Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2008, 08:17   #21
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Io dico solo che attualmente sto giocando a Hitman (il primo) e mi sto pure divertendo (alla faccia di Crysis, COD 4, Bioshock e The Withcer ecc, sicuramente gran titoli, ma li giocherò più avanti)...
Cmq ci sto giocando dopo un po' di pausa diciamo...
A ottobre 2006 ho cambiato PC, il gioco che mi è piaciuto di più dopo col pc nuovo? Fallout (ma anche Stalker)...
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 07-01-2008 alle 08:21.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 08:21   #22
YordanRhapsody
Senior Member
 
L'Avatar di YordanRhapsody
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
Messaggi: 1690
io la vedo così...

ho 24 anni, sono cresciuto tra i pc...

dopo una breve esperienza con atari2600 e commodore 16-64, son passato per 1 anno all'amiga 500 -> amiga 1000, poi via di pc (ancora ricordo che emozioni, quando si doveva entrare in modalità extended memory per giocare a comanche su un 486).

inizialmente era più semplice, poi c'è stata la rincorsa alle sk video, quando dovetti prendere l'allora mitica diamond monster 3dfx voodoo da 4mb, acceleratore grafico che appiccicai sulla matrox millennium II da 8mb (mi pare) per giocare a turok: dinosaur hunter. Poi ho cambiato quintali di pezzi per rincorrere i vari giochi, l'intera saga need for speed (fino all'underground), half life, unreal (ero tra gli amici uno dei più grandi sostenitori di questo giocone), ecc ecc

insomma una volta andavo così... poi il tempo passa, e il tempo, quello a disposizione, cala sempre di più! iniziata l'università e introdotto l'euro, nn spendevo più i pochi eurini che avevo in tasca per comprare tgm, giochiperilmiocomputer, ecc ecc... cominciava ad essere una spesa di un certo livello, e preferivo prendere una birrozza al pub!

i giochi hanno smesso di attirarmi, l'ultima grande follia che feci è stata prendere la sapphire ati radeon 9700 pro da 128mb appena uscita, cavolo, quanto andavano i giochi con quella...

ora, son rimasto ad un p4 3ghz, 2gb ram, ati x700 512mb, una config pressappoco inutile per tutti i giochi degli ultimi 2 anni... dovrei riprendere una nuova sk video per poter pensare a qualche nuovo gioco, ma... nn mi tirano più, mi ributto sui vecchi che ho "saltato" per passare qualche oretta di svago quando posso.

vedo all'orizzonte una ps3 forse, visto che con la tv fullhd, un lettore di dischi ad alta definizione costa più di una ps3... prendo lei, e chissà, magari mi ripiglia il brio del gioco!

o magari, presa sta laurea, senza più lo stress universitario (parlo di quello che si incontra nell'ultimo periodo), aggiorno la sk video e la notte mi ributto su qualche partitella inferocita a giochi d'auto o qualche fps!

forse mi son dilungato, chiedo scusa a tutti... ma il discorso m'era preso bene
__________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Il mio sito di Fotografia
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 08:23   #23
raffa(ati)
Bannato
 
L'Avatar di raffa(ati)
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
ciao a tutti e buon anno
comprato il ds a mia figlia e mi sono riscoperto a giocare come un cretino come non facevo da tempo...eppure ci sono pochi bit 4 mb di memoria su questo gioiellino con wifi incorporato....
capisco non è la sezione console e infatti non volevo parlare di questo
il fatto è che con 40 anni e 25 da videogiocatore mi accorgo che nessun gioco a parte la serie pro evolution mi attira più
li vedo mi dico bella la grafica e poi....
ho letto oggi la recensione di tgm su gear of war e appoggio in pieno il giudizio che poi è quello che leggo a destra e sinistra su tutti i giochi dalla grafica ultramostruosa
si ma il gioco?
e allora torno a giocare a freccette o bowling sul mio ( anzi di mia figlia ) ds che alterno a furiose partite notturne a pes 6
non sarebbe ora di far capire alle produzioni di videogiochi che le atmosfere e le tecniche di gioco sono più importanti di un personaggio ultradettagliato?

