Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2021, 15:33   #2621
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Particellari sono tante altre cose, il fumo e la polvere nel gioco rimangono, manca la nebbia in profondità a coprire il dettaglio, che appunto non voglio. In quelle foto non mi ritrovo, verificherò
vero, sono tante cose, incluse le luci volumetriche che ha segato . E cmq qulle immagini extra linde e cristalline a me danno un senso di "finto" e artificioso, non so spiegarmi meglio, senza contare che quel pulviscolo specie in una città altamente inquinata e posta in mezzo a un territorio desertico non può che essere cos', l'aria e l'atmosfera non possono/devono essere così cristalline in quel contesto. Hai mai visto l'inquinamento dell'atmosfera, speciealmente a certi orari del giorno o controluce o, viceversa, l'aria tersa e pulita dopo un violento acquazzone? ecco, mi da quell'effetto, ma lo trovo appunto, innaturale e fuori contesto in quel caso, specie nella vista dalle badlands in una di quelle foto, dove trovo la resa molto "fake" a prescindere dalle considerazioni sul "realismo" visivo, ma proprio a livello di resa visiva dell'engine: con quel setting si evidenzia ulteriormente e aggrava lo scarso lod intrinseco del gioco

My two cents.
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 25-05-2021 alle 15:36.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 20:52   #2622
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
sto avendo un problema stranissimo, che sta influendo anche su CP2077 ma non mi raccapezzo sul come:

stamattina accendo il pc e trovo il mouse inspiegabilmente ipersensibile. Mi pare strano, controllo nelle impostazioni di windows il livello di sensibilità ed è a metà, niente di che...cmq lo abbasso e pare risolvere. Vabò, stranezze di windows mi dico, pochi minuti fa avvio una partita a CP2077 e

1)crasha dopo pochissimi secondi dall'avvio della partita (in game intendo)
2)ritento e crasha addirittura nel menu principale senza manco aver avviato il save
3)provo di nuovo, finalmente il gioco va ma ho il problema della visuale sensibilissima, come stamattina mentre usavo il pc normalmente, inoltre le texture is caricano lentamente, perchè è come se facessi improvvisi cambi di inquadratura a 180° iperveloci e il pc, nonostante l'nvme, non carica gli asset prontamente (che poi il gioco di suo anche prima nei rapidi cambi di inquadratura aveva un minimo di pop up, ma non a sti livelli!)... a quel punto mi dico che è ovvio che qualquadra non cosa, e che la cosa è sicuramente legata al problema di stamane perchè non può essere un caso che in game ho il medesimo problema del mouse e in più io di sti crash improvvisi al pronti via e con due avvii di fila addirittura, non ne ho MAI avuti prima nemmeno quando il gioco era pre-patch 1.1!

non so che diamine fare, ne so che cosa cavolo sia successo al mio pc. Ho semplicemente aggiornato i driver nvidia, ma questo qualche giorno fa e la cosa non mi ha dato problemi, voglio dire, dopo ho fatto qualche partita senza problema alcuno fino a oggi, non può esser quello. Altro non ho fatto (smanettamenti ecc), ne mi pare che windows abbia fatto qualche update automatico cui affibbiare la colpa visto che ha volte hanno combinato casini...ho provato a leggere per la rete di eventuali problemi simili a windows 10 o al gioco e...niente...sono confuso


edit: di nuovo un crash appena lanciato
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 25-05-2021 alle 22:07.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 21:43   #2623
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Controlla nel log eventi di Windows, c'è qualcosa che non quadra. Anche la storia della sensibilità variata del mouse a desktop non roba normale, anche perché quando parli di regolazione sensibilità e ti riferisci allo slider del pannello di controllo > mouse > opzioni puntatore. Beh, quello è corretto che sia a metà, andare a ridurlo/alzarlo poi va a sballare l'eventuale accelerazione del mouse in giochi o in ambienti 3D che la utilizzano.

Cosa hai su adesso, la 20h2 o la 21h1?

Fai test anche con altri giochi e/o applicativi.

