Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2019, 14:08   #12201
paglioz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
L'aggiornamento l'hai fatto in automatico (online,dall'interfaccia di aggiornamento automatico) o da un file scaricato sul tuo pc?
Hai fatto il backup delle impostazioni prima dell'aggiornamento?
Nel caso,ripristina il backup (non importa se è del FW 7.01) il Fritz caricherà i dati che gli servono per connettersi dalle impostazioni della vecchia versione.
Ciao e grazie , assurda come coincidenza,ma c era un disservizio sulla linea che è partito proprio a fine dell aggiornamento .
Questa mattina funziona tutto di nuovo.
Così credo che sia eh perché ora va tutto come prima.
Ecco,ad esempio quando avevo il router della Telecom se c erano problemi alla linea si accendeva il led rosso,in questo caso invece i led erano verdi entrambi.
Forse il Fritz box non segnala un particolare tipo di problema esterno nei led?
Grazje
paglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 14:27   #12202
ivan5150
Member
 
L'Avatar di ivan5150
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Messaggi: 129
Ciao, segnalo per chi interessa che sulla pagina ufficiale AVM per la configurazione del 7590 con Vodafone, sono disponibili i settaggi per la parte telefonica.
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 14:30   #12203
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30701
@ivan5150

Link pagina?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 14:34   #12204
ivan5150
Member
 
L'Avatar di ivan5150
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ivan5150

Link pagina?
https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/

ciao
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 14:57   #12205
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Io contattai Tim descrivendo il problema da Twitter, mi aprirono il ticket, e il GG dopo da app assistenza risultava risolto, ma non avevo visto nessuno ed il profilo restò a 12 db con banda dimezzata o quasi.
Da app non accettai la chiusura tiket, commentando negativamente il loro comportamento, il giorno successivo mi chiamarono sul cellulare, e mi chiesero se potevo intervenire sul modem per fare test, ma il tecnico mi disse che per poter capire meglio dovevo ricollegare il modem alice che mi avevano dato da contratto in comodato. A suo dire non era possibile da remoto intervenite con il fritzbox collegato
Dopo aver montato il modem fece delle prove, infatti lo stesso si scollegò e ricollegò un paio di volte, ma il profilo rimase uguale a 12db, quindi mi alterati e gli dissi papale papale, che se non mi rimettevano a 6db cambiavo operatore solo per togliermi lo sfizio e inviavo PEC di motivazione cambio per scarsa assistenza tecnica al fine di evitare possibili costi di uscita da Tim.
Mi mise in attesa per qualche minuto, poi mi disse che avrebbero mandato un tecnico a verificare se la linea fosse idonea al cambio profilo...
Fui fortunato che il tecnico fosse scrupoloso, mi installò la presa contenente il filtro a suo dire, poi mi cambiò porta per eliminare la possibilità delle disconnessioni random che avevo con il fritzbox, quindi in cabinet il suo collega mi riconfigurò il profilo a 6db.
Poi entrambi mi dissero per il momento se vuoi un consiglio, evita di usare fritzbox, perché dà troppi errori e lo stesso si disallineo una volta dopo 10 minuti.
Quindi montammo il sercomm e non ho avuto più disconnessioni, dopo 55 ore 0 errori e stesso ip.
Cosa con il fritzbox mai vista.
Comunque mi disse di riprovare con il fritzbox dopo una decina di giorni a patto che alla prima doppia disconnessione ed errori continui, devo staccarlo, tenere il doppino staccato per 30 minuti circa e poi ricollegare il Tim.
La mia linea e degradata ed il fritzbox su questo aspetto si comporta molto male.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 15:24   #12206
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
187>2
Assistenza fallo da smartphone
che manicomio... parlo con l'assistenza dicono che non possono fare questo passaggio perchè sono bloccato commercialmente con la 100 mega, chiamo il commerciale dicono che non posso tornare alla 200 mega il massimo è 100 mega mah
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 15:42   #12207
paglioz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
Ragazzi mi allaccio al discorso per dirvi la mia esperienza e vedere se si risolve qualcosa .
Telecom 100 430 metri dall armadio .
Inizia a cadermi la linea ,viene tecnico a casa mia e dice ho trovato il problema .
Il probelma sta nei cavi rigidi che vanno dall armadio al palo di casa .
Lui non può intervenire ma passa il guasto ai giuntisti che devono far loro L operazione .
Da lì sono passati due mesi e none successo più nulla .
Se chiamo Telecom dicono che nine un problema loro perché il tecnico non può intervenire .
L ultima volta che ho chiamato mi hanno detto di mandatene un fax ai reclami .
Anche a me a causa del guasto sui cavi si è abbassato il profilo .
In questo modo la linea tiene ma sono passato a 2010 1004credo si chiami così prima era 1002
In pratica prima a 6db e ora a 12 db nel snr.
Orba honchiamato e mi sono rifatto passare alla 1002 nel frattempo chiamerò il commerciale perché mi hanno detto che sono ditte esterne che devono fare questo lavoro

