Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2005, 08:34   #1
NME
Senior Member
 
L'Avatar di NME
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Nola
Messaggi: 2082
Overclock Nforce3 e Sata Raid

Ciao a tutti!

Ho deciso di cambiare mobo e procio, ho preso una Abit NF8-V2 con raid integrato, un Sempron 2800+ (manco a dirlo rev. BX).
A questo punto... ho letto sul web che le porte 3&4 sarebbero meno sensibili all'aumento dell'FSB... dato che io ho solo la 1&2 che facccio, rimango fregato? Ho montato ieri il tutto e son HT 3x sono arrivato a 300 mhz ed a 315 mhz con overvolt alla cpu (2500 mhz, dissi oem).
Per quanto riguarda il raid vero e proprio... l'ho realizzato con due maxtor diamond max 9 da 120 gb sata naturalmente... stanotte con il bus a 300 mhz e senza overvolt è andato liscio... stamattina non riconosceva gli hard disk al boot! Bus a 250 mhz e tutto funge bene.
Insomma... mi chiedevo a quanto posso spingere di fsb il tutto.
Consigli ed opinioni?
__________________
Poderoso VIII: Case Lian-Li Pc7 + Enermax Liberty 500W + AsRock + i5 2500K + 2x4 GB DDR3 + HD4830 + Maxtor + 320GB + 500GB + Nec 3550A@4551A + LG 23 PiBe: Packard Bell EasyNote TS 11 HR - www.sistro.it - Il MiO sItO
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 20:49   #2
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Io con Nforce 3 250 gb e raid zero posso andare anche a 260, sembro limitato solo dalla cpu e dalla ram. però non sono del tutto sicuro se siano ben fixate anche le prese sata del controller Silicon Image; ovvio che non voglio metterci un altro disco per poi accorgermi che mi sono sputtanato l'overclock.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 01:18   #3
NME
Senior Member
 
L'Avatar di NME
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Nola
Messaggi: 2082
Beh è giusto... io avevo già pensato di togliere il raid per spingere di più in overclock! Secondo me però il problema raid o non raid resta, nel senso che se il controller sata va in "tilt" per una determinata frequenza di fsb lo va sia per il raid che per il sata liscio. Cmq appena ho tempo proverò a cambiare qualcosa... il bello di questa mobo è che puoi cambiare davvero tutto, ci sono tutte le impostazioni possibili ed immaginabili a partire dal fatto che mi overvolta una cpu senza cool 'n quiet poi c'è voltaggio ram, votaggio HT, voltaggio chipset, voltaggio cpu, un secondo voltaggio per la memoria... di tutto di più!
__________________
Poderoso VIII: Case Lian-Li Pc7 + Enermax Liberty 500W + AsRock + i5 2500K + 2x4 GB DDR3 + HD4830 + Maxtor + 320GB + 500GB + Nec 3550A@4551A + LG 23 PiBe: Packard Bell EasyNote TS 11 HR - www.sistro.it - Il MiO sItO
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:38   #4
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Si hai una bella bestia ma un fix è un fix, deve funzionare altrimenti è una presa per il cu; al giorno d'oggi il raid è importante altrimenti i dischi penalizzano un pc dalla potenza di calcolo enorme. Io ci ho preso gusto e non voglio rinunciare nè all'oc nè al raid.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:32   #5
NME
Senior Member
 
L'Avatar di NME
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Nola
Messaggi: 2082
devo aggiornare il profiloz ;)

Eh si, hai ragione. Cmq ora ho rimesso il fsb a 300 mhz, quindi procio a 2400 mhz, sembra andare e non dare problemi. In verità ho paura di file corrotti e scombussolamenti vari nel file system, non è bello avere il file system corrotto! Parlo per esperienza in quanto quando con la vecchia nforce2 alzavo troppo il fsb capitava spesso Almeno fin quando non ho fatto la vmod per il chipset C'è qualche strumento per testare l'affidabilità dei dischi sotto overclock?
__________________
Poderoso VIII: Case Lian-Li Pc7 + Enermax Liberty 500W + AsRock + i5 2500K + 2x4 GB DDR3 + HD4830 + Maxtor + 320GB + 500GB + Nec 3550A@4551A + LG 23 PiBe: Packard Bell EasyNote TS 11 HR - www.sistro.it - Il MiO sItO
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v