Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2010, 20:51   #101
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
E' come hai detto tu.

Le ADSL Fastweb a consumo, cioè con tariffazione previo login sulla MyFastPage, funzionavano benissimo sulla rete interna. Io infatti utilizzavo il celebre WinMX (chi non lo ricorda ???) e i famosi server OpenNAP su rete fastweb e scaricavo che era un piacere con l'ADSL di allora (1.2 Mbit/s contro i 640 e 256 della concorrenza). Poi c'erano i vari programmi Pizza, Pomodoro (non ridete, si chiamavano così) per nattare le porte e aprirsi un server web o ftp visibile a chiunque dall'esterno.

Bei tempi. . Poi purtroppo si sono uniformati e fatti furbi come Telecom e da allora non mi sono più piaciuti, oltre ai tagli di banda fatti (del resto l'utenza fastweb è cresciuta esponenzialmente nel tempo) a spese dei "polli", alias utenti (nel senso buono del termine).
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 21:45   #102
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10556
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
premettendo che per quel poco che ne so io gli indirizzi ip non si comprano ma si chiedono e vengono assegnati da enti che (almeno fino al 2009) li davano gratis agli isp che ne avevano bisogno, i quali ovviamente dovevamo pagare l'iscrizione annuale per coprire le spese,semplicemente non vendevano gli ip dato che erano considerati una risorsa e non merce.
eh appunto a questo punto nn vedo il motivo di nn pagare questa "iscrizione annuale"
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi


PS
e mi ricordo che anche a me dicevano che in 6 mesi-un annetto da adsl sarei passato a fibra , peccato che ogni volta che chiedevo loro di metterlo per iscritto dicevano di no :P

PS2
retroscena dell'ip privato.?
cg_vecchiricordimode 1
tanti anni fa fastweb offriva, oltre che alla flat, dei contratti nei quali pagavi relativamente poco ogni mese se stavi all'interno della rete fw, se poi ti connettevi ad internet pagavi a consumo. a molat gente piaceva questa cosa, perché potevano condividere i propri file con gli altri utenti FW senza spendere molto. fw era contenta, gli utenti erano contenti... ovviamente avevano anche un offerta flat ma all'epoca preferivano risparmiare :P
cg_vecchiricordimode 0
ovviamente non posso confermare questa cosa dato che si parla di cose che SENTIVO 6-7 anni fa, ma ipotizzo che la rete fw sia stata costruita "anticamente" cercando di ridurre la banda usata da e verso l'esterno, per avere tutto il traffico dentro la propria fibra. posso sbagliarmi, posso ricordarmi male, correggetemi in caso.
si ma questa è una cosa che viene dopo l'ip privato

cioe cosa ha spinto fw nel creare una rete privata (evidentemente prima di sapere le reazioni dei clienti), al di là del fatto che poi ti davano a caro prezzo pure l'ip pubblico? cosi per istinto direi che non sarebbe costato molto fare solo l'ip pubblico con contratti flat quindi mi viene il dubbio che abbiano voluto creare di proposito una "community" ristretta sulla loro rete fw...(scelta tuttavia a mio parere perdente)

davvero, fw è un caso piu unico che raro nel panorama degli isp mondiali, pochissimi sono quelli che offrono una rete privata ma sopratutto sono pochissimi (anzi, io nn ne conosco nessuno ditemi se ci sono altri) quelli che offrono una rete privata per uso consumer in un tutto il territorio nazionale (no perche ci sta pure che un isp dia una rete privata per dire alla CIa, lasciatemi fare queste esempio assurdo)

o forse ci sono delel motivazioni tecniche che nn conosco...boh
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 22:15   #103
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
eh appunto a questo punto nn vedo il motivo di nn pagare questa "iscrizione annuale"
sono già iscritti :P

