Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-10-2006, 07:07   #101
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Dai ma siamo seri e non scherziamo con le "clinincs" o nei video dove se hai troppo roba per terra la gente non capisce più niente e già fanno fatica a distinguere una chitarra da un basso

E poi i delay altro che se li usa,compressori non ne parliamo...dai dire che è da cavo-chitarra ...
ma infatti nel caso della definizone di chitarra cavo ampli era ovvio che non fosse propio nel vero senso della parola,come ha detto bad intendevo dire che malmsteen utilizza un rig in alcuni casi molto semplice.

questo è quello che usa per le sue clincs, per le esibizioni del concerto per chitarra e per la regisrazione del video didattico full shred
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 05-10-2006, 08:49   #102
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614









Eccolo Cicciobastardo cavo e chitarra

Questo si fa live da paura con un botto di gente,arene grandi con acustiche terribili e secondo te esce cavo e chitarra?

Allora comincio a pensare che Schumacher guida con le Converse

Adesso dimmi anche che Steve Vai usa cavo e chitarra

Ma tanto avrai ragione ancora
Tetsuya1977 è offline  
Old 05-10-2006, 09:07   #103
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
CAVO AMPLI AMPLI CAVO
Tetsuya1977 è offline  
Old 05-10-2006, 09:21   #104
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
per ora non sono in possesso di una testata, uso il podXT con il quale ho i miei setUP e non lo cambierei con nulla, è un pre a tutti gli effetti e l'ho provato collegato a molte casse... uno spettacolo in quanto mi simula un'infinità di testate ed è costato molto meno, lo uso per registrare lavorare al pc ecc...
( chiaramente in un secondo momento se avrò i soldi prenderei una bella testata, è chiaro. )

Sempre per la storia di avere un buon risultato e spender poco pensavo per le performance live di costruire una cassa con 1 cono discreto (rigorosamente celestion) e comprare un finale usato da associare al pod.

dunque, per la scelta dei coni.. boh io faccio rock/grunge e mi hanno consigliato i Vintage 30, io vorrei un suono che si avvicini a Brunetti/Mesa/Engl (si lo so che non è facile) insomma se proprio dovete farvi un'idea, anche se alla fine il suono sarà TORPEDOBLU.

Una volta che mi avete aiutato a scegliere i coni, il resto del materiale dove lo prendo? ok il legno dai fai da te, ma che legno?? multistrato? al fai da te devo chiedere MDF??
cmq sto tipo ha fatto + o meno quello che voglio fare io:

http://www.accordo.it/article.pl?si...245&mode=nested

Ah ultima cosa (importante!), siccome il legno lo taglierebbe un amico falegname vorrebbe un progettino decente, qualcuno sa un software free per progettare con semplicità e stampare questo disegno tecnico?? (non ho mai usato ne cad ne simili)

grazie!

oltre a spararci le seghe sui set-up degli altri qualcuno sa darmi una mano? grazie!!!
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 05-10-2006, 09:37   #105
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
La mano ti serve per la sega o per la cassa?

Nel primo caso sorry rivolgiti altrove nel secondo venaimo al punto

Se ti devi fare una cassa con un V30 alla fine spenderai di più che a comprarla nuova (o quasi)

Ci sono delle H&K (ne avevo una il mese scorso) che ti può costare 120-130 euro

Tenuto conto che un V30 ti costa almeno 70 euro il gioco è fatto
Tetsuya1977 è offline  
Old 05-10-2006, 09:51   #106
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
oltre a spararci le seghe sui set-up degli altri qualcuno sa darmi una mano? grazie!!!

Bella zio solo adesso ho visto che bazzichi dalle parti di Vigevano e hai suonato al Jack e altri locali della zona
Tetsuya1977 è offline  
Old 05-10-2006, 12:38   #107
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Ragazzi, una domandina.
Poco fa stavo suonando seduto, è mi è capitato di applicare un po' di forza sul manico, tirandolo verso di me.
Ho sentito un leggero scricchiolio, ovviamente all'altezza delle viti.

E' normale o devo preoccuparmi?
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 05-10-2006, 12:39   #108
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Chiama il 113

Scherzi a parte,cose che capitano dai un'occhiata all'assetto
Tetsuya1977 è offline  
Old 05-10-2006, 13:10   #109
mysterbalfys
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ragazzi, una domandina.
Poco fa stavo suonando seduto, è mi è capitato di applicare un po' di forza sul manico, tirandolo verso di me.
Ho sentito un leggero scricchiolio, ovviamente all'altezza delle viti.

E' normale o devo preoccuparmi?
Io lo faccio sempre sul Les paul che non ha la leva per simularla... Sai sono un pò "tamarro"...
mysterbalfys è offline  
Old 05-10-2006, 13:42   #110
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
La mano ti serve per la sega o per la cassa?

Nel primo caso sorry rivolgiti altrove nel secondo venaimo al punto

Se ti devi fare una cassa con un V30 alla fine spenderai di più che a comprarla nuova (o quasi)

Ci sono delle H&K (ne avevo una il mese scorso) che ti può costare 120-130 euro

Tenuto conto che un V30 ti costa almeno 70 euro il gioco è fatto
ehm cassa h&k??? non sapevo facesse casse per chitarre, le marshall/Hengel/brunetti/mesa ecc.. che usano i v30 costano almeno 300Euro, il cono costa 80Euro, il legno una trentina, rivestimenti e maniglie un'altra trentina, tutto = 150,00Euro fatta da me con il legno che dico io, non mi sembra male.

PS: il gruppo è di amici miei, io gli ho fatto il sito
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 05-10-2006, 15:16   #111
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614


Eccola,pagata 120 euro e venduta il mese scorso
Tetsuya1977 è offline  
Old 05-10-2006, 16:12   #112
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
sì che la H&K fa le casse, e so pure belle!


tetsuya, ho visto col tempo che hai una buona mano nel personalizzare chitarre e nel fare pedalboard, non è che posso essere un tuo endorser?
sul serio , hai qualche consiglio da darmi sulla costruzione di una bella pedalboard a valigetta? pensavo di procurarmi una valigia rigida imbottita, far passare i cavi dietro il telo di rivestimento interno per nasconderli e di praticare un foro di ingresso e di uscita con montati dei jack ai due lati comunicanti rispettivamente col primo e con l'ultimo effetto della catena, ed in fine usare il velcro per attaccare gli effetti sul telo sopra citato... hai consigli per fare una cosa migliore, stabile e bella da vedere?

Ultima modifica di Adrian II : 05-10-2006 alle 16:17.
Adrian II è offline  
Old 05-10-2006, 17:02   #113
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
guarda questo è il mio socio

pedaliere

abita qua di fianco a me e fa lavori pazzeschi a relativamente poco
Tetsuya1977 è offline  
Old 05-10-2006, 18:08   #114
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977









Eccolo Cicciobastardo cavo e chitarra

Questo si fa live da paura con un botto di gente,arene grandi con acustiche terribili e secondo te esce cavo e chitarra?

Allora comincio a pensare che Schumacher guida con le Converse

Adesso dimmi anche che Steve Vai usa cavo e chitarra

Ma tanto avrai ragione ancora
steve vai usa dei frigoriferi
malsteen come ho scritto nel mio post per alcune situazioni sia dal viv che per le sue clincs usa il rig da me postato.
che poi dal vivo come live in leningrado testimonia usi montagne di effetti nn ci piove
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 05-10-2006, 18:34   #115
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Dunque...noi comuni mortali facciamo la serata nel locale e ci portiamo il combo valvolare (a volte testa e cassa,magari 4x12 completamente inutile in qualsiasi locale da 50-100 posti) e tutta l'effettistica necessaria

Nelle situazioni più "ampie" dove c'è una dispersione del suono maggiore,dove ci è permesso (ed è necessario) ampliare il volume di ogni strumento per avere un'ampiezza sonora più grande si ricorre alla microfonazione anche di full stack

Ma veramente ditemi voi quanti hanno mai avuto il loro combo,anche da 30w (tube) microfonato in un locale?

Quelli che rispondono di sì o hanno fatto un live da soli,o si sentiva solo la chitarra o,la prima delle ipotesi,il fonico era un demente o peggio non c'era (e il padrone del locale stava via QUANDO SUONAVATE E TUTTI URLAVANO ABBASSA)

Sempre tenedo conto che la voce è,che piacia o no,LO strumento che si deve meglio distinguere fra quelli suonati

Questo che attinenza ha con quello di cui sopra?

In parte ci prendearlavo di esigenze

Cicciobastardo ha fatto live da paura davanti a un pubblico "viziato" e con orecchie buone

Un maniaco della tecnica come lui secondo te esce con cavo e chitarra?

E il live su cd come esce?

E quando fanno il dvd?

E quando registra su cd il segnale è quelle del cavo?

Dai non scherziamo,Cicciobastardo può non piacere ma in studio è un maniaco e ha un suono bellissimo...o vuoi dire che è talmente "cavo e chitarra" che manco fa mastering e missaggio..butta fuori tutto così cavo e chitarra come viene viene?

Non è perchè uno usa degli effetti che perde stile,casomai è chi non li ha (vedi me che mi ritrovo con una porcata di effetti ultimamente) che rosica e vuole un "SUONO"

Ha come minimo un rack (e/o una serie di effetti a pedale) che fa uscire tanti dB quanti ne sono entrati senza la minima perdita

E se parli di cavo...non usa certo quelli della Proel
Tetsuya1977 è offline  
Old 05-10-2006, 19:22   #116
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
mamma mia tetsuya quanto sei polemico!

è normale che per registrazioni ecc ci sia anche altro oltre al cavo, però credo che qui "cavo-ampli" si stia considerando come assenza di chorus, flanger, octaver, wah spaziali, phaser e roba così, non come affermazione presa alla lettera...
non so, ma immagino che anche angus young, nonostante usasse solo l'overdrive dell'ampli per fare tutto,(cavo ampli alla lettera) ai suoi tempi d'oro registrasse i dischi con qualche attrezzo in più in sala... magari non pedali, ma sicuramente non c'era solo un microfono attaccato ad un registratore..


comunque la retroilluminazione della pedalboard è una figata
Adrian II è offline  
Old 05-10-2006, 19:27   #117
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
mamma mia tetsuya quanto sei polemico!

è normale che per registrazioni ecc ci sia anche altro oltre al cavo, però credo che qui "cavo-ampli" si stia considerando come assenza di chorus, flanger, octaver, wah spaziali, phaser e roba così, non come affermazione presa alla lettera...
non so, ma immagino che anche angus young, nonostante usasse solo l'overdrive dell'ampli per fare tutto,(cavo ampli alla lettera) ai suoi tempi d'oro registrasse i dischi con qualche attrezzo in più in sala... magari non pedali, ma sicuramente non c'era solo un microfono attaccato ad un registratore..


comunque la retroilluminazione della pedalboard è una figata

Lascia perdere il tono polemico:non è la sezione schede video o processori dove ci sono i ragazzini che si scannano per avere l'ultimo modello di CPU o VGA e fanno faide dementi quasi fossero clan AMD vs. INTEL...poi hanno una CPU da 1000 euro e giocano a doom (coi soldi di mamma,notare)

Si parla di set up e definire Cicciobastardo uno dal set up snello è riduttivo (per lui)

Non dovevi restar colpito dalla retroilluminazione della pedaliera,ma dai cavi della George L's,della loro ubicazione e le altre chicche (alimentazione)
Tetsuya1977 è offline  
Old 05-10-2006, 19:28   #118
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
si stia considerando come assenza di chorus, flanger, octaver, wah spaziali, phaser e roba così, non come affermazione presa alla lettera...

Ciccio è famoso per l'octaver,famoso,molto
Tetsuya1977 è offline  
Old 05-10-2006, 19:39   #119
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Si parla di set up e definire Cicciobastardo uno dal set up snello è riduttivo (per lui)
beh, sulla "misura" di un setup dipende sempre dal metro che si prende in considerazione, ad esempio io che suono solo usando wah(non sempre) distorsione e overdrive, vedrei immenso anche il più scarno dei rack...
mentre ad esempio, confrontato a quello di vai, il setup di malmsteen è una sciocchezzuola...
dico ad esempio perchè non mi sono mai interessato di cosa si porta sul palco, non ne ho idea, ho solo visto le foto in alto e il link postato da te, e vedo che effettivamente lui ha poca roba rispetto a quello che può essere un vai o un matt bellamy (e molti diranno "e chi cazz è?" semplicemente uno che usa un bel po' di effetti diversi, e non è manco un cosiddetto "guitar hero")... oddio... io che difendo inguine geppino malmsteen
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Non dovevi restar colpito dalla retroilluminazione della pedaliera,ma dai cavi della George L's,della loro ubicazione e le altre chicche (alimentazione)
li ho notati questi tocchi di classe, come pedaliere devo dire che mi piacciono veramente molto, e sembrano davvero fatte ottimamente, purtroppo quello su cui punto io è soprattutto la comodità di trasporto, per questo avevo in mente di farmi una valigetta rigida
Adrian II è offline  
Old 05-10-2006, 19:51   #120
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Sono pedaliere che si trasportano tranquillamente come le altre,si chiudono e via

E ti dirò non costano neanche tanto
Tetsuya1977 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v