Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2017, 13:12   #921
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Due ore fa è successa una cosa "inquietante"

Dopo 143 ore di funzionamento ininterrotto senza problemi di colpo internet è "morto" e sul Sercomm il led del telefono è diventato rosso... collegandomi alla pagina interna del router ad un certo punto ha smesso di rispondere e ho dovuto riavviarlo a mano...
Cosa dite? Semplice "colpo apoplettico" del router o un problema di linea?
A me succede ogni 48/72 ore... per ora rinuncio alla fonia e ho messo uno Zyxel. La stabilità della "radiosveglila" è penosa, almeno nel mio caso.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:42   #922
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22031
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Si spera provvedano alla sostituzione col cambio profilo senza costi aggiuntivi sul modem...
Vedrai che cambieranno il modem gratuitamente per chi fa l'upgrade alla 200Mbps e sta pagando la vendita abbinata del modem; mentre coloro i quali usufruiscono del comodato d'uso gratuito verrano forzati a pagare il nuovo modem per accedere al nuovo profilo 35b.
@Manny2003: volendo spendere un po', con un telefono IP o un ata voip, risolvi il problema (avendo le credenziali voip complete in mano).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:05   #923
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
A me succede ogni 48/72 ore... per ora rinuncio alla fonia e ho messo uno Zyxel. La stabilità della "radiosveglila" è penosa, almeno nel mio caso.
Lo fa anche a me. Strano perché con il Netgear in cascata in pppoe navigo lo stesso anche quando ha il led telefono rosso.... Oggi ho aperto una segnalazione e dopo mezz'ora mi richiamano dicendomi che la linea non ha nulla. È in effetti va come al solito la linea a parte questa cosa del modem. Sapete se uscirà un firmware nuovo? Ma quando esce il modem si aggiorna da solo?

Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:28   #924
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Buonasera ragazzi, è da un pò che volevo condividere con voi questo problema, mi spiego: uso Mozilla Thunderbird per ricevere la posta Gmail e Alice, su quest' ultimo, spesso, ho problemi, 9 volte su dieci, all' apertura del programma, mi viene restituito il seguente messaggio: "accesso al server in.alice.it non riuscito" con il cerottone mai successo, con lo scolapasta e il Sercomm quasi sempre, da cosa può dipendere? All' ennesimo tentativo riesco a scaricare la posta Alice...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:18   #925
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5740
Un commerciale Tim mi ha detto che è un problema noto che hanno i loro modem con i protocolli IMAP ed SMTP. A me succedeva con il baffo rosso ADB, con Sercomm e con Technicolor scolapasta.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 13:48   #926
Vanon
Senior Member
 
L'Avatar di Vanon
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
A me succede ogni 48/72 ore... per ora rinuncio alla fonia e ho messo uno Zyxel. La stabilità della "radiosveglila" è penosa, almeno nel mio caso.
Ma bene
Per ora me l'ha fatto solo una volta, se diventa una cosa più frequente vedro di prendere un router aggiuntivo e metterlo in cascata, magari facendogli fare solo da modem e fonia (senza DHCP, wifi e simili) così da non stressarlo troppo
__________________
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:14   #927
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22031
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Un commerciale Tim mi ha detto che è un problema noto che hanno i loro modem con i protocolli IMAP ed SMTP. A me succedeva con il baffo rosso ADB, con Sercomm e con Technicolor scolapasta.
Anche a me con il baffo; poi non ho ancora provato con il Sercomm.

Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
...cut..prendere un router aggiuntivo e metterlo in cascata ..cut.. così da non stressarlo troppo
Prima o poi per ragioni diverse si finisce spesso così e non solo con il Sercomm.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:22   #928
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Un commerciale Tim mi ha detto che è un problema noto che hanno i loro modem con i protocolli IMAP ed SMTP. A me succedeva con il baffo rosso ADB, con Sercomm e con Technicolor scolapasta.
... E pensare che si tratta di loro prodotti... Senza parole...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:55   #929
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Problema/bug divertente

Sercomm in funzione ormai da settimane, mai riavviato. Tutto funzionante come da copione tranne che oggi...

attivo il wifi sul cellulare
attivo il file sharing sul cellulare ( samba )

faccio un rescan del network su windows.. il cell compare. Clicco... "path non raggiungibile".
prova e riprova, spegni e riavvia il servizio sul cell... riavvia la connessione wifi , riavvia il cell... niente.
Il cell vede internet via wifi, ma il pc non ne vuole sapere, ping incluso.

Vado a guardare i log di windows e... sorpresa :
"The master browser has received a server announcement from the computer PRE3 that believes that it is the master browser for the domain on transport NetBT_Tcpip_{A4881C8D-58B1-4E3F-8381-23DB035CD981}. The master browser is stopping or an election is being forced."

mai successo. ho inizialmente pensato che win7 si sia avviato male, oggi... ma prima di riavviare il pc, mi viene il dubbio di riavviare il sercomm.

Sorpresa, l'errore e' sparito, ping e samba funziano.

ma che cazz... c'e' un bug sul sercomm che lo fa andare a pugni con il master browser service di windows...

