Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2008, 10:31   #1
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
[JAVA-SWING]Mi servono dei metodi che....

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto perchè mi servono due metodi (che non riesco a trovare...) per fare due cosette!!

La prima è scrivere in una JTextArea una String colorata: in poche parole ho una JTextArea dove vorrei scrivere in un colore un evento di un certo tipo e in un altro colore un evento di un altro tipo!!

La seconda è conoscere la risoluzione dello schermo dove sto eseguendo l'applicazione: siccome devo creare delle JFrame vorrei dimensionarle in base alla risoluzione del monitor!!



Grazie mille a tutti quelli che troveranno un minuto per aiutarmi!!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:49   #2
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Quote:
La seconda è conoscere la risoluzione dello schermo dove sto eseguendo l'applicazione: siccome devo creare delle JFrame vorrei dimensionarle in base alla risoluzione del monitor!!
Per questo consulta la classe Toolkit, in particolare i metodi getScreenResolution() e getScreenSize().
__________________

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:15   #3
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
Per questo consulta la classe Toolkit, in particolare i metodi getScreenResolution() e getScreenSize().
Grazie!!..oggi pomeriggio dò un'occhiata!!

..per il colore delle String sai niente?..cercando online ho trovato un altro che voleva fare la stessa cosa e gli è stato risposto di usare dei TextPane al posto della TextArea però poi non ha più risposto nessuno.....
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:42   #4
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
La prima è scrivere in una JTextArea una String colorata: in poche parole ho una JTextArea dove vorrei scrivere in un colore un evento di un certo tipo e in un altro colore un evento di un altro tipo!!
No, JTextArea non va bene, non permette "attributi" sul testo. Ci sono i soliti setForeground(), setBackground(), setFont() ma come per tutti gli altri componenti si tratta di una impostazione sull'intero componente, quindi in JTextArea per l'intero testo.

Per queste cose vedi JEditorPane o JTextPane. Non sono proprio banali da usare ... posso anche fare eventualmente un esempio.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:51   #5
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi
No, JTextArea non va bene, non permette "attributi" sul testo. Ci sono i soliti setForeground(), setBackground(), setFont() ma come per tutti gli altri componenti si tratta di una impostazione sull'intero componente, quindi in JTextArea per l'intero testo.

Per queste cose vedi JEditorPane o JTextPane. Non sono proprio banali da usare ... posso anche fare eventualmente un esempio.
Grazie!!..adesso dò un'occhiata!!

...mi servirebbe un'altra precisazione: ho visto che la classe Toolkit è astratta come lo è anche il metodo getScreenResolution()...come faccio ad utilizzarli?..per implementare la classe Toolkit dovrei implementare tanti altri metodi che non mi servono e sinceramente anche se dovessi implementare il solo metodo getScreenResolution() non saprei da dove partire per ottenere la risoluzione dello schermo....non c'è un'implementazione di default o qualcosa del genere?

EDIT: ho trovato un esempio su come cambiare colore al testo in un JTextPane!!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214

Ultima modifica di !@ndre@! : 29-08-2008 alle 12:56.
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 15:02   #6
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
..ho risolto tutto...per istanziare un Toolkit c'è il metodo getDefaultToolkit() !!

grazie a tutti per l'aiuto!!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v