Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2019, 09:34   #81
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Nessuno, io l'ho provato a rimandato indietro.
L'unica nota simpatica è che ha un display lcd dove puoi vedere i valori ottici in tempo reale, ma a livello di prestazioni non c'è nessuna miglioria rispetto ad un tradizionale ONT esterno [ZTE\Huawei] che costa circa un terzo del prezzo.


quindi i problemi di compatibilità di marca sono stati superati?
nella mia seconda linea ho OLT huawei (lo stesso della prima linea) e ONT nokia (nella prima ho Huawei)

il risultato è che a parità di hw (stesso router e stesso pc) nella prima casa raggiungo 950 mbit/s, nella seconda invece non supero 800 mbit/s

ho ordinato il huawei dalla cina per vedere se la differenza di velocità è dovuta all ONT di marca diversa dall'OLT... vedremo

ho anche un mini-ont di fastweb che a quanto pare non devo restituire.
non credo che lo farò ma mi stavo informando sui router con sfp integrato.
secondo voi il seriale poi sarebbe modificabile dall'interfaccia del router? avete un modello da consigliare?

grazie
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 12:47   #82
cdere
Senior Member
 
L'Avatar di cdere
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Nessuno, io l'ho provato a rimandato indietro.
L'unica nota simpatica è che ha un display lcd dove puoi vedere i valori ottici in tempo reale, ma a livello di prestazioni non c'è nessuna miglioria rispetto ad un tradizionale ONT esterno [ZTE\Huawei] che costa circa un terzo del prezzo.
bhè insomma, ha il PoE e un client PPPoE integrato
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum

Ultima modifica di cdere : 23-10-2019 alle 12:51.
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 13:01   #83
cdere
Senior Member
 
L'Avatar di cdere
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Anche lo ZTE ouò fare da router.. e ha client pppoe integrato
ma io (Tiscali + OpenFiber) non conosco le credenziali per entrare nello ZTE, (admin/admin chiaramente non funzionano).

Tu si?
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 13:11   #84
cdere
Senior Member
 
L'Avatar di cdere
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2517
user/user funziona ma mi da una sola pagina che non mi permette di fare nulla
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 21:18   #85
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
ma io (Tiscali + OpenFiber) non conosco le credenziali per entrare nello ZTE, (admin/admin chiaramente non funzionano).

Tu si?
Le credenziali dello ZTE marchiato OpenFiber sono sempre state admin\admin di default per tutte le FTTH che ho attivato.
Se non ti entra saranno state modificate, prova admin\password, non saprei.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 03:08   #86
VittG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 59
Il 16 ottobre 2019, verso l'una meno un quarto di notte, il mio ONT ZTE F601 della connessione Tiscali 1000/300 su rete OFS (Open Fiber Open Stream, attiva da 4 mesi circa) si è riavviato da solo.

Da allora, le credenziali admin/admin non funzionano più, solamente user/user vanno.

Ho notato che il firmware in qualche modo si è aggiornato in seguito a questo riavvio: prima in basso nella pagina del 192.168.1.1 diceva:
Quote:
©2008-2017 ZTE Corporation. All rights reserved.
mentre adesso dice:
Quote:
©2008-2018 ZTE Corporation. All rights reserved.
Direi che è una decisione presa da Open Fiber e non dall'ISP, essendo l'ONT su rete Open Stream di competenza di OF e non dell'ISP.

Quindi in teoria anche gli utenti di altri provider Open Stream diversi da Tiscali dovrebbero aver "subìto" la stessa cosa in questi ultimi giorni...
VittG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 13:23   #87
Heretic82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
hai provato a sbloccate il campo input tramite la console di chrome?
se il controllo è solo lato client potrebbe essere banale forzare il campo
Avresti qualche documentazione su come fare
mi è chiaro che si deve procedere da editor del sorgente di chrome ma se hai info in più sarebbe perfetto

PS
qualcuno ha idea di come interfacciarsi ai PIN in foro nel post precedente
ci sono anche 10 pin con saldatura lunga ma non ne ho idea.

Grazie
Heretic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 15:51   #88
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Heretic82 Guarda i messaggi
Avresti qualche documentazione su come fare
mi è chiaro che si deve procedere da editor del sorgente di chrome ma se hai info in più sarebbe perfetto
Dovresti provare a fare click destro sul campo password, scegli "ispeziona" e potrebbe essere possibile modificare l'html e tirare fuori il contenuto da lì... sempre se il sw è scritto "stupido"
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 17:00   #89
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
esatto, mi immagino che il campo sia semplicemente disabilitato lato client

__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 19:18   #90
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da VittG Guarda i messaggi
Il 16 ottobre 2019, verso l'una meno un quarto di notte, il mio ONT ZTE F601 della connessione Tiscali 1000/300 su rete OFS (Open Fiber Open Stream, attiva da 4 mesi circa) si è riavviato da solo.

Da allora, le credenziali admin/admin non funzionano più, solamente user/user vanno.

Ho notato che il firmware in qualche modo si è aggiornato in seguito a questo riavvio: prima in basso nella pagina del 192.168.1.1 diceva:


mentre adesso dice:


Direi che è una decisione presa da Open Fiber e non dall'ISP, essendo l'ONT su rete Open Stream di competenza di OF e non dell'ISP.

Quindi in teoria anche gli utenti di altri provider Open Stream diversi da Tiscali dovrebbero aver "subìto" la stessa cosa in questi ultimi giorni...
Con le credenziali user\user si può cambiare o comunque reperire la password GPON entrando nell'ONT e aprendo il tab\menù relativo?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 19:55   #91
VittG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Con le credenziali user\user si può cambiare o comunque reperire la password GPON entrando nell'ONT e aprendo il tab\menù relativo?
Cambiare pare di sì, è tipo l'unica cosa che sembrerebbe far fare fare cioè, in quanto esistono solo i menù per Network-PON-LOID (inutile su Open Stream se non erro) e Network-PON-SN, dove va messa la password di OFS. Tentare di accedere ad altre pagine sembra non serva a nulla, se non ad essere sloggati...

Reperire direi di no, visto che nel codice della pagina le password esistenti sia LOID che SN compaiono praticamente come sei asterischi (indipendentemente dalla lunghezza della password, che ricordo essere più lunga)... Compaiono in chiaro solo i seriali LOID (editabile) e SN (non editabile, questo come anche prima comunque).
VittG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 22:32   #92
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da VittG Guarda i messaggi
Cambiare pare di sì, è tipo l'unica cosa che sembrerebbe far fare fare cioè, in quanto esistono solo i menù per Network-PON-LOID (inutile su Open Stream se non erro) e Network-PON-SN, dove va messa la password di OFS. Tentare di accedere ad altre pagine sembra non serva a nulla, se non ad essere sloggati...

Reperire direi di no, visto che nel codice della pagina le password esistenti sia LOID che SN compaiono praticamente come sei asterischi (indipendentemente dalla lunghezza della password, che ricordo essere più lunga)... Compaiono in chiaro solo i seriali LOID (editabile) e SN (non editabile, questo come anche prima comunque).
Ok, grazie dell'info.
Se si può entrare in quei menù è già buono.
Per reperire la password non c'è un modo di far apparire i caratteri al posto degli asterischi? Magari con qualche software, comunque la notizia importante è che si possa sempre arrivare fin li dalla webgui dell'ONT.

Mi chiedo se da qualche parte abbiano previsto qualche upgrade degli alberi a XG-GPON\XGS-GPON, ma forse corro troppo.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 22:47   #93
VittG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ok, grazie dell'info.
Se si può entrare in quei menù è già buono.
Per reperire la password non c'è un modo di far apparire i caratteri al posto degli asterischi? Magari con qualche software,
No, proprio perché gli asterischi "a pallini" nella casella del browser, dietro sono proprio degli asterischi veri purtroppo... Questa stringa qui precisamente, a prescindere dalla lunghezza della password impostata: "******"

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
comunque la notizia importante è che si possa sempre arrivare fin li dalla webgui dell'ONT.
Eh, almeno. In effetti anche agli installatori/tecnici serve solo quello effettivamente in pratica... Neanche le VLAN serve configurare, gli ONT fanno tutto da soli via OMCI (diciamo l'equivalente funzionale del TR-069 nella PON, ma in comunicazione diretta con l'OLT, e non con un server remoto).

