Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2021, 07:51   #41
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Tolto pes e gran turismo mouse e tastiera per tutto, nemmeno mi viene il dubbio.

Dark Souls?
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 07:57   #42
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Io trovo che con il pad aumenti l'immersività, perciò quando non è penalizzante preferisco usarlo.
Ci sono molte avventure e giochi d'azione dove il pad va benissimo. Mi vegono in mente Batman o Tomb Raider.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 08:18   #43
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dark Souls?
Le mie 840 ore di ds3 dicono il contrario

Non ho mai capito che problemi ci siano con mouse e testiera, ho circa 400 ore solo di pvp e non ho mai avuto problemi,ai tempi d'oro era un 80% di vittorie, oggi faccio cagare pure con tre pad assieme


Io ritengo essenziale la giocabilità, l'immersione non me la dà la vibrazione ma tutto il contesto
bonusax è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 08:28   #44
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Ho mai parlato di immersività (non immersione, non faccio il subacqueo )? Tra l'altro chi parla di immersività col joypad mi sa che non c'ha capito molto

Il controller (qalunque esso sia) è l'interfaccia hardware di un gioco, deve avere funzionalità pratiche, non centrano nulla altri discorsi. Quale sia il più adatto, al netto della manualità, dipende dal gioco stesso. In alcuni giochi le differenze sono talmente minime da non costituire una discriminante.

Ripeto: al netto della manualità. Ma la manualità riguarda il giocatore, non il controller e il gioco.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 08:36   #45
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho mai parlato di immersività (non immersione, non faccio il subacqueo )? Tra l'altro chi parla di immersività col joypad mi sa che non c'ha capito molto

Il controller (qalunque esso sia) è l'interfaccia hardware di un gioco, deve avere funzionalità pratiche, non centrano nulla altri discorsi. Quale sia il più adatto, al netto della manualità, dipende dal gioco stesso. In alcuni giochi le differenze sono talmente minime da non costituire una discriminante.

Ripeto: al netto della manualità. Ma la manualità riguarda il giocatore, non il controller e il gioco.
Ma infatti secondo me sono discorsi che, salvo particolari casi , non hanno più senso in quanto tutto fa l'abitudine

Per quanto riguarda l'immersione non era riferito a te,ho dimenticato di quotare anche l'altro messaggio
È venerdì sono stanco
bonusax è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 08:40   #46
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'immersione non era riferito a te,ho dimenticato di quotare anche l'altro messaggio
Irrilevante chi quotavi, ho solo fatto notare il concetto di "immersione" perchè sono un bastardo
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
È venerdì sono stanco
Tu sei stanco, a me girano vorticosamente le palle per quello che è stato previsto per me al lavoro dalla prossima settimana. Fai tu
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 10:20   #47
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Irrilevante chi quotavi, ho solo fatto notare il concetto di "immersione" perchè sono un bastardo
Tu sei stanco, a me girano vorticosamente le palle per quello che è stato previsto per me al lavoro dalla prossima settimana. Fai tu
Sei proprio bastardo dentro


Su su, il lavoro nobilita l'uomo ( cit.).
Mica vorrai stare tutto il giorno al PC a giocare e divertirti???

( Si, vorrei un giorno simile, che ormai è un ricordo lontano ahahah).
bonusax è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 11:15   #48
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Comunque a parte tutto, con mouse e tastiera non si ha la VIBRAZIONE; e con diversi titoli, anche TPS/FPS, è importante a livello di immersione.
E se è un gioco competitivo online ci sta usare m/k per non essere svantaggiati, ma se è giocatore singolo non vedo perché non usare un buon pad Xbox One/Series X.
Oddio, proprio la vibrazione è la prima cosa che tolgo se devo usare un pad, mi manda proprio in bestia. Non la sopporto.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 19:37   #49
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3949
Prossimi port [leak]

Se questo fosse vero, sarebbe grandioso:

https://www.everyeye.it/notizie/gioc...ed-503440.html

Nel passato recente c'ha azzeccato più di una volta
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 20:23   #50
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 623
Un'altra cosa che mi ero dimenticato più importante della vibrazione: il movimento analogico. E in Days Gone è fondamentale perché ci sono delle fasi stealth in cui bisogna muoversi pianissimo per non fare rumore (c'è perfino l'indicatore su schermo con il livello di rumore prodotto). Senza contare che con la tastiera è impossibile dosare il gas e curvare delicatamente quando si guida la moto.
Quindi sarebbe meglio usare almeno il pad con la mano sinistra e il mouse con la destra (e solo il pad con entrambe le mani durante le fasi in moto).
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 20:37   #51
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Comunque discorso gamepad o mouse e tastiera e prettamente personale.. A parte di giocare fps competitivi.

Anch io preferisco giocare questo genere di giochi con il gamepad e spesso disabilito la vibrazione, sia per la durata della batteria sia perché mi stressa in determinate situazione sentire vibrare continuamente il controller
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 13:58   #52
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8838
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Se questo fosse vero, sarebbe grandioso:

https://www.everyeye.it/notizie/gioc...ed-503440.html

Nel passato recente c'ha azzeccato più di una volta
Sarebbe fantastico...Days Gone ovviamente lo sto attendendo con impazienza su PC, altri giochi come God of War e Uncharted 4 li ho già giocati su play 4, ma son sincero: li comprerei nuovamente su PC a occhi chiusi.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 10:22   #53
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Qualche novità?
Domani inizia la primavera, che il giorno stesso esca il gioco su pc?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 10:36   #54
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Qualche novità?
Domani inizia la primavera, che il giorno stesso esca il gioco su pc?
La data era già visibile dall'annuncio > 26 aprile.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 10:43   #55
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
La data era già visibile dall'annuncio > 26 aprile.

Ah non L ho vista. Vedevo solo spring
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 10:47   #56
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ah non L ho vista. Vedevo solo spring
Perché avevano uppato la pagina ad minkiam, nel box in alto appariva spring fino a qualche tempo fa (e quel box fa testo anche per le schede che appaiono poi in wishlist), ma nel box in baso (quello sotto le caratteristiche) indicava già la data precisa del rilascio
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 11:04   #57
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Ah si, perché io avendolo nella wishlist, ho guardato la data di quella pagina senza entrare nella pagina del negozio..
Meglio così, forse e dico forse avrò tempo di completare cb2077
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 11:56   #58
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 879
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Un'altra cosa che mi ero dimenticato più importante della vibrazione: il movimento analogico. E in Days Gone è fondamentale perché ci sono delle fasi stealth in cui bisogna muoversi pianissimo per non fare rumore (c'è perfino l'indicatore su schermo con il livello di rumore prodotto). Senza contare che con la tastiera è impossibile dosare il gas e curvare delicatamente quando si guida la moto.
Quindi sarebbe meglio usare almeno il pad con la mano sinistra e il mouse con la destra (e solo il pad con entrambe le mani durante le fasi in moto).
E' così Hardcore da dover richiedere una cosa del genere ?
La vibrazione sull'analogico comunque sia io la disattivo sempre, consuma molta batteria.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 12:41   #59
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
E' così Hardcore da dover richiedere una cosa del genere ?
Assolutamente no, anzi, le fasi stealth sono piuttosto facili. Per fare un paragone, quelle degli Assassin's Creed/Far Cry sono molto più difficili. E poi c'è una differenza fondamentale. Se anche ti dovessero scoprire, non arriverebbe nessun rinforzo a peggiorare la situazione e, facendo perdere le tue tracce nell'immancabile erba alta, potresti riprendere da dove avevi interrotto. Tra l'altro non ci sono nemmeno allarmi da disattivare. Qualche trappola qua e là, ma niente di che
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 13:45   #60
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Ancora sul prezzo non c è nessuna nuova info?
Dovrebbe e uscire tra 2 settimane circa
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v