Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2010, 21:46   #21
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao,
se portassi la mia cifra a 100.000?

che potrei fare?
Siamo sempre li... cambia poco.
A dire il vero ci sono delle città in Brasile dove si potrebbe far qualcosa con 100.000 €.
Ci si prende quasi 3 appartamentini che rendono almeno 600 reais al mese cadauno. Con 1.800 reais al mese da solo ci si vive abbastanza bene ma senza avere affitti da pagari, quindi ti manca l'alloggio.
In Brasile per varie questioni che evito di spiegare, comprare casa è molto difficile e quindi l'affitto è obbligatorio. Di conseguenza c'è molta domanda e il costo dell'affitto è alto. Al momento l'affitto mensile si calcola l' 1%, anche l' 1,2%, del valore dell'appartamento.

Tutto imho cmq
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 22:19   #22
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1794
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Però a Capo Verde tempo fa furono pure ammazzate quelle due veliste italiane, e non so quanto affidamento mi darebbe la sanità locale...
Se, veliste.... guarda, ci sono stato a marzo a Boa Vista, per una serie di motivi (non ultimi, spiaggia mare e aragosta ) e ho avuto modo di chiarire il discorso delle due ragazze italiane...che non erano per niente veliste come hanno detto i tg... e che si dilettavano parecchio nello spaccio di varie amenità illegali (e quindi frequentavano non proprio bella gente).

Per il resto, posto fantastico che sta piano piano piegandosi al capitalismo più bieco (speculazioni edilizie, scempio dei paesaggi in favore delle multinazionali tipo Riu, Alpitur ecc, commercio sempre più improntato al turistico spinto-leggi bancarelle del cazzo- prezzi che aumentano esponenzialmente).
a livello sanitario? Una mia amica che abita lì per farsi operare di appendicite ha dovuto farsi 400 km di volo fino in senegal... capito no?

Per lavoro sono stato in Yemen, e nella costa sud-sud ovest ho visto posti meravigliosi dove con una pipa di tabacco compri una casa e con moooolto meno mangi e vivi.
DEVI però rinunciare a:
-ogni divertimento tipo cinema, giornali internet ecc
-sanità (gli unici ospedali degni di tal nome sono nella capitale, sono europei e ci vogliono almeno 8 ore di jeep per arrivarci)
- mentalità dei locali completamente diversa dalla nostra (che non è necessariamente un problema , anzi, ma non pensare di andare lì per la patata)
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 01:06   #23
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Siamo sempre li... cambia poco.
A dire il vero ci sono delle città in Brasile dove si potrebbe far qualcosa con 100.000 €.
Ci si prende quasi 3 appartamentini che rendono almeno 600 reais al mese cadauno. Con 1.800 reais al mese da solo ci si vive abbastanza bene ma senza avere affitti da pagari, quindi ti manca l'alloggio.
In Brasile per varie questioni che evito di spiegare, comprare casa è molto difficile e quindi l'affitto è obbligatorio. Di conseguenza c'è molta domanda e il costo dell'affitto è alto. Al momento l'affitto mensile si calcola l' 1%, anche l' 1,2%, del valore dell'appartamento.

Tutto imho cmq
Si' ma poi rimani intrappolato senza poter tornare in Italia in caso di bisogno...Esperienza personale dei genitori della moglie di un mio amico che facendo questo tipo di operazione non potevano poi permettersi di tornare qui per il matrimonio della figlia...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 09:05   #24
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si' ma poi rimani intrappolato senza poter tornare in Italia in caso di bisogno...Esperienza personale dei genitori della moglie di un mio amico che facendo questo tipo di operazione non potevano poi permettersi di tornare qui per il matrimonio della figlia...
Verissimo. Una soluzione del genere è spesso radicale: li puoi vivere bene ma se non guadagni bene sei bloccato.
Oppure bisogna avere, come nel caso del nostro amico, 100.000 € da investire così e altrettanti vincolati rigidamente in banca a maturare interessi.

Posso sapere in che zona sono andati?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 09:52   #25
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao,
se portassi la mia cifra a 100.000?

che potrei fare?
I posti belli inevitabilmente attirano gente ed i prezzi salgono.
I posti dove la vita costa poco sono postacci.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 10:06   #26
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
[cut] Al momento l'affitto mensile si calcola l' 1%, anche l' 1,2%, del valore dell'appartamento.

senza capirne nulla mi sembrano numeri improbabili, qui a Trento gli appartamenti viaggiano sui 200/300.000€ ma gli affitti non vanno certo sui 2/3000€, tantomeno giù è fattibile un calcolo del genere.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:10   #27
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
di bali che ne dite?
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 15:08   #28
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 843
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
se uno si accontenterebbe di poco e niente ma solo della spiaggettina e del sole..

l'ho sparata grossa?
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:01   #29
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
messico 8 euro giorno (san cristobal de las casas) hostel o stanza privata
peru 6 euro giorno (huancavelica) stanza privata
bolivia 6 euro giorno (san jose, san xavier o qualcuno dei paesini delle missioni tipo sant ana etc) stanza privata
pero bisogna sapere dove sono i luoghi e devono piacere...
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:41   #30
tower2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
messico 8 euro giorno (san cristobal de las casas) hostel o stanza privata
peru 6 euro giorno (huancavelica) stanza privata
bolivia 6 euro giorno (san jose, san xavier o qualcuno dei paesini delle missioni tipo sant ana etc) stanza privata
pero bisogna sapere dove sono i luoghi e devono piacere...

