Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2009, 12:52   #141
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
giustamente ci lavori, però se lo sostituiscono.....tutto può succedere...non so che dirti: potresti anche avere un portatile con pari caratteristiche ma che non fa + questo difetto
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 09:53   #142
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Sono ben dieci giorni che testo una piccola modifica e improvvisamente il difetto è sparito completamente!
Ovviamente è presto per cantare vittoria, ma 10 giorni sono abbastanza per proporvi il sistema così da allargare il test.

Non ho ancora avuto il coraggio di smontare l'LCD quindi le mie prove si sono sempre aggirate solo sul collettore frontale, quello sotto il pannello del pulsante di accensione.
Tenendo il pannello smontato durante qualche giorno di funzionamento ho notato che il cavo del display è alloggiato in una sede (vedi foto) che ne dovrebbe limitare i movimenti. In verità questa costrinzione obbliga il cavo ad una notevole torsione durante l'apertura/chiusura del coperchio.

Quello che ho fatto è stato di "liberare" il cavo da quella sede inserendo dientro della carta arrotolata per evitare che l'inerzia lo riporti in quella posizione.

Ora il cavo è libero di assecondare l'apertura/chiusura del coperchio senza torcersi eccessivamente.

Ci tengo a sottolineare che il mio difetto (che si è ripresentato al ritorno dall'assistenza) è nella sua variante schermata nera quindi non ho idea se ha effetti sulla variante schermata bianca... l'unico modo per saperlo e provare!



P.S. Per smontare il pannellino di plastica è sufficiente sollevare l'incastro (io lo faccio da destra) lateralmente e continuare a tiralo via senza esagerare. L'operazione è più facile a farsi che a dirsi, non ci sono fili attaccati quindi andate tranquilli.

N.B. Chiunque decida di fare le operazioni succitate lo fa a proprio rischio. Non mi ritengo responsabile di alcun danno eventuale.

Ultima modifica di pukos : 20-03-2009 alle 20:31.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:10   #143
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
hey pukos,anche io ho provato a fare quello che hai fatto te,speriamo bene!
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:12   #144
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
hey pukos,anche io ho provato a fare quello che hai fatto te,speriamo bene!
Ottimo! Trovare una soluzione definitiva in barba ai tecnici dell'Acer sarebbe il massimo

Tanto per curiosità, si capisce quello che ho scritto?
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:12   #145
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Ottimo! Trovare una soluzione definitiva in barba ai tecnici dell'Acer sarebbe il massimo
quoto
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 09:13   #146
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
hey pukos,anche io ho provato a fare quello che hai fatto te,speriamo bene!
Fremo dalla curiosità di sapere che risultati hai avuto...
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 14:23   #147
Bolzo5
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 267
GRAZIE MILLE!!!!
avevo anche io il problema dello schermo nero,e smuovendo il cavo del monitor sembra funzionare(da ben cinque minuti )
Bolzo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 15:01   #148
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Bolzo5 Guarda i messaggi
GRAZIE MILLE!!!!
avevo anche io il problema dello schermo nero,e smuovendo il cavo del monitor sembra funzionare(da ben cinque minuti )
Fantastico! Ma hai solo smosso il cavo oppure l'hai "liberato" come ho fatto io?
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 15:26   #149
Bolzo5
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 267
smuovendolo ha ripreso a funzionare,poi per sicurezza l'ho "liberato"
non vorrei dire stupidate,ma nel mio caso mi è sembrato che il problema fosse più in alto,o meglio, credo che il mio cavo avesse problemi all'interno del gancio del coperchio.
Per capirci... ho dovuto mettere il cavo sopra l'aletta che dovrebbe tenerlo in sede
Bolzo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 15:31   #150
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Bolzo5 Guarda i messaggi
Per capirci... ho dovuto mettere il cavo sopra l'aletta che dovrebbe tenerlo in sede
Ho paura che così rimanga comunque troppo costretto. Comunque se funziona...
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 18:25   #151
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
hey Pukos sono 2 giorni che va bene,cosa che non mi era mai successa da quando l'ha rifatto..aspettiamo ancora però perchè quando aprii la prima volta la plastica e toccai i cavi mi funzionò per una settimana circa dopodichè lo riiniziò a fare..Incrociamo le dita!!!!
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 21:55   #152
el ruvido
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 166
Ciao Pukos.

Non ho il notebook sottomano, quello che pero' avevo aperto e sistemato dal lato pannello lcd non manifesta il problema da almeno 3 mesi.

A questo punto sono curioso di capire se ci sono due cause distinte o una e' semplicemente la conseguenza dell'altra. Ti faccio un paio di domande.

La carta che hai messo come spessore sembra stagnola o simile. e' cosi?

Se togli lo spessore di carta, aprendo e chiudendo l'lcd, noti dei movimenti anche minimi del connettore bianco?