Sono il primo (s)fortunato ?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 18:11   #930
lissapan
Senior Member
 
L'Avatar di lissapan
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 455
....successo anche a mè per ben due volte oggi!....mi hanno sostituito lo scolapasta con la radiosveglia due settimane fa!
__________________
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685
_____________________________________________

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 21:56   #931
acsxdz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
In tema VOIP, se ne sai di più, il Sercomm adotta il protocollo TR-069?
Beh certo che utilizza TR-069/cwmp, come d'altronde ha fatto da sempre su tutti i suoi modem... (e lo puoi vedere anche dal log dove è presente ogni 15 minuti la comunicazione con l'ACS)
acsxdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 22:17   #932
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
[Thread Ufficiale] Sercomm VD625 - Smart Modem Tim

buonasera,uso da anni ormai collegamento wi-fi anche per giocare online,ho una 100\20 e Sercomm,da 3 giorni circa ha iniziato a dare parecchi problemi,in gioco pare freezarsi...il ping sale e la partita si blocca,il tutto dura circa 15 secondi....quanto basta per perdere una partita....Ho resettato il router ad impostazioni di fabbrica,dissociato rete wifi e ricollegata reinserendo la password da Pc,ma nulla cambia. Non so se sia causa di questo problema ma domenica è andata via la luce,quindi si è spento il router...da quel giorno appunto pare siano iniziati i problemi... Ah dimenticavo anche in navigazione Wed ho dei piccoli freeze... Ho dato un'occhiata al log del router ma pare tutto normale....credo....
Avete consigli utili? grazie mille

Ultima modifica di j.plissken : 21-03-2017 alle 22:28.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 22:59   #933
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22031
Prova a controllare l'event log e verifica se ci sono connection breakdown o qualcosa d'altro di sospetto nei medesimi momenti dei freeze. Esempio di log sospetti vedi post 215/217/219.
Circa i freeze durante i giochi, problema più volte riportato, vedi le soluzioni di lordsnk QUI.
Magari vista la coincidenza della caduta di corrente, cambia la presa a cui è collegato l'alimentatore o usa una presa filtrata di cui ti puoi fidare. Non è che quando è mancata al corrente si è spento anche il PC e per qualche ragione si è rovinata qualche impostazione dei driver della scheda wifi?
A tal proposito disattiva il green energy, disattiva il risparmio energetico.
Vedi anche questo consiglio per forzare un canale e frequenza.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-03-2017 alle 23:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:47   #934
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 780
router in cascata.

Scusate forse posto nella sezione sbagliata ma nel forum del technicolor nessuno risponde.
Ho collegato un router asus RT-AC3200 al modem tim ( collego una porta lan del modem al wan del router) router 192.168.10.1 e modem 192.168.1.1...
Il router mi permette un download al massimo a 30 Mega.. in realtà dalle specifiche del router supporta al massimo 90 mega in download..
premetto ho una 100/20
qualcuno ha lo stesso mio problema ? con il sercomm


fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 08:03   #935
lordsnk
Senior Member
 
L'Avatar di lordsnk
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1586
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Scusate forse posto nella sezione sbagliata ma nel forum del technicolor nessuno risponde.
Ho collegato un router asus RT-AC3200 al modem tim ( collego una porta lan del modem al wan del router) router 192.168.10.1 e modem 192.168.1.1...
Il router mi permette un download al massimo a 30 Mega.. in realtà dalle specifiche del router supporta al massimo 90 mega in download..
premetto ho una 100/20
qualcuno ha lo stesso mio problema ? con il sercomm


Le specifiche del RT-AC3200 sono queste e pertanto andrebbe bene anche a 300Mb.
Imposta il router in pppoe. Se hai ancora problemi effettua un hard reset e controlla il cavo.

Ultima modifica di lordsnk : 23-03-2017 alle 08:06.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 11:03   #936
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 780
non so zche non va

Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Le specifiche del RT-AC3200 sono queste e pertanto andrebbe bene anche a 300Mb.
Imposta il router in pppoe. Se hai ancora problemi effettua un hard reset e controlla il cavo.
impostato in ppoe è collegato al router modem tim ( technicolor) .
Ho assegnato alla sottorete del router asus un indirizzo diverso (3 cifra).
Si è vero si collega ma va solo a 30 mb.
fatto anche un hard reset lo stesso.
Lo stesso problema avviene anche se collego il router al bafforosso sempre technicolor.
se metto il router come acces point ( che disabilita nat/dhcp/e firewall) mi va al massimo 98MB su 100.
per il cavo che va dalla wan del router alla lan dem modem tim uso un cat 7 .. usato anche un cat 5e ma lo stesso.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 11:22   #937
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
qualcuno mi spiega come questi modem generino un client visibile dai sistemi operativi quando sono connesse periferiche o memorie di massa USB? (con il sercom abilitando samba server ciò accade: quindi il mio dubbio è che tale server manchi ad altri modem).
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 11:29   #938
lordsnk
Senior Member
 
L'Avatar di lordsnk
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1586
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
impostato in ppoe è collegato al router modem tim ( technicolor) .
Ho assegnato alla sottorete del router asus un indirizzo diverso (3 cifra).
Si è vero si collega ma va solo a 30 mb.
fatto anche un hard reset lo stesso.
Lo stesso problema avviene anche se collego il router al bafforosso sempre technicolor.
se metto il router come acces point ( che disabilita nat/dhcp/e firewall) mi va al massimo 98MB su 100.
per il cavo che va dalla wan del router alla lan dem modem tim uso un cat 7 .. usato anche un cat 5e ma lo stesso.
Contatta l'assistenza Asus. Per me è un problema del router.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 11:50   #939
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Contatta l'assistenza Asus. Per me è un problema del router.
penso anche io..... comunque contattato asus da due mesi.. e non rispondono.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 13:58   #940
akiramax2
Senior Member
 
L'Avatar di akiramax2
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Messaggi: 2786
un info ma a cosa serve la wifi guest se non ha una gestione QoS.
Per gli utenti occasionali che vantaggio mi porta utilizzare la guest invece di quella normale
__________________
akiramax2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v