Per quanto riguarda il gioco, fai una verifica della cache dei files, ma (imho) il problema qui è sotto windows.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 21:56   #2624
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Ho usato impostazioni>dispositivi>mouse. E comunque ho abbassato la sensibilità in compensazione dopo che stamattina ho avuto questo problema di mouse ipersensibile di punto in bianco, mentre nel gioco il problema è l'opposto, cioè è rimasto troppo sensibile nonostante da windows abbia ridotto la sensiblità, ma la cosa che mi perplime ben più sono i continui crash, perchè la sensibilità la posso compensare (e lo ho fatto) con i setting del menu di gioco alla fine, il problema è che non posso più giocare, crasha di continuo. Ho provato qualche altro gioco, e c'è il problema del mouse "risolvibile" allo stesso modo (compensando dalle impostazioni relative nei setting nei menu di gioco), e APPARENTEMENTE (non ho ancora fatto test approfonditi) negli altri giochi non ci sono crash, fortunatamente, solo cyberpunk se la è presa dannatamente a male! Roba da matti.

PS: cosa intendi con "20h2 o la 21h1"?
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 25-05-2021 alle 22:03.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 22:16   #2625
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Intendo la release di Windows. Controlla anche nella cronologia degli update per vedere se ha installato qualche drivers in background senza notificare nulla.

Può essere un problema dato da un conflitto drivers, magari anche con eventuali software in background.

Perché, ripeto, non è normale che di punto in bianco sia necessario andare a ritoccare la sensibilità del mouse per compensare movimenti "erratici" anche perché appunto a seconda degli ambienti in cui ti trovi (desktop, ingame, etc) riceverai input/risposte diverse.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 22:25   #2626
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
20H2 (build 19042.985)

non mi pare abbia installato roba strana o aggiornamenti driver, ma mi da l'opzione per scaricare e installare una nuova build, la 21H1...francamente mi fa paura visto che ogni aggiornamento di windows è un terno al lotto :sotrdita:

Si,' so che non è normale che di colpo aumenti, a pari setting, la sensibilità del mouse da sola ad cazzum, ma all'inizio non ci ho dato peso più di tanto vista la cosa di per se non così problematica visto che si può variare sensbilità per compensare e non ho avuto altri problemi usando normalmente il pc oggi....è solo stasera avviando il gioco che ho capito che qualcosa si è scazzato più rognosamente

EDIT: cmq anche facendo il log eventi non segnala errori critici negli ultimi 7 giorni, e da gestone dispositivi non ho punti esclamativi o errori di sorta, mouse incluso...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 25-05-2021 alle 22:38.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 22:30   #2627
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Sì, diciamo che è una manciata di KB/MB quel update, in praticamente la 21h1 ce l'hai già parcheggiata sotto al cofano con la 20h2, quell'update te la sblocca e passa alla nuova release di Windows 10.

Il fatto però è capire che diavolo sia successo oggi. Nel log eventi c'è nulla relativo ai crash?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 22:37   #2628
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
ho editato proprio in merito al log, anzi lo posto qui, aprendo la tendina degli errori:

__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 22:44   #2629
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Sì, quella è la panoramica, ma è poco indicativa, dovresti aprire nella visualizzazione personalizzata (a sinistra) la scheda degli eventi amministrativi e poi scorrere nella finestra centrale fino ad individuare i crash del gioco e capire se ci sia qualche indicazione, tipo un errore su una DLL oppure la caduta e il ripristino dei drivers video, etc.

PS: ci potresti trovare parecchi avvisi ed errori che non centrano una mazza, in quanto Win 10 fa un sacco di spazzatura per conto suo.

Per Cyberpunk, se non l'hai già fatto, fai un controllo dei file di gioco da Galaxy, può darsi che si sia corrotto qualcosa.

