si tratta di un video di repertorio, in bianco e nero, che mostra una registrazione in studio di un brano in cui duettano un uomo e una donna. Dovrebbero, credo, essere gli anni 60-70. La canzone è una sorta di botta e risposta tra i due, molto orecchiabile, in cui elencano una serie di cose. Non ho nessun elemento in più...
Grazie a tutti!!!!!
sinjan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 00:32   #6899
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Negli anni 60-70 sono ucite migliaia di canzoni con video in Bianco e Nero e tantissimi sono stati anche i duetti, dovresti dare qualche elemento in più, come il canale TV, la trasmissione, il genere, ricordare qualche frase o suonare o canticchiare il riff.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 15:36   #6900
Blastor
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 217
[BRANO TROVATO]

cerco brano estate 2014 molto giovanile pop/dance con cui hanno fatto un ballo di gruppo semplicissimo del tipo (avanti, indietro e giro di 90°)
Indizio: La canzone non è latino americana

Grazie a chiunque mi risponda

[BRANO TROVATO]
The Cupid Shuffle

Ultima modifica di Blastor : 05-10-2014 alle 15:43.
Blastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v