Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-04-2006, 21:09   #101
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Porca puttana ragazzi, porca puttana
Vado ad attaccare la chitarra all'ampli (ho suonato l'altro ieri per diverse ore), accendo e noto che con il selettore sull'humbucker c'è un vuoto schifoso, manca un sacco di gain, mentre se sposto il selettore il suono torna quello di prima (anche se io suono praticamente solo con l'humbucker).

Vado a vedere il vano elettrico e noto che un paio di fili si sono staccati dalla manopola del tono; è quello?

In generale il vano sta messo parecchio incasinato, dovrei farla sistemare per bene, solo che non mi difo dei liutai delle mie parti
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 05-04-2006, 23:04   #102
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Porca puttana ragazzi, porca puttana
Vado ad attaccare la chitarra all'ampli (ho suonato l'altro ieri per diverse ore), accendo e noto che con il selettore sull'humbucker c'è un vuoto schifoso, manca un sacco di gain, mentre se sposto il selettore il suono torna quello di prima (anche se io suono praticamente solo con l'humbucker).

Vado a vedere il vano elettrico e noto che un paio di fili si sono staccati dalla manopola del tono; è quello?

In generale il vano sta messo parecchio incasinato, dovrei farla sistemare per bene, solo che non mi difo dei liutai delle mie parti
è quello!dai non è così tragica la cosa
non ci vuole molto a risaldare un paio di fili,
o vai da un qualsiasi liutaio oppure qualunque persona che possiede un saldatore può sistemarti la cosa
io preferisco 100 volte fare 10 saldature che far l'intonazione a un ponte floyd rose
BILLY911 è offline  
Old 05-04-2006, 23:10   #103
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
è quello!dai non è così tragica la cosa
non ci vuole molto a risaldare un paio di fili,
o vai da un qualsiasi liutaio oppure qualunque persona che possiede un saldatore può sistemarti la cosa
io preferisco 100 volte fare 10 saldature che far l'intonazione a un ponte floyd rose
E se invece colgo l'occasione per fare una cosa raffinata?
Alla fine il vano elettrico volevo sistemarlo da tempo.
Mi rifarebbe tutto, 60 € (!). Più che altro dovrei spedire la chitarra a Bologna...
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 05-04-2006, 23:40   #104
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
E se invece colgo l'occasione per fare una cosa raffinata?
Alla fine il vano elettrico volevo sistemarlo da tempo.
Mi rifarebbe tutto, 60 € (!). Più che altro dovrei spedire la chitarra a Bologna...
per me i soldi son spesi bene magari se ti trovi ci metti anche un bel pick up di lusso sopra
BILLY911 è offline  
Old 05-04-2006, 23:54   #105
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
per me i soldi son spesi bene magari se ti trovi ci metti anche un bel pick up di lusso sopra
I pick-up mi sa che non li cambierò mai, voglio lasciare quelli originali

Boh...domani vado a sentire se posso spedire con Paccocelere 1 anche se il pacco supera le dimensioni massime di una decina di cm, se non fanno storie mi sa che ce li butto 'sti 60 + spedizioni (azz però...).
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 05-04-2006, 23:58   #106
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
I pick-up mi sa che non li cambierò mai, voglio lasciare quelli originali

Boh...domani vado a sentire se posso spedire con Paccocelere 1 anche se il pacco supera le dimensioni massime di una decina di cm, se non fanno storie mi sa che ce li butto 'sti 60 + spedizioni (azz però...).
di solito non fanno storie,sennò vai di mail boxes ex
alla fine spendi sempre sulle 20 euro
BILLY911 è offline  
Old 06-04-2006, 10:09   #107
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
I pick-up mi sa che non li cambierò mai, voglio lasciare quelli originali

Boh...domani vado a sentire se posso spedire con Paccocelere 1 anche se il pacco supera le dimensioni massime di una decina di cm, se non fanno storie mi sa che ce li butto 'sti 60 + spedizioni (azz però...).
manda la chitarra con il manico smontato, no?
nextstyle è offline  
Old 06-04-2006, 14:16   #108
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
ma per una saldatura?
Io mi sono schermato e risaldato tutta la stratocaster, prendi un saldatore in un supermercato, del vinavil ed un foglio metallico
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop

Ultima modifica di gastaxxx : 06-04-2006 alle 14:20.
gastaxxx è offline  
Old 06-04-2006, 14:28   #109
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx
ma per una saldatura?
Io mi sono schermato e risaldato tutta la stratocaster, prendi un saldatore in un supermercato, del vinavil ed un foglio metallico
Avrei paura a farlo da solo, non ci so fare per niente con le saldature
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 06-04-2006, 14:31   #110
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
prova prima su di un filo, tanto al peggio bruci un pò di stagno, in ogni caso sono da rifare, se ti va bene eviti uno sbattimento non da poco, non conosci proprio nessuno che abbia un minimo di praticità?
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 06-04-2006, 15:46   #111
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Avrei paura a farlo da solo, non ci so fare per niente con le saldature

Bè prima di intervenire sul circuito come ti hanno giustamente suggerito allenati con un pezzo di cavo e occhio alle saldature fredde (letteralmente letali per il suono)
BadMirror è offline  
Old 06-04-2006, 21:30   #112
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Ragazzi poco fa son tornato a casa con un nuovo giocattolo,
un VOX AD30VT..
utilizzo prettamente universitario e rigorosamente made in Vietnam
cmq vi posso dire una cosa è anni luce da behringher et similia,molta più dinamica inoltre la valvola nel pre si fa sentire..ero andato per prendere una chitarra ma son tornato con un ampli,sinceramente mi ha colpito,ho provato 4 versioni quelle valvetronix e quelle puramente digitali dal 5 watt a salire,mi son fermato sui 30 perchè già il 15 spingeva molto più di quanto bisogna a me!questa è la nuova serie e sinceramnete per quanto l'ho pagato sono mooolto soddisfatto !!!se volete un ampli per suonicchiare in casa prendere questo cosa poco e i soldi li vale tutti..ho provato anche i famosi spider della line6 ma a parità di prezzo giuro non ci sta confronto!!!ora mi vado a dilettare un pochetto...più tardi vi posterò altre impressioni
Aggiornamento :
la valvola del pre è Electro Harmonix ed è una 12AX7
il cono pur essendo da 10" ha bassi presenti inoltre ha due canali su cui switchare con il pedalozzo non in dotazione,io ho preso un proel da 10 euro e va una meraviglia,però quello originale ti permette di fare più cose..
le distorsioni sono belle e calde,ci sono alcuni overdrive belli ma devi alzare il volume un pò sennò non rendono bene!!

Ultima modifica di BILLY911 : 06-04-2006 alle 23:38.
BILLY911 è offline  
Old 07-04-2006, 11:07   #113
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Siori e siore lo spettacolo " mi prendono per coglione " ( e non parlo del berlusca ) continua!!!
Ieri chiamo , la segretaria mi fa " si la roba ibbanez è arrivata , ma la sua chitarra non c'è" " " " le farò sapere... ".
Stamane mi sveglio e mi trovo un mess volcale nel cell " sono blablabla la volevo informare che la sua chitarra non sarà disponibile prima di metà maggio"...

alè.

ricordo che l'ho ordinata ad capodanno circa.



si ma oggi passo..e cazzo..mi sono anche rotto gli " elettori di sx " sinceramente...

Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 07-04-2006, 12:32   #114
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Per tutti gli appassionati di vox (QUELLI VERI!!!), la vox è morta e sepolta oramai ma fortunatamente sta per rinascere la compagnia che in realtà è stata la vera artefice del successo vox negli anni 60:

http://www.jmiamplification.com/h1.htm

Cominciate a godere
BadMirror è offline  
Old 07-04-2006, 12:50   #115
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Riaggiornamento:

Il piccolo VOX non ha la valvola nel pre ma nel finale
strano utilizzano un doppio triodo (12AX7-ECC83)per il finale totalmente analogico a basso wattaggio,poi ci sta un trasformatore d'uscita solid-state ed un circuito speaker "fantasma"..
inoltre poco sopra vi avevo detto che bisogna alzare il volume per avere dei bei suoni beh,nel retro ci sta una manopola Power Level che ruotandola permette di sfruttare il wattaggio in base alle proprie necessità,mettendo al minimo tiri l'ampli al max ed hai suoni buoni a volumi contenuti..
cmq nonostante sia piccolino sia di dimensioni che di wattaggio grida benissimo(faccio sempre un rapporto qualità/prezzo )cmq se qualcuno deve prendere un ampli casalingo che non sisdegni le uscite sul palco penso che il 50 watt con cono da 12" celestion 70/80 si ottimo
Ieri ho provato anche una testata Crate VTX da 350 watt!! ovviamente con una cassa 4x12"...ragazzi era solid state ma suonava talmente bene che non potete immaginare!l'ho provata con una ibanez serie prestige 1570 MRR,anche quella una chitarra ottima ed i V7 e V8 montati sopra sono veramente buoni peccato costi un sacco..
BILLY911 è offline  
Old 07-04-2006, 13:52   #116
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Siori e siore lo spettacolo " mi prendono per coglione " ( e non parlo del berlusca ) continua!!!
Ieri chiamo , la segretaria mi fa " si la roba ibbanez è arrivata , ma la sua chitarra non c'è" " " " le farò sapere... ".
Stamane mi sveglio e mi trovo un mess volcale nel cell " sono blablabla la volevo informare che la sua chitarra non sarà disponibile prima di metà maggio"...

alè.

ricordo che l'ho ordinata ad capodanno circa.



si ma oggi passo..e cazzo..mi sono anche rotto gli " elettori di sx " sinceramente...

Ciaozzz

fatti ridare i soldi indietro. se non vogliono, mazza ferrata o catenone da metallaro, vedi che funzia
nextstyle è offline  
Old 07-04-2006, 14:18   #117
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
gente qualcuno mi potrebbe procurare dei pickup ring per humbucker?
mi vanno bene di qualsiasi colore tanto probabilmente dovrò verniciarli, se ne avete e non vi servono vi prego di darli a me perchè non riesco a trovarli da nessuna parte online se non all'estero
fate sapere pls!!
nextstyle è offline  
Old 07-04-2006, 16:48   #118
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
gente qualcuno mi potrebbe procurare dei pickup ring per humbucker?
mi vanno bene di qualsiasi colore tanto probabilmente dovrò verniciarli, se ne avete e non vi servono vi prego di darli a me perchè non riesco a trovarli da nessuna parte online se non all'estero
fate sapere pls!!
nei negozi di musica li trovi al 100%,sono pezzi di ricambio classici e di uso comune,un emporio musicale dovrebbe venderli..cmq se nessuno li tiene magari la settimana prox mi faccio un giro e ti faccio sapere così te li procuro io
BILLY911 è offline  
Old 07-04-2006, 17:04   #119
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
perfetto gente, ho rotto il capotasto della chitarra non avete idea che nervoso porca miseria

http://www.onyxforgeguitars.com/images/'94%203%20CS%20Strat/Finished%20fret%20detail.jpg

il capotasto è tipo questo però vorrei prendere qualcosa di meglio magari non d'avorio credo ma di metallo

il manico è di una copia stratocaster

che stress......

billy ma tu non sai dove vivo io

vedi, adesso ho 'sto problema e non so dove cacchio andarmi a cercare il ricambio... non ci provo neanche ad andare nei negozi. conta che ho dovuto comprare su internet anche il treppiedi...
nextstyle è offline  
Old 07-04-2006, 17:14   #120
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
perfetto gente, ho rotto il capotasto della chitarra non avete idea che nervoso porca miseria

http://www.onyxforgeguitars.com/images/'94%203%20CS%20Strat/Finished%20fret%20detail.jpg

il capotasto è tipo questo però vorrei prendere qualcosa di meglio magari non d'avorio credo ma di metallo

il manico è di una copia stratocaster

che stress......

billy ma tu non sai dove vivo io

vedi, adesso ho 'sto problema e non so dove cacchio andarmi a cercare il ricambio... non ci provo neanche ad andare nei negozi. conta che ho dovuto comprare su internet anche il treppiedi...
la settimana prox posso trovarteli , ma nn prima di martedì pomeriggio perchè la mattina ho l'esame di metodi matematici per l'economia e la finanza II...per il capotasto ti consiglierei uno in grafite sono molto più resistenti
BILLY911 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v