Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2006, 19:31   #721
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da greffiotribe
in effetti devo dire che il fischio l'ho sentito distinto e chiaramente a Mediaworld, al trony no e nemmeno in un negozio qui nel mio paese...
Secondo me può essere solo una partita difettata, è impossibile che TUTTI siano malati, se ne sarebbero accorti prima...
Mi spiace distruggere la tua tesi ma anche in un negozio normale di PC della mia città ho ascoltato un Hp con lo stesso ronzio.....
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 19:55   #722
Leggenda
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 403
Io invece continuo a credere che siano tutti "difettati"...

Il fatto è che in determinate condizioni il fischio non è udibile, per cui non basta limitarsi ad appoggiare l'orecchio sulla tastiera: bisognerebbe testare il NB qualche giorno...
Leggenda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 21:29   #723
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Comunque ragazzi non e' possibile che la batteria si scarichi cosi' tanto a pc spento...in due giorni e' scesa dal 99 % al 75 %...dai non e' possibile!
Comunque confermo che fanno tutti quel sibilo..ho sentito anche altri modelli al mediaworld e lo facevano tutti...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 21:45   #724
Leggenda
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 403
Dal 99% al 75 in 2 giorni è troppo... bah!
Leggenda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 22:07   #725
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Spero mi arrivi la nuova batteria...ormai sono 15 giorni che l'aspetto..
Vabbe'!
Buon Natale a tutti ragazzi!
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 01:27   #726
pinors
Senior Member
 
L'Avatar di pinors
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da steveone
Spero mi arrivi la nuova batteria...ormai sono 15 giorni che l'aspetto..
Vabbe'!
Buon Natale a tutti ragazzi!
mi puoi dire come hai fatto a richiederla?


vorrei provare a mettere il bios F.06 (al posto dell' F.08) per vedere se risolve il problema del fischio, è possibile farsi una copia del bios attuale prima di sostituirlo, utilizzando questa WinFlash utility di hp?

Buon Natale!
__________________
AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S

Ultima modifica di pinors : 25-12-2006 alle 01:29.
pinors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 11:13   #727
sirenetto63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 113
Il Ronzio di HP

Nel post numero 8 da qualche giorno si parla quasi esclusivamente del “ronzio” che affligge i notebook HP di recente produzione. Ho mobilitato a riguardo, a parte la sottoscritta, i responsabili di HP a tutti i livelli per potervi dare una risposta chiara ed esaustiva: ecco quello che è emerso.

La risposta dell’ufficio tecnico HP
Il sig. Schiavetta, responsabile del call center HP, è andato a fondo per capire quale fosse il problema che i tecnici avevano identificato nei laboratori di produzione e mi ha riportato, direi a tempo di record, che il problema di alimentazione a cui avevamo genericamente fatto ferimento riguarda l’inverter, ossia quel circuito elettrico collocato sulla scheda madre che si occupa di convertire il segnale elettrico proveniente dalla scheda madre e diretto al pannello LCD. Nei modelli in cui si sente il fruscio l’inverter fornisce un segnale di refresh leggermente superiore (62 Hz contro i 60 Hz standard), che causa il ronzio che mi avete segnalato e che a sua volta rimbomba all’interno della base del notebook diventando “udibile” all’esterno.
HP ha identificato la soluzione nell’upgrade del BIOS scaricabile da questa pagina, e che di fatto abbassa la frequenza di refresh del display a 60 Hz, eliminando il problema.
Il responsabile dell’ufficio tecnico mi ha comunicato ufficialmente che “il problema non è funzionale ma solo estetico” e lo ha paragonato a “un graffio sulla carrozzeria di un’automobile nuova: può essere fastidioso, ma non compromette in alcun modo il buon funzionamento del notebook”.

Eventuali complicazioni nella soluzione del problema: il sig. Schiavetta mi ha anche detto che, nei casi in cui la patch del BIOS non dovesse risolvere il problema, i centri di assistenza HP (848/800871) si prendono carico di esaminare una per una le segnalazioni e di gestirle nel modo più adeguato.

Il mio parere
Per le prove che ho avuto modo di fare posso confermare che il fruscio non è di natura meccanica (con la necessità di sostituzione di componenti hardware) in quanto i modelli di preproduzione che ho in laboratorio non presentano il problema, il che significa che il ronzio è subentrato solo in un secondo momento, in seguito ad un aggiornamento del BIOS fatto prima di veicolare nei negozi i prodotti. Se non li aggiornavano era meglio? Di solito vanno meglio con gli aggiornamenti…
Posso altresì confermare, dalle indagini che ho svolto nel week end in tutti i punti vendita HP che avevo a portata di mano, che il ronzio riguarda solo alcuni modelli con piattaforma Intel, perché in quelli AMD non ho sentito nulla e in quelli Intel non in tutti i casi il ronzio era percepibile (già, sembravo una pazza con l’orecchio appoggiato sulle tastiere a Mediaworld…).
Infine, se il problema (e non vedo perché contraddire chi i notebook li ha progettati) è quello individuato non ci sono motivi tecnici per i quali ritenere che il difetto possa compromettere il funzionamento del notebook: 2 Hz in più rientrano ampiamente nel limite di tolleranza del display (che per la cronaca è prodotto da Samsung), quindi non ho elementi tecnici per sconsigliare questi notebook o per mettere in guardia sull’affidabilità delle macchine.
Sono in attesa, a riguardo, di una dichiarazione ufficiale del responsabile di prodotto, al quale ho chiesto di prendersi la responsabilità di garantire l’affidabilità dei prodotti in questione.
sirenetto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 14:18   #728
pinors
Senior Member
 
