Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2007, 07:28   #1721
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Quote:
Originariamente inviato da Vint4ge Guarda i messaggi
Quoto al 100%, odio l'ipersensibilità di quei tastini, addirittura a portatile spento non posso nemmeno mettere quella specie di pellicola protettiva che ci trovi in mezzo quando lo acquisti, appena chiudo il coperchio e la stessa si posa sui tastini si accende il computer e parte il quickplay. Allucinante
esattamente quello che succede a me,. Infatti metto la protezione 10 cm sotto apposta pr non toccarli! Inoltre finore quickplay non l'ho mai usato!
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 07:47   #1722
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Scusate, ma è normale che si accenda il nb premendo uno di quei tasti?
E poi, quando abbassate/aumentate il volume tramite questi tastini, vedete barre in sovrimpressione? Io no...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 08:58   #1723
Bido
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Mantova
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Scusate, ma è normale che si accenda il nb premendo uno di quei tasti?
E poi, quando abbassate/aumentate il volume tramite questi tastini, vedete barre in sovrimpressione? Io no...
L'assistenza mi ha risposto che la mancanza è dovuta ad incompatibilità del software HP con Windows Vista (infatti su XP gli OSD si vedono perfettamente)
Risolveranno con il rilascio futuro di update
__________________
Concluso positivamente con: linears4, int main(), felixmarra, Leland Gaunt, Paolo85, Marco.lin0
Bido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 12:12   #1724
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ho una perplessità..cn la disabilitazione del C4 c'è la possibilità che la ventola entri in funzione più spesso?

Grazie, ciao!
Up
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 22:29   #1725
alessi1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Bido Guarda i messaggi
...(infatti su XP gli OSD si vedono perfettamente)...
a me non appare nulla...

conordo sull'ipersensibilità (che mi sembra più accentuata quando è scollegato l'alimentatore) dei tasti quickplay

scusate per l'
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 22:34   #1726
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Quote:
Originariamente inviato da alessi1 Guarda i messaggi
a me non appare nulla...

scusate per l'
L'osd mi dembra ci sia solo su windows media center (XP )...comunque fine ot
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 22:47   #1727
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Non so se è già stato osservato, ma stasera ho tolto la batteria, poichè il nb lo uso come desktop sempre collegato tramite alimentazione e...ronzio che si avverte solo se metto l'orecchio vicino al touchpad! Cioè è diminuito!
Sarà che mi sto abituando ai rumori del nb, ma prima lo rilevavo anche da 1-2 metri.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 08:47   #1728
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Ad AC è sempre stato minore
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:51   #1729
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
Ad AC è sempre stato minore
Quando ho fatto le prove con AC e senza (a batteria inserita), il sibilo era più forte.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:42   #1730
Immelmann
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Messaggi: 217
Devo dire che il problema alla HP non interessa solo i portatili...
per la biblioteca nuova della mia università hanno acquistato una 20ina di fissi Hp e come per miracolo fischiano anche loro... Vermente patetici alla HP!!
Cmq, io devo rimadare il Pc in assistenza, per la terza volta,, in merito al problema della sk wifi che non viene avviata, e che non hanno risolto l'altra volta, in quanto si sono "dimenticati" di cambiare la scheda wifi!!! Assurdo!!!
Dopo quante volte che va in assistenza puoi chiedere la sostituzione del Pc??
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 17:57   #1731
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Quote:
Originariamente inviato da Immelmann Guarda i messaggi
Devo dire che il problema alla HP non interessa solo i portatili...
per la biblioteca nuova della mia università hanno acquistato una 20ina di fissi Hp e come per miracolo fischiano anche loro... Vermente patetici alla HP!!
Cmq, io devo rimadare il Pc in assistenza, per la terza volta,, in merito al problema della sk wifi che non viene avviata, e che non hanno risolto l'altra volta, in quanto si sono "dimenticati" di cambiare la scheda wifi!!! Assurdo!!!
Dopo quante volte che va in assistenza puoi chiedere la sostituzione del Pc??
Vabbe' ma i fissi fanno rumore comunque....a meno che non siano freddati con sistemi passivi.
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 23:15   #1732
Immelmann
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Messaggi: 217
Beh, studio a civile ...ma un minimo di informatica ( in particolare di Hw è il mio secondo mestiere... ) ci mastico... lo so distinguere il rumore di una ventola da uno di componeti elettrici come sul nostro adorato\odiato Pavilion. il problema è come sul nostro, quando la cpu è utilizzata con un carico superiore a quello di idle il rumore sparisce.

Mi spiace aver ricevuto critiche così insensate da un utente che ho seguito e apprezzato per i suoi interventi per tutto il percorso di questo 3D, spero di non aver preso un abbaglio per tutto questo tempo... e che sia stata una svista del momento

Cmq, martedì la UPS si passa a riprendere il pc, con uno scempio di cartone che mi dai sui nervi: lo scatolone con il quale lo incartano è stupendo, ma con il prossimo io in camera sto accumulando un quantitativo impressionante di cartone!! E anche se io non sono un ambientalista accanito , mi da i brividi un uso così incosiderato.
Cmq, spero che a questa riparazione prestino un pò più di attenzione a quello che fanno!!
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 22:45   #1733
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Quote:
Originariamente inviato da Immelmann Guarda i messaggi
Beh, studio a civile ...ma un minimo di informatica ( in particolare di Hw è il mio secondo mestiere... ) ci mastico... lo so distinguere il rumore di una ventola da uno di componeti elettrici come sul nostro adorato\odiato Pavilion. il problema è come sul nostro, quando la cpu è utilizzata con un carico superiore a quello di idle il rumore sparisce.
Nessuna critica ! e Grazie

Comunque se mi dici che sai riconoscere un rumore elettronico da uno meccanico ci credo, e non avevo visto che fossi tu, che segui da tempo il thread .
In ogni caso scusami !