Secondo il mio parere se siamo arrivati a "questo punto" è solo colpa dei videogiocatori, cioè, ormai la gente si fà "abbindolare" dai nomi, vede il retro della scatoletta del gioco un'immagine (ritoccata) piena di effeti speciali bellissima super espressiva, ma quanto compra il gioco ci gioca per 2 settiamne finisce il gioco e poi lo mette nel "dimenticatoio" giochi tipo (imho)"fear,bioshock,stalker," e molti altri io li definisco GIOCHI D'IMPATTO, oppure usa e getta, come nelle salagiochi, "spendi 50\60€ ci giochi e dopo neppure 1\2 mesi" è ucscito "bioshosock 2" la gente rispende altri 50€ per giocare allo stesso gioco con livelli diversi con una grafica ancora più bella, ma alla fine non "non riamane nulla".
Le SH hanno ben capito come "ragionano" oggi i giocatori, titoli che riamangono nella stroria "half-life2,doom3,deux-ex," e molti altri "best seller", secondo me non ne vederemo più,o quasi..
Secondo me oggi il mondo corre troppo, oggi il mondo è un unico $, perchè se noi (giocatori) quando sarebbe uscito un gioco tipo "bioshock" ci saremmo lamentati per la "monotorietà,ripetitività,lunghezza" ed altri meno stai ben sicuro che il prossimo bioshock sarebbe un gioco da "best.seller"..
Pultroppo siamo tutti attratti dalla novità, di consequenza non apriamo gli occhi ma solo il portafofoglio, e le SH questo lo sanno e di sicuro non si fermeranno...
é solo un pensiero personale, non ho "nulla" contro i giochi che ho citato, però alla fine delle finite se ci si ragiona un pò sopra ci si rende conto che si và sempre a cercare "nel passato", epr trovare il videogioco longevo,benfatto,lugho,appagante..
Bisognerebbe diminuire le vendite dei videogiochi, bisognerebbe LEGGERE delle RECENSIONI VERE, e non RECENSIONI DI PARTE ($), cosi i nostri soldi li spenderemmo nel modo migliore avendo pure il DIVERTIMENTO "A LUNGHO TERMINE", E NON il divertimento flash---$----flash-----$----FLAT.
(tuttol logicamente IMHO)
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 08:31   #24
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
ho letto oggi la recensione di tgm su gear of war e appoggio in pieno il giudizio che poi è quello che leggo a destra e sinistra su tutti i giochi dalla grafica ultramostruosa
si ma il gioco?
del tuo post trovo spiacevole solo il riferimento a gow
secondo me uno dei pochi titoli veramente degno tra quelli usciti negli ultimi anni

(infatti a causa sua ho comprato la 360 alla mia ragazza e l'ho preso per pc erano anni che non compravo più niente oltre a mmorpg)
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 09:21   #25
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
anche io (che veleggio oltre i 30) ho le stesse sensazioni.
Infatti ho preso un bellissimo DS proprio per questo... ma secondo me la vera motivazione è il tempo...
una volta (da ggggiovane), giocavo quasi tutte le sere, almeno un'oretta, un'ora e mezza - a volte anche qualcosa in più (molto dipendeva dal gioco, da quanto mi prendeva...). Ora, tra lavoro, moglie, casa, pulizie, etc etc il tempo a disposizione è limitato, e col pc mi ritrovo a giocare solo nel week-end, e magari solo un paio d'ore. Per questo è difficile imbarcarsi con un gioco tipo oblivion (per la cronaca all'epoca finii Daggerfall e Morrowind...) o Civilization. Molto meglio (per quanto mi riguarda) gli FPS (più immediati e veloci) - per inciso è per questo che odio tutti i giochi senza quick-save!!!! - e gli sportivi tipo PES o NHL-NFL-NBA della EA.
Oppure, meglio una partitina con il DS che ha parecchi giochi con i quali si può giocare anche solo 10 minuti per volta (brain training, mario kart, puzzle quest, 42 classici, e simili), magari sul divano la sera, senza troppi sbattimenti, senza driver da caricare, senza patch da installare.....
Purtroppo il PC (imo la migliore macchina da gioco) richiede molto tempo (tra hw, sw e annessi e connessi) e pure i giochi più belli necessitano di dedizione (penso anche alle simulazioni di guida, gestionali, etc etc). Tempo e "dedizione" che oggi non ho quasi più...
Rimane il fatto che secondo me su PC ci sono i giochi migliori (a patto di avere l'hw adeguato) e le possibilità di modding aggiungono tantissimo. Ma il DS è più comodo e con la vita che la maggior parte dei 30-40enni fanno, riesce ad essere una scelta tra le migliori....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 09:53   #26
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12018
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
"piuttosto che divertirmi al pc è meglio trombare che fare lo scemo davanti a monitor", "ma uscite piuttosto che rintanarvi" , "meglio due bionde disponibili che l'ultima scheda video" e infine "invece di giocare a PES meglio farsi una vera partita di calcio" , perdonami eh
Se fosse questo quello che intendevo dire non avrei certo detto di preferire i giochi per pc, avrei detto tout court invece di giocare a casa (pc console & co.) uscite e divertitevi
commentavo solo che il divertimento "spensierato" che ti danno alcuni giochini del ds, posso trovarmelo anche con gli amici; e poiché preferisco giocare agli fps, non posso certo andarmente in giro a sparare alla gente, quindi preferisco il pc
Nei giochi cerco qualcosa che non posso fare nella vita (almeno fino a quando avrò tempo libero per permettermelo), quindi tutti i giochetti sportivi, psicologici, mentali & co, li lascio volentieri a chi, purtroppo per lui, non ha tempo o voglia di farli realmente (indipendetemente dalla piattoforma su cui girano).
Non metto in dubbio che ci siano giochi divertenti anche sul ds o sul WII, ci mancherebbe, visto che non ne conosco nemmeno l'1%, ma ripeto, lo schiacciapensieri mi divertiva 20 anni fa, oggi mi diverto in altri modi, magari cercando più la grafica che la sostanza (e perché no, da appassionato di hw, oltre che di vg, e quindi di tutto ciò che riesce a spremere l'hw attuale).
In ogni caso prova a dire che non è vero "piuttosto che divertirmi al pc è meglio trombare che fare lo scemo davanti a monitor" "meglio due bionde disponibili che l'ultima scheda video" e infine": in questi casi non c'è fps che tenga
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:00   #27
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Credo sia piu' che altro un discorso di abitudine. Oramai il livello medio dei vg è + o meno sempre quello e gira e rigira siamo sempre li', e via tutti a puntare sulla grafica migliore x attirare + acquirenti. Poi ovviamente se uno ha iniziato a sparare con Doom (per non dire con wolf3D) e si trova davanti crysis guarda solo al grafica xchè tutto il resto è sempre la solita menata (e si stufa pure) se invece lo dai in mano ad un giocatore "novello" ci si esalterà come un matto come facevamo noi con doom una volta.
Lo stesso discorso + o - si puo' fare per tutti i generi.
L'età conta molto eh.
La nintendo a mio parere con wii e ds ha sfornato 2 perle mica da ridere reinventando il divertimento su console e sfrutando nuoi mezzi d'interazione (microfono, touch, movimenti) aprendo un campo ancora inesplorato e tutto da sfruttare per nuovi tipi di divertimento coi giochi. Sembrano fatti apposta anche per i giocatori + "anziani" che oramai sono in fase di apatia ludica.
Persino io (pcista puro e convinto da sempre) è dal un po' che ne medito l'acquisto.
Se poi certi splendidi giochi come Zelda su DS o mario galaxy su wii sono scacciapensieri non vorrei + nessun videogioco su pc, ma solo tantissimi scacciapensieri (e volendo guardare ci sono già ed hanno pure un grossa fetta di mercato, quando nn son freeware. Poco ci manca che il catalogo di poppcup games & soci venda + di crysis).

Ultima modifica di Darkless : 07-01-2008 alle 10:03.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:03   #28
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Non metto in dubbio che ci siano giochi divertenti anche sul ds o sul WII, ci mancherebbe, visto che non ne conosco nemmeno l'1%
Bello parlare di cose che nemmeno conosci eh
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:36   #29
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12018
Bello leggere e quotare solo quello che fa comodo eh ....
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:46   #30
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oramai il livello medio dei vg è + o meno sempre quello e gira e rigira siamo sempre li', e via tutti a puntare sulla grafica migliore x attirare + acquirenti.
ma è più che normale
un fps come può essere innovativo?
uno sparatutto in terza come può esserlo?
un rpg?
un qualsiasi sistema di combattimento?
un picchiaduro?

è logico che una volta fatto il capostipite non ci si può allontanare più di tanto
ed è semplicemente quello che sta accadendo
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:57   #31
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Boh, anche per il fatto che probailmente si ha troppa paura di far flop con na cosa fuori dagli schemi.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:09   #32
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Boh, anche per il fatto che probailmente si ha troppa paura di far flop con na cosa fuori dagli schemi.

si,
ma un fps fuori dagli schemi che dovrebbe fare?
si tratta sempre di avere una pistola a centro schermo e far fuori nemici puntando il mouse
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:23   #33
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18787
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Se fosse questo quello che intendevo dire non avrei certo detto di preferire i giochi per pc, avrei detto tout court invece di giocare a casa (pc console & co.) uscite e divertitevi
commentavo solo che il divertimento "spensierato" che ti danno alcuni giochini del ds, posso trovarmelo anche con gli amici; e poiché preferisco giocare agli fps, non posso certo andarmente in giro a sparare alla gente, quindi preferisco il pc
Nei giochi cerco qualcosa che non posso fare nella vita (almeno fino a quando avrò tempo libero per permettermelo), quindi tutti i giochetti sportivi, psicologici, mentali & co, li lascio volentieri a chi, purtroppo per lui, non ha tempo o voglia di farli realmente (indipendetemente dalla piattoforma su cui girano).
Non metto in dubbio che ci siano giochi divertenti anche sul ds o sul WII, ci mancherebbe, visto che non ne conosco nemmeno l'1%, ma ripeto, lo schiacciapensieri mi divertiva 20 anni fa, oggi mi diverto in altri modi, magari cercando più la grafica che la sostanza (e perché no, da appassionato di hw, oltre che di vg, e quindi di tutto ciò che riesce a spremere l'hw attuale).
In ogni caso prova a dire che non è vero "piuttosto che divertirmi al pc è meglio trombare che fare lo scemo davanti a monitor" "meglio due bionde disponibili che l'ultima scheda video" e infine": in questi casi non c'è fps che tenga
Appunto, hai detto un'ovvietà come i miei esempi. Dove c'è scritto che uno preferisce giocare a bowling sul nintendo ds che in realtà con amici ? Da nessuna parte. Perchè giocare a PES o FIFA se si può giocare a calcio veramente ? Non è un sostituto, e tra l'altro dai tuoi discorsi si evince che non hai minimamente idea di cosa sia il nintendo DS. E' un pò come criticare chi colleziona francobolli solo perchè a me pare una cosa noiosa, non vado certo a minimizzare con chi stà facendo di questo un hobby, perchè la mia conoscenza latita, e uscirmene con "meglio visitare le città che averne solo i francobolli" ha la stessa valenza del tuo intervento. Questo intendevo .
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:45   #34
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
si,
ma un fps fuori dagli schemi che dovrebbe fare?
si tratta sempre di avere una pistola a centro schermo e far fuori nemici puntando il mouse
Boh, magari si potrebbe impersonare un lama che impara a sputare rapidamente (MG) o un bello sputacchio multiplo (shotgun)... Ma sarebbe solo un cambio di forma... O puntare il laser del mouse ottico direttamente sullo schermo per sparare (LOL un po' impreciso sarebbe, e così via fino arrivare ad atto di forza...).
Cmq mi riferivo più in generale che agli FPS! Magari facessero un bello stealth puro alla Thief, ma anche RPG con trama, quest e dialoghi come Torment... Oddio, ripensandoci mi basterebbe un altro Torment o un altro Thief!
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 07-01-2008 alle 11:57.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:46   #35
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Bello leggere e quotare solo quello che fa comodo eh ....
Non cambierebbe nulla. Critichi cose che per tua stessa ammissione non conosci e procedi per luoghi comuni.
Non ci son più le mezze stagioni.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:50   #36
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
ma è più che normale
un fps come può essere innovativo?
uno sparatutto in terza come può esserlo?
un rpg?
un qualsiasi sistema di combattimento?
un picchiaduro?

