Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2021, 23:31   #541
Alucard24
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 11
Raga come è possibile che dopo qualche ora alcuni dispositivi wifi mi si scolleghino dalla rete e devo riavviare il router, mi succede da un mesetto sia con la vecchia station che con la nuova appena messa, pensavo di aver risolto con l’aggiornamento del modem invece non riesco a venirne a capo
Alucard24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 08:42   #542
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Alucard24 Guarda i messaggi
Raga come è possibile che dopo qualche ora alcuni dispositivi wifi mi si scolleghino dalla rete e devo riavviare il router, mi succede da un mesetto sia con la vecchia station che con la nuova appena messa, pensavo di aver risolto con l’aggiornamento del modem invece non riesco a venirne a capo
Prova ad impostare degli IP fissi per quei device e vedi se cambia la situazione
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:58   #543
macs02
Senior Member
 
L'Avatar di macs02
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1063
Buongiorno a tutti, sapete se è possibile disabilitare in qualche modo la telefonia sulla WiFi 6 Station? ho un fritzbox in cascata a cui sono collegati i miei telefoni dect. Le telefonate in uscita funzionano bene, ma quelle in entrata sono intercettate dalla station...
__________________
>>Vendite in corso<< Ottime trattative con:
Vyper, UomoAzione, ilcalmo, jobe, onthebeach, khendal, freeq, morpheus9090, maurbuss, Lesto_Fante, Jackari, Dragonero87, milanok82, power1, passo88, alexmhr250, charliemaiors, sulphur, Diom, lov78, Preddy, BrutPitt, mimin87, beppe, rayjim, sochmell, gianc89, haha, LoGi, imre85, blow82, tatarimoke, Rodajas, mdsjack, M4tte, TiBo e tanti altri ...
macs02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 18:49   #544
nervimarco73
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 9
Stampante USB

Salve a tutti, qualcuno è riuscito a configurare la stampante USB con la Station WIFI 6?
Sulla vecchia revolution funzionava tutto bene, ma su questa non riesco a creare il percorso per il collegamento della stampante in condivisione

Grazie mille
nervimarco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 21:59   #545
vincentsemper
Junior Member
 
L'Avatar di vincentsemper
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 4
Nat loopback

Qualcuno sa se sarà ripristinata la Nat loopback ?
vincentsemper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 15:18   #546
valdo QUELLO VERO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10
eccomi qui di nuovo ad aggiornarvi sull'epopea, dopo l'ultimo famoso aggiornamento firmware del 30/03/2021 che hanno ricevuto molti utenti, i problemi di salvataggio della pagina per il dhcp reservation sono stati risolti, ma se ne è introdotto uno nuovo fastidiosissimo, 1 2 o anche 3 volte al giorno la station va in kernel panic e si riavvia, e ho letto in giro che questo ha cominciato ad accadere anche ad altri, ho ricominciato il martirio delle chiamate al servizio tecnico, ma sembra di avere a che fare con il circo, nessuno ci capisce niente e gli operatori non trovano neanche traccia del ticket aperto il giorno prima, sto provando a farmi ricontattare dal servizio specializzato a pagamento, quello almeno quando mi contattò all'epoca sapeva di cosa stessi parlando e mi preannunciò l'imminente upgrade firmware poi avvenuto.
valdo QUELLO VERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:18   #547
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19649
mi sembra di tornare al 2015 con la vsr
reboot quotidiani
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 07:54   #548
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da valdo QUELLO VERO Guarda i messaggi
eccomi qui di nuovo ad aggiornarvi sull'epopea, dopo l'ultimo famoso aggiornamento firmware del 30/03/2021 che hanno ricevuto molti utenti, i problemi di salvataggio della pagina per il dhcp reservation sono stati risolti, ma se ne è introdotto uno nuovo fastidiosissimo, 1 2 o anche 3 volte al giorno la station va in kernel panic e si riavvia, e ho letto in giro che questo ha cominciato ad accadere anche ad altri, ho ricominciato il martirio delle chiamate al servizio tecnico, ma sembra di avere a che fare con il circo, nessuno ci capisce niente e gli operatori non trovano neanche traccia del ticket aperto il giorno prima, sto provando a farmi ricontattare dal servizio specializzato a pagamento, quello almeno quando mi contattò all'epoca sapeva di cosa stessi parlando e mi preannunciò l'imminente upgrade firmware poi avvenuto.
Ho notato che, almeno nel mio caso, l'utilizzo della memoria dopo qualche giorno di utilizzo è elevato e anche il tempo di utilizzo del processore è sempre alto, in questo momento "Utilizzo CPU 91% e Utilizzo memoria 78.48%".
Onestamente i router "liberi" di fascia media o altra non hanno un consumo così elevato di memoria e processore, soprattutto alla mattina preso o alla sera tardi che nessuno sta utilizzando internet.
Processore alto e memoria piena potrebbero causare un blocco e riavvio della station.