L'Avatar di pinors
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
avevo già letto questo articolo sul blog da cui è stato riportato...
per questo pensavo di fare il downgrade del bios da F.08 a F.06...ma a quanti di voi ha risolto il problema?
se il problema fosse dovuto solo a quei 2 Hz in più introdotti con il nuovo bios (F.08) tutti qui avrebbero risolto facilmente con un downgrade del bios, invece leggo che si aspetta ancora una soluzione definitiva da parte di hp...

comunque proverò anch'io col downgrade...
__________________
AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S

Ultima modifica di pinors : 25-12-2006 alle 14:23.
pinors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 14:47   #729
Immelmann
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Messaggi: 217
scusate, quindi per risolvere il problema basterebbe passare al bios F.06...


Peccato che io sul mio abbia proprio quello.... e il ronzio esiste ancora... quindi...
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 17:32   #730
sirenetto63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 113
Io mi sto sempre più convincendo che andrò su Acer 9520 a 2.064€... con la Nividia 7900.
sirenetto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 18:39   #731
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da pinors
mi puoi dire come hai fatto a richiederla?
Puoi fare presente il tuo problema all'assistenza HP, via telefono o via mail

Supporto HP
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 18:42   #732
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Immelmann
scusate, quindi per risolvere il problema basterebbe passare al bios F.06...


Peccato che io sul mio abbia proprio quello.... e il ronzio esiste ancora... quindi...
e poi mi chiedo se quella spiegazione c'entra anche con il fischio che sento dal vano RAM quando il pc e' completamente spento e staccato dalla corrente (in quel caso il monitor non e' acceso) ... e poi il mio ha una CPU AMD (cosa esclusa dalla spiegazione)
... vedrem
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 18:59   #733
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da steveone
Spero mi arrivi la nuova batteria...ormai sono 15 giorni che l'aspetto..
Vabbe'!
Buon Natale a tutti ragazzi!
Scusa perchè l'hai richiesta?

Ultima modifica di simone929 : 25-12-2006 alle 19:04.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 19:19   #734
alessi1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da seg.fault
e poi mi chiedo se quella spiegazione c'entra anche con il fischio che sento dal vano RAM quando il pc e' completamente spento e staccato dalla corrente (in quel caso il monitor non e' acceso) ... e poi il mio ha una CPU AMD (cosa esclusa dalla spiegazione)
... vedrem

anche io ho cpu AMD eppure il ronzio c'è...
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 19:45   #735
Immelmann
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Messaggi: 217
ma invece di stare qui a trovare strane soluzioni per risolvere il problema, dato che nessuno di noi credo sia un ing della HP, lasciamo a loro il compito di trovare la soluzione... intanto, da parte nostra potremmo raccogliere i nostri dati, e far sentire la nostra voce e cercare di far accelerare i tempi. Alla fine credo che sia inutile che ognuno di noi si rivolga a HP, dato che il problema è lo stesso, penso che unendo le forze si possa arrivare a qualcosa. 100 clienti insoddisfatti unito fanno più "impressione" di cento clienti che si rivolgono uno ad uno all'assistenza, perchè in questo caso loro si rendono conto che siamo coscienti che si tratta di un difetto di fabbrica e che quindi siamo un bel pò inc***ti.

Ultima modifica di Immelmann : 25-12-2006 alle 21:31.
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 20:41   #736
savi_sg1
Senior Member
 
L'Avatar di savi_sg1
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Immelmann
ma invece di stare qui a trovare strane soluzioni per risolvere il problema, dato che nessuno di noi credo sia un ing della HP, lasciamo a loro il compito di trovare la soluzione... intanto, da parte nostra potremmo intanto raccogliere i nostri dati, e far sentire la nostra voce e cercare di far accelerare i tempi. Alla fine credo che sia inutile che ognuno di noi si rivolga a HP, dato che il problema è lo stesso, penso che unendo le forze si possa arrivare a qualcosa. 100 clienti insoddisfatti unito fanno più "impressione" di cento clienti che si rivolgono uno ad uno all'assistenza, perchè in questo caso loro si rendono conto che siamo coscienti che si tratta di un difetto di fabbrica e che quindi siamo un bel pò inc***ti.
quoto pienamente Immel.. cmq io sono fiducioso (l'ho scritto anche nella firma) che HP ci regalerà per l'anno nuovo un bel bios nuovo fiammante che risolverà il problema. io le soluzioni tampone non le considero nemmeno. o si risolve il problema che ormai ha raggiunto dimensioni notevoli (e dopo natale ne sentiremo parlare molto per via dei notebook regalati) o come dice immel bisogna coordinare un azione comune verso hp al fine di far sentire la nostra voce. certo che se hp risolve il tutto non potrà che ricevere elogi dal sottoscritto. E' stato sbagliato secondo me immettere questi portatili sul mercato senza aver fatto dei test come si deve ma visto che il danno è stato fatto ora lo devono risolvere.

