Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2019, 08:57   #1101
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Ciao L_Rogue. Siccome so che sei forse l'unico altro che usa Brave, ti chiedo se sai come far funzionare gli streaming.
Ad esempio il live di m2o non va, l'unico modo per far vedere il pulsante play e far poi funzionare lo streaming è disattivare i blocchi "ads and trackers blocked". Però non va bene o tutto o niente, è proprio stupido così. Tu sai se c'è un modo per selezionare quali accettare e quali no?
Stesso problema su altri siti, dove se c'è un link a un tweet con video, appare anche il riquadro per premere play, ma poi non parte nulla, mentre se col tasto destro si seleziona "apri in un'altra finestra" viene aperto tweeter e il video è visibile tranquillamente.

A parte queste cose strane, mi piace molto come browser.

Scusate se non è proprio il posto giusto dove chiedere ma non so dove altro scrivere.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 09:34   #1102
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Nuovo aggiornamento. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1067

@Franz.b
Non ne ho idea, come amministratore non dovresti avere limiti.

@L_Rogue
Il bug con il CTRL+F è stato sistemato nell'ultima versione.
No, non è stato sistemato, perché a me (e ad altri) crasha ancora.

Edit: tra l'altro questo è il secondo bug di lunga degenza che fa perdere dati con l'utilizzo di Vivaldi dopo quello che lo faceva crashare con la chiusura dei tab tramite mouse gesture. Ormai sono mesi che lo tengo installato solo per nostalgia. Crash improvvisi su funzioni comuni e davvero lunghi nell'essere sistemati sinceramente non li considero accettabili in un programma che dovrebbe essere stabile.

Edit 2: Almeno per me, la stabilità di Vivaldi è notevolmente peggiorata dopo la versione 2.0 che ha avuto, di suo, una gestazione lunghissima per i noti motivi di rebase su versioni Chromium in cui è stato cambiato un po' troppo da parte del gruppo di sviluppo dello stesso Chromium. Purtroppo ho già visto succedere la stessa cosa con i derivati di Firefox quando si distanziavano troppo dalla base di codice principale. A quel punto o si faceva un fork vero e proprio con tutti i rischi del caso o si faceva un passo indietro, come hanno invece fatto quelli di Brave (che tra l'altro nemmeno ora è poi così stabile, ma sempre meglio di prima).

Ultima modifica di L_Rogue : 24-02-2019 alle 09:57.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 09:38   #1103
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ciao L_Rogue. Siccome so che sei forse l'unico altro che usa Brave, ti chiedo se sai come far funzionare gli streaming.
Ad esempio il live di m2o non va, l'unico modo per far vedere il pulsante play e far poi funzionare lo streaming è disattivare i blocchi "ads and trackers blocked". Però non va bene o tutto o niente, è proprio stupido così. Tu sai se c'è un modo per selezionare quali accettare e quali no?
Stesso problema su altri siti, dove se c'è un link a un tweet con video, appare anche il riquadro per premere play, ma poi non parte nulla, mentre se col tasto destro si seleziona "apri in un'altra finestra" viene aperto tweeter e il video è visibile tranquillamente.

A parte queste cose strane, mi piace molto come browser.

Scusate se non è proprio il posto giusto dove chiedere ma non so dove altro scrivere.
A me funzionano tutti gli streaming, audio e video...

Però in brave:flags ho disattivato "New Media Controls" perché preferisco i controlli precedenti.

Prova a darmi un link specifico dove lo streaming non ti funziona al 100%.

Edit: a parte il live di m2o che da me va.

Ultima modifica di L_Rogue : 24-02-2019 alle 09:56.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 10:05   #1104
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Grazie della risposta, allora forse ho attivato troppi blocchi, ma non per quel che ho visto l'unico che mi fa ripartire lo streaming è disattivare il controllo degli ads and trackers.


"New Media Controls" dove si trova??

Ultima modifica di gerko : 24-02-2019 alle 10:08.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 10:27   #1105
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Grazie della risposta, allora forse ho attivato troppi blocchi, ma non per quel che ho visto l'unico che mi fa ripartire lo streaming è disattivare il controllo degli ads and trackers.


"New Media Controls" dove si trova??
Digita brave:flags nella barra degli indirizzi, apparirà una serie di opzioni.

Vedrai una seconda barra di ricerca in alto, digita new media controls e le opzioni verranno filtrate lasciando solo quella che potrai disattivare scegliendo disabled sulla destra.

Quali funzioni hai attivato in Brave Shields?

Per completezza ti dico che io ho installato anche uBlock origin e uBlock origin extra che filtrano parecchio prima di lasciare spazio a Shields.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 10:30   #1106
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
P.S. Per quel che mi riguarda, Vivaldi sarebbe il mio browser principale da un bel pezzo, se non fosse per questi e altri bug (non torno sulla faccenda dell'accelerazione video ) noiosi, ma sopratutto dannosi per la produttività in quanto spesso si portano via pure i dati immessi prima del crash.