Ultima modifica di paglioz : 21-05-2019 alle 15:59.
paglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 16:36   #12208
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
che manicomio... parlo con l'assistenza dicono che non possono fare questo passaggio perchè sono bloccato commercialmente con la 100 mega, chiamo il commerciale dicono che non posso tornare alla 200 mega il massimo è 100 mega mah
vai in mytim fisso, e controlla se a livello contrattuale sei con la 200 mega, se si, chiama il commerciale e chiedi spiegazioni, prova anche minacciando di recedere!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 16:44   #12209
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da paglioz Guarda i messaggi
Ragazzi mi allaccio al discorso per dirvi la mia esperienza e vedere se si risolve qualcosa .
Telecom 100 430 metri dall armadio .
Inizia a cadermi la linea ,viene tecnico a casa mia e dice ho trovato il problema .
Il probelma sta nei cavi rigidi che vanno dall armadio al palo di casa .
Lui non può intervenire ma passa il guasto ai giuntisti che devono far loro L operazione .
Da lì sono passati due mesi e none successo più nulla .
Se chiamo Telecom dicono che nine un problema loro perché il tecnico non può intervenire .
L ultima volta che ho chiamato mi hanno detto di mandatene un fax ai reclami .
Anche a me a causa del guasto sui cavi si è abbassato il profilo .
In questo modo la linea tiene ma sono passato a 2010 1004credo si chiami così prima era 1002
In pratica prima a 6db e ora a 12 db nel snr.
Orba honchiamato e mi sono rifatto passare alla 1002 nel frattempo chiamerò il commerciale perché mi hanno detto che sono ditte esterne che devono fare questo lavoro
Occhio che per non intervenire possono dichiarare la tua linea inesercibile, poi sono caxxi! Per fare intervenire i giuntisti, deve esserci un grave problema su tutto il cavo, per un singolo utente questi non si muovono, i costi di intervento sono alti, siamo in Italia
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 16:48   #12210
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
se prendo un fritz tim su ebay tipo questo
https://www.ebay.it/itm/Modem-avm-fr...67dc%7Ciid%3A1

quindi senza scontrino nè garanzia stando a quanto c'è scritto, registrando il seriale posso avere comunque la garanzia?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:24   #12211
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da proghack Guarda i messaggi
Ma quindi con il filtro hai risolto il problema delle disconnessioni giornalierie? Che filtro hai usato?
un semplice splitter TEL/VDSL https://ibb.co/KV5GxzD. Ti faccio presente che nel mio caso le disconnessioni avvengono anche senza apparente motivo. L'unica anomalia che avevo notato e' il valore del SRN in download che oscillava continuamente portandosi molto al di sotto dei canonici 6db. Applicando lo splitter tale valore sembra stabile e la linea piu' reattiva. Forse sto dicendo delle sciocchezze, fatto sta che a me sta funzionando. Poi.....forse e' ancora presto per cantare vittoria.

