Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-09-2003, 09:15   #41
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
domandone: secondo voi è + facile ricaricare i serbatoi della Canon o le cartucce dell'HP?
Come ci afferma restimaxgraf è propio così schifosamente facile?
Non avendo la Canon (ho l'HP ma devo ricomprare la stampante) chiedo: la testina è separata dalla cartuccia?
In caso affermativo quindi si sostituisce solo il tank? E la testina non si sostituisce maiii?
Grazie in anticipo per quanto
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline  
Old 09-09-2003, 13:49   #42
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
La risposta dettagliata la trovi al primo post di questo argomento, dove ho indicato le istruzioni per ricaricare le Canon con cartuce separate. Rispetto ad Hp non c'è paragone (opinione personale, dopo che ho sperimentato), poi trai tu le conclusioni. ciao!
Dani1 è offline  
Old 09-09-2003, 13:56   #43
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
mi sono arrivate le ricariche da producer, già che c'ero ho preso anche il set per ricaricare un'hp che ho nell'armadio...peccato che il tank vecchio della canon l'ha buttato via il babbo, devo aspettare che si esaurisca quello nuovo!

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline  
Old 09-09-2003, 14:13   #44
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da aleseve
domandone: secondo voi è + facile ricaricare i serbatoi della Canon o le cartucce dell'HP?
Come ci afferma restimaxgraf è propio così schifosamente facile?
Non avendo la Canon (ho l'HP ma devo ricomprare la stampante) chiedo: la testina è separata dalla cartuccia?
In caso affermativo quindi si sostituisce solo il tank? E la testina non si sostituisce maiii?
Grazie in anticipo per quanto
Alcuni modelli Canon dalla i550 in sù, hanno le cartucce separate dei colori e separate pure dalla testina, quindi quando finisci un colore ti basta sostituire il serbatoio con uno nuovo o quello ke + desideri!la testina è fatta x non doversi sotituire mai o cmq salvo un' utilizzo normale del prodotto!!!!
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 09-09-2003, 14:29   #45
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
.....la testina è fatta x non doversi sotituire mai o cmq salvo un' utilizzo normale del prodotto!!!!
Si, sì, in 15 mesi la mia testina ha totalizzato 20000 stampe ed è in perfetta efficienza!
Dani1 è offline  
Old 09-09-2003, 21:24   #46
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
mille grazie a tutti per la risposta, su che modello devo orientarmi: quelle a tre taniche (colore chiaramente) o quelle a sei??
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline  
Old 09-09-2003, 22:23   #47
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Quelle a 6 sono danno ottimi risultati nel campo fotografico, overo se stampi foto su carta fotografica puoi avere dei risultati di notevole livello.(I costi d'acquisto della stampante salgono)
Quelli 4 quattro colori tipo la i850 danno comunque ottimi risultati a prezzi inferiori però c'è una velocità di stampa specie del testo da primato.
la i550 diciamo che è la porta di accesso per la ricarica semplice. però se vuoi maggiori dettagli vai avanti di qualche pagina e vedrai che il problema è già stato affrontato.
Se vuoi cercare sul mio profilo gli interventi che possono interessarti probabilmente troverai anche dei paragoni puramente in termini economici.
Dani1 è offline  
Old 16-09-2003, 15:39   #48
Haplo61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Udine
Messaggi: 57
Epson in esacromia

Personalmente posso dire di aver effettuato una ventina di ricariche tra colore e nero su una Epson 875DC, e sono felice.

L'inchiostro si inietta direttamente con la siringa praticando un forellino nella cartuccia, si risigilla con il nastro adesivo, si resetta il chip (solo dopo ho visto il 3d sulla dittatura Epson - tnx 1000 Conan ), si effettua un ciclo di pulizia via driver et voilà come nuova! (ciàpa, Epson )

Note:
L'inchiostro l'ho acquistato da tuttocartucce.com (e qui rispondo ad un utente che lo ha chiesto prima)
Non ho MAI avuto problemi con l'easurimenti delle spugnette - sono tutte pippe quelle che dicono, a quanto pare .
la qualità non è distinguibile dall'originale, o quasi.
Per la durata al sole nn lo so, ma dopo un anno le vecchie foto nell'album sembrano nuove.
Il costo è INFERIORE a un decimo relativamente all'acquisto degli originali.
Ci si sporca, ma è tutto troppo facile da fare.
Non ho mai avuto problemi di intasamento.

Ciaouz.
Haplo61 è offline  
Old 17-09-2003, 18:53   #49
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
X Dani1:

Volevo chiederti questo:

Ti avevo detto ke nel ricaricare il giallo mettendo la vite il colore mi si è sporcato ti ricordi?allora ora ho ordinato i producers e sono in arrivo penso in settimana....ma volevo sapere se il tank giallo, svuotando il colore sporco, secondo te è riutilizzabile? la spugna non sembra sporca, e il giallo in stampa è sembra kiaro ed a posto...xò il tank è sporco....posso provare quando ho il giallo nuovo a svuotare il tank e ripristinare il giallo corretto, o devo cambiare tank con uno nuovo???
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 17-09-2003, 19:49   #50
steffy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 277
e x caricare

le lexmark? qualcuno lo sa? parlo della 53.
steffy è offline  
Old 17-09-2003, 20:34   #51
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Re: e x caricare

Quote:
Originariamente inviato da steffy
le lexmark? qualcuno lo sa? parlo della 53.



Mission impossible 1 -2 e pure il 3° capitolo...
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 17-09-2003, 20:53   #52
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
X restimaxgraf

Ma sporco quanto?
Io ho provato a riempire d'acqua un tank perchè avevo cannato colore una volta, il lavaggio è stato lungo, ma poi ho recuperato tutto.
Fai una prova al più sai cosa butti.
Dani1 è offline  
Old 17-09-2003, 21:10   #53
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
il giallo sembra marrone.....cmq proverò...anke perkè se la spugna sembra intonsa...magari non si è fottuta ancora....se può interessare ho chiamato x telefono producers x avere info sull' ordine di ink x la i850, e mi hanno risposto ke cmq gli ink Canon sono tutti uguali...
conferma del ns discorso di qualke tempo fà....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 24-09-2003, 11:51   #54
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
X Dani1, una volta ho downlodato i file zip contenente le istruzioni x le ricarike...dovè finito ke non lo trovo +???volevo poi sapere se è giusto ke una volta ricaricata la cartuccia col colore appropriato x la i850...una volta ke si toglie il tappo rosso sotto...perda qualke goccia???ciao.
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 24-09-2003, 12:29   #55
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Le istruzioni le ho ricopiate tutte in chiaro nel primo post, perchè dopo che è stata cambiata la piattaforma del forum non era più accessibile il file. Quindi se ne necessiti ti basta stampare il primo post o leggere da li direttamente.

Per le gocce invece ci possono essere due situazioni:
1) perdi poche gocce e pulendo con un po' di scottexil tank tutto termina; questo è normale.

2) Continua a perdere: ciò significa che l avite o il sistema di chiusura del foro da cui hai ricaricato non fa perfetta tenuta. A me succedeva questo con lo scotch o vari nestri provati. In questo caso la soluzione temporanea è tentare di nastrare con scotch l avite, oppure con colla.
Alla successiva ricarica passa ad una vite leggermente più grossa ma, attenzione a quando filetti la sede.
Dani1 è offline  
Old 06-10-2003, 16:49   #56
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
dani, non è per fare il bastian contrario ma anche io è un pezzetto che ricarico (solo canon 2000 e 6200)
e ho fatto così:
fatto un bel buco sulla cartuccia, non sopra, ma sul lato che vedi quando le cartucce sono inserite nella stampante (dove ci è il clip per fissarla sulla testina per intenderci) a circa 2 millimetri dal lato alto della cartuccia.
buco fatto con la graffetta scaldata e fatto però un pò più largo, cioè circa 1,5 mm di diametro in modo che quando metto l'ago comunque passa aria fuori.
facendo così io ricarico senza nemmeno togliere le cartucce dalla stampante! cioè siringo e poi tappo con lo scotch (prima pulisco se c'è qualche microgoccia con una salvietta)
e sono 2 anni che vado avanti così (una decina di ricariche già fatte) senza problemi!
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline  
Old 07-10-2003, 10:59   #57
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
X Cristianox

Sono contento che ti vada tutto bene, io ho riscontrato che forando come dici, a volte mi perdeva la cartucci aperchè lo scotch non aderiva benissimo e lasciava passare un po' d'aria sufficiente per lasciar fuoriuscire tutto l'inchiostro quando non era desiderato. Come me , ho trovato tantissimi altri utenti col medesimo problema, quindi mi sembrava opportuno segnalare questo inconveniente e la soluzione che ho adottato, visto che è perfettamente funzionante.
Non voglio fare il maestro di nessuno, anzi ben vengano nuovi suggerimenti spunti di riflessione, sono apertissimo al dibattito.
Spero che sia chiaro lo spirito con cui ho postato queste indicazioni.
Dani1 è offline  
Old 07-10-2003, 11:04   #58
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
caio dani1
ho preso l'inchiostro ma ancora im deve finire la cartuccia...
stavo pensando, non è che hai la possibilità di fare delle foto per mostrare il procedimento, così ne viene fuori una bella guida da pubblicare, se non hai un sito la mettiamo sul mio (con tutti i dovuti crediti, eh!), che spiega passo passo come fare?

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline  
Old 07-10-2003, 11:07   #59
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
certo figurati, mica volevo fare polemiche!
adesso mi è arrivata la i560 e penso userò il tuo metodo per ricaricare le nuove cartucce!

domandona, io ho sempre preso refill, ho visto che si usa anche producers come inchiostri e costano anche meno, dai post ho visto che tutti dicono che sono della medesima qualità, ma il mio dubbio è: non è che per la i850 (e per la i560) serve un inchiostro apposito visto che hanno gocce molto più piccole? (mi vien da dire più "raffinato")

perchè da refill mi hanno proposto lo stesso inchiostro della mia vecchia 6200!
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline  
Old 09-10-2003, 14:02   #60
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Dopo poke ricaricake 2/3 con ink producers, ho notato sulla mia i850 un degrado nella stampa....controllando gli uggelli, mi accorgo ke molti non funzionano, lasciando delle righe bianke....soppratutto il nero, è vero ke la uso poco, ma ho tentato di pulire la testina in tutti i modi, immergendola in acqua calda, lasciandola a bagno col cleaner, riempiendo la cartuccia col cleaner ed usandola...ma niente, possibile ke si sia già rovinata la testina????
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v