Sai che processore/MB montavano ?

EDIT : La sostituzione si puo' richiedere dpo 3 volte mi sembra.

Ultima modifica di ligabuz : 08-04-2007 alle 22:48.
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 00:08   #1734
dolama
Senior Member
 
L'Avatar di dolama
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi

EDIT : La sostituzione si puo' richiedere dpo 3 volte mi sembra.
ma se io lo compro online, lo apro, fischia, lo chiudo e glielo rimando?
si può fare no?
__________________
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 07:23   #1735
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
direi proprio di si!
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:51   #1736
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Quote:
Originariamente inviato da dolama Guarda i messaggi
ma se io lo compro online, lo apro, fischia, lo chiudo e glielo rimando?
si può fare no?
Se lo comrpi online hai 30gg se non sbaglio. ( oltre alla garanzia )
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 17:58   #1737
Immelmann
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Messaggi: 217
per i desktop dell'università non so proprio cosa montino, in quanto ( e giustamente) sono limitati nell'accesso, cmq se non erro sono dei pentium 4 HT ma per il resto mi è tutto ignoto!!

Il portatile è partito per la terza volta!!
Sapete in quale caso è possibile chiedere la sostituzione con uno pari o equivalente?? e se il gioco vale la candela??

Appena ritorna, e finiti gli esami provo a vedere di installare il mac (ieri sera lo avevo installato con successo, ma aveva problemi al boot) <-- Da catalogare come semplice esperimento....
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 19:38   #1738
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
Quote:
Originariamente inviato da Immelmann Guarda i messaggi
per i desktop dell'università non so proprio cosa montino, in quanto ( e giustamente) sono limitati nell'accesso, cmq se non erro sono dei pentium 4 HT ma per il resto mi è tutto ignoto!!

Il portatile è partito per la terza volta!!
Sapete in quale caso è possibile chiedere la sostituzione con uno pari o equivalente?? e se il gioco vale la candela??

Appena ritorna, e finiti gli esami provo a vedere di installare il mac (ieri sera lo avevo installato con successo, ma aveva problemi al boot) <-- Da catalogare come semplice esperimento....
Mi sembra dopo 3 volte se non si è risolto il problema
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 21:48   #1739
superbobogol
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da draco86 Guarda i messaggi
Anche io Ho lo stesso problema, la batteria mi scende di 1% ogni minuto = 100Minuti di autonomia: Pochissimo.

Se lo dico in giro ci sn i soliti che dicono: " ma ha un monitor 17 pollici, è normale..."
Normale... Quindi come si spiega che altri 3 notebook HP con prestazioni simili (identico processore) e monitor 17" hanno un autonomia minima di 2 ore e mezza ma che arriva tranquillamente a 3 ore e questo dura al max 1 ora e 20 minuti IN QUALSIASI CONDIZIONE DI UTILIZZO!?!?!?

Ripeto, qualsiasi condizione di utilizzo, è = l'autonomia sia che usi poco la cpu e gli hard disks sia che l'illuminazione sia al max sia che sia al minimo...
Ciao!! Ti do un consiglio sulla batteria!! Io ho chiamato l'assistenza e prima mi ha risposto un certo Daniele che mi ha detto di aggiornare i driver della webcam perchè a quanto pare anche se spenta risulta sempre in funzione, poi scarica HP battery check (che non serve a nulla ma loro vogliono che lo scarichi) per sapere le condizioni della batteria. dopo avere fatto questo (inutile dire che non ho risolto il problema dell'autonomia) ho richiamato e dopo avermi chiesto se avevo aggiornato il bios, avere installato i nuovi driver della webcam e dopo aver dato indicazioni dei risultati di HP battery check mi hanno detto che mi inviano una nuova batteria!! tempo di consegna 7/10 giorni!! E mi ha detto che se anche questa ha lo stesso problema devo mandare il portatitile in assistenza ma almeno ho due batterie che durano complessivamente circa 3 ore!!
P.S. io per essere più convincente ho detto che un amico mio che ha comprato lo stesso portatile dopo un giorno allo stesso negozio (effettivamente l'ha preso dopo 2 mesi!!) non aveva questi problemi e che la durata della batteria era di 2 ore e mezza!!Ed è vero!! Quindi non esitare chiamali!! Fammi sapere ciao
superbobogol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 22:03   #1740
superbobogol
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Questa testimonianza è interessante!
Peccato che l'aggiornamento all'F16 non a tutti ha fatto lo stesso effetto
Attendiamo altre testimonianze
Ciao la mia è un'altra testimonianza!! Io ho fatto l'aggiornamento del BIOS al F.16 e il fischio con l'alimentazione il fischio è sparito!!! Mentre con la batteria è quasi impercettibile!! Per quanto riguarda la ventola anche quella funziona normalmente!! si accende raramente!!Poi con la seconda batteria che mi hanno inviato come detto nel post precedente sono molto contento e soddisfatto del mio HP 6162ea!!

Ultima modifica di superbobogol : 10-04-2007 alle 22:07.
superbobogol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v