Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-06-2006, 01:05   #41
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
salve a tutti!
avevo aperto un topic, e dnarod mi ha giustamente detto di riaccodarmi qui... allora...

vorrei cominciare a suonare la chitarra. Oggi mi sono procurato una acustica da un mio amico e mi ci sono messo un pò su, a provare accordi e tutte quelle belle cosine noiosissime ma necessarie.
Ora... del tutto a digiuno di musica non sono, ho suonato il piano per 4 anni, ho ripreso due anni fa ma solo "amatorialmente" e solo per qualche mese...
A solfeggio non sto messo malissimo ma manco bene, per farvi capire le note le leggo, ma per suonare qualcosa al piano prima me la sentivo per capire ritmo, durata di note ecc... cmq...
vorrei che mi indicaste una qualche guida o buon sito da dove cominciare a vedere (so che dovrei andare a lezione ma al momento non ho tempo causa esami )... finora ho trovato corsodichitarra.it che mi sembra buono, anche perchè ha dei sample da ascoltare.

altra cosa: è normale che all'inizio io mi trovi malissimo nel posizionare la mano per fare gli accordi? credo sia normale, ma certe volte devo fare delle gincane allucinanti, e la maggior parte delle volte con le dita tocco anche la corda sotto.
Inoltre ho molta molta difficolta a premere tre diverse corde su tre tasti diversi... ci arrivo a fatica...

insomma come capite sono un niubbo totale ma ho tanta voglia di imparare...

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

ps come è la curva di apprendimento? nel senso, con un impegno "medio", diciamo di un'oretta al giorno, dopo quanto tempo si è in grado di eseguire qualche brano nostrano, ligabue o vasco su tutti?
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)

Ultima modifica di casacup : 24-06-2006 alle 01:08.
casacup è offline  
Old 24-06-2006, 01:09   #42
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
www.soundme.com è carino come sito didattico.
però se non vuoi perdere tanto tempo, vai a lezione che è meglio, o fatti spiegare da qualche amico con le mani in pasta
Alabamasmith è offline  
Old 24-06-2006, 07:59   #43
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
lo so, tra un pò mi farò dare una mano da qualche amico (uno èerò è impegnato con gli esami di stato, l'altro con gli esami all'uni...)... e so anche che dovrò andare a lezione, ma purtroppo non ho molto tempo ora come ora.

al sito darò uno sguardo approfondito entro stasera... per le altre domande sapete rispondermi?
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline  
Old 24-06-2006, 08:21   #44
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da casacup
salve a tutti!
avevo aperto un topic, e dnarod mi ha giustamente detto di riaccodarmi qui... allora...

vorrei cominciare a suonare la chitarra. Oggi mi sono procurato una acustica da un mio amico e mi ci sono messo un pò su, a provare accordi e tutte quelle belle cosine noiosissime ma necessarie.
Ora... del tutto a digiuno di musica non sono, ho suonato il piano per 4 anni, ho ripreso due anni fa ma solo "amatorialmente" e solo per qualche mese...
A solfeggio non sto messo malissimo ma manco bene, per farvi capire le note le leggo, ma per suonare qualcosa al piano prima me la sentivo per capire ritmo, durata di note ecc... cmq...
vorrei che mi indicaste una qualche guida o buon sito da dove cominciare a vedere (so che dovrei andare a lezione ma al momento non ho tempo causa esami )... finora ho trovato corsodichitarra.it che mi sembra buono, anche perchè ha dei sample da ascoltare.

altra cosa: è normale che all'inizio io mi trovi malissimo nel posizionare la mano per fare gli accordi? credo sia normale, ma certe volte devo fare delle gincane allucinanti, e la maggior parte delle volte con le dita tocco anche la corda sotto.
Inoltre ho molta molta difficolta a premere tre diverse corde su tre tasti diversi... ci arrivo a fatica...

insomma come capite sono un niubbo totale ma ho tanta voglia di imparare...

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

ps come è la curva di apprendimento? nel senso, con un impegno "medio", diciamo di un'oretta al giorno, dopo quanto tempo si è in grado di eseguire qualche brano nostrano, ligabue o vasco su tutti?

Ti parlo anch'io da niubbo anche se ho iniziato lo scorso autunno a suonare.

All'inizio è normalissimo che ti trovi in difficoltà nel posizionare nel modo corretto mani e dita e pure che faccia fatica a premere bene corde diverse su tasti diversi.

Serve molto molto allenamento per acquisire elasticità e robustezza.

Le cosa che ti posso consigliare è di cominciare a imparare gli accordi in prima posizione:

DO / RE / MI / MIm / LA / LAm / SOL /

che non richiedono l'uso del barrè e poi al tempo stesso di fare esercizi "ginnici" per le dita.

Prendi la chitarra e con il pollice ben posizionato dietro il manico al centro schiaccia il MI basso al primo tasto con l'indice, poi con il medio sempre il MI basso al secondo tasto fino al mignolo al 4° tasto.

Un dito per ogni tasto!

Poi passa alla corda sotto (LA) e ripeti la cosa per tutte le corde e scendendo anche sulla tastiera es dal 2° al 5° tasto oppure dal 5° all'8° tasto

Poi appena presa confidenza comincia a variare, tipo 1°-3° tasto 2°-4° tasto oppure a scendere (di tonalità) 4-3-2-1 ecc.

Per i risultati .... beh dipende.

Dipende soprattutto dal tipo di accordi che richiede e il tipo di ritmica, all'inizio cerca di evitare quelli con il barrè tipo: FA / FAm / / FA# / FA#m / Dom / SI / SIm / SIb / SIbm ecc.

Parti magari con canzoni come: "Stand By me", "Knockin on heaven's door", "Wish you where here", "Otherside" che possono benissimo essere imparate nel giro di qualche mese.


Spero di esserti stato utile.

Ciao

Ultima modifica di Sgurbat : 24-06-2006 alle 08:26.
Sgurbat è offline  
Old 24-06-2006, 10:49   #45
Alverman12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da casacup
salve a tutti!
avevo aperto un topic, e dnarod mi ha giustamente detto di riaccodarmi qui... allora...

vorrei cominciare a suonare la chitarra. Oggi mi sono procurato una acustica da un mio amico e mi ci sono messo un pò su, a provare accordi e tutte quelle belle cosine noiosissime ma necessarie.
Ora... del tutto a digiuno di musica non sono, ho suonato il piano per 4 anni, ho ripreso due anni fa ma solo "amatorialmente" e solo per qualche mese...
A solfeggio non sto messo malissimo ma manco bene, per farvi capire le note le leggo, ma per suonare qualcosa al piano prima me la sentivo per capire ritmo, durata di note ecc... cmq...
vorrei che mi indicaste una qualche guida o buon sito da dove cominciare a vedere (so che dovrei andare a lezione ma al momento non ho tempo causa esami )... finora ho trovato corsodichitarra.it che mi sembra buono, anche perchè ha dei sample da ascoltare.

altra cosa: è normale che all'inizio io mi trovi malissimo nel posizionare la mano per fare gli accordi? credo sia normale, ma certe volte devo fare delle gincane allucinanti, e la maggior parte delle volte con le dita tocco anche la corda sotto.
Inoltre ho molta molta difficolta a premere tre diverse corde su tre tasti diversi... ci arrivo a fatica...

insomma come capite sono un niubbo totale ma ho tanta voglia di imparare...

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

ps come è la curva di apprendimento? nel senso, con un impegno "medio", diciamo di un'oretta al giorno, dopo quanto tempo si è in grado di eseguire qualche brano nostrano, ligabue o vasco su tutti?

Io vado a lezione da dicembre 05 e in questo lasso di tempo ho imparato tantissimo con un'ora a settimana..es. pentatonica,hammer on,pull off, slide ecc. cmq devi metterci pure l'impegno e la passione per lo strumento;
senza fare il pavoneggione ti dico che so fare qualche assolo dei Pink Floyd,Santana e pezzi ritmici come I want it all (queen) owner of lonely heart (yes) I can't dance (Genesis) ecc.
addesso sto imparando come si deve Wish you were here con doppia corda e legati doppi e assolo ....tutte e due le parti di chitarra
Io ti consiglio di andare a lezione per un'annetto o due e poi fai come vuoi



Qualcuno ha già provato gli Hot Noiseless Fender?Sapete dirmi come vanno?
__________________
"La vita senza la musica sarebbe un errore"
(Friedrich Nietzsche, Il crepuscolo degli idoli)

Ultima modifica di Alverman12 : 24-06-2006 alle 10:52.
Alverman12 è offline  
Old 24-06-2006, 11:18   #46
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Non ricordo se ve l'avevo già detto comunque:

Giovedì sera sono andato a prendere la mia nuova bimba, la Washburn N2 e sono molto contento, ora però mi prudono le mani perchè mi manca l'ampli.
Grazie a BILLY911 ho avuto modo di farmi un'idea più precisa delle varie offerte e la prossima settimana dovrei ordinare uno SPIDER II della Line 6 da 15 o meglio 30 W.

Avrei una domanda da porvi, fin'ora la pulizia della mia acustica l'ho curata solo con panno umido e nulla più, per l'elettrica cosa dovrei curare soprattutto ed in che modo?

Considerate che ho esperienza zero quindi di smontare pick up o Floyd Rose non se ne parla
Sgurbat è offline  
Old 24-06-2006, 12:32   #47
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
ragazzi grazie a tutti per i consigli!

tra un paio di giorni, appena fatto un esame, comincerò a mettermici su seriamente... e comincerò a prendere qualche lezione
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline  
Old 24-06-2006, 13:04   #48
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
tu sei un malvagio, tutti voi siete malvagi! volete farmi diventare povero!
secondo me se hai tanta dimestichezza con gli ampli a valvole, dovresti buttarti sul mercato e proporre le tue idee!
Ormai preferisco spendere tanto per qualcosa di artigianale customizzabile, che ha componenti di buona qualità, costruito senza compromessi, piuttosto che comprare una cosa industriale fatta con componenti scadenti, per di più allo stesso prezzo.
200€ per un buon 5w non sono molti.
Considera che un orange ad15 costa 1050 euro, e non è altro che un ampmaker da 250€ 18w + un celestion v30 da 90€ + un cab in legno da 100€ (fatto bene da un buon falegname in legno di pino, altro che compensato!!!).
Totale 450€ per una cosa che già fatta costerebbe più del doppio...
A conti fatti farselo (fatto anche meglio) si spende sempre la metà.

PS:credo che il mercato sia già saturo di idee, ormai fanno ampli cani e porci.
Considera che ci saranno circa una quarantina di marche che fanno repliche più o meno fedeli del marshall plexi o evoluzioni di esso...sarà perchè la marshall propone repliche indecenti...
comunque fra splawn, framus, retro king, krank, kendrick, tubetown (jtm45), mojave, Germino (copie spudorate dei plexi, uguali pure nei prezzi...), roccaforte (repliche plexi con hi-gain mod), blue guitar, omega amps.........

....potrei continuare fino a domani...

Notare che pure marche famose come laney (se prendete i vecchi laney del '70 non sono altro che dei plexi), soldano, brunetti, bogner, bad cat & co. son nate come replicatori o modders di marshall...

Alla fine, si può anche provarli tutti per sfizio, ma ho idea che si tornerebbe sempre ad abbracciare il proprio vecchio marshall...
E non c'è sound city o hiwatt che tenga....
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 24-06-2006, 13:24   #49
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da dataman
In effetti un comò potrei recuperarlo .....

Sarei orientato ai 5W, per casa vanno benissimo, anzi, sono forse troppi. Poi gli caccerei davanti il Tube Zipper e sai come mi diverto..

Tieni conto cmq, che sono sterline, non euri, quindi andiamo intorno a 160 euro più briscole per il 5W.

Ho bisogno di consigli per il cono: io direi un 12" - 8 Ohm, non ho idea per la potenza. Tu che dici ? marca modello, etc.... quello lo posso recuperare da TAD.

La modifica sugli stadi del gain è invece qualcosa che mi trascende. Come la ottieni ? Hai da consigliarmi della documentazione in materia ?


... PS sei un lucignolo, mi stai facendo venire voglia di fare delle cose innominabili....
Mi sa che dovrò aspettare che mia moglie sia in vacanza con i figli.
Il cono è una bella rottura!
Nel senso che ce ne sono di 1000 tipi e di 1000 potenze, ma alla fine è il proprio orecchio che giudica.
La cosa è troppo soggettiva per dare dei consigli.
Io mi trovo bene con G12H30, greenback (anche se ultimamente li evito perchè mi slabbrano i bassi ad alti volumi...), vintage 30, eminence wizard (tutto in base se devo suonare in casa o fuori..).
Di certo non metterei un greenback in un ampli da 18w in classe A, ma in un 5w ci starebbe di tutto, basta che l'orecchio voglia.
Da evitare gli eminence se 1 si fa l'ampli x suonare in casa, hanno una sensibilità e una potenza (rapporto dB/watt) molto maggiore dei celestion.
Meglio un G12H o un V30... massimo un greenback se vuoi che l'ampli sia proprio tranquillo...

Per aggiungere stadi di gain, io copio lo stesso circuito della v2 per la v3.. in pratica sono 2 condensatori e una R in più, spesso e volentieri..

Poi ieri notte (non dormo nemmeno per pensare a certe cose...devo ricominciare a trombare...) ho avuto una genialata!!!!

Anzichè mettere 4 ECC83 negli stadi di gain, piazzare una o 2 ecc82 in ultima posizione (es v3 o invertitrice v4) in modo che il distorto di pre è circa lo stesso perchè le ultime 2 valvole vengono stra saturate dalle prime 2 ecc83, ma il volume si dimezza perchè le ecc82 erogano il 20% delle ecc83.
Purtroppo così facendo il finale non si satura perchè gli arriva poco segnale, ma il pre pensa a fare il resto.
In pratica ora suono con una spece di jcm800 fatto da me, che a palla butta fuori circa 15w in classe AB con suono meno fuzzoso e più crunchoso... fantastico!
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 24-06-2006, 15:25   #50
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Date un occhio anche qui http://www.tubetoneamps.com/productp...pkitsweber.htm
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 24-06-2006, 15:59   #51
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Ciao raga,

scusate la domanda idiota ma io non ne capisco niente, entro adesso in questo modo elettrificato .

Un amplificatore con un wattaggio maggiore es: 30W contro 15W implica un volume maggiore per farlo suonare come si deve?

Se prendessi un 30W potrei sfruttarlo come un 15W se non ne avessi bisogno di tutta la sua potenza?

La domanda mi sorge dopo aver parlato con BILLY911 che mi consigliava un LINE6 da 30W al posto del modello da 15W per via dei bassi scarsi sul 15W.

Tuttavia io ho sempre il problema di dover suonare in casa e spesso probabilmente con le cuffie quindi volevo sapere se un 15W può bastare o meglio un 30W anche in ottiche future.

La differenza di prezzo tra il 15W ed il 30W è di circa €50 ... €211 (30W), €165 (15W).

La chitarra, se non si fosse ancora capito è una Washburn N2

Settimana prossima dovrei ordinarlo quindi se potreste rispondermi ve ne sarei grato
Sgurbat è offline  
Old 24-06-2006, 16:08   #52
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Ciao raga,

scusate la domanda idiota ma io non ne capisco niente, entro adesso in questo modo elettrificato .

Un amplificatore con un wattaggio maggiore es: 30W contro 15W implica un volume maggiore per farlo suonare come si deve?

Se prendessi un 30W potrei sfruttarlo come un 15W se non ne avessi bisogno di tutta la sua potenza?

La domanda mi sorge dopo aver parlato con BILLY911 che mi consigliava un LINE6 da 30W al posto del modello da 15W per via dei bassi scarsi sul 15W.

Tuttavia io ho sempre il problema di dover suonare in casa e spesso probabilmente con le cuffie quindi volevo sapere se un 15W può bastare o meglio un 30W anche in ottiche future.

La differenza di prezzo tra il 15W ed il 30W è di circa €50 ... €211 (30W), €165 (15W).

La chitarra, se non si fosse ancora capito è una Washburn N2

Settimana prossima dovrei ordinarlo quindi se potreste rispondermi ve ne sarei grato
il discorso volume sufficiente per sfruttare un ampli, vale per quelli valvolari (veri)...
Il discorso di billy riguarda il cono (credo)... presumibilmente il 15w avrà un cono da 8", che scende meno di frequenze piuttosto che uno da 12"... quindi avrà meno bassi.
Magari dico na cazzata eh
Alabamasmith è offline  
Old 24-06-2006, 16:13   #53
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
no esatto il 15W ha un cono da 8" mentre il 30W da 15"

Gli ampli sono questi

15W
http://www.strumentimusicali.net/pro...er-ii-15---1x8

e 30W

http://www.strumentimusicali.net/pro...30---1x12.html

ma sono valvolari o a transistor?

Quindi voi per cosa optereste viste le mie necessità?

Grazie ancora.
Sgurbat è offline  
Old 24-06-2006, 16:15   #54
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
1) Prendi le grover deluxe!