Pensavo di provare a fare un reset e a riportare la station alla impostazioni di fabbrica e di rimettere i parametri a mano per vedere se cambia qualcosa.
A completamento devo dire che anche la Power Station aveva sempre il processore molto alto, ma almeno la memoria occupata era tra il 50% e il 60% di utilizzo massimo.

A qualcuno altro capita la stessa cosa ?
grazie
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 11:33   #549
valdo QUELLO VERO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
Ho notato che, almeno nel mio caso, l'utilizzo della memoria dopo qualche giorno di utilizzo è elevato e anche il tempo di utilizzo del processore è sempre alto, in questo momento "Utilizzo CPU 91% e Utilizzo memoria 78.48%".
Onestamente i router "liberi" di fascia media o altra non hanno un consumo così elevato di memoria e processore, soprattutto alla mattina preso o alla sera tardi che nessuno sta utilizzando internet.
Processore alto e memoria piena potrebbero causare un blocco e riavvio della station.

Pensavo di provare a fare un reset e a riportare la station alla impostazioni di fabbrica e di rimettere i parametri a mano per vedere se cambia qualcosa.
A completamento devo dire che anche la Power Station aveva sempre il processore molto alto, ma almeno la memoria occupata era tra il 50% e il 60% di utilizzo massimo.

A qualcuno altro capita la stessa cosa ?
grazie
Stessa cosa anche a me, dopo del tempo però torna alta, oggi mi ha chiamato il reparto specializzato quello a pagamento come era successo poco prima dell'upgrade del firmware, ma a differenza della scorsa volta dove mi avevano annunciato l'imminente uscita del nuovo firmware, a sto giro mi han confermato che non è per ora previsto un altro rilascio, quindi mi arrendo e alzo le mani, attualmente è fastidioso il riavvio ma non enormemente invalidante, dura pochi secondi e il ddns risale quasi istantaneamente, giusto per curiosità, se dovessi passare ad un router di terze parti quindi dovrei chiedere una sorta di sblocco in vodafone?
valdo QUELLO VERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 12:55   #550
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da valdo QUELLO VERO Guarda i messaggi
Stessa cosa anche a me, dopo del tempo però torna alta, oggi mi ha chiamato il reparto specializzato quello a pagamento come era successo poco prima dell'upgrade del firmware, ma a differenza della scorsa volta dove mi avevano annunciato l'imminente uscita del nuovo firmware, a sto giro mi han confermato che non è per ora previsto un altro rilascio, quindi mi arrendo e alzo le mani, attualmente è fastidioso il riavvio ma non enormemente invalidante, dura pochi secondi e il ddns risale quasi istantaneamente, giusto per curiosità, se dovessi passare ad un router di terze parti quindi dovrei chiedere una sorta di sblocco in vodafone?
Nessuno sblocco, basta che tu abbia o richieda il convertitore da fibra a rame.
Ma la domanda è: che router ?
Ne ho provati diversi di quelli commerciali e per un motivo o per un altro non sono troppo convinto.
Avete visto che Fastweb ha attivato sui clienti che sono collegati alla loro rete fibra 2,5 Gbit e non è a escludere che arrivi qualche altro operatore (Iliad ?) che porti connessioni a banda ancora più larga.
In Svizzera la Salt,controllata da Iliad, porta 10Gbit/10 Gbit.
Quindi in conclusione non vorrei acquistare un router che magari tra un anno o meno potrebbe non avere porte di rete adeguate.
Se qualcuno ha dei modelli da suggerire ringrazio in anticipo.
ciao
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 15:35   #551
valdo QUELLO VERO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10
comincio una ricerca accurata e vi aggiorno, non ho capito il perchè della conversione al rame io in casa avevo un accorcchietto separato dove entrava la fibra e da lui un utp andava alla vecchia station forse parliamo di quello?
ora invece la fibra va diretta nella wifi6
valdo QUELLO VERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 17:22   #552
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Scusate ma se uno volesse usare la station solo come ont che impostazioni deve mettere?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 07:32   #553
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da valdo QUELLO VERO Guarda i messaggi
comincio una ricerca accurata e vi aggiorno, non ho capito il perchè della conversione al rame io in casa avevo un accorcchietto separato dove entrava la fibra e da lui un utp andava alla vecchia station forse parliamo di quello?
ora invece la fibra va diretta nella wifi6
Penso sia proprio quel dispositivo che chiami "accorcchietto ", entra fibra dal muro ed esce rame RJ 45 e va al router
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 10:25   #554
Placebox
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 9
Ciao a tutti volevo condividere la mia esperienza con voi, magari potrà tornare utile a qualcun altro.
Dopo 2 anni di fibra Ftth Vodafone con la Power Station mai avuto nessun problema, valori speed test ottimi 930 in download e 206 in upload via ethernet.
Ieri, dopo aver aderito ad una nuova offerta Vodafone a 22,90 euro al mese il tecnico Vodafone voleva installarmi la nuova Wifi 6 Station ma ho preferito continuare ad utilizzare la vecchia Power Station.
Il tecnico mi ha configurato entrambi i router così non appena la Wifi 6 Station sarà più affidabile lato software potrò usare quella.
Morale: se qualcuno per risparmiare sottoscrive un'offerta economicamente più vantaggiosa ma non vuole la Vodafone Station Wifi 6 fatelo presente al tecnico così lui vi configurerà anche la vostra vecchia Vodafone Station affinché possa continuare a funzionare anche con la nuova offerta.
Buona giornata.
Placebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 12:49   #555
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19649
hai ont esterno o modulino inserito?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 13:27   #556
Placebox
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 9
Ho SFP niente Ont, il tecnico ha inserito lo stesso codice/password nelle impostazioni dell'SFP dei due router (Power Station e Wifi 6 Station) in questo modo funzionano entrambe, mi basta inserire il connettore della fibra nell'SFP di uno dei 2 e funziona tutto.
Placebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 13:31   #557
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19649
che gentile
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 15:14   #558
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
E' possibile utilizzare la station solo per il VoIP e tutto il resto farlo gestire da un router esterno senza che la station ci "metta bocca"? Forse tramite DMZ?

Farla diventare una sorta di ont con in più il VoIP alla fine...

Se si qualcuno mi aiuta?

Grazie

Ultima modifica di DanyGE81 : 19-05-2021 alle 17:11.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 15:37   #559
Unsolvable
Junior Member
 
L'Avatar di Unsolvable
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
E' possibile utilizzare la station solo per il VoIP e tutto il resto farlo gestire da un router esterno senza che la station ci "metta bocca"? Forse tramite DMZ?

Farla diventare una sorta di ont con in più il VoIP alla fine...

Se si qualcuno mi aiuta?

Grazie

In parte: ovvero la Vodafone Station non può essere settata solo come ONT purtroppo, ma si può ovviare al problema utilizzando un "Doppio NAT". Io uso questa configurazione al momento e funziona bene senza troppi problemi, la considerei l'ottimale se non fosse per il malfunzionamento del "loopback" ma questo è proprio colpa della station.....
Dovresti far così:

* COLLEGAMENTI *
- Cavo Ottico (GPON) collegato alla porta GPON della Vodafone Station
- Cavo RJ11 (Quello della telefonia) che parte dalle porte FX1/FX2 della Station e termina ai vari telefoni/prese che intendi collegare
- Cavo RJ45 (l'Ethernet) da una qualunque porta LAN della Station verso la porta WAN del tuo Router

* CONFIGURAZIONE VODAFONE STATION *
- Entra nella configurazione LAN (Impostazioni -> LAN), sperando che tu non abbia ancora la versione buggata del firmware, imposta l'IP del Modem (es. 192.168.0.1) e imposta una nuova regola di "Static DHCP". Inserisci l'indirizzo MAC del router che hai collegato alla LAN e scegli un'IP appartenente alla stessa sottorete della vodafone station (es. 192.168.0.10).
- Entra nelle configurazioni denominate come "Internet" e disabilita il firewall. Dopodiché entra nella voce "DMZ" e attivala, impostando come IP quello del Router assegnato in precedenza (nell'esempio 192.168.0.10).
- Disattiva completamente il Wi-Fi.

* CONFIGURAZIONE ROUTER *
- Entra nella voce di configurazione "WAN/Internet" (dipende dal modello la denominazione) e configura il collegamento nel modo seguente:
1) Selezionare "IP Statico" come tipo di connessione
2) Inserisci come IP Statico quello scelto sulla Station per il tuo router (192.168.0.10 nell'esempio)
3) Inserisci come Gateway l'IP della vodafone station (192.168.0.1)
- Nella voce "LAN" scegli l'IP del router, appartenente a una nuova sottorete (ad esempio 192.168.1.1)

Dovresti a questo punto aver terminato. La logica è la seguente: la Vodafone Station non è "trasparente" come un ONT purtroppo, è sempre lei quella che riceve i pacchetti da instradare MA, grazie alla DMZ, inoltrerà sempre ognuno di questi pacchetti al tuo Router, permettendo poi a quest'ultimo di effettuare la gestione della rete locale.

Ultima modifica di Unsolvable : 20-05-2021 alle 15:39.
Unsolvable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 16:00   #560
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Ok, ti ringrazio.

No, ha avuto l'aggiornamento quindi bel bug non ce l'ha più, ha i soliti altri mille!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v