Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2017, 18:43   #61
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ma forse neanche la qualità del servizio...

se sfiga vuole da te sono solo in Bitstream, ti dico di non passare a Tiscali, perchè, come purtroppo capita a me e ad altri, avresti grossi problemi di banda pomeridiana/serale (e il vincolo di 3 anni (ora 2) di permanenza per avere i mesi scontati).

Un po' OT, ma se io simulo attivazione nuova linea FTTH con Tiscali, non vedo da nessuna parte vincoli di X anni per avere i mesi scontati..
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 18:48   #62
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Dici di aver già avviato la richiesta di migrazione: ma non è più sicuro (e corretto) manifestare a Tim la tua non accettazione delle modifiche e dopo fare richiesta di passaggio ad altro operatore?
Ho fatto richiesta di migrazione prima di esser venuto a conoscenza della novità, quindi sicurezza o meno ormai avevo già deciso. Non vedo ove sia la scorrettezza per il resto. Ci si lamenta sempre d'esser vessati e al primo alito di vento tutti ad aver paura di questo o di quello facendoci mille scrupoli. Hai una concezione della correttezza, e lo dico con il massimo rispetto, un po' vicina alla paura a quel che vedo. Io vedo più scorretto attendere 46 giorni per una richiesta che è tutt'ora in lavorazione senza avere risposta e una data in merito sul suo esito (ma poco mi frega). Trovo più scorretto che tim non faccia nulla per passare i clienti in fttc che manifestino intenzione di passare alla ftth portando innanzi mille scuse. Trovo più scorretto che gli operatori ti dicano che una fttc basta e avanza quando chiedi loro conto e ragione dei ritardi (se voglio navigare a 1000mb o a 640kbs decido io e non loro) e trovo scorretto aumentare un canone già di per sé salatissimo. Può bastare così?

Ultima modifica di kirk223 : 19-02-2017 alle 18:53.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 18:50   #63
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Un po' OT, ma se io simulo attivazione nuova linea FTTH con Tiscali, non vedo da nessuna parte vincoli di X anni per avere i mesi scontati..
Confermo. Su ftth tiscali non ci sono vincoli.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 18:51   #64
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ma forse neanche la qualità del servizio...
se sfiga vuole da te sono solo in Bitstream, ti dico di non passare a Tiscali, perchè, come purtroppo capita a me e ad altri, avresti grossi problemi di banda pomeridiana/serale (e il vincolo di 3 anni (ora 2) di permanenza per avere i mesi scontati).
Tra l'altro da un po' ci sono problemi anche per chi è in FTTC VULA.
Nel mio caso correrò il rischio. Apparte il fatto che la saturazione di banda serale pare sia una cosa del tutto circoscritta.....e comunque il gioco ne vale la candela. Poi, si sa, son opinioni personali, ci mancherebbe.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 18:56   #65
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da sergio-46 Guarda i messaggi
Credo, nel tuo caso, che dovrai fare intervenire il Corecom perchè Tim ti addebiterà - quasi sicuramente - le spese di disattivazione, pensando che avrai voluto "arbitrariamente" recedere dal contratto e non recedere per mutate condizioni da parte del Gestore .... così mi è sembrato di leggere - alcuni mesi fa - in altro Forum (www.finanzaonline.com))
Facci sapere.
Saluti.
Un addebito non può avvenire su una supposizione o su un'intenzione o su un pensiero. Rileggiti meglio le condizioni di recesso e vedrai che non si fa rifermento ad alcuna condizione che genera un'altra condizione. Io faccio fede alla loro comunicazione. Il resto sono solo frottole. Esattamente come gli addebiti che proveranno a fare dopo.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 19:17   #66
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Un po' OT, ma se io simulo attivazione nuova linea FTTH con Tiscali, non vedo da nessuna parte vincoli di X anni per avere i mesi scontati..
è rimasto solo per l'adsl.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 19:31   #67
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Nel mio caso correrò il rischio. Apparte il fatto che la saturazione di banda serale pare sia una cosa del tutto circoscritta.....e comunque il gioco ne vale la candela. Poi, si sa, son opinioni personali, ci mancherebbe.
lo pensavo anche io, nel 2014, e invece...
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 19:49   #68
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Ho fatto richiesta di migrazione prima di esser venuto a conoscenza della novità, quindi sicurezza o meno ormai avevo già deciso. Non vedo ove sia la scorrettezza per il resto. Ci si lamenta sempre d'esser vessati e al primo alito di vento tutti ad aver paura di questo o di quello facendoci mille scrupoli. Hai una concezione della correttezza, e lo dico con il massimo rispetto, un po' vicina alla paura a quel che vedo. Io vedo più scorretto attendere 46 giorni per una richiesta che è tutt'ora in lavorazione senza avere risposta e una data in merito sul suo esito (ma poco mi frega). Trovo più scorretto che tim non faccia nulla per passare i clienti in fttc che manifestino intenzione di passare alla ftth portando innanzi mille scuse. Trovo più scorretto che gli operatori ti dicano che una fttc basta e avanza quando chiedi loro conto e ragione dei ritardi (se voglio navigare a 1000mb o a 640kbs decido io e non loro) e trovo scorretto aumentare un canone già di per sé salatissimo. Può bastare così?
Per correttezza intendevo solo dire che, visto che vuoi usufruire della migrazione gratuita usando la loro modifica unilaterale, era più consono prima mandare una fax con le tue intenzioni e solo poi agire col cambio gestore. Per essere sicuri del risultato ottimale: no costi.
Non sapevo che avessi già chiesto migrazione per altri motivi, prima delle novità contrattuali sopraggiunte oggi.