Ultima modifica di ulukaii : 25-05-2021 alle 22:51.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 23:04   #2630
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
capito, grazie. Gli ultimi errori nella sezione che dici sono tutti "kernel event tracing" poi ci sono altri errori ma sono di diversi giorni fa quando cmq il gioco non mi dava problemi e quindi teoricamente non dovrebbero centrar nulla e in ogni caso non riguardano dll/driver etc sembra. Vabò per ora mollo che si è fatta una certa, domani aggiorno anche con l'update di W10 che tanto ormai...magari avviene un miracolo
Comunque ho riportato al forum cdp nella sezione crash, includendo anche il discorso dell'episodio col mouse e mandato anche la segnalazione apposita con l'ultimo "cyberpunk ha flatlineato"
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 25-05-2021 alle 23:07.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 05:26   #2631
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
A fine update, lancia prompt cmd (come admin) e fai una verifica di integrità:
Quote:
sfc /verifyonly
A verifica terminata, se ha rilevato incongruenze, fai un restore:
Quote:
Dism.exe /online /Cleanup-Image /Restorehealth
Lascialo fare e quando ha finito fai una scansione:
Quote:
sfc /scannow
Se non l'hai già installata di default, installa anche l'app di Microsoft "Servizi di Gioco" dallo store. In pratica è l'app che si occupa in ambiente UWP di DirectX/Redist. Poi da Impostazioni > App > Funzionalità facoltative > + Aggiungi una funzionalità e cerchi Strumenti Grafici quindi lo aggiungi.

Per quanto riguarda nvidia, ieri sono usciti anche degli hot-fix (466.55), il core è basato sempre sui 466.47 tuttavia i fix apportati sono solo questi:
Quote:
- [RTX 20 series][GTX 16/10 series][HDMI] 4K @ 120Hz display mode is not available from display settings [3312401]
- If GPU is connected to a 4K UHD TV, system may freeze when launching a VR game [3313315]
Quindi nulla in cui possa rientrare la casistica del tuo problema.

Ultima modifica di ulukaii : 26-05-2021 alle 06:51.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 07:05   #2632
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
capito, grazie. Gli ultimi errori nella sezione che dici sono tutti "kernel event tracing" poi ci sono altri errori ma sono di diversi giorni fa quando cmq il gioco non mi dava problemi e quindi teoricamente non dovrebbero centrar nulla e in ogni caso non riguardano dll/driver etc sembra. Vabò per ora mollo che si è fatta una certa, domani aggiorno anche con l'update di W10 che tanto ormai...magari avviene un miracolo
Comunque ho riportato al forum cdp nella sezione crash, includendo anche il discorso dell'episodio col mouse e mandato anche la segnalazione apposita con l'ultimo "cyberpunk ha flatlineato"
Stai usando HAGS?

https://obsproject.com/wiki/How-to-d...-GPU-Scheduler

Potrebbe causare crash e comportamenti strani con i giochi.

PS: ho un problema in questa location, vedo come un cumulo di poligoni informe che penzola da questo edificio, potreste verificare se capita anche a voi? Se carico un save in quel posto non c'e' nulla, ma se mi allontano e poi ritorno vedo sti cosi. Forse dovrebbero essere bandiere o qualcosa del genere? Inizialmente pensavo fosse la GPU ma anche a frequenze default vedo sta roba. Non uso mods.

Posizione sulla mappa:



__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 26-05-2021 alle 07:21.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 07:48   #2633
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
A fine update, lancia prompt cmd (come admin) e fai una verifica di integrità:

A verifica terminata, se ha rilevato incongruenze, fai un restore:

Lascialo fare e quando ha finito fai una scansione:

Se non l'hai già installata di default, installa anche l'app di Microsoft "Servizi di Gioco" dallo store. In pratica è l'app che si occupa in ambiente UWP di DirectX/Redist. Poi da Impostazioni > App > Funzionalità facoltative > + Aggiungi una funzionalità e cerchi Strumenti Grafici quindi lo aggiungi.

Per quanto riguarda nvidia, ieri sono usciti anche degli hot-fix (466.55), il core è basato sempre sui 466.47 tuttavia i fix apportati sono solo questi:

Quindi nulla in cui possa rientrare la casistica del tuo problema.

allora, scansione fatta, ed effettivamente mi segnala qualcosa che nonva (a proposito, prima sono passato alla nuova versione di w10 con quel piccolo aggiornamento disponibile):




purtroppo però questo comando: Dism.exe /online /Cleanup-Image /Restorehealth non lo riconosce, mi da:

"Errore: 87

opzione online /cleanup-image /restorehealth sconosciuta.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida tramite il comando DISM.exe /?.

