Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2015, 17:53   #1
Stradivarichimic
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 147
Internet Explorer ancora lui, Come farlo sparire per sempre?

Premetto che ho window 7 ultimate 64 bit ed ho disattivato IE8 nelle funzionalità, ma qualche programma nonostante il browser predefinito si un altro lo usa per aggiornarsi qualche volta credo, sicuramente quando faccio pulizia con cache-cleaner mi cancella sempre alcuni file temporanei e cookie di IE anche se pochissimi, come lo si può cancellare del tutto?
Stradivarichimic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 20:21   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Non puoi, facendo parte del sistema operativo. Ma comunque se lo hai disattivato da programmi e funzionalità non ti da più fastidio. Quei file che elimini nella pulizia non dicono nulla.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 09:36   #3
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5995
Quote:
Originariamente inviato da Stradivarichimic Guarda i messaggi
Premetto che ho window 7 ultimate 64 bit ed ho disattivato IE8 nelle funzionalità, ma qualche programma nonostante il browser predefinito si un altro lo usa per aggiornarsi qualche volta credo, sicuramente quando faccio pulizia con cache-cleaner mi cancella sempre alcuni file temporanei e cookie di IE anche se pochissimi, come lo si può cancellare del tutto?
installa il 9 o il 10
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 10:25   #4
Stradivarichimic
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non puoi, facendo parte del sistema operativo. Ma comunque se lo hai disattivato da programmi e funzionalità non ti da più fastidio. Quei file che elimini nella pulizia non dicono nulla.
Ma insomma, a me dicono che un programma non autorizzato sta creando file temporanei e cookie

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
installa il 9 o il 10
Spartan nel 10 te lo lascio e il 9 nemmeno esiste
Stradivarichimic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 14:46   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Strano, quando anch'io avevo disattivato IE, quel problema non l'ho mai avuto. Hai controllato di non avere qualche ospite indesiderato nel PC?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 17:06   #6
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5995
Quote:
Originariamente inviato da Stradivarichimic Guarda i messaggi
Ma insomma, a me dicono che un programma non autorizzato sta creando file temporanei e cookie



Spartan nel 10 te lo lascio e il 9 nemmeno esiste
ma non hai window 7 ultimate 64 bit ? lì mi pare puoi installare il 10 o 11, parlo del browser non del sistema

chi ti dice che un programma non autorizzato sta creando dei cookie?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:29   #7
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Anch'io quando disattivavo ie poi da ccleaner vedevo cookies e file index riconducibile a ie.
Però penso siano i servizi di Windows. Tipo Windows update per intenderci

In ogni caso e per ogni evenienza io aggiornerei a ie11 e poi lo disattiverei
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:32   #8
Stradivarichimic
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Però penso siano i servizi di Windows. Tipo Windows update per intenderci

In ogni caso e per ogni evenienza io aggiornerei a ie11 e poi lo disattiverei
Ma a te dopo aver installato ie11 e poi disattivato non ha più dato questa attività? ti posso dire che non è o non dovrebbe essere window update perchè sono disabilitati gli aggiornamenti automatici, però sono abbastanza sicuro che sia qualche programma di aggiornamento che usa forzatamente quel programma e non dovrebbe in teoria, il che riconduce a microsoft, anche perchè il mio firewall me lo direbbe subito se dei componenti non autorizzati facessero cose del genere, è probabile che siano i componenti autorizzati di window necessari al funzionamento e fare ciò, sembra una delle cose losche della microsoft
Stradivarichimic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 14:05   #9
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Stradivarichimic Guarda i messaggi
Ma a te dopo aver installato ie11 e poi disattivato non ha più dato questa attività?
Mi pare di si

Quote:
Originariamente inviato da Stradivarichimic Guarda i messaggi
ti posso dire che non è o non dovrebbe essere window update perchè sono disabilitati gli aggiornamenti automatici, però sono abbastanza sicuro che sia qualche programma di aggiornamento che usa forzatamente quel programma e non dovrebbe in teoria, il che riconduce a microsoft
Se non è Windows update sarà qualche altro servizio di Windows. Ce ne sono a bizzeffe che si connettono a internet

Quote:
Originariamente inviato da Stradivarichimic Guarda i messaggi
anche perchè il mio firewall me lo direbbe subito se dei componenti non autorizzati facessero cose del genere
Dipende dal firewall, per dire potrebbe anche essere l'antivirus stesso a usare i componenti di ie

Quote:
Originariamente inviato da Stradivarichimic Guarda i messaggi
sembra una delle cose losche della microsoft
Perché dovrebbe essere una cosa losca?
Pensi che i servizi e componenti di Linux o osx non si connettano a internet?
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
949€ con RTX 3060 o 999€ con RTX 4060? E...
Scendono ancora i PC low cost! Oggi a 26...
UnionSine: 3 hard disk esterni USB 3.2 G...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v