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
si ma questa è una cosa che viene dopo l'ip privato

cioe cosa ha spinto fw nel creare una rete privata (evidentemente prima di sapere le reazioni dei clienti), al di là del fatto che poi ti davano a caro prezzo pure l'ip pubblico? cosi per istinto direi che non sarebbe costato molto fare solo l'ip pubblico con contratti flat quindi mi viene il dubbio che abbiano voluto creare di proposito una "community" ristretta sulla loro rete fw...(scelta tuttavia a mio parere perdente)

davvero, fw è un caso piu unico che raro nel panorama degli isp mondiali, pochissimi sono quelli che offrono una rete privata ma sopratutto sono pochissimi (anzi, io nn ne conosco nessuno ditemi se ci sono altri) quelli che offrono una rete privata per uso consumer in un tutto il territorio nazionale (no perche ci sta pure che un isp dia una rete privata per dire alla CIa, lasciatemi fare queste esempio assurdo)

o forse ci sono delel motivazioni tecniche che nn conosco...boh
probabilmente tutto origina dalle possibili idee di come si sarebbe sviluppato internet nel futuro. all'epoca il file sharing era quasi inesistente, il web2.0 non stava per arrivare dato che l'1.0 era ancora giovane, e probabilmente l'idea della rete cittadina con un eventuale accesso in internet suonava come una cosa innovativa e con un futuro roseo.
dalla regia mi dicono che ad inizio millennio in norvegia avevano cose simili in alcune zone (spero di ricordare bene), li non ha avuto successo, qua invece, hmmmm, beh, probabilmente sopravvive come idea grazie all'assenza di concorrenza vera, dubito molta gente resterebbe con FW nel caso le città venissero coperte da FFTVICINOACASA a velocità elevata, ma non essendo stato fatto molto negli ultimi tempi fw è ancora viva senza aver cambiato la strategia :P

dimenticavo, sono le mie opinioni, quando fastweb è nata avevo 10-11 anni tipo, queste cose in parte le ho viste, in parte me le hanno raccontate, e in parte boh, quindi decidete voi se fidarvi :P
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 22:23   #104
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10556
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
sono già iscritti :P



probabilmente tutto origina dalle possibili idee di come si sarebbe sviluppato internet nel futuro. all'epoca il file sharing era quasi inesistente, il web2.0 non stava per arrivare dato che l'1.0 era ancora giovane, e probabilmente l'idea della rete cittadina con un eventuale accesso in internet suonava come una cosa innovativa e con un futuro roseo.
dalla regia mi dicono che ad inizio millennio in norvegia avevano cose simili in alcune zone (spero di ricordare bene), li non ha avuto successo, qua invece, hmmmm, beh, probabilmente sopravvive come idea grazie all'assenza di concorrenza vera, dubito molta gente resterebbe con FW nel caso le città venissero coperte da FFTVICINOACASA a velocità elevata, ma non essendo stato fatto molto negli ultimi tempi fw è ancora viva senza aver cambiato la strategia :P

dimenticavo, sono le mie opinioni, quando fastweb è nata avevo 10-11 anni tipo, queste cose in parte le ho viste, in parte me le hanno raccontate, e in parte boh, quindi decidete voi se fidarvi :P
uhm si hai ragione sono gia iscritti

devo dire che la tua interpretazione mi sembra asoslutamente plausbile...mah per quanto mi riguarda è un vero peccato perche se nn ci fosse l'ip privato (anche se sono cosciente che non è cosi male come sembra, anche nel p2p) fw sarebbe una scelta davvero immediata
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 00:57   #105
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9223
a me dispiace parecchio della banda in up (si resta a 10 mbit/s delusione totale )
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 08:05   #106
GiGaHU
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 887
Un dubbio... ma i "normali" router home reggono i 100 wan-to-lan?
Altrimenti mi sa che in tanti dovranno collegarsi direttamente all'hag...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 09:43   #107
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15632
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
a me dispiace parecchio della banda in up (si resta a 10 mbit/s delusione totale )
Beh adesso sono 10 mbit condivisi tra up e down, con la 100 sono 10mbit puliti in up. Il problema in up rimane sempre l'ip privato.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 09:51   #108
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Un dubbio... ma i "normali" router home reggono i 100 wan-to-lan?
Altrimenti mi sa che in tanti dovranno collegarsi direttamente all'hag...
Non vorrei dire una stupidaggine ma credo proprio che la porta wan supporti le stesse velocità delle porte lan.

Quindi negli ultimi router non ci dovrebbero essere problemi...anche perché altrimenti pure una 20 mega riuscirebbe a mettere in crisi un router lato porta wan, visto che le velocità di questo tipo di interfaccia sono sempre 10/100/1000....

Comunque un upgrade delle velocità della fibra era da parecchio che lo dovevano fare...alla fine non mi pare neanche un grande sforzo visto che avviene su una infrastruttura in fibra già esistente che penso possa raggiungere anche velocità ben superiori.