2) Prova il metal muff, se ne sente parlare bene
Esimio Bad, le grover dove le prendo al prezzo migliore? grazie
Alabamasmith è offline  
Old 24-06-2006, 16:21   #55
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
Esimio Bad, le grover dove le prendo al prezzo migliore? grazie
Io le ho prese da stewmac.com, sono affidabili e veloci
BadMirror è offline  
Old 24-06-2006, 16:22   #56
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
no esatto il 15W ha un cono da 8" mentre il 30W da 15"

Gli ampli sono questi

15W
http://www.strumentimusicali.net/pro...er-ii-15---1x8

e 30W

http://www.strumentimusicali.net/pro...30---1x12.html

ma sono valvolari o a transistor?

Quindi voi per cosa optereste viste le mie necessità?

Grazie ancora.
Transistor!!!
boh magari quello da 30 lo potresti usare anche col gruppo (non garantisco eh), quello da 15 lo usi solo a casa, poi magari entrambi vanno uguale se poi li attacchi al mixer... per cinquanta euro forse è più conveniente quello da 30w, che sono pochini per suonare col gruppo, ma sempre meglio di quello da 15w.

ah se devi suonare da solo a casa ti basta anche il microcube della roland, da 2w
Alabamasmith è offline  
Old 24-06-2006, 16:25   #57
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
no esatto il 15W ha un cono da 8" mentre il 30W da 15"

Gli ampli sono questi

15W
http://www.strumentimusicali.net/pro...er-ii-15---1x8

e 30W

http://www.strumentimusicali.net/pro...30---1x12.html

ma sono valvolari o a transistor?

Quindi voi per cosa optereste viste le mie necessità?

Grazie ancora.

Sono simulatori (la line6 è quella che fa il POD).
A me non piacciono come filosofia, ma dipende dall'uso e dalle necessità.
Personalmente guarderei altrove
BadMirror è offline  
Old 24-06-2006, 16:31   #58
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
Transistor!!!
boh magari quello da 30 lo potresti usare anche col gruppo (non garantisco eh), quello da 15 lo usi solo a casa, poi magari entrambi vanno uguale se poi li attacchi al mixer... per cinquanta euro forse è più conveniente quello da 30w, che sono pochini per suonare col gruppo, ma sempre meglio di quello da 15w.

ah se devi suonare da solo a casa ti basta anche il microcube della roland, da 2w
Beh di suonare in gruppo adesso non se ne parla adesso per me è presto.

Anche se in effetti il 30W è più conveniente è anche vero che sarebbe comunque insufficiente per evenutali trasferte e €50 euro mi fanno comodo.

Se poi, come mi consigli, andrebbe bene (da suonare in casa) anche una da 2W beh allora penso che 15W siano più che sufficienti per il momento.

Ancora una domanda perchè ho questo dubbio atroce.

E' possibile suonare in casa con una elettrica ed amplificatore allo stesso volume di una acustica? Parlo ovviamente senza usare le cuffie.
Sgurbat è offline  
Old 24-06-2006, 16:31   #59
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Sono simulatori (la line6 è quella che fa il POD).
A me non piacciono come filosofia, ma dipende dall'uso e dalle necessità.
Personalmente guarderei altrove
Cosa vuole dire che sono simulatori?
Sgurbat è offline  
Old 24-06-2006, 16:32   #60
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
no esatto il 15W ha un cono da 8" mentre il 30W da 15"

Gli ampli sono questi

15W
http://www.strumentimusicali.net/pro...er-ii-15---1x8

e 30W

http://www.strumentimusicali.net/pro...30---1x12.html

ma sono valvolari o a transistor?

Quindi voi per cosa optereste viste le mie necessità?

Grazie ancora.
quelli credo siano transistor, non è specificato, ma di quelle dimensioni e quella potenza associata a quei coni non possono essere altrimenti...
da notare nella descrizione dei prodotti "i nuovi spider II 15 e 30 sono così oscenamente potenti da rischiare quasi la censura"
quali sono le tue necessità? studio in casa?
se hai la possibilità a mio avviso prendi un piccolo valvolare, 5 watt bastano e avanzano, sicuramente avrai un suono migliore di un piccolo transistor e se hai intenzione di usarlo live, nel caso tu non disponga in quel momento di ampli più potenti lo puoi comunque microfonare, ed avrai sempre il suono di un vero valvolare, seppur microfonato...
Adrian II è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v