beh moltiplicando il costo giornaliero per i giorni di un mese diventano cifre intorno ai 200 euro...non mi sembrano economicissimi...(intendo per vivere stabilmente e non per una vacanza).
__________________
fatto affari con Beamen, 85francy85 e pesciolino2000
tower2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:43   #31
Narkotic_Pulse___
Senior Member
 
L'Avatar di Narkotic_Pulse___
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Alessandria
Messaggi: 902
in marocco con 50000 euro sei un signore.
__________________
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64
Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:15   #32
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
in marocco con 50000 euro sei un signore.


cioè?
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:38   #33
Narkotic_Pulse___
Senior Member
 
L'Avatar di Narkotic_Pulse___
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Alessandria
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
cioè?
cioè me ne parlavano i miei compagni di classe.
ora non ricordo più bene ma cose del tipo con 200€ al mese mangi, ti paghi l' affitto di una casa a 2 piani ecc..
ora non ricordo molto bene ma da come l' han descritto c' è un tenore di vita bassissimo e han detto che molti italiani sono andati li con tot euro e ora hanno i macchinoni e vivono di rendita.
__________________
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64
Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 20:29   #34
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
di bali che ne dite?
Quando sono stato io ho fatto il calcolo che il costo della vita era più o meno in rapporto 8:1 rispetto all'Italia, con l'eccezione dei mezzi di trasporto, nel senso che comprare un'auto o uno scooter non era molto diverso rispetto all'Italia. Per il resto, ovviamente da evitare le zone iperturistiche, i conti li ho fatti più volte, con 1 € quotato 16.000 rupie.
Vedi tu.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 22:53   #35
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
effettivamente avevo notato anchio quell'erroraccio/orroraccio ma ho preferito soprassedere in amicizia
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 22:57   #36
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
senza capirne nulla mi sembrano numeri improbabili, qui a Trento gli appartamenti viaggiano sui 200/300.000€ ma gli affitti non vanno certo sui 2/3000€, tantomeno giù è fattibile un calcolo del genere.
La spiegazione sta nella frase proprio prima a quella da te quotata.
Valori dell'uno o anche uno e mezzo percento sono valori che mi sono stati dati da agenti immobiliari di Curitiba (Paranà)

http://www.promobrasil.it/Album/Curitiba/Curitiba.htm

E sono valori che ho potuto personalmente verificare con giornali di annunci alla mano, ovviamente lì sul luogo, a Curitiba, non online ovviamente o per telefono....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 28-07-2010 alle 11:13.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 07:11   #37
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Verissimo. Una soluzione del genere è spesso radicale: li puoi vivere bene ma se non guadagni bene sei bloccato.
Oppure bisogna avere, come nel caso del nostro amico, 100.000 € da investire così e altrettanti vincolati rigidamente in banca a maturare interessi.

Posso sapere in che zona sono andati?
In kenya
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 08:23   #38
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
Bali non e' proprio economica essendo una meta turistica famosissima. Certo pero' andando in un'isola sconosciuta dell'Indonesia o delle Filippine (ne hai oltre 12.000 a disposizione sommando i 2 arcipelaghi), mettendo su una pensioncina in riva al mare, un bel sito con un seo da far paura (cosi' da avere turisti spesso) secondo me ci campi alla grande per tanto tempo con 100.000 neuri
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:12   #39
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Io conosco bene il Sud del Brasile (Paranà, Santa Catarina e parzialmente il Rio Grande do Sul) e ho avuto varie occasioni di fare dei veri affari ma ho sempre tergiversato per paura.
Almeno il 50% di quegli affari, con gli occhi di oggi, sarebbero stati dei veri affaroni, il 30% affaretti quasi neutri o cmq perdita di tempo, il 20% delle cazzate da perderci non molto ma cmq un pochino...

Il problema è sempre quello: investire tutti i propri denari è una follia, un vero azzardo. Investirne una parte richiede grande coraggio perchè perdere soldi non piace a nessuno e richiede, soprattutto, molto tempo (e non poco) sul posto.
E poi c'è sempre la paura di pentirsi, anche se l'affare è tutto sommato positivo. Strappare le proprie radici non è facile e quasi sempre una piccola o grande violenza personale.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 28-07-2010 alle 11:15.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 12:14   #40
SunseeKer
Member
 
L'Avatar di SunseeKer
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 238
Anche io ho intenzione di lasciare l'Italia per motivi che tutti potete ben immaginare vista la situazione in cui ci troviamo attualmente , NON RIESCO a vedere un futuro ne a immaginarmelo , purtroppo....

Ho deciso per Stoccolma

E' molto probabile che tra 2/3 anni potro' disporre di una certa cifra , siamo leggermente al di sopra dei 200.000 € , pensavo di trasferirmi e come priorità trovarmi un lavoro part time molto soft giusto per avere qualche spicciolo a fine mese per pagarmi le spese fisse e nel frattempo cominciare a impararmi le basi fondamentali della lingua locale.

Secondo voi è una cifra sufficente per garantirsi una certa sicurezza economica considerando che cmq avrei lavolontