Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2017, 12:04   #1101
palazzetto07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
Messaggi: 115
Non solo controllo, la parte router del sercomm (affidabilità a parte) è un po' scadente e non permette determinate configurazioni, per esempio l'inoltro in broadcast dei pacchetti wol o vpn eccetera, oppure per esempio potresti mettere il router centrale in cascata e se dovessi cambiare operatore potresti mantenere tutte le tue impostazioni di rete cambiando solo i dati della pppoe del router primario...in una rete domestica semplice non si vede la differenza, ma dubito fortemente che il sercomm non collassi se ci sono collegati 400 dispositivi che saturano tutti i canali wifi AC e contemporaneamente qualcuno sta scaricando dal nas a 100MB...vedi per esempio tutti i videogiocatori che si lamentavano di disconnessioni a causa della parte router "cattiva" del sercomm...
__________________
PC per lavoro: Lenovo X230T Win10,Office365,Matlab licensed
Collezione personale: IBM T21, A31, Acer TM529AT, Acer TM4150, Toshiba S1950, Asus F3Sr, Lenovo T400
palazzetto07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 13:32   #1102
Sephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Sephirot
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prova da pag.1 post #17 o cerca la parola cascata / bridge nel thread usando il comando Cerca nella discussione in alto a destra.
Tra i risultati troverai il post di Slash86 di recente e le correzioni successive alla sua procedura.

Potresti però rispondere alla domanda 1) del post #1096 giusto per curiosità?
Grazie mille!

Per rispondere alla domanda: dipende dai momenti della giornata e da quante persone sono in casa. Es: ora sono collegati solo due apparecchi, magari stasera saranno anche 5 o 6 dipende da chi si attacca con i telefoni/computer, siamo in 4 ma ognuno col suo pc/smartphone.
__________________
"GOD'S IN HIS HEAVEN, ALL RIGHT WITH THE WORLD."
Sephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 13:52   #1103
Iacopo_B
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
Scusate, ho saputo che la TIM partirà da questo mese per i lavori sulla 200 Mega (FTTC). Sentivo dire , dalle poche informazioni che ci sono attualmente, che questo modem Sercomm non sarà compatibile con il nuovo profilo. Oppure mi sbaglio io ?

chi vuole leggere , ecco qui : http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...bps_66965.html
Iacopo_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:36   #1104
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
La domanda è stata esposta decine di voste nel thread principale della FTTC di Tim e ci sono post anche in questo thread: serve un modem nuovo per i profili 35b ed un contratto nuovo. Si vedranno le condizioni a tempo debito.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 17:00   #1105
cainellin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2
Problema condivisione HD su Serecomm

Ciao,
ho collegato un HD Toshiba Canvio da 1TB al Serecomm,
riesco ad accedere, leggere e scrivere ma, a parte la lentezza esasperante ,
2 mb/s con picchi di 4 mb/s, se lo connetto come unità di rete mi indica una capacità pari allo spazio utilizzato e come spazio disponibile 0 (ZERO)

Qualcuno sa come risolvere ?
Immagini allegate
File Type: png aa.png (11.8 KB, 19 visite)
cainellin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 22:12   #1106
palazzetto07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
Messaggi: 115
@cainellin
Sono nella tua stessa esatta condizione,
come hai fatto ad aggiungere la risorsa di rete? io ho fatto clic su "connetti unità di rete" e comunque di 1Tb quasi tutto pieno anche a me da 0 byte disponibili e la dimensione risulta di 20 MB...
credo quindi che il Samba del cesscomm faccia acqua da tutte le parti
la cosa insolita è che dia la stessa dimensione del disco...fissata, piena e a 20 MB...
boh! qualche idea?

Ah dimenticavo, valori in lettura e scrittura simili ai tuoi, se ti colleghi via ethernet guadagni un mega quasi, capita così anche a te?
__________________
PC per lavoro: Lenovo X230T Win10,Office365,Matlab licensed
Collezione personale: IBM T21, A31, Acer TM529AT, Acer TM4150, Toshiba S1950, Asus F3Sr, Lenovo T400
palazzetto07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 19:28   #1107
Fedex_32
Senior Member
 
L'Avatar di Fedex_32
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Galliate
Messaggi: 381
Buonasera, qualcuno mi saprebbe dire a cosa corrisponde il Number of Cuts? Grazie
__________________
Corsair Crystal 460X | AMD Ryzen 7 3700X | Corsair Hydro H150i Pro | ASUS TUF Gaming X570-Plus | Corsair Vengeance 16GB 3600 Mhz | KFA2 1070 EXOC SNPR | Logitech G303 | ROG GM50 | DREVO Excalibur
Creative Sound Blaster Zx | Beyerdynamic COP + V-MODA BoomPro | AOC24G2U + Dell U2412M | Win 10 64 bit
... Mercatino
Fedex_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 20:13   #1108
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Vedi pag. 51 del manuale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 20:33   #1109
FABRIZIO LIVI
Member
 
L'Avatar di FABRIZIO LIVI
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Fedex_32 Guarda i messaggi
Buonasera, qualcuno mi saprebbe dire a cosa corrisponde il Number of Cuts? Grazie
Ciao, sono il numero delle interruzioni riportate dal modem. Se qualcuno ha fatto lavori nella tua chiostriina o al ripartitore di linea o cambiata coppia al modem risulta come interruzione di segnale. Spegnendo il modem si dovrebbero azzerare.
FABRIZIO LIVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 12:30   #1110
errepinet
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Fedex_32 Guarda i messaggi
Buonasera, qualcuno mi saprebbe dire a cosa corrisponde il Number of Cuts? Grazie
Sono il numero totale delle interruzioni dovute a qualsiasi motivo, per nnullarle spegni come ti è stato detto o riavvia dall pagina di gestione del modem.
errepinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 23:42   #1111
max065
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 2
vpn

Salve a tutti, ottimo forum dopo un po di tempo mi sono deciso ad iscrivermi, mi mancava il tempo.Vorrei una informazione, e possibile creare un vpn da casa con questo modem? grazie.
max065 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 08:55   #1112
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
No. Se effettui la ricerca della parola vpn usando il Cerca nella discussione in alto a destra, trovi 12 altre considerazioni degli utenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-05-2017 alle 08:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 09:10   #1113
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Stimolo un po' la discussione con quanto scovato dall'utente arny91 di OpenWrt (discussione originale qui):

Specifiche Sercomm VD625:
- Flash: F59L2G81A -> 256MB
- RAM: NANYA NT5CC64M16GP-D1 -> 128MB
- CPU: BCM63168VKFEBG
- Eth PHY: BCM53124SKMMLG
- Wireless PHY: BCM4360KMLG
- VDSL PHY: BCM6303
- SLIC: Le9672WQC

Magari arrestando il boot si potrebbe tentare di copiare ed estrarre le partizioni...e qui mi fermo

Oppure loggandoci con le credenziali admin/admin si può ad esempio startare il demone telnet e proseguire negli studi via ethernet/wifi.

Nel log si può notare pure il bootloader 'Sercomm Boot Version 1.0.2.0', magari il nuovo firmware 1.0.4 inviato dal gestore ha cambiato anche la release del bootloader.

n.b.= ricordo che l'interfaccia seriale è raggiungibile collegando un convertitore TTL (tipo PL2303) ad uno schema pcb simile al seguente:
Non so se l'avete notato ma la Sercomm VD625 - Smart Modem Tim non è altro cha una Vodafone Station Revolution versione Sercomm.
Anche il Fastweb Fibra Top è identico in tutto e per tutto.
3 provider con 3 router identici ma marchiati diversi!

Vodafone:https://wiki.openwrt.org/inbox/vodaf...ion_revolution

Fastweb: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=215

Stesso identico PCB, hardware e log di boot. Abbiamo solo il firmware diverso. Se volete uniamo gli studi in merito.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 16:37   #1114
max065
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
No. Se effettui la ricerca della parola vpn usando il Cerca nella discussione in alto a destra, trovi 12 altre considerazioni degli utenti.
ok grazie
max065 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 00:07   #1115
palazzetto07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
Messaggi: 115
@ATX12V

interessante, avevo già qualche dubbio a riguardo...erano davvero troppo simili i pcb...cerco di aiutarti come posso, sarebbe veramente divertente riuscire a sbloccarli...
che posso fare per aiutarti?
__________________
PC per lavoro: Lenovo X230T Win10,Office365,Matlab licensed
Collezione personale: IBM T21, A31, Acer TM529AT, Acer TM4150, Toshiba S1950, Asus F3Sr, Lenovo T400
palazzetto07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 07:38   #1116
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da palazzetto07 Guarda i messaggi
@ATX12V

interessante, avevo già qualche dubbio a riguardo...erano davvero troppo simili i pcb...cerco di aiutarti come posso, sarebbe veramente divertente riuscire a sbloccarli...
che posso fare per aiutarti?
Sono proprio identici più che simili!
Noi siamo già abbastanza "avanti", abbiamo aperto un thread in merito:

[Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router



_

Ultima modifica di ATX12V : 02-05-2017 alle 18:28.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 14:22   #1117
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non so se l'avete notato ma la Sercomm VD625 - Smart Modem Tim non è altro cha una Vodafone Station Revolution versione Sercomm.
Anche il Fastweb Fibra Top è identico in tutto e per tutto.
3 provider con 3 router identici ma marchiati diversi!

Vodafone:https://wiki.openwrt.org/inbox/vodaf...ion_revolution

Fastweb: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=215

Stesso identico PCB, hardware e log di boot. Abbiamo solo il firmware diverso. Se volete uniamo gli studi in merito.
1) Il boot del CFE è arrestabile? Sono disponibili i comandi di export delle partizioni?
2) Avete tentato la lettura della flash via hardware con le apposite 'pinze a clip'?
3) Perchè non valutare il decrypt del file di config e il successivo reinvio al modem inserendo ad esempio l'attivazione di telnetd? Per altri modem la chiave è stata trovata...
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 14:31   #1118
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Il boot è arrestabile per quello che so
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 18:27   #1119
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
1) Il boot del CFE è arrestabile? Sono disponibili i comandi di export delle partizioni?
2) Avete tentato la lettura della flash via hardware con le apposite 'pinze a clip'?
3) Perchè non valutare il decrypt del file di config e il successivo reinvio al modem inserendo ad esempio l'attivazione di telnetd? Per altri modem la chiave è stata trovata...
La 1) e la 3) chiedete pure in questo thread, vi risponderà chi di dovere:

[Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router

2) Ci ha provato un utente mai poi è sparito e non si è saputo più nulla.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 21:28   #1120
FABRISCIO80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
buonasera

ho da poco il nuovo sercomm con fibra 100/20 e ho un problema.
Tengo connessi in wifi sia un huawei p8 che un pc non troppo recente e facendo uno speedtest ho notato che il p8 non supera i 30 mb mentre il pc supera i 75 mb.
Non capita solo in alcune ore ma è una costante.
vorrei sapere se devo configurare qualcosa visto e considerato che uso più il p8 e mi piacerebbe quanto meno avere la stessa velocità del pc
grazie
FABRISCIO80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v