Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-03-2006, 18:25   #21
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
visto che ci siamo, una tastiera interamente scalloped come funziona in pratica? si possono fare i bending delle note semplicemente premendo di più la corda, ma ad esempio preso un determinato tasto premendo la corda fino al massimo consentito si ottiene una nota indefinita stile tremolo o bending oppure che ne so una nota 1 tono sopra? non mangiatemi vivo

lo scalloped serve per i bending si dice...ma a meno che non si abbiano le mani di barbie i bending si fanno tranquillamente anche con una tastiera normale ovviamente bisogna saperli fare,perchè per bendare come si deve ci vuole tecnica,a 3 dita,2 dita o con un singolo dito in alcuni casi..l'utilità dello scalloped a mio avviso sta nell'agevolare l'hammer-on ed i pull-off dunque i legati ed ovviamente il tapping che sia classico e polifonico..
BILLY911 è offline  
Old 24-03-2006, 18:32   #22
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Che io sappia i bending li fai normalmente e sono più morbidi grazie allo scalopped, ma allo stesso devi avere un tocco leggerissimo perchè altrimenti se premi troppo stoni appunto.
infatti, quindi lo scalloped a cosa serve in pratica? "solo" ad avere un suono + morbido? (cosa significa poi.. non lo sò )
nextstyle è offline  
Old 24-03-2006, 18:46   #23
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
lo scalloped serve per i bending si dice...ma a meno che non si abbiano le mani di barbie i bending si fanno tranquillamente anche con una tastiera normale ovviamente bisogna saperli fare,perchè per bendare come si deve ci vuole tecnica,a 3 dita,2 dita o con un singolo dito in alcuni casi..l'utilità dello scalloped a mio avviso sta nell'agevolare l'hammer-on ed i pull-off dunque i legati ed ovviamente il tapping che sia classico e polifonico..
capito per il tapping infatti credo serva, anche se deve essere difficile non stonare
nextstyle è offline  
Old 24-03-2006, 18:57   #24
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
Non serve per un suono più morbido ma proprio per avere le corde più morbide da premere, è come avere i tasti più alti, quindi langolo di incidenza della corda premuta è maggiore e con poca forza si riesce a non avere la corda che si stoppa sul tasto (cosa che avviene con una tastiera dritta se si preme poco).
Quindi serve solo ad avere più sustain e morbidezza delle corde
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 24-03-2006, 19:48   #25
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
infatti, quindi lo scalloped a cosa serve in pratica? "solo" ad avere un suono + morbido? (cosa significa poi.. non lo sò )
Non è il suono che è più morbido, sono le corde che risultano più morbide da tirare

(p.s. quando invece si parla di suono più "morbido" si intende di solito un suono, pulito o distorto che sia, più dolce e rotondo, meno squadrato, più facile da suonare)
BadMirror è offline  
Old 24-03-2006, 21:50   #26
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Non è il suono che è più morbido, sono le corde che risultano più morbide da tirare

(p.s. quando invece si parla di suono più "morbido" si intende di solito un suono, pulito o distorto che sia, più dolce e rotondo, meno squadrato, più facile da suonare)
ok non prenderò mai una tastiera scalloped :zappatore:
gente tornando alla questione dell'amplificatorone
valvolare combo o testata+cassa da usare in casa che satura bene anche a volumi bassi,
mi avevate consigliato il laney vc50, ma non credo sia proprio il massimo
qualcuno che se ne intende dovrebbe provare l'ibanez valbee e dirmi se è sul serio uno schifo o se è buono come amplificatore
nextstyle è offline  
Old 24-03-2006, 23:08   #27
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
ok non prenderò mai una tastiera scalloped :zappatore:
gente tornando alla questione dell'amplificatorone
valvolare combo o testata+cassa da usare in casa che satura bene anche a volumi bassi,
mi avevate consigliato il laney vc50, ma non credo sia proprio il massimo
qualcuno che se ne intende dovrebbe provare l'ibanez valbee e dirmi se è sul serio uno schifo o se è buono come amplificatore
io conosco l'LC50II ed è un ottimo amplificatore valvolare anche se preferisco l'LC30II che è una pura classe A.
il valbee non l'ho mai provato però penso che se lo devi usare dentro casa va bene per studio se lo devi usare con il gruppo beh..la potenza è poca ed il cono è piccolo...risparmia qualcosa e appena avrei un gruppo prendi un ampli nuovo,se non ti serve è inutile prenderlo
BILLY911 è offline  
Old 25-03-2006, 00:49   #28
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
io conosco l'LC50II ed è un ottimo amplificatore valvolare anche se preferisco l'LC30II che è una pura classe A.
il valbee non l'ho mai provato però penso che se lo devi usare dentro casa va bene per studio se lo devi usare con il gruppo beh..la potenza è poca ed il cono è piccolo...risparmia qualcosa e appena avrei un gruppo prendi un ampli nuovo,se non ti serve è inutile prenderlo
uhm
il valbee ha solo 5 watt ma ha un volume da paura, non gli faccio mai passare la seconda tacchetta di volume altrimenti spacco tutto... qualcuno se lo vede in negozio dovrebbe provarlo... secondo me non è male
sicuramente non è un ampli "serio" però rispetto ai laney appena citati non deve essere così inferiore...
nextstyle è offline  
Old 25-03-2006, 01:17   #29
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
uhm
il valbee ha solo 5 watt ma ha un volume da paura, non gli faccio mai passare la seconda tacchetta di volume altrimenti spacco tutto... qualcuno se lo vede in negozio dovrebbe provarlo... secondo me non è male
sicuramente non è un ampli "serio" però rispetto ai laney appena citati non deve essere così inferiore...

non esageriamo,l'LC30II monta 4 ECC83 Sovtek nel pre e 4 EL84 nel finale contro una ECC83 e una 6L6 del valbee..ha due canali e un cono da 12"..diaciamo che il valbee è un giocattolo il laney è un amplificatore..
non volermene ma è il valbee è buono come studio in camera ma per "suonare" fuori penso serva qualcosa di diverso se la tua esigenza è suonare in casa io quei soldi li investirei più su uno strumento di qualità magari usato in modo da prendere qualcosa di veramente ottimo,ci sta una ESP sul mercatino che è la fine del mondo a 550 euro io inizierei da una chitarra buona e poi il resto..
BILLY911 è offline  
Old 25-03-2006, 01:42   #30
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
Orca sono arrivato e siete già a 2 pagine !

__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline  
Old 25-03-2006, 02:28   #31
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
non esageriamo,l'LC30II monta 4 ECC83 Sovtek nel pre e 4 EL84 nel finale contro una ECC83 e una 6L6 del valbee..ha due canali e un cono da 12"..diaciamo che il valbee è un giocattolo il laney è un amplificatore..
non volermene ma è il valbee è buono come studio in camera ma per "suonare" fuori penso serva qualcosa di diverso se la tua esigenza è suonare in casa io quei soldi li investirei più su uno strumento di qualità magari usato in modo da prendere qualcosa di veramente ottimo,ci sta una ESP sul mercatino che è la fine del mondo a 550 euro io inizierei da una chitarra buona e poi il resto..
ecco lol vabbè, vedrò 'sto laney... mi hai quasi convinto
dimmi una cosa, a livello di distorsione come sta messo? dici che ha un tono british, con il valbee semplicemente giocando con l'equalizzatore riesco ad ottenere una marea di suoni sul canale crunch, punk rock metal... io non cerco una distorsione esasperata tipo thrash metal, ma una più leggera, quindi magari non ho bisogno di distorsori aggiuntivi.
poi, satura bene a bassi volumi? con il valbee ottengo un'ottima saturazione mettendo gain a massimo e volume a 1,5-2, volume da televisione, ne troppo alto ne troppo basso.. giusto... alzando il volume non cambia niente, diciamo che aumenta il "dettaglio" udibile del suono (nel senso che si impasta meno), ma la saturazione è la stessa
i randall solid con preamp valvolare come sono?
nextstyle è offline  
Old 25-03-2006, 02:44   #32
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
riguardo la chitarra, prenderò una ibba e ci cambierò i pickup sicuramente -se prendo un amplificatore putent'- per godermi il massimo del suono
nextstyle è offline  
Old 25-03-2006, 12:18   #33
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Ciaps!
__________________
voodoo child è offline  
Old 25-03-2006, 18:12   #34
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4368
Ciao ragazzi, ho una domanda di tecnica:

Stò imparando a fare il barrè sugli accordi di SIb, SI ecc. (le trasposizione di LA maggiore) e mi pare molto difficile se non impossibile tenere e fare suonare bene il barrè come per accordi come FA, FA# SIm ecc. data la diversa posizione della mano.

Mi pare naturale (suono su una acustica) tenere il dito molto teso e molto inclinato rispetto al manico per far suonare decentemente l'accordo a differenze degli altri barrè in cui il dito è "morbido" e praticamente perpendicolare rispetto al manico.

E' normale o sbaglio l'impostazione?

Bye.
Sgurbat è offline  
Old 25-03-2006, 19:19   #35
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
io non ho mai rovato nessun problema a fare quei barrè, prova ad abbassare la chitarra di mezzo tono in modo da prendere più confidenza con la posizione con le corde più morbide e poi la ritiri su
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 25-03-2006, 19:29   #36
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
ecco lol vabbè, vedrò 'sto laney... mi hai quasi convinto
dimmi una cosa, a livello di distorsione come sta messo? dici che ha un tono british, con il valbee semplicemente giocando con l'equalizzatore riesco ad ottenere una marea di suoni sul canale crunch, punk rock metal... io non cerco una distorsione esasperata tipo thrash metal, ma una più leggera, quindi magari non ho bisogno di distorsori aggiuntivi.
poi, satura bene a bassi volumi? con il valbee ottengo un'ottima saturazione mettendo gain a massimo e volume a 1,5-2, volume da televisione, ne troppo alto ne troppo basso.. giusto... alzando il volume non cambia niente, diciamo che aumenta il "dettaglio" udibile del suono (nel senso che si impasta meno), ma la saturazione è la stessa
i randall solid con preamp valvolare come sono?
i randall nuovi non li conosco ma ho provato i vecchi ed erano paurosi anche i solid state,avevo distorsioni potentissime e suoni abbastanza "reali"dunque penso che per far metal siano ottimi,anche se la mia idea è sempre quella che i Marshall per il metal sono il top,medie a non finire..DSL e JCM900 rulez!!..cmq il laney ha abbastanza overdrive per fare quello che desideri,poi se vuoi un suono alla pantera ovviamente devi usare un pedalozzo..io ti consiglio l'LC30II all'LC50II..il primo anche se 30 watt spinge ed ha un suono più limpido del fratello maggiore,te lo consiglio..
BILLY911 è offline  
Old 25-03-2006, 19:47   #37
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx
io non ho mai rovato nessun problema a fare quei barrè, prova ad abbassare la chitarra di mezzo tono in modo da prendere più confidenza con la posizione con le corde più morbide e poi la ritiri su
Ma oddio in realtà vedo che piano piano ci riesco solo mi sembrava non corretta la posizione dell'indice nel comporre il barrè.
Non è qualcuno di voi posta una foto mentre fa un SI, SIb?

Ovviamente dovreste farvi fare la foto da un'altra persona
Sgurbat è offline  
Old 25-03-2006, 21:38   #38
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1700
Vediamo se riesco ad iscrivermi...
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline  
Old 25-03-2006, 23:40   #39
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Ma oddio in realtà vedo che piano piano ci riesco solo mi sembrava non corretta la posizione dell'indice nel comporre il barrè.
Non è qualcuno di voi posta una foto mentre fa un SI, SIb?

Ovviamente dovreste farvi fare la foto da un'altra persona

Non fermarti alle difficoltà. Prova e riprova (e cmq la mano si tiene un po inclinata se devi suonare sui primi tasti...sono più larghi)
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 26-03-2006, 00:46   #40
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
ragazzi ho una segnalazione da fare:
fatevi un giro sul sito dei Machinae Supremacy fanno davvero paura,all'inizio facevano cover di brani tratti da vecchi giochi di vecchie console tipo amiga,sid,commodore64 ecc ecc..
ascoltate le demo dell'ultimo album redeemer ed anche qualcuna a casaccio son davvero bravi,vi aggiungo il link:

LINK

BILLY911 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v