Se muovi il connettore succede qualcosa?
el ruvido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 07:52   #153
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da el ruvido Guarda i messaggi
Ciao Pukos.

Non ho il notebook sottomano, quello che pero' avevo aperto e sistemato dal lato pannello lcd non manifesta il problema da almeno 3 mesi.

A questo punto sono curioso di capire se ci sono due cause distinte o una e' semplicemente la conseguenza dell'altra. Ti faccio un paio di domande.
Ma sai che non lo ricordavo, ero convinto che fosse riuscito il difetto.
Ma si trattava della schermata bianca o quella nera/grigia (l'attuale mio caso)? Perché se si trattasse di quella bianca allora sarebbe ancora più verosimile l'ipotesi delle due cause distinte.
Della tua "operazione" hai qualche documentazione fotografica? Vorrei scriverci una guida, ma visto che il sistema è un pò invasivo qualche foto aiuterebbe quelli meno pratici....

Cmq sembra che finalmente ne stiamo venendo a capo!
Quote:
Originariamente inviato da el ruvido Guarda i messaggi
Ciao Pukos.
La carta che hai messo come spessore sembra stagnola o simile. e' cosi?

Se togli lo spessore di carta, aprendo e chiudendo l'lcd, noti dei movimenti anche minimi del connettore bianco?

Se muovi il connettore succede qualcosa?
La carta che ho messo è quella dei baci perugina ma l'ho aggiunta in un secondo momento, funzionava bene già solo per averlo tolto dalla sua sede.

Riguardo al connettore ho verificato che è saldissimo ed è del tutto impossibile che si muova con l'apertura del coperchio.

P.S. Ormai ho superato le 2 settimane senza più problemi... continuio ad incrociare le dita!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 18:14   #154
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Anche a me ancora tutto perfetto!
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 23:39   #155
el ruvido
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 166
Purtroppo niente foto, il notebook e' a Pescara e io a Milano.

Nel mio caso, il monitor tendeva al grigio chiaro con linee tipo ritracciamento verticali nere lampeggianti.

Probabile che il problema sia comunque lo stesso, resto convinto che siano capacita' parassite o loop di massa sul cablaggio.
Se hai occasione di procurarti un toroide di ferrite abbastanza piccolo da poter infilare vicino al fermacavo, sarebbe interessante per escludere del tutto il guasto meccanico.
el ruvido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 19:54   #156
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da el ruvido Guarda i messaggi
Purtroppo niente foto, il notebook e' a Pescara e io a Milano.

Nel mio caso, il monitor tendeva al grigio chiaro con linee tipo ritracciamento verticali nere lampeggianti.

Probabile che il problema sia comunque lo stesso, resto convinto che siano capacita' parassite o loop di massa sul cablaggio.
Se hai occasione di procurarti un toroide di ferrite abbastanza piccolo da poter infilare vicino al fermacavo, sarebbe interessante per escludere del tutto il guasto meccanico.
Ho capito circa la metà di quello che hai scritto.... quindi dubito che potrò fare quel tentativo!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 21:55   #157
el ruvido
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 166

scusa, ero di fretta e ho buttato giu' un pensiero sconnesso

Intendevo che il problema puo' essere di tipo meccanico (il connettore fa dei micromovimenti che compromettono la conduttivita' dei contatti &/O nella curva del cablaggio, qualche cavetto si e' lesionato) oppure di tipo puramente elettrico ( ti risparmio i termini tecnici )

Ad ogni modo e' abbastanza chiaro che non e' il pannello lcd la causa del guasto.

Fai ancora qualche settimana di test, poi una telefonata al centro assistenza io la farei fossi in te.
Se riesci a farti passare il responsabile tecnico e gli spieghi per bene come stanno le cose forse ne esci.
el ruvido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 22:42   #158
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da el ruvido Guarda i messaggi

scusa, ero di fretta e ho buttato giu' un pensiero sconnesso

Intendevo che il problema puo' essere di tipo meccanico (il connettore fa dei micromovimenti che compromettono la conduttivita' dei contatti &/O nella curva del cablaggio, qualche cavetto si e' lesionato) oppure di tipo puramente elettrico ( ti risparmio i termini tecnici )

Ad ogni modo e' abbastanza chiaro che non e' il pannello lcd la causa del guasto.

Fai ancora qualche settimana di test, poi una telefonata al centro assistenza io la farei fossi in te.
Se riesci a farti passare il responsabile tecnico e gli spieghi per bene come stanno le cose forse ne esci.
Ho idea che se il pc continua ad andare bene mi terrò alla larga dall'assistenza Acer!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 16:14   #159
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Io sono a 17 giorni di perfezione... comincio (finalmente) ad amare il mio 5930g!

Lì come andiamo? Qualcuno sta provando?
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 17:18   #160
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Anche da me ancora tutto perfetto!L'ho fatto il giorno che hai messo quella foto..Incrociamo le dita!
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v