è logico che una volta fatto il capostipite non ci si può allontanare più di tanto
ed è semplicemente quello che sta accadendo
Non è affatto vero. Ci sono ovviamente generi più predisposti di altri ad inovazioni ed arricchimenti ma qlcs di puo' ancora fare. Ora pero' tutto è fatto per il mass market con semplificazioni ovunque e guai a provare a discostarsi dallo stereotipo o rischi di non vendere e allora tutti a lavorare sulal grafica e non su gameplay e contenuti. Questo ha contribuito non poco a stufare i videogiocatori piu' anziani. Senza contare che per come sono messi molti titoli oggi anche solo tornare a farli come erano 7-8 anni fa sarebbe in'innovazione in positivo.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:55   #37
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
la nostalgia ci appanna provate a giocare doom adesso sembra di essere castrati!

e' vero e' difficile divertirsi oggi specie con i problemi di driver e patch del pc ma ritengo che i giochi bidone siano pochi... crysis e' un esempio di gioco bidone per alloccare la gente...

per migliorare un fps bisogna puntare sulla fisica e sull' ia dei nemici per riscoprire il divertimento....

half life 2 e' stato un innovazione che esprime poco le sue potenzialita' in single player provate a giocare il deathmatc e vedrete se la fisica non vi diverte un vero e proprio mondo virtuale dove si possono fare cose mai viste in altri fps...

lancio delle mine antiuomo con pistola gravitazionale compresi
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:56   #38
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
se devo giocare a bowling vado in una sala bowling, di certo non mi metto davanti al tv a fare lo scemo o ad uno schermetto che manco un cieco lo vede; le freccette le ho già in casa ...
gli schiacciapensieri alla DS li ho lasciati agli anni 80
pc rulez
In effetti neanche io capisco come mai si facciano con un game boy gli stessi giochi che si possono fare in camera senza problemi...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:59   #39
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non è affatto vero. Ci sono ovviamente generi più predisposti di altri ad inovazioni ed arricchimenti ma qlcs di puo' ancora fare. Ora pero' tutto è fatto per il mass market con semplificazioni ovunque e guai a provare a discostarsi dallo stereotipo o rischi di non vendere e allora tutti a lavorare sulal grafica e non su gameplay e contenuti. Questo ha contribuito non poco a stufare i videogiocatori piu' anziani. Senza contare che per come sono messi molti titoli oggi anche solo tornare a farli come erano 7-8 anni fa sarebbe in'innovazione in positivo.

ma infatti la mia domanda sarebbe:

che deve avere un gioco per essere innovativo?

7-8 anni fa che avevano di così bello i giochi? (senza però considerare l'effetto novità)
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:03   #40
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
ma infatti la mia domanda sarebbe:

che deve avere un gioco per essere innovativo?

7-8 anni fa che avevano di così bello i giochi? (senza però considerare l'effetto novità)
te ne dicono 2 che valgono per me.....

l'effetto novita'
il fatto che la grafica meno realistica contribuiva a farci estraniare dalla realta' ed entrare in atmosfere particolari...

se penso aturrican sul c64 mi viene un magone di nostalgia... eppure se provo a giocarlo smetto dopo 2 minuti..
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v