Il fatto poi che siano difficili da sistemare perché riguardano fette diverse dell'utenza è pure peggio.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 13:56   #1107
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Non è cambiato nulla per m2o.

Attivo ho:
-ads and trackers blocked
-connection encrypted
-3rd party cookies blocked
-all script allowed
-device recognition blocked


Tra questi l'unico che modificando mi fa partire il sito è il primo. Bo.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 15:40   #1108
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Non è cambiato nulla per m2o.

Attivo ho:
-ads and trackers blocked
-connection encrypted
-3rd party cookies blocked
-all script allowed
-device recognition blocked


Tra questi l'unico che modificando mi fa partire il sito è il primo. Bo.
La differenza potrebbe essere qualche tracker che è bloccato in modo differente dal mio uBlock Origin.

Ho il sospetto che possa essere qualche anti-adblocker (ho attivato la lista apposita), perché Brave Shields blocca parecchio ma senza mimetizzarsi, quindi i siti o bloccano i servizi o fanno apparire la schermata dell'anti-adblocker che ti chiede di disattivare l'adblocker.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 16:55   #1109
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
ho aperto un file pdf con vivaldi... che schifezza...
non so da qunato non ne aprivo uno, ma mi ricordo che c'era il frame con l'indice (nei file che lo prevedono ovviamente) di lato, ora invece è diventato un menù a discesa scomodissimo...
è così anche su chrome o è una scelta suicida di vivaldi?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 13:08   #1110
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
@gerko
Se vuoi chiedere qui di Brave a me non da fastidio, però visto che sta prendendo piede potresti aprire un Thread Ufficiale in cui magari puoi elencare le caratteristiche principali e cosa introducono nelle nuove versione, sarebbe sicuramente interessante.

@L_Rogue
Per il cerca non sto avendo più problemi ma leggo che anche sul forum ufficiale c'è ancora qualche utente che riscontra il problema. Questo bug potevano sistemarlo prima del rilascio della versione stabile, visto che lo conoscevano e produce dei crash che come tali sono parecchio fastidiosi. Non capisco perché si perdono su queste cose.
Per il resto ne abbiamo già discusso, sono i pro e contro a basarsi su un motore non sviluppato internamente.

@Franz.b
Non ti so dire, mai usato il lettore di PDF integrato, in nessun browser, preferisco utilizzare il programma esterno, PDF-XChange Editor, che utilizzo per gestire i PDF.

PS: Qui https://forum.vivaldi.net/topic/2484...cerning-m3/164 c'è un messaggio di Jon molto interessante, a quanto pare quest'anno vederemo M3, la versione mobile e qualcos'altro.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 25-02-2019 alle 18:43.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 19:51   #1111
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Uscita nuova versione. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1067
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 08:04   #1112
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
ho aggiornato dalla .48 alla .57, è arrivato l'avviso e si è aggiornato regolarmente. tutto ha funzionato stavolta
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 08:49   #1113
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5553
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
non dirmi che con la storia del "profili" finalmente si può copiare una portable da un computer ad un altro senza perdere niente?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 12:03   #1114
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
non dirmi che con la storia del "profili" finalmente si può copiare una portable da un computer ad un altro senza perdere niente?
Non ne ho idea, ci ho giocato un attimo ieri sera ma mi sembrano parecchio incompleti, se riesco farò qualche prova.

Mi piace invece molto la possibilità di aprire le ricerche tramite menu contestuale in schede in background, questa era una di quelle funzioni del vecchio Opera che mi mancavano.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 10:04   #1115
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2212
Quote:
I believe we will have a lot of major releases this year, to be frank. Mail, mobile and more.
Finalmente, adesso l'annuncio è ufficiale, non vedo davvero l'ora che esca perché se anche la versione mobile è come quella desktop si avrà un'accoppiata davvero eccellente
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 19:23   #1116
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Finalmente, adesso l'annuncio è ufficiale, non vedo davvero l'ora che esca perché se anche la versione mobile è come quella desktop si avrà un'accoppiata davvero eccellente
Speriamo, ci lavorano da una vita, le aspettative sono alte.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 20:21   #1117
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Speriamo, ci lavorano da una vita, le aspettative sono alte.
Io spero che abbia almeno le feature di Opera mobile, IMHO un gran bel browser
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 20:46   #1118
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Io spero che abbia almeno le feature di Opera mobile, IMHO un gran bel browser
Non si sa nulla, non fanno trapelare niente sti malefici. Non conosco Opera mobile, da diverso tempo uso Via Browser, piccolissimo e poco esoso.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 14:13   #1119
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5553
ma è uscita ufficialmente la v2.3.1440.60 o a me è arrivata solo oggi?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 14:58   #1120
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Si è uscita ieri.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v