Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2002, 15:48   #1
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Ancora sui problemi della 9700 pro

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, prima di scrivere questo messaggio ho seguito i vari thread,già aperti, relativi ai problemi che hanno alcune persone(tra le quali io) con la 9700 pro.
Quindi mi scuso se faccio domande che sono gia state fatte,ma sono disperato poiché non riesco per niente a far funzionare la scheda nè con i giochi nè con i demo della ATI.

Per chiarezza scrivo la mia configurazione:

Scheda madre: Asus A7V333 VIA KT333 AGP4x ATA133
Processore: Athlon XP 1800+ Fsb266
RAM: 256Mb DDR 333MHz PC2700
Hard Disk: Maxtor Diamond Max Plus D740X 60Gb EIDE
Lettore CD: Samsung SCR-3231, 52x EIDE
Masterizzatore DVD: NEC ND1000A +R/RW
Scheda Audio: Audigy Player
Alimentatore: 300 Watt

La scheda video è una Hercules 3D prophet 9700 pro.

Prima di installarla ho provveduto alla disinstallazione dei driver della scheda video precedente(GeForce 256 Pro).
Una volta montata la scheda nuova ho installato i CATALYST 3.0 e le DirectX 9.

Devo dire che non ho riscontrato problemi nella visualizzazione sia del desktop di windows sia con la riproduzione di DVD.

I problemi grossi si presentano con qualunque gioco ed anche con i demo della ATI, nel senso che o non partono proprio,lasciando il computer bloccato, o più spesso, all'atto del lancio del gioco il computer si riavvia.

Questo accade anche dopo aver formattato tutto e aver installato i CATALYST 2.5 e le DirectX 8.1.

Seguendo alcuni suggerimenti che sono stati proposti negli altri thread, ho provato ad aumentare il vcore della CPU dal valore predefinito (1.75 V) fino al valore massimo consentito (1.85 V) passando per tutti i valori intermedi.
Come conseguenza, riesco a far partire i giochi e ad arrivare ai corrispondenti menu principali, ma quando clicco su play il computer si ravvia subito.

Purtroppo non sono riuscito a trovare la regolazione del voltaggio dell'AGP: devo forse aggiornare il BIOS della scheda madre?

Spero che qualcuno mi possa aiutare e ringrazio in anticipo.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 16:08   #2
jumpy70
Senior Member
 
L'Avatar di jumpy70
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 2956
Aggiornare il BIOS sarbbe sicuro una cosa utile ma secondo meil tuo problema sta nell'alimentatore troppo sottodimensionato.
La 9700Pro ciuccia parecchio e se tu hai messl?HD sullo stesso filo su cui sta la 9700Pro, quando fai partire un gioco questa "ruba" corrente all'HD che si spegne e riavvia il PC.
Prova a metterla su un altro cavo e stacca tutte le ventole non necessarie (in pratica lascia solo il dissy e l'alimenatore.
__________________
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB
Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB
Acer Aspire 5685

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 16:21   #3
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Per prima cosa ssicurati di avere scaricato le versioni FULL delle DX e dei Catalyst 3.0, cioè non le beta.

Quindi fai così: disinstalla I catalyst e i Via 4.1, installa gli ultimi Via 4.1, poi reinstalla le DX9 e quindi installa i Catalyst 3.0.

Riavvia ad ogni nuova operazione.

Controlla anche che le Demo non siano versioni per le Beta di DX e Cat:
queste ultime non vanno daccordo con le versioni definitive.