Per tutto il resto le tue considerazioni sul mio conto sono fuori dal mondo: sia perchè agirò anche io contro questa (ennesima) rimodulazione andandomene gratuitamente...e soprattutto perchè so sulla mia pelle quanto sia davvero scorretta Tim (con la quale mi vedrò presto al CoreCom della mia regione per errate fatturazioni e mancata risposta ai miei reclami).
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 20:09   #69
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Un po' OT, ma se io simulo attivazione nuova linea FTTH con Tiscali, non vedo da nessuna parte vincoli di X anni per avere i mesi scontati..

Confermo: nessun vincolo in FTTC e FFTH
Quì c'è il documento depositato da Tiscali presso l'Agcom e valido dal 18/01/2017 al 31/12/2017

http://casa.tiscali.it/doc/AGCOM/all...__18012017.pdf

All'inizio della seconda pagina:
Durata minima del contratto mesi: 0 (zero)

Bye bye Tim
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 20:42   #70
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Per correttezza intendevo solo dire che, visto che vuoi usufruire della migrazione gratuita usando la loro modifica unilaterale, era più consono prima mandare una fax con le tue intenzioni e solo poi agire col cambio gestore. Per essere sicuri del risultato ottimale: no costi.
Non sapevo che avessi già chiesto migrazione per altri motivi, prima delle novità contrattuali sopraggiunte oggi.

Per tutto il resto le tue considerazioni sul mio conto sono fuori dal mondo: sia perchè agirò anche io contro questa (ennesima) rimodulazione andandomene gratuitamente...e soprattutto perchè so sulla mia pelle quanto sia davvero scorretta Tim (con la quale mi vedrò presto al CoreCom della mia regione per errate fatturazioni e mancata risposta ai miei reclami).
Sono loro a dire che o recesso o migrazione che sia, sono entrambi del tutto gratuiti. Non lo diciamo né tu né io. Basta non esser d'accordo con una modifica unilaterale del contratto in vigore ed il gioco è fatto. In verità, tra l'altro, conoscendo Tim, e vedo che la conosci anche tu, non mi fiderei troppo del troppo zelo nei loro riguardi. Visto poi che non esiste clausola temporale attinente ad alcuna comunicazione, esercito, com'è giusto che sia, il diritto all'arbitrio che mi spetta. Prendo atto, in ultimo, delle mie considerazioni errate. Talvolta si risponde peccando un po' nella riflessione.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 20:45   #71
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Finalmente posso andarmene senza penali, non aspettavo altro.
Costi spropositati, operatori scorretti e tanto altro (si lo fanno tutti ma loro non se lo possono proprio permettere).
Addio telecom

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 23:21   #72
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
vabbuò dai io li perdono volentieri ....
__________________
Telecom FTTH 1000/300 + Vodafone Business 2500/500
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 00:01   #73
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Ho letto proprio ora di questa cosa, quando proprio domani avrei comunicato la mia volontà a TIM di passare con loro, lasciando Fastweb.
L'offerta che mi hanno proposto è una 20 mega con upload a 2,1 + telefono fisso illimitato verso mobili e fissi. Prezzo 29,90 al mese

Cosa mi consigliate di fare?

Attualmente con fastweb pago 39 al mese (dopo aver fatto 1 anno a 28 euro al mese) e ho la 20 mega con 1 in upload (+fisso con chiamate illimitate verso fissi e mobili).
La differenza sta praticamente nell'upload, che mi serve per lavoro

Per il recesso da Fastweb pagherei solo una cinquantina di euro di disattivazione (i costi di attivazione li ho già pagati in bolletta nel primo anno)
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 00:24   #74
zizi7676
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da sergio-46 Guarda i messaggi
Credo, nel tuo caso, che dovrai fare intervenire il Corecom perchè Tim ti addebiterà - quasi sicuramente - le spese di disattivazione, pensando che avrai voluto "arbitrariamente" recedere dal contratto e non recedere per mutate condizioni da parte del Gestore .... così mi è sembrato di leggere - alcuni mesi fa - in altro Forum (www.finanzaonline.com))
Facci sapere.
Saluti.
a me li addebitò,io avevo fatto richiesta passaggio vodafone,appena andata a buon fine (ricevuto email),mandai fax a tim dicendo che cambiavo operatore per modifiche cond. contr..Dopo andai dal corecom e invece di pagare io 100 euro di disattivazione a loro al corecom me ne diedero loro 100 a me.
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 01:37   #75
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
L'authority non dice nulla di un aumento dell'8,6% quando siamo in deflazione?

Le tariffe delle telecomunicazioni sono in calo mentre TIM piazza un aumento quasi in doppia cifra!

Dopo l'aumento delle spese di invio fattura di oltre il 300% da 0,65€ a 2€ che grazie alla fatturazione mensile sono diventate di oltre il 600% trovo che questa sia una ulteriore "bastardata".
Per non dimenticare che lo scorso anno avevano già rimodulato al rialzo diversi piani delle vecchie adsl (es. Internet senza limiti etc...), fanno pagare i nuovi modem per smartfibra (non più concessi in comodato gratuito) e lievitato molti altri servizi accessori più o meno nascosti.
TIM (e tutto il cartello degli operatori fissi e mobili) sono ormai senza freni... nei prossimi mesi ci si può aspettare di tutto (tenendo presente che dal 2018 ad aggravare i costi in bolletta ci sarà pure l'aumento inesorabile dell'IVA che dovrebbe passare dal 22% al 25%...)

Quote:
Originariamente inviato da babeel Guarda i messaggi
Ci devono far pagare l'FTTH che posano (doppia tra l'altro, se si mettevano in partner OpenFiber avrebbero risparmiato quei soldi), ma l'orgoglio vuole questo...
E quindi, TIM, vedendola come una gara di GoKart, chiarisce subito l'intento di arrivare per prima ovunque (anche a costo di posare una doppia), ma dietro le quinte aumenta i costi già onerosi per i suoi clienti (al fine di raggiungere meglio il suo intento).
Io in questa manovra vedo tra l'altro una forma di recupero utili delle compagnie telefoniche in previsione dei minor introiti dovuti all'abbattimento del Roaming all'estero voluto dal Parlamento Europeo... sarà praticamente una beffa!....
Comunque, in tutta questa storia avrei preferito un più trasparente aumento dei prezzi mensili che la p dei 28 giorni.... C'è il rischio che questa pratica del tredicesimo mese dopo la telefonia contagi in futuro anche altri erogatori di servizi essenziali (elettricità, gas, acqua...) ...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 07:10   #76
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
buongiorno, ma nel caso di abbonati rientrati in tim con offerta extra sconto (120 mesi in tre tranche) e attivazione gratuita la tim sostiene che in caso di recesso per modifiche contrattuali (entro i 24 mesi) dovrei restituire sconti fruiti. non pagherei costi di disattivazione. è legale?
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 07:40   #77
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
Buongiorno a tutti, ho chiesto informazioni al 187 in quanto cliente Tim Smart ex Tutto (passato tra l'altro pagando quota variazione), la cui offerta passerà da 29,90 a 39,90 con scadenza vincolo 24 mesi nel marzo 2018. Avrei possibilità di recedere ma nella mia zona senza operatori con reti proprie forse non mi conviene, soprattutto perché pur avendo 8 mega devo dire che i problemi di banda da me sono abbastanza pochi; ad esempio non so quanti problemi potrei avere con i vari fastweb, tiscali ecc che si appoggiano da me ancora si linea Tim.
Vorrei sapere se secondo voi potrebbe recedere senza penali un cliente che ha associata anche la sim e come potrebbe fare per non perdere il numero. Una volta gli avevano detto che la disdetta comporta perdita del numero cellulare.
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 07:50   #78
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
buongiorno, ma nel caso di abbonati rientrati in tim con offerta extra sconto (120 mesi in tre tranche) e attivazione gratuita la tim sostiene che in caso di recesso per modifiche contrattuali (entro i 24 mesi) dovrei restituire sconti fruiti. non pagherei costi di disattivazione. è legale?
In caso di disdetta per cambio condizioni contrattuali gli sconti fruiti non si pagano perché si configurano come penali.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 08:11   #79
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
In caso di disdetta per cambio condizioni contrattuali gli sconti fruiti non si pagano perché si configurano come penali.
la tim risponde così su twitter:
Quote:
Ciao, effettuando il recesso prima dei 24 mesi ti saranno addebitati tutti gli sconti fruiti e come comunicato nell'allegato alla fattura non andrai a pagare il contributo cessazione linea pari ad €. 35,18
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 08:16   #80
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quelli non conoscono nemmeno il loro nome, lasciamo stare.
Adesso sul loro profilo sarà un florilegio di risposte del cavolo come queste, nella speranza che meno persone possibile faccia valere i propri diritti.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v