La fregatura però è sempre l'ip privato...beh...se ha ragione lonewo|_f (una delle motivazioni = spendere di meno per la banda da comprare all'estero) spero per fastweb che pochi dei suoi utenti siano abbonati a servizi di file hosting...sennò vanno in rovina !!!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 10:15   #109
GiGaHU
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 887
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Non vorrei dire una stupidaggine ma credo proprio che la porta wan supporti le stesse velocità delle porte lan.

Quindi negli ultimi router non ci dovrebbero essere problemi...anche perché altrimenti pure una 20 mega riuscirebbe a mettere in crisi un router lato porta wan, visto che le velocità di questo tipo di interfaccia sono sempre 10/100/1000....
Che le porte siano adeguate non credo ci siano dubbi... ma credo che il problema stia nel passaggio fra wan e lan... leggendo velocemente in giro, più di qualcuno non riusciva ad avere più di 20/40 Mbps... se poi ci aggiungi firewall e vpn...
Certo non conosco tutti i router e credo che con le ultime generazioni questo limite non ci sia più (o quantomeno sia ben più elevato), ma quanto dovranno cambiare anche il vecchio router per sfruttare i 100?
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 10:18   #110
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi

si si certo come la sperimentazione del CRM

al di là di questo ero interessato cmq a sapere i retroscena dell'ip privato di fastweb, come dove e perche...naturalmente gardirei risposte da soggetti non esagitati
no no....CALMA

Sul CRM non si fanno esperimenti !! Si implementano nuove funzioni e processi.
Io ho parlato di almeno 6 mesi in totale, per implementare nel sistema tutto ciò che riguarda le naked. Ovviamente in quei 6 mesi, si è fatto anche altro !

Io intendevo dire che mentre rete effettuava le sperimentazioni tecniche, su tutti gli altri sistemi, si implementavano i business process a supporto del nuovo servizio...chi ha parlato si esperimenti sul CRM ???
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:34   #111
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Molti router recenti di fascia medio alta supportano più di cento mega di Wan to LAN. Purtroppo altro si fermano a molto meno, ad esempio il classico linksys vecchio con le antenne grandi e la scatola blu e nera non superano i sessanta.
Su smallnetbuilder li recensiscono

Ps
Ho scoperto che dove mi trasferisco sarò costretto ad usare una connessione Fastweb, mi viene già male...

Ultima modifica di lonewo|_f : 07-09-2010 alle 13:42.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 15:36   #112
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
Ps
Ho scoperto che dove mi trasferisco sarò costretto ad usare una connessione Fastweb, mi viene già male...
100 mega ?!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 19:01   #113
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9223
Ragazzi come si effettua la disdetta di un vecchio contratto fastweb e stipularne uno nuovo? (non voglio passare a telecom sia ben chiaro). Cosa significa che se io disdico il contratto fastweb non mi è assicurata la portabilità del numero del telefono? (cioè lo devo per forza cambiare??) Se disdico il vecchio contratto posso effettivamente stipularne uno nuovo o no o sono costretto a restare col vecchio con l'aumento del costo di 10 euro (e dei 100 o 50 euro per la sostituzione e attivazione del nuovo hag) per poter usufruire della nuova promozione fibra 100 mbit/S?

la promozione dello sconto dei 50 euro sull'attivazione vale anche per i vecchi clienti?


Mi sono posto queste domande perchè parlandone con mia madre di questi fatti, mi ha fatto venire grossi dubbi e domande al riguardo
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:13   #114
hollywoodundead
Senior Member
 
L'Avatar di hollywoodundead
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
Molti router recenti di fascia medio alta supportano più di cento mega di Wan to LAN. Purtroppo altro si fermano a molto meno, ad esempio il classico linksys vecchio con le antenne grandi e la scatola blu e nera non superano i sessanta.
Su smallnetbuilder li recensiscono

Ps
Ho scoperto che dove mi trasferisco sarò costretto ad usare una connessione Fastweb, mi viene già male...
ti viene male per la bolletta?
hollywoodundead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 23:23   #115
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
100 mega ?!
macché, una stupidissima 20 mega accessibile solo in wifi in tutto l'appartamento

Quote:
Originariamente inviato da hollywoodundead Guarda i messaggi
ti viene male per la bolletta?
nah, costa più o meno come una normale adsl, i problemi sono che intanto dovrò condividerla con qualcuno in appartamento, e poi non avrò l'ip.

inoltre non so quanto bene si comporti FW utilizzando ESCLUSIVAMENTE fonti ad almeno 1000 kilometri dall'italia

PS per Lanfi
http://www.smallnetbuilder.com/compo...rt/Itemid,189/

ecco la classifica delle prestazioni wan to lan, rido ancora perché vedo spesso consigliare il WRT54GL-WRT54G2 e affini perché "costa poco", "ha un buon hardware" (ololol) ed è moddabile
ovviamente con 20 mbit/s di adsl si comporta discretamente, ma appena alzano un pelo le velocità arriverà qua la gente a lamentarsi che la "100 mega" va a 55-75

Ultima modifica di lonewo|_f : 07-09-2010 alle 23:44.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:04   #116
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
PS per Lanfi
http://www.smallnetbuilder.com/compo...rt/Itemid,189/

ecco la classifica delle prestazioni wan to lan, rido ancora perché vedo spesso consigliare il WRT54GL-WRT54G2 e affini perché "costa poco", "ha un buon hardware" (ololol) ed è moddabile
ovviamente con 20 mbit/s di adsl si comporta discretamente, ma appena alzano un pelo le velocità arriverà qua la gente a lamentarsi che la "100 mega" va a 55-75
Inquietante...pensavo molto meglio...se la connessione offerta da Fastweb toccherà davvero i 100 mega in down credo che metterà in crisi parecchi router!

Spero però che il nuovo hag necessario per aderire all'offerta sia un tantinello meglio del precedente...per cui chi non ha esigenze particolari magari potrà utilizzare solo quello.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:18   #117
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Io non mi meraviglio di tutto ciò...si vede lontano un miglio che molti router domestici a stento reggono 20M reali.

Chi vorrà sfruttare realmente questi 100M anche con una piccola rete domestica, mi sa che deve rivolgersi quanto meno a router del segmento small business
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 11:38   #118
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
ecco la classifica delle prestazioni wan to lan, rido ancora perché vedo spesso consigliare il WRT54GL-WRT54G2 e affini perché "costa poco", "ha un buon hardware" (ololol) ed è moddabile
ovviamente con 20 mbit/s di adsl si comporta discretamente, ma appena alzano un pelo le velocità arriverà qua la gente a lamentarsi che la "100 mega" va a 55-75
"un pelo"...

fino ad oggi nessuno ha sentito il bisogno di avere di piu' il wan-to-lan, io il 54GL (che pure tengo ancora come "backup") l'ho cambiato solo perche' volevo la wifi N, perche' per il resto con la fibra a 10 mbit non ha mai fatto una piega, del resto se il mercato non offre nulla di meglio in termini di connettivita' da 10 anni a questa parte, a che pro uno dovrebbe comprarsi il megasarcazzo da non si sa quanto in wan to lan se poi nessuno ti offre la possibilita' di sfruttarlo? Cosi' come chi sa che non avra' mai nulla piu' della ADSL, poco ci fa con una cosa che cosa di piu' ma "e' meglio" se poi tanto non la puo' usare.
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:53   #119
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Chi vorrà sfruttare realmente questi 100M anche con una piccola rete domestica, mi sa che deve rivolgersi quanto meno a router del segmento small business
Dai...small businness non direi...nel link che ci ha postato lonewo|_f compaiono molti router a dir poco casalinghi, tipo il linksys wrt320n (che si trova online anche a meno di 80 euro), e che hanno un throughput wan to lan più che sufficiente per sfruttare al meglio la 100 mega.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 21:32   #120
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Dai...small businness non direi...nel link che ci ha postato lonewo|_f compaiono molti router a dir poco casalinghi, tipo il linksys wrt320n (che si trova online anche a meno di 80 euro), e che hanno un throughput wan to lan più che sufficiente per sfruttare al meglio la 100 mega.
yepp, ultimamente stanno uscendo router che reggono 150-200 mbit/s di wan to lan nella fascia media, l'importante è scegliere il prodotto giusto

oltretutto molti di questi router permettono di passare i dati da un pc all'altro a 1 gbit/s (lan to lan) e spesso hanno il wifi-n
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v