Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2021, 14:48   #61
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Un mese fa mi ha chiamato un amico, perchè il suo Windows 10 dopo l'update continuava a bloccarsi e fare il rollback. Questo amico fa l'impiegato in un ufficio e si occupa di tutt'altro che informatica, e non ha configurazioni particolari.
Putroppo non ho potuto aiutarlo perchè su Windows non ci metto le mani, e l'ho rimandato all'assistenza.

Però se la tua logica è che mille miloni di utenti avranno ragione, forse ti è sfuggito qualche dettaglio, buona giornata.
Non ho detto questo, solo che se su 1.000.000.000 di configurazioni, anche solo l'1 per mille dà un problema, saranno 1.000.000 di PC con problemi.
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 15-05-2021 alle 14:56.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 17:13   #62
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
@\_Davide_/
il fatto poi che si trovi i collegamenti nel desktop
e sulla barra dei programmi, sicuro di non averlo autorizzato
in fase d'installazione?
visto che sono le domande standard che pongono tutti i programmi.
lo scrivo perché io normalmente nego il consenso a farlo
(il desk è vuoto, icone nascoste) e sulla barra metto quelli
che mi servono a me, non quello che decidono loro
e al momento non mi è ancora capitato che lo facciano
se gli ho detto il contrario.
A me proprio ieri dopo aver fatto l'aggiornamento mensile che dicevo è comparsa una barra col meteo in basso a destra (subito eliminata), ma di certo Win non mi ha chiesto nulla, ho solo lanciato windows update e me ne sono andato, dopo mangiato ho riavviato e me ne sono andato ancora.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 15-05-2021 alle 17:16.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 17:36   #63
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quello a me non è mai successo, rimangono però cose assurde come il fatto che su una licenza "Professional" che dovrei vendere a un professionista mi ritrovo Candy Crush e Minecraft (ma c'è gente che giustifica anche questo)...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 18:28   #64
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Quello a me non è mai successo, rimangono però cose assurde come il fatto che su una licenza "Professional" che dovrei vendere a un professionista mi ritrovo Candy Crush e Minecraft (ma c'è gente che giustifica anche questo)...
Chiaramente non entro nel merito delle scelte di MS, però effettivamente una licenza PRO che non avesse altro che l'essenziale, sarebbe forse più indicata.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 22:22   #65
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
se può essere utile a chi ha la pro (ma in parte valgono anche per la home)...
- installazione offline (senza accesso a internet)
- rimozione di tutte le tiles da Start (evita di trovarsi installate schifezze quando andate online)
- disattivare a piacere su Impostazioni (praticamente tutto)
- usare/imparare ad usare, Group Policy
- utilizzare wu manager per gli aggiornamenti
- evitare utility di terze parti che promettono ottimizzazioni e miracoli.

seguo queste regole da anni e il mio pc da lavoro ringrazia
Sì chiaro, quello che intendevo è che questo dovrebbe essere automatico (o quasi)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 12:44   #66
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
Ragazzi calma
questi erano solo gli aggiornamenti mensili
aspettate che arrivi la 21H1
li si che ci sarà da.... "divertirsi"
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 15:28   #67
Jamester
Member
 
L'Avatar di Jamester
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 224
A me questo aggiornamento blocca il pulsante dx del mouse sulle finestre minimizzate sulla barra e l'unica soluzione attuale è DISINSTALLARE questo aggiornamento
__________________
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X
Jamester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 19:30   #68
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da Jamester Guarda i messaggi
A me questo aggiornamento blocca il pulsante dx del mouse sulle finestre minimizzate sulla barra e l'unica soluzione attuale è DISINSTALLARE questo aggiornamento
Pure a me purtroppo.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Windows 10 Enterprise 64 bit, 1909 - il cumulativo di questo mese mi ha "ammazzato" il tasto destro sulle icone della barra di stato.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 20:40   #69
Andrew46147
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew46147
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 615
Su tre pc che hanno fatto l'aggiornamento, uno mi ha dato problemi, non mi faceva più entrare nelle cartelle condivise in rete dagli altri 2 pc, l'ho dovuto disinstallare

Su quelli che non hanno avuto problemi ci sono la 1909, e la 20h2.
Su quello che ha riscontrato problemi c'è la 2004
__________________
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 04:24   #70
Jamester
Member
 
L'Avatar di Jamester
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Pure a me purtroppo.
Non hai idea di cosa mi sta causando: a parte che ho installato sia startisback sia classic shell perchè ho dei problemi con il menu start e senza sti 2 programmi nn mi si apre proprio il menu e non posso formattare una partizione con 1 tera di roba sopra. Mi converrebbe + prendere un altro hard disk per questo
__________________
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X
Jamester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 07:29   #71
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da Jamester Guarda i messaggi
Non hai idea di cosa mi sta causando: a parte che ho installato sia startisback sia classic shell perchè ho dei problemi con il menu start e senza sti 2 programmi nn mi si apre proprio il menu e non posso formattare una partizione con 1 tera di roba sopra. Mi converrebbe + prendere un altro hard disk per questo
Che versione di Windows hai installata ? Così tanto per capire perchè fin'ora ho visto il problema solo su un 1909 (il mio)...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 10:39   #72
Jamester
Member
 
L'Avatar di Jamester
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Che versione di Windows hai installata ? Così tanto per capire perchè fin'ora ho visto il problema solo su un 1909 (il mio)...
Ehm da dove si vede?
__________________
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X
Jamester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 10:55   #73
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da Jamester Guarda i messaggi
Ehm da dove si vede?
Tasto destro su star, "sistema". Lo trovi li.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 10:56   #74
Jamester
Member
 
L'Avatar di Jamester
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Tasto destro su star, "sistema". Lo trovi li.
Windows 10 Pro 20H2 64 BIT BUILD 19042.985
__________________
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X
Jamester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 10:58   #75
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da Jamester Guarda i messaggi
Windows 10 Pro 20H2 64 BIT
Grazie, quindi la versione di Windows 10 non è discriminante, visto che l'abbiamo completamente diversa.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 12:22   #76
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Edge è stato sviluppato per essere sempre aperto in background in modo da avviarsi velocemente e consentire la migliore esperienza di navigazione
Questo puoi risolverlo aprendo le Impostazioni di Edge, e nella scheda Sistema puoi disattivare l'opzione per l'avvio rapido.
Anche con l'opzione attivata, Edge in background è completamente inattivo, lo puoi verificare usando ad esempio AppNetworkCounter, piccolo programma portatile che monitora le applicazioni che accedono alla rete.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:21   #77
enos76
Senior Member
 
L'Avatar di enos76
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
Messaggi: 989
Per par condicio riporto la mia esperienza con Fedora Linux che ho appena installato. E' pieno zeppo di bug, peggio di Windows 10. In due giorni ho avuto errori all'avvio, periodici crash delle applicazioni e pure problemi di aggiornamento.

Escludendo i Linux più commerciali (es. Ubuntu che infila pubblicità qua e là) e quelli da smanettoni (sono troppo vecchio) cosa c'è di buono e affidabile? Proverò Pop!_OS e se non va si torna a Mint o a mamma Debian.

Intanto stufo di litigare con i riavvii di Windows 10 lo ho reinstallato da zero e lui da bravo si è digerito gli aggiornamenti. Ogni tanto una bella reinstallata fa bene
enos76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:30   #78
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da enos76 Guarda i messaggi
Escludendo i Linux più commerciali (es. Ubuntu che infila pubblicità qua e là) e quelli da smanettoni (sono troppo vecchio) cosa c'è di buono e affidabile? Proverò Pop!_OS e se non va si torna a Mint o a mamma Debian.vo si è digerito gli aggiornamenti. Ogni tanto una bella reinstallata fa bene
Uso Ubuntu server e Debian, però da riga di comando (lì la pubblicità non ce la mettono ancora ).

Ubuntu Desktop lo uso poco, con tutto disattivato, dove l'hanno messa?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 21:18   #79
enos76
Senior Member
 
L'Avatar di enos76
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Uso Ubuntu server e Debian, però da riga di comando (lì la pubblicità non ce la mettono ancora ).

Ubuntu Desktop lo uso poco, con tutto disattivato, dove l'hanno messa?
Ubuntu Desktop mi ha perso quando aveva messo l'icona di Amazon nel launcher e i relativi suggerimenti nelle ricerche locali.
https://www.pcworld.com/article/2840...h-spyware.html

Ubuntu server aveva messo qualcosa di molto simile alla pubblicità perfino nel terminale
https://ostechnix.com/how-to-disable...ubuntu-server/

Magari non è pubblicità vera e propria, ma dimmi tu se è una cosa seria.
enos76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 09:50   #80
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da enos76 Guarda i messaggi
Per par condicio riporto la mia esperienza con Fedora Linux che ho appena installato. E' pieno zeppo di bug, peggio di Windows 10. In due giorni ho avuto errori all'avvio, periodici crash delle applicazioni e pure problemi di aggiornamento.

Escludendo i Linux più commerciali (es. Ubuntu che infila pubblicità qua e là) e quelli da smanettoni (sono troppo vecchio) cosa c'è di buono e affidabile? Proverò Pop!_OS e se non va si torna a Mint o a mamma Debian.

Intanto stufo di litigare con i riavvii di Windows 10 lo ho reinstallato da zero e lui da bravo si è digerito gli aggiornamenti. Ogni tanto una bella reinstallata fa bene
Negli ultimi anni ho usato con soddisfazione le Ubuntu based con interfaccia tradizionale: la Mate, e soprattutto dopo la schifezza di snapd, Mint.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1