Il file di registro di Gestione e manutenzione immagini distribuzione è disponibile in C:\Windows\Logs\DISM\dism.log"

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Stai usando HAGS?

https://obsproject.com/wiki/How-to-d...-GPU-Scheduler

Potrebbe causare crash e comportamenti strani con i giochi.
no, è disattiva quell'opzione
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 26-05-2021 alle 07:52.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 07:59   #2634
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Strano perché ti ho proprio copia/incollato la stringa che stavo usando in quel momento, dato che sto facendo degli update di sistema e quando finisco in genere faccio appunto quei controlli.

Non è che magari nel copia/incolla ha saltato un carattere, tipo "h" alla fine di /Restorehealth

Comunque fai anche sfc /scannow
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 08:02   #2635
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
cmq ho provato i sguenti comandi trovati su una guida online esattamente per come sono scritti qui e vanno:

DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth (non ha trovato problemi)

DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth (non ha trovato problemi)

e infine

DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:repairSource\install.wim ("ripristino riuscito")

mo riavvio vedo se è cambiato qualcosa...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 08:36   #2636
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
ho giocato una ventina di minuti di fila senza crash, quindi apparentemente la cosa è risolta but still...la risposta ai comandi continua a essere più veloce del normale, anche con gli slide molto abbassati, quantomeno in modo non coerente rispetto a prima e rispetto ai setting praticamente al minimo, intendiamoci nulla che mini la giocabilità, ma si nota che rispetto a prima a parità di setting la risposta è diversa, non so perchè. A ogni modo, spero quantomeno che non vada più in crash e mi accontento così
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 09:49   #2637
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Ok, però, c'è da capire che diavolo sia successo a Win, resto dell'idea che ci sia stato qualche conflitto drivers/software. Facendo qualche ricerca delle anomalie simili sotto Win 10 saltano fuori in vari post qua e là, tra reddit, forum microsoft, etc. anche vecchi di qualche anno, ma ovviamente nessuna soluzione univoca, oppure i post finiscono con nessun refresh, quindi va a sapere come è poi finita.

Tra l'altro proprio stamattina è uscito anche un update opzionale (è proprio quello che stavo installando sui sistemi quando ti avevo copia/incollato le stringhe), così come i drivers hot-fix di nvidia ieri.

Il mouse usa un software suo oppure drivers standard di windows?

Eventuali software in background che richiedono update in seguito ai nuovi drivers video, esempio Afterburner/RTSS o altro?


@sertopica
In quel tratto ci sono dei cartelli buggati dopo la 1.2, non viene caricata correttamente la mesh

Così è come si vedono sullo Botolo >

ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 12:16   #2638
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
i test diagnostici coi comandi riportati nel'ultimo post della precedente pagina non hanno mostrato anomalie, ma ho fatto comunque un ripristino e pare aver funzionato . Il mouse usa il driver generico di windows, ma non ho conflitti segnalati in gestione risorse. Bios ultima versione, come pure msi afterburner che non mi segna nuove beta disponibili. Mi viene da pensare a qualche virus, ma mi pare strano un virus che agisca così, e il firwall di windows e l'update non segnalano nulla di anomalo. Misteri dell'informatica. Comunque a parte i 20minuti di stamattina non ho più giocato, capace che al prossimo giro crasha di nuovo e sono punto e a capo
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 26-05-2021 alle 12:19.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 13:41   #2639
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
L'exe di Afterburner non sempre segnala la presenza di update quando ce ne sono e, a volte, anche l'installer non si porta appresso l'ultimo RTSS.

Nello specifico mi pare che l'ultima release di Afterurner stabile che si preleva dal sito MSI sia la 464 (beta 3), mentre RTSS compreso nell'installer sia la 7.3.2 (beta 2). Come non detto, l'installer è chiamato 464 (beta 3), ma poi l'exe risulta essere 463 (16094)

Comunque, io ad esempio ho ancora su la 463 (16053) + 7.3.0 e se faccio un check non mi rileva la presenza di ulteriori versioni né per AB e né per RTSS. Anche se per RTSS dovrebbe rilevare se non la beta 2, quantomeno la final 7.3.1.

Ultima modifica di ulukaii : 26-05-2021 alle 13:52.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 14:01   #2640
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
..cmq dubito altamente sia esso il problema
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v