saverio
__________________
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 -
Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 21:19   #737
Immelmann
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Messaggi: 217
si, io parlo da cliente, che si trova in mano un portatile con un piccolo difetto, ma dato che è piccolo oggetto è stato pagato 1500€ ossia uno stipendio e mezzo, nn voglio, ma pretendo un oggetto che funzioni e che nn dia problemi. Non mi interessa come Hp voglia risolvere il problema, per me possono rifare il progetto della scheda madre da capo, riprogettare il bios ( credo poco in questa soluzione...), ma a me interessa solo avere un pc che mi permetta di usarlo in silenzio senza cuffie da martello pneumatico quindi l'unica cosa è formare un gruppo e rivolgersi alla HP con una forza maggiore.
Marco
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 10:37   #738
Immelmann
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Messaggi: 217
Sostituzione Entro il primo mese...
Ho sentito della possibilità di far rientrare il pc al negoziante, per prodotti hp entro il primo mese ( e dato che il mio acquisto è del 27/11) sarei intenzionato... in tal modo sostituendo con lo stesso modello posso tentare di vedere se trovo un modello senza il Ron...zzziooo. Vi volevo chiedere: mi conviene muovermi in questo modo, rischiando di ricevere un prodotto renew o eprice mi da uno nuovo??. Inoltre, noto che nn ci sono notizie di Pc senza tale problema. Nn vorrei che il problema sia stato preso sottogamba e nn esistano soluzioni in vista, nemmeno sui nuovi modelli. Inoltre questo mi sembra un difato di fabbrica bello e buono, che sia di Hp o chi che per Hp produce il componente incriminato.
Chi mi puo dare un indirizzo sul quale si legge il fatto del mese di possibilità di recesso??


Ps
è inutile fare paragoni con i desktop, per il rumore che fanno, il mio ha 8-9 ventole, fa molto rumore, ma sta sotto il tavolo, questo ce lo ho a 30 cm dalle orecchie sono due cose differenti!!!

Ps 2
Possibile che il problema coinvolga solo le serie italiane?? nessuno ha sentito di problemi simile su modelli esteri-Usa?? sarebbe interessante vedere se è un problema solo nostro italiano o no.

Aspetto risposte, che così domani mattina glielo riporto a eprice, che ha il pick & pay vicino a casa mia

Ps 3
domani contatto il centro assistenza, volevo segnalergli che il problema nn è solo mio; quindi se in PM mi lasciate il vostro modello, segnalo che sul forum ci stanno "n" persone con Tali modelli pronti a muoversi per la rapida risoluzione del problema, e anche solo per avere info sul fatto che hp si stia muovendo per la risoluzione del problema, che ormai di problema si tratta, perchè una socità di tale calibro come Hp nn può permettersi di fare delle cose del genere, lasciare i propri clienti in queste condizioni. Anche perchè se qualcosa nel mio PC vibra, mentre dovrebbe stare ferma, è ovvio che questa va a deteriorarsi nel lungo termine, invece nel breve periodo rischia di far fuori qualche processore, lasciando centinaia di utenti senza Pc e dati, che trattandosi di un note sono solitamente abbastanza sensibili

Ultima modifica di Immelmann : 26-12-2006 alle 10:55.
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 11:44   #739
outsidetheloop
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 169
Alla mia ragazza babbo natale ( ) ha portato un hp dv61xx (nn mi ricordo la sigla esatta.. ) vedremo se anche il suo fiskia..... cosi saremmo in due e potremmo organizzare un bel concerto fiskiante....
Cmq io credo in HP (che spero ricambbi presto la mia fiducia con una soluzione..) e vedrete che tutto si risolverà...
Se HP elimina questo fiskio fastidioso direi proprio che questa serie sarà la migliore in circolazione!

Dai HP forza.....


PS. ma Jay-z aveva le cuffie che non se ne è accorto quando faceva la pubblicità?
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 11:58   #740
ungkaren
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 187
Bentornato a me

Ragazzi dopo la squalifica di 5 giornate sono tornato qui nel forum in Tempo per augurarvi Buon Anno (Prima di un eventuale altro cartellino ROSSO).

Vedo che per la situazione HP le cose non sono cambiate di molto anche se noto che la forbice tende molto alla presa di coscienza della "serietà" della situazione e della richiesta di spiegazioni plausibili.

Con la speranza che possiate spendere i vostri soldi nella maniera più oppurtuna e valida vi faccio i miei auguri per un futuro (notebook) migliore.

Auguri anche alla Moderatrice Christina, a Kjow che mi sono stati vicini in questa storia.
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v