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 18:09   #4
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
grazie per le risposte, ho seguito alla lettera i vostri consigli ma purtroppo la situazione non e' cambiata.

prima di buttare la scheda sotto al treno provero' a bruciare un altro po' di euri cambiando alimentatore
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 18:20   #5
*pecca*
Member
 
L'Avatar di *pecca*
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
Messaggi: 238
non vorrei che fosse qualche conflitto con i driver nvidia precedenti..ma penso di no
__________________
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh
*pecca* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 18:43   #6
MEMon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
Ciao! Si quasi sicuramente la causa è l'ali pocco potente, e quindi appena parte l'agp l'ali nn regge, ti consiglio un 400 o 550 gia ke ci 6

cya
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 18:53   #7
jumpy70
Senior Member
 
L'Avatar di jumpy70
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 2956
Quote:
Originally posted by "*pecca*"

non vorrei che fosse qualche conflitto con i driver nvidia precedenti..ma penso di no
Beh passando da ATi a nVidia come minimo un'installazione nuova ci vorrebbe, nel sistema restano sempre rimasugli dei driver precedenti che certo bene non fanno alla stabilità
__________________
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB
Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB
Acer Aspire 5685

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 19:00   #8
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originally posted by "*pecca*"

non vorrei che fosse qualche conflitto con i driver nvidia precedenti..ma penso di no
qualche giorno fa ho avuto anch'io il dubbio, tanto che ho fatto un mega formattone....sfortunatamente inutile
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 19:02   #9
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
Re: Ancora sui problemi della 9700 pro

Quote:
Originally posted by "maxfl"

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, prima di scrivere questo messaggio ho seguito i vari thread,già aperti, relativi ai problemi che hanno alcune persone(tra le quali io) con la 9700 pro.
Quindi mi scuso se faccio domande che sono gia state fatte,ma sono disperato poiché non riesco per niente a far funzionare la scheda nè con i giochi nè con i demo della ATI.

Per chiarezza scrivo la mia configurazione:

Scheda madre: Asus A7V333 VIA KT333 AGP4x ATA133
Processore: Athlon XP 1800+ Fsb266
RAM: 256Mb DDR 333MHz PC2700
Hard Disk: Maxtor Diamond Max Plus D740X 60Gb EIDE
Lettore CD: Samsung SCR-3231, 52x EIDE
Masterizzatore DVD: NEC ND1000A +R/RW
Scheda Audio: Audigy Player
Alimentatore: 300 Watt

La scheda video è una Hercules 3D prophet 9700 pro.

Prima di installarla ho provveduto alla disinstallazione dei driver della scheda video precedente(GeForce 256 Pro).
Una volta montata la scheda nuova ho installato i CATALYST 3.0 e le DirectX 9.

Devo dire che non ho riscontrato problemi nella visualizzazione sia del desktop di windows sia con la riproduzione di DVD.

I problemi grossi si presentano con qualunque gioco ed anche con i demo della ATI, nel senso che o non partono proprio,lasciando il computer bloccato, o più spesso, all'atto del lancio del gioco il computer si riavvia.

Questo accade anche dopo aver formattato tutto e aver installato i CATALYST 2.5 e le DirectX 8.1.

Seguendo alcuni suggerimenti che sono stati proposti negli altri thread, ho provato ad aumentare il vcore della CPU dal valore predefinito (1.75 V) fino al valore massimo consentito (1.85 V) passando per tutti i valori intermedi.
Come conseguenza, riesco a far partire i giochi e ad arrivare ai corrispondenti menu principali, ma quando clicco su play il computer si ravvia subito.

Purtroppo non sono riuscito a trovare la regolazione del voltaggio dell'AGP: devo forse aggiornare il BIOS della scheda madre?

Spero che qualcuno mi possa aiutare e ringrazio in anticipo.
Guarda ti consiglio 2 cose:

1) FORMATTA passando da nVidia ad ATI è sempre meglio farlo, ricordo che finchè non ho formattato la 7500 mi bloccava tutto o non partiva nulla.

2) aumenta il vcore di poco

Se non risolvi direi che è l' alimentatore che non ce la fa, di solito le ASUS sono ''avide'' di W

ps: non installare le dx9 e i catalyst 3.0, piuttosto rimani cn le dx 8.1 e i catalyst 2.5
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 19:08   #10
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4641
secondo me ci vuole una areazione DOC del case e un ALI + potente!
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 19:41   #11
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Quote:
Originally posted by "giogts"

secondo me ci vuole una areazione DOC del case e un ALI + potente!
Concordo...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v