Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2003, 22:32   #61
pholcus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da -Stef-
Da mediaworld nelle mie zone ho visto solo il Compaq X1016EA però per farti un'idea del monitor secondo me va bene...è lo stesso.....
L'ho visto anch'io al mediaworld..molto bello..
pholcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:12   #62
-Stef-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da pholcus
Ho visto oggi quest'ultimo e la nitidezza e brillantezza del monitor e' veramente notevole..

Hai avuto anche tu questa impressione????

Io l'ho visto con di fianco un Acer 800 e sono rimasto sbalordito.....mi è sembrato fantastico...peccato però che il wide rubi un pò di spazio all'altezza del display.....
-Stef- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 08:30   #63
pholcus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 293
C'erano li anche un toshiba, altri compaq col monitor 4:3 normali, e degli acer..

Mi e' sembrato devvero bello il compaq, anche perche' con quella luce che c'e' al MW ( i neon ) tutti gli altri schermi "sparavano" e si vedeva male..quindi se si vedeva bene in quelle condizioni , penso proprio sia un ottimo monitor..

C'era li anche un powerbook g4 (col monitor da 17 ) ma nn era acceso..

Ciao
pholcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 08:46   #64
REAL Wolverine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da luminor
Non ho parole............sei immenso!
Mi sto scervellando per farti un'altra domanda perchè è un piacere, ma non mi viene in mente niente. Boh.
Ah si, come ti trovi con i giochi, che ne so Medal of Honour o roba simile? Girano bene? Per la visualizzazione o capito che mal che vada ci sono le bande nere bande nere se cambi risoluzione, giusto?
Ti prometto che dopo questa smetto.
ciao!

Ecco, questo interessa anche a me.....
Ci aiuti Fefo?
Sono indeciso tra il Compaq x1016ea e ò'Nx7000.....
Secondo te riesco a fare editing video con le mie minidv?
Ciao e grazie, hai risolto una marea di dubbi!
REAL Wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 09:21   #65
ziraf77
Senior Member
 
L'Avatar di ziraf77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Messaggi: 767
Inutile dire che sono interessato anch'io a questo bel NB...

per fefo

Riguardo ai driver video e risoluzione dello schermo, hai provato ad installare gli omegadriver?
http://www.omegacorner.com/ati_2kxp.htm
Installati su un NB con 4:3 offrono altre risoluzioni a 4:3 (1152*864, 1200*900,1360*1020) oltre alle classiche 1280*1024 e 1024*768. Non mi offrono pero', almeno sul NB 4:3, una risoluzione 16:9 (anche se in verita' sarebbe una 8/5...), ma forse sul nx7000 queste opzioni saltano fuori visto che le supporta.
Inutile dire che se li installi potresti anche fare un 3DBench01SE e vedere se si riesce a migliorare ulteriormente il gia' ottimo risultato dei driver HP.
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 11:21   #66
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
Per luminor:
i giochi si comportano benissimo, a 1280*1024 ho giocato benissimo a Return to Castle Wolfstein, purtroppo non mi ritrovo più UT2003 per fare un test serio.
A quella risoluzione hai solo due bande nere laterali, ho messo una foto del portatile quando gira unreal tournement (il primo...) a 1280*1024, la trovi a pagina due .

Per pholcus:
I due modelli hp montano entrambi il Pentium-M con 1 MB di L2, il Presario fino a 1.4, l'nx a 1.4, 1.5, 1.6.
Ci sono cmq delle differenze:
nel presario il bluetooth è opzionale e il monitor suppurta al massimo la risoluzione di 1280*800.
A me interessavano molto il bluetooth e lo schermo a 1680*1050 del nx7000 con centrino 1.5, mentre il masterizzatore DVD non mi serviva molto.

Per Real Wolverine:
Entrambi i modelli montano una presa Firewire alla quale credo tu possa collegare direttamente la tua minidv.
Decidi tu se ti serve di più il masterizzatore DVD o uno schermo con una risoluzione maggiore e un processore più veloce di 100 mhz.

Per ziraf77
Gli omegadriver non li ho provati.
Ho comunque installato i Catalyst 3.7, arrivando a un penteggio nel 3d mark di 7390 punti.
Con questi driver mi si è attivata anche la risoluzione di 1280*768, che purtroppo non è uguale a 1280*800 è per questo diciamo non "riempie" tutto il monitor.
Mi metto a scaricare gli omega e vedo.

Spero di aver risposto a tutti .

Ciao

Fefo
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 11:55   #67
-Stef-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 73
Ragazzi sono rovinato

Oggi devo andare a ordinare il note e non so ancora decidermi tra Nx7000 con Centrino da 1.5Mhz oppure Acer 803

Mamma mia....
-Stef- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 12:29   #68
REAL Wolverine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 201
Per Real Wolverine:
Entrambi i modelli montano una presa Firewire alla quale credo tu possa collegare direttamente la tua minidv.
Decidi tu se ti serve di più il masterizzatore DVD o uno schermo con una risoluzione maggiore e un processore più veloce di 100 mhz.