Chissà se Open Fiber avrà intenzione di divulgare la nuova password di admin almeno a loro, o se anche loro dovranno fare da user adesso.

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Mi chiedo se da qualche parte abbiano previsto qualche upgrade degli alberi a XG-GPON\XGS-GPON, ma forse corro troppo.
Non credo c'entri qualcosa questo... Che io sappia quelle tecnologie usano frequenze di luce differenti, per cui possono "convivere" con la GPON "tradizionale" senza che questa ne sappia nulla
VittG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 01:11   #94
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da VittG Guarda i messaggi
No, proprio perché gli asterischi "a pallini" nella casella del browser, dietro sono proprio degli asterischi veri purtroppo... Questa stringa qui precisamente, a prescindere dalla lunghezza della password impostata: "******"
Questa è un pò una fregatura, perchè se uno volesse cambiare autonomamente ONT con uno diverso (magari sempre di marca ZTE) diventa impossibile. Vero che non ce ne dovrebbe essere necessità, però sarebbe stato meglio poter visionare la password chiaramente.
Dici non c'è altro modo per recuperarla?
Ma questo upgrade di firmware può essere legato in qualche modo al cambio di instradamento con Tiscali sul punto di raccolta di Roma?
In teoria non dovrebbe c'entrare nulla, curioso però che da quel che hai scritto mi sembra sia avvenuto proprio negli stessi giorni, o sbaglio?

Quote:
Non credo c'entri qualcosa questo... Che io sappia quelle tecnologie usano frequenze di luce differenti, per cui possono "convivere" con la GPON "tradizionale" senza che questa ne sappia nulla
No infatti, non penso neanche io le due cose abbiano attinenza, però visto che hanno cominciato ad aggiornare i firmware degli ONT (nonostante da utente finale posso dire che tutto funzionava perfettamente e quindi non ne avrei sentito il bisogno) magari attenzioneranno anche gli alberi GPON affinchè in futuro le cose continuino a performare bene.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 01:40   #95
Heretic82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
esatto, mi immagino che il campo sia semplicemente disabilitato lato client

Fatto , alla grande , era solo un disable sul codice html e pare che si sia salvato il
valore
(per chi volesse posso postare due screenshot , va abilitato ache il tasto apply)

detto questo non sono riuscito con lo stesso metodo a cambiare IP ma questa è un altra storia

Ora la situazione è che appena cambiato il seriale e connesso il cavo in fibra
lui si riavvia una volta .. forse qualche dato dalla centrale ?
Il del PON resta fisso e pare tutto ok
ma non riesco con il OPNsense a fare la connessione pppoe e clan 835
...

altra cosa strana quando stacco il cavo in fibra poi non linka più nemmeno la lan
normale ?

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da jodmic Guarda i messaggi
Anche io con lo stesso problema.... qualcuno è riuscito ?!?
grazie
Se ti serve ti mostro come poterlo fare

Ultima modifica di Heretic82 : 25-10-2019 alle 02:06.
Heretic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 01:42   #96
VittG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Questa è un pò una fregatura, perchè se uno volesse cambiare autonomamente ONT con uno diverso (magari sempre di marca ZTE) diventa impossibile. Vero che non ce ne dovrebbe essere necessità, però sarebbe stato meglio poter visionare la password chiaramente.
Secondo me potrebbero anche averlo fatto apposta per evitare cose così... Forse non tanto che uno se lo possa fare per sé, ma più per il fatto che sulla GPON OpenStream basta la password giusta per accedere alla rete di un cliente attestato su un dato albero da qualunque punto dell'albero... Tiscali autentica comunque sempre con credenziali PPPoE specifiche per utente (per seriale CPE nel caso di OFS), ma ci sono altri operatori (la maggior parte in realtà) che autenticano solo in base alla "porta (virtuale) di accesso" utilizzata (esposta sulla 835 verso il cliente, e identificata dalla coppia di VLAN-S e VLAN-C uscenti dal kit di delivery verso l'Operatore, credo, su rete OpenStream)...

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Dici non c'è altro modo per recuperarla?
Da "remoto" (ossia senza aprire l'ONT fisicamente ) non sembra sia possibile fare nulla... A meno di qualche exploit ancora non noto.

Magari da seriale TTL si può fare qualcosa... Chissà...

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma questo upgrade di firmware può essere legato in qualche modo al cambio di instradamento con Tiscali sul punto di raccolta di Roma?
In teoria non dovrebbe c'entrare nulla, curioso però che da quel che hai scritto mi sembra sia avvenuto proprio negli stessi giorni, o sbaglio?
Anche secondo me non c'entra nulla, ma trovo anche io la coincidenza comunque curiosa.

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
No infatti, non penso neanche io le due cose abbiano attinenza, però visto che hanno cominciato ad aggiornare i firmware degli ONT (nonostante da utente finale posso dire che tutto funzionava perfettamente e quindi non ne avrei sentito il bisogno) magari attenzioneranno anche gli alberi GPON affinchè in futuro le cose continuino a performare bene.
Chissà... Anche secondo me non serviva, era stabile tutto sommato... A meno che per qualche oscuro motivo non erano (anche) gli ONT a creare rallentamenti o latenze in certe condizioni? Ma non credo...

Ultima modifica di VittG : 25-10-2019 alle 01:48.
VittG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 11:20   #97
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da VittG Guarda i messaggi
Chissà... Anche secondo me non serviva, era stabile tutto sommato... A meno che per qualche oscuro motivo non erano (anche) gli ONT a creare rallentamenti o latenze in certe condizioni? Ma non credo...
Oppure avevano scoperto qualche baco non ancora noto ai più...
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 13:54   #98
Heretic82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 31
scusate ma continua a non fare il pppoe
Ricapitolando :

Gpon Hg8010h
era bloccato ma togliendo il "disable" da codice html la client
mi ha lasciato editare i campi
Serial number e password
Tolto la pass e messo il seriale del mio gpon

si allinea luce verde fissa
ma se provo a collegarlo a uno zyxel vmg8825
sulla porta wan
pppoe
clan 835
benvenuto
ospite

https://ibb.co/KLV0wdg

non prendo ip pubblico .. non va ... idee ?
Heretic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 20:19   #99
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Ont Huawei arrivato oggi e attivato al primo colpo!!

credenziali:
telecomadmin
admintelecom

945 mbt/s al primo speedtest

Quindi avevo ragione quando dissi al tecnico che doveva montarmi un Huawei e non un Nokia...

Unica cosa un po' strana, l attenuazione è passata da -19 a -23 (esattamente come nella casa 1)

I 22euro; meglio spesi di sempre....
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 19:38   #100
Heretic82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
Ont Huawei arrivato oggi e attivato al primo colpo!!

credenziali:
telecomadmin
admintelecom

945 mbt/s al primo speedtest

Quindi avevo ragione quando dissi al tecnico che doveva montarmi un Huawei e non un Nokia...

Unica cosa un po' strana, l attenuazione è passata da -19 a -23 (esattamente come nella casa 1)

I 22euro; meglio spesi di sempre....
Posso chiederti con che compagnia e con che router.
Io non ne vengo fuori ..
Non mi fa autenticare in nessun modo . solo Led fisso nel GPON
e non ricevo nessun dato durante il PPPoe
Provato con Pfsese
OPNsense
e modem Zyxel (portato ad firmware originale) su porta wan

Ho Wind FTTH su Openfiber .
Grazie
Heretic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v