Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Una delle funzioni più particolari di Revolut è la possibilità di effettuare facilmente e in sicurezza il trading di criptovalute, che potranno anche essere cedute a parenti e amici. Sono supportati Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Dogecoin e altre "monete. Per ridurre i rischi, è possibile indicare alla piattaforma un prezzo per la vendita e l'acquisto, così da limitare i danni nel caso di brusche oscillazioni del valore
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2021, 20:54   #1
sbarau
Junior Member

L'Avatar di sbarau

Iscritto dal: Jun 2008
Pc non parte

Buona sera a tutti, ho un pc di un mio caro amico, me lo ha dato perché non si accede più. L’ho aperto ed era pieno di polvere, quindi lo pulisco tutto cambiò la osta termica, lo rimonto e quando vado ad accenderlo ci mette un po’ a rispondere all, accensione, va che vuole partire e si spenge e riaccende di continuo, per accende intendo parte la ventola sul dissipatore. Smonto tutto, idolo il case rimonto e ora parte ma la ventola accelera e decelera, questo senza far accendere realmente il pc. Cosa può essere? Alimentatore? Ho anche resettato il bios tolto le schede aggiuntive e tolto le ram una alla volta.
sbarau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 12:08   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Di solito un l' alimentatore difettoso crea altri tipi di problema , quindi e probabile che il problema sia causato da qualche altro componente , comunque prova a fare queste prove per capire quale puo essere il problema .
1) Collega lo speaker alla scheda madre utile per sentire eventuali bip di allarme del bios , che potrebbero indicare il problema .
2) Controlla che tutti i vari cavi di alimentazione siano collegati sopratutto i +12V ausigliari della scheda madre e della scheda video se presenti .
3) Avvia il pc senza disco fisso , masterizzatore , e schede pci express , e vedi se cosi si avvia , lascia un solo modulo di ram sul pc per fare le prove .
4) Prova a sostituire la scheda video pci express con un altra funzionante , se il pc dispone di scheda video integrata prova con quella .
5) Prova a sostituire l' alimentatore con un altro funzionante .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 09:01   #3
sbarau
Junior Member

L'Avatar di sbarau

Ho cambiato l’alimentatore ed ho risolto. Chiedo scusa per non aver risposto prima. Ora ho un altro problema, me lo ha riportato perché l’hard ha cominciato a perdere colpi, quindi ieri l’ho smontato e messo un ssd. Solo che ora come collego l’alimentazione parte a velocità assurda senza dare input al monitor e non si spegne da pulsante. Ho resettato il Bios più volte e staccato anche la ssd ma nulla. Mi ha assicurato che prima funzionava.
Old 29-04-2021, 21:11   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Da come descrivi il problema sembrerebbe che la sequenza del bios si blocchi appena accendi il pc . Questo potrebbe essere causato da problemi di funzionamento della scheda madre o processore .
Verifica anche queste cose :
1) Controlla che il processore sia montato bene , smontalo e riomontalo e controlla che non ci siano piedini piegati sotto al processore .
2) Verifica che la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica .
3) Avvia il pc senza disco fisso , masterizzatore , e schede pci express , e vedi se cosi si avvia , lascia un solo modulo di ram sul pc per fare le prove .
4) Prova a sostituire la scheda video pci express con un altra funzionante , se il pc dispone di scheda video integrata prova con quella .
5) verifica di avere collegato tutti i vari cavii di alimentazione anche quelli ausigliari +12V .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 21:14   #5
sbarau
Junior Member

L'Avatar di sbarau

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Da come descrivi il problema sembrerebbe che la sequenza del bios si blocchi appena accendi il pc . Questo potrebbe essere causato da problemi di funzionamento della scheda madre o processore .
Verifica anche queste cose :
1) Controlla che il processore sia montato bene , smontalo e riomontalo e controlla che non ci siano piedini piegati sotto al processore .
2) Verifica che la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica .
5) verifica di avere collegato tutti i vari cavii di alimentazione anche quelli ausigliari +12V .
Le ho già provate tutte, la batteria l’ho messa nuova quando ho avviato la discussione. Non so proprio
 Rispondi

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Come si accede ai computer quantistici d...
Rocky Linux 8.4 rilasciata come prima ve...
Pokemon GO si aggiorna: spariranno alcun...
Philips Momentum Design for Xbox, primo ...
Oculus e le pubblicità in VR: pri...
CPU Tiger Lake mobile, Intel espande l'o...
Il drone NASA Ingenuity ha completato an...
Ecco il primo smartphone con una batteri...
Fujifilm GFX 50S MKII: sarà simile a GFX...
Canon EOS R con sensore APS-C: nuove inf...
Problema per uno dei computer del telesc...
Vodafone, nuove rimodulazioni in arrivo:...
WD Black SN850 e motherboard X570 non va...
iPhone 12s, prezzi invariati per tutta l...
Nokia X10 arriva in Italia a 329 euro, i...
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
VLC Media Player
Google Chrome Portable
Dropbox
Opera Portable