Ciao

Fefo [/quote]


Grazie mille! Sei riuscito a provare per caso anche Medal Of Honoir Allied Assault?
Per la presa firewire ho visto che è presente, mi domandavo se il sistema (come potenza di calcolo) gestisce agilmente le elaborazioni video. Ciao!
REAL Wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 13:40   #69
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
Il pentium-m come potenza di calcolo è ottima, grazie soprattutto alla cache di L2 da un mega.
Include anche le instrussioni SSE dei Pentium 4 più un bus veloce.
Secondo me non dovresti avere problemi, la Ati 9200 è una buona scheda, l'unica cosa un pò sotto tono per l'editing video è l'hd da 4200 rpm, ma onestamente non è poi cosi male.

Medal of Honor non c'è l'ho purtroppo, forse qualche mio amico ma mi ci vuole un pò di tempo .

Ho trovato un demo di UT2003, vedo se riesco a fare qualche test con lui e vi dico.

Ciao

Fefo
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 13:48   #70
REAL Wolverine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da fefo
Il pentium-m come potenza di calcolo è ottima, grazie soprattutto alla cache di L2 da un mega.
Include anche le instrussioni SSE dei Pentium 4 più un bus veloce.
Secondo me non dovresti avere problemi, la Ati 9200 è una buona scheda, l'unica cosa un pò sotto tono per l'editing video è l'hd da 4200 rpm, ma onestamente non è poi cosi male.

Medal of Honor non c'è l'ho purtroppo, forse qualche mio amico ma mi ci vuole un pò di tempo .

Ho trovato un demo di UT2003, vedo se riesco a fare qualche test con lui e vi dico.

Ciao

Fefo
Caspita se sei veloce a rispondere....sai che mi hai praticamente convinto? Se riesci a provare Medal Of Honor mi raggiungi il massimo!
Ciao!
REAL Wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 13:55   #71
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
una curiosità: il sistema operativo viene fornito oppure è fornito solo il CD di ripristino?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 14:48   #72
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
Grazie fefo per tutte le risposte. Ragazzi che emozione sto per ordinare il mio primo notebook, NX 7000 of course!
Comunque per chi è interessato la garanzia è estendibile nei primi sei mesi dall'acquisto. Non lo sapevo così ho chiamato la HP a milano e mi sono tolto il dubbio.......
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 16:53   #73
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
Vengono forniti due cd di windows xp professional sp1, uno inglese e uno italiano.
Il disco di ripristino c'e', ma contiene solo le cartelle con i driver.

Per luminor:
grazie del'info sulla garanzia .
Ti hanno detto anche quanto costa estenderla?


Ciao

Fefo
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 17:12   #74
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
per fefo:
dipende dal tipo di garanzia che scegli. Comunque è triennale, puoi trovare tutti i dettagli dei vari tipi di estenzione qui:

http://www.hpstore.it/hp_NR_Beta/sli...^di^assistenza

una volta tanto ti sono utile anch'io.
Ci sentiamo quando mi arriva
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 18:16   #75
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
Provato ut2003 in versione demo, va' benissimo a 1280*1024, si e' bloccato un millesimo di secondo una volta poco dopo il caricamento del livello poi tutto liscio senza scatti.
Non so' se nel demo si può vedere i frame per secondo, cmq va' bene.

Ho visto l'estensione della garanzia, non proprio "economica"...

Grazie Luminor .

Ciao

Fefo
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 20:58   #76
SHIVA>>LuR<<
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
da oggi anche io ho l'nx7000
gran bella macchina e sopratutto nessun pixel bruciato(lka cosa che mi preoccupava di più)
ora ci sono anche io se avete bisogno di consigli
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 22:06   #77
REAL Wolverine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
da oggi anche io ho l'nx7000
gran bella macchina e sopratutto nessun pixel bruciato(lka cosa che mi preoccupava di più)
ora ci sono anche io se avete bisogno di consigli

Mi fai un test con Medal of Honor?
Mi guardi come va con i programmi di editing video?
Mi sa che tra qualche giorno lo prendo anche io.
In pvt mi fai sapere dove lo hai preso?
Ciao e grazie
REAL Wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 22:21   #78
SHIVA>>LuR<<
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
Quote:
Originariamente inviato da REAL Wolverine
Mi fai un test con Medal of Honor?
Mi guardi come va con i programmi di editing video?
Mi sa che tra qualche giorno lo prendo anche io.
In pvt mi fai sapere dove lo hai preso?
Ciao e grazie
a)medal of honor lo installo domani e ti faccio sapere per ora sto reinstallano win xp che ho notato essere in inglese il professional in italiano l'home.
b)che programmi di editing video usi?non so se ne ho a portata di mano magari se mi dici un demo di qualche programma e da dove scaricarlo....posso aiutarti
c)l'ho preso in un negozio di qui a 1950€ da ept0.it si prende a 1916 se non sbaglio

ciao ciao
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 22:35   #79
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
Come mai windows XP pro in inglese? fefo aveva detto in italiano...forse non ho capito bene.
Shiva tu hai XP pro in inglese e Home in italiano?
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 23:02   #80
SHIVA>>LuR<<
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
Quote:
Originariamente inviato da luminor
Come mai windows XP pro in inglese? fefo aveva detto in italiano...forse non ho capito bene.
Shiva tu hai XP pro in inglese e Home in italiano?
si esattamente pro in inglese e home in italiano
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v