Ultima modifica di Carmine59 : 21-05-2019 alle 17:32.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:29   #12212
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
se prendo un fritz tim su ebay tipo questo
https://www.ebay.it/itm/Modem-avm-fr...67dc%7Ciid%3A1

quindi senza scontrino nè garanzia stando a quanto c'è scritto, registrando il seriale posso avere comunque la garanzia?
se paghi con paypal poi puoi scaricare la prova del pagamento, però non so quanto possa essere valida la cosa
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:33   #12213
Deliedwoman
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 111
Non capisco,perchè il fritzbox,nuovo sostituto mi è aumentato il ping dal server migliore,da 5ms a 8ms,quando stamattina ho fatto la prima configurazione con il TR069 in automatico,c'era la base wi-fi della della chiavetta usb 3.0 e appena partita l'accensione con l'alimentatore l'ho tolto e inserito il cavo LAN dopo.Questo può aver influito?

Dopo gli errori ES e CRC dal fritz e non dalla centralina,ma li creava il fritz ho aggiornato manualmente con il file.img sembra non darne più con il firmware 7.01.
__________________
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm

Ultima modifica di Deliedwoman : 21-05-2019 alle 17:38.
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:34   #12214
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da proghack Guarda i messaggi
Ma quindi con il filtro hai risolto il problema delle disconnessioni giornalierie? Che filtro hai usato?
Il filtro lo trovi anche nello smart modem, o nel Tim hub, sopra al filtro è scritto ADSL/VDSL.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:35   #12215
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6235
Quote:
Originariamente inviato da Deliedwoman Guarda i messaggi
Non capisco,perchè il fritzbox,nuovo sostituto mi è aumentato il ping dal server migliore,da 5ms a 8ms,quando stamattina ho fatto la prima configurazione con il TR069 in automatico,c'era la base wi-fi della della chiavetta usb 3.0 e appena partita l'accensione con l'alimentatore l'ho tolto e inserito il cavo LAN dopo.Questo può aver influito?


Nonciócapitonafava.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:38   #12216
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Deliedwoman Guarda i messaggi
Non capisco,perchè il fritzbox,nuovo sostituto mi è aumentato il ping dal server migliore,da 5ms a 8ms,quando stamattina ho fatto la prima configurazione con il TR069 in automatico,c'era la base wi-fi della della chiavetta usb 3.0 e appena partita l'accensione con l'alimentatore l'ho tolto e inserito il cavo LAN dopo.Questo può aver influito?
3 millisecondi di differenza non sono nulla, può essere semplicemente un differente instradamento della connessione, dato magari da una classe diversa di ip che ti è stato assegnato.
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:41   #12217
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il filtro lo trovi anche nello smart modem, o nel Tim hub, sopra al filtro è scritto ADSL/VDSL.
esatto! ma fai attenzione. Tutte le operazioni falle a modem spento!
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:42   #12218
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Deliedwoman Guarda i messaggi
Non capisco,perchè il fritzbox,nuovo sostituto mi è aumentato il ping dal server migliore,da 5ms a 8ms,quando stamattina ho fatto la prima configurazione con il TR069 in automatico,c'era la base wi-fi della della chiavetta usb 3.0 e appena partita l'accensione con l'alimentatore l'ho tolto e inserito il cavo LAN dopo.Questo può aver influito?

Dopo gli errori ES e CRC dal fritz e non dalla centralina,ma li creava il fritz ho aggiornato manualmente con il file.img sembra non darne più con il firmware 7.01.
non credo, come non credo che dipenda dal router nuovo che hai sostituito, la chiavetta USB assorbe pochissimo e non penso che possa influire nella risposta del ping
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 18:18   #12219
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Ragazzi ho provato a sbrandizzare un tim edition appena comprato pero non funziona..

Ho seguito la guida postata da psyred qualche pagina fa pero non mi fa mettere la password

http://prntscr.com/nrilpv
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 18:27   #12220
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Ragazzi ho provato a sbrandizzare un tim edition appena comprato pero non funziona..

Ho seguito la guida postata da psyred qualche pagina fa pero non mi fa mettere la password

http://prntscr.com/nrilpv
La password non si vede, in pratica quando digiti i caratteri/ asterischi non sono visibili.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v