Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2017, 05:29   #2101
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da mizio2004 Guarda i messaggi
Grazie Pachanga per i link ma ho già provato diverse volte ma non ne sono stato capace e io non ho un modem tplink
Ma intanto inizia dalla procedura standard per il nostro Sercomm:

Sul modem Sercomm bisogna:
1)ABILITARE DMZ (Internet--->DMZ--->ON) e selezionare il router collegato nella voce "Seleziona il device"(bisogna prima aver collegato il router al modem)
2)disabilitare il Nat(Menu Internet--->Internet connection--->Abilita Nat--->OFF)
3)disabilitare il firewall(Menu Internet--->Firewall--->Firewall--->OFF)
4)disabilitare UPnP(Menu Internet--->UPnp--->UPnP--->OFF)
5)disabilitare DHCP(Menu Settings--->LAN--->DHCP Server--->OFF)
6)disabilitare Content sharing(Menu Settings--->Content Sharing---> Abilita Content Sharing--->OFF)
Eventualmente potreste anche disattivare il Wifi 2.4 e 5 Ghz, però poi per accedere alla pagina de Sercom dovrete collegarvi via cavo(io ho lasciato attiva solo la 2.4)

Ora collegate il vostro router ad una porta Lan del Sercomm, e nel router collegate l'altra presa nell'ingresso WAN.


Provata personalmente proprio ora per collegare in cascata l'Asus AC56U ed estremamente soddisfatto dei risultati.
Servono test più approfonditi ma sembra che la parte router del Sercomm,notoriamente non di eccelsa qualità,abbia finito di fare danni
(leggi continue disconnessioni wifi con ogni device collegato,download e buffering dei video a singhiozzo).


In ogni caso,dopo la procedura indicata sopra per il VD625,setta il Netgear come indicato qui:

https://community.netgear.com/t5/Mod...m/td-p/1191445


e se non riesci comunque chiedi qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727618
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 10:16   #2102
mizio2004
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 69
grazie Pachanga per le indicazioni da me già tutte provate il problema è che quando collego il netgear e provo a settare internet il Sercomm tim perde l'indirizzo 168.192.1.1 e risulta impossibile al netgear collegatrsi a internet e devo fare un reset al Sercomm per potervi riaccedere. sicuramente sbaglio io qualcosa ma non capisco cosa...grazie di nuovo
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 11:29   #2103
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
mi spiegate questa cosa del DMZ che va attivato sul Sercomm?

io lo uso da tempo con in cascata un RT-AC66U, Sercomm con tutto disattivato e ip 192.168.0.1, l'Asus con ip 192.168.1.1 e WAN PPPOE con ip WAN settati manualmente, funziona tutto bene e riesco ad accedere da lan cablata sia al Sercomm che al router Asus.

cosa comporta l'attivazione del DMZ sul Sercomm? sono ignorante in materia, voglio capire a che serve
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 13:31   #2104
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Se usi PPPoE relay (cioè il metodo corretto) la DMZ non serve a nulla.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 13:39   #2105
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se usi PPPoE relay (cioè il metodo corretto) la DMZ non serve a nulla.
nella pagina di configurazione della WAN come tipo di connessione WAN ho solo PPPOE, PPTP, L2TP, IP statico e IP automatico come opzioni, come faccio a sapere se è PPPOE relay?

EDIT:
ok ho trovato la voce PPPOE relay nella pagina NAT passthrough, ed è disabilitata
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Ultima modifica di ozlacs : 16-12-2017 alle 13:45.
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 15:36   #2106
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
nella pagina di configurazione della WAN come tipo di connessione WAN ho solo PPPOE, PPTP, L2TP, IP statico e IP automatico come opzioni, come faccio a sapere se è PPPOE relay?

EDIT:
ok ho trovato la voce PPPOE relay nella pagina NAT passthrough, ed è disabilitata
Il PPPoE relay è una funzione del modem, non del tuo router. Sui modem Tim è attiva. Quello che devi fare dal router è aprire una nuova connessione PPPoE con dati aliceadsl / aliceadsl, tutto qui.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 17:48   #2107
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Infatti come indicato a proposito della DMZ a pagina 1 nelle FAQ:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=581
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 19:20   #2108
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il PPPoE relay è una funzione del modem, non del tuo router. Sui modem Tim è attiva. Quello che devi fare dal router è aprire una nuova connessione PPPoE con dati aliceadsl / aliceadsl, tutto qui.
ah ok avevo capito male.
quindi ho già tutto settato correttamente, grazie!
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 21:15   #2109
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 275
In call log non vedo più le ultime chiamate. Problema solo mio?
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 18:34   #2110
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ma intanto inizia dalla procedura standard per il nostro Sercomm:

Sul modem Sercomm bisogna:
1)ABILITARE DMZ (Internet--->DMZ--->ON) e selezionare il router collegato nella voce "Seleziona il device"(bisogna prima aver collegato il router al modem)
2)disabilitare il Nat(Menu Internet--->Internet connection--->Abilita Nat--->OFF)
3)disabilitare il firewall(Menu Internet--->Firewall--->Firewall--->OFF)
4)disabilitare UPnP(Menu Internet--->UPnp--->UPnP--->OFF)
5)disabilitare DHCP(Menu Settings--->LAN--->DHCP Server--->OFF)
6)disabilitare Content sharing(Menu Settings--->Content Sharing---> Abilita Content Sharing--->OFF)
Eventualmente potreste anche disattivare il Wifi 2.4 e 5 Ghz, però poi per accedere alla pagina de Sercom dovrete collegarvi via cavo(io ho lasciato attiva solo la 2.4)

Ora collegate il vostro router ad una porta Lan del Sercomm, e nel router collegate l'altra presa nell'ingresso WAN.


Provata personalmente proprio ora per collegare in cascata l'Asus AC56U ed estremamente soddisfatto dei risultati.
Servono test più approfonditi ma sembra che la parte router del Sercomm,notoriamente non di eccelsa qualità,abbia finito di fare danni
(leggi continue disconnessioni wifi con ogni device collegato,download e buffering dei video a singhiozzo).


In ogni caso,dopo la procedura indicata sopra per il VD625,setta il Netgear come indicato qui:

https://community.netgear.com/t5/Mod...m/td-p/1191445


e se non riesci comunque chiedi qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727618
Ho eseguito l'identica procedura,ma se il DHCP del Sercomm è disattivato non si collega alla WI-FI 2.4GHz,vede solo l'SSID però mi dà errore di connessione,come non vedesse o non lo vede IPv4.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 18:41   #2111
Scighera
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
In call log non vedo più le ultime chiamate. Problema solo mio?
No, è uno dei bug di questo modem. Resetta l'elenco chiamate.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 18:53   #2112
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Ho eseguito l'identica procedura,ma se il DHCP del Sercomm è disattivato non si collega alla WI-FI 2.4GHz,vede solo l'SSID però mi dà errore di connessione,come non vedesse o non lo vede IPv4.
Il DHCP è la funzione che fornisce ai dispositivi un indirizzo IP in maniera automatica, ovvio che se la disattivi il WiFi smette di funzionare. Puoi assegnare ad ogni dispositivo un IP manualmente ma non è necessario, come non è necessario seguire alcun passaggio in quel post. Attacca semplicemente il tuo router e configuralo in PPPoE. Anche se non capisco a cosa serva tenere due reti diverse. Se l'obiettivo è solo aumentare la portata del WiFi ti conviene impostare il router in modalità access point (o comprare un AP dedicato).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:17   #2113
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il DHCP è la funzione che fornisce ai dispositivi un indirizzo IP in maniera automatica, ovvio che se la disattivi il WiFi smette di funzionare. Puoi assegnare ad ogni dispositivo un IP manualmente ma non è necessario, come non è necessario seguire alcun passaggio in quel post. Attacca semplicemente il tuo router e configuralo in PPPoE. Anche se non capisco a cosa serva tenere due reti diverse. Se l'obiettivo è solo aumentare la portata del WiFi ti conviene impostare il router in modalità access point (o comprare un AP dedicato).
Non ho FFTC ma un ADSL 17 Mbps,come da speedtest,è attivata la frequenza 2.4Ghz,ma non accede lo stesso.Uso un Router per potenziare le prestazioni,e per avere maggior stabilità.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:23   #2114
ImNotNicoZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 7
Buongiorno a tutti, sono in crisi mistica con questo modem della tim.
Versione del firmware 1.0.7 (mi è stato aggiornato dall'assistenza quando l'ho contattata).
Purtroppo il mio wifi periodicamente smette di funzionare e l'unico modo per farlo ritornare (non sempre funziona) è quello di riavviare il modem.
E' come se rifiutasse ogni sorta di connessione wireless, mentre invece quelle lan vanno perfettamente.
Qualcuno ha delle soluzioni che non siano mettere altri dispositivi in cascata o simili? Sono abbastanza disperato e frustrato dalla cosa.
ImNotNicoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:24   #2115
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se usi PPPoE relay (cioè il metodo corretto) la DMZ non serve a nulla.
Si ok,ma se non associ l'IP al DMZ al Router di creano due IP Telecom nel mio caso,per via doppio NAT.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:32   #2116
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se usi PPPoE relay (cioè il metodo corretto) la DMZ non serve a nulla.
Si ok,ma se non associ l'IP al DMZ del Router di creano due IP Telecom uno nel Sercomm e l'altro nel router per via doppio NAT.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:48   #2117
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Ciao a tutti.

Fino a pochi giorni fa avevo una rete su due piani (immobile dello stesso proprietario e stesso titolare linea telefono/adsl) così formata:
- 1° piano: presa telefonica, modem router Netgear DG834G con collegamenti via Ethernet a varie ip cam e a un Netgear DG2200 (2° piano). Nel DG834G sono presenti tutte le regole/servizi per il port mapping. Il DGN2200 semplicemente serve meglio il 2° piano dal punto di vista del wifi;
- 2° piano: il DGN2200 sopra citato, per i motivi sopraesposti.

Approfittando dell'offerta "Tim ti regala la fibra" ho chiesto il kit autoinstallante che comprende il modem router oggetto di questo thread.

Volevo fare un collegamento a cascata, ma con il DG834G non c'è stato verso. Al massimo riuscivo a navigare da un pc collegato fisicamente con il Sercom. Tutto quello che stava "dietro"il DG834G era isolato. Sia con classi di indirizzi diverse che uguali.
Ho disabilitato tutto quanto non indispensabile nel Sercom (come spiegato più volte qui sul forum) e settato il DG834G con PPOE (e relativo flag nella sezione WAN). Il collegamento era dunque l'unico possibile : LAN-LAN, non avendo il DG834G una porta WAN RJ45.
Se fossi riuscito nel mio intento, non avrei dovusto spostare tutte le regole del port forwarding sul Sercom. Ma niente da fare. E sul Sercom non sono riuscito a inserirle in quanto l'indirizzo IP delle periferiche non sono inseribili in una casella di testo (come nel Netgear) ma solo selezionabili in un menu a tendina (e non me le vedeva).

Ho allora rimesso in pista un vecchio router (no modem) Sitecom e, fatte alcune modifiche, sono riuscito a metterlo in cascata sul Sercom (collegato alla porta WAN del Sitecom). Le classi di indirizzo sono diverse. Tipo: 192.168.1.1 Sercom e 192.168.0.X tutti gli altri). Le regole di port forwarding sono inseribile e funzionano. Come anche internet e tutto il resto.

Le mie domande sono:
- se volessi vedere il Sercom da uno dei pc collegati a valle del sitecom, come posso fare? Ora non è raggiungibile se non con collegamento diretto via ethernet (e, se non ricordo male, cambiando il gateway del PC);
- volevo sostituire il Sitecom con un modem router nuovo. Mi consigliare una marca/modello che vada bene? O deve per forza essere solo router? Alla luce dei miei problemi, immagino che la porta WAN sia indispensabile...
Infine, deve avere la possibilità di inserire come testo gli indirizzi IP del port forwarding e supportare dyndns.org.

Grazie a tutti.
__________________
Impetu hostem perterreo

Ultima modifica di zanzarame : 17-12-2017 alle 23:01.
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 00:20   #2118
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il DHCP è la funzione che fornisce ai dispositivi un indirizzo IP in maniera automatica, ovvio che se la disattivi il WiFi smette di funzionare. Puoi assegnare ad ogni dispositivo un IP manualmente ma non è necessario, come non è necessario seguire alcun passaggio in quel post. Attacca semplicemente il tuo router e configuralo in PPPoE. Anche se non capisco a cosa serva tenere due reti diverse. Se l'obiettivo è solo aumentare la portata del WiFi ti conviene impostare il router in modalità access point (o comprare un AP dedicato).
Quindi,e lo chiedo non in senso polemico ma solo per desiderio di chiarezza,il contenuto di questo post:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1043

è da ritenersi impreciso o errato?
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 07:45   #2119
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Ho Ho pure il d-link infostrada è funziona con TIM,ho visto che ha la funzione PPoE Relay credo il NAT PASS...( non ricordo il termine esatto ) sia come una specie di bridge no?spiegatemi un pò come funge questa funzione Relay,Grazie a tutti.

Ultima modifica di semaforoverde : 18-12-2017 alle 08:25.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 17:38   #2120
ImNotNicoZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ImNotNicoZ Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono in crisi mistica con questo modem della tim.
Versione del firmware 1.0.7 (mi è stato aggiornato dall'assistenza quando l'ho contattata).
Purtroppo il mio wifi periodicamente smette di funzionare e l'unico modo per farlo ritornare (non sempre funziona) è quello di riavviare il modem.
E' come se rifiutasse ogni sorta di connessione wireless, mentre invece quelle lan vanno perfettamente.
Qualcuno ha delle soluzioni che non siano mettere altri dispositivi in cascata o simili? Sono abbastanza disperato e frustrato dalla cosa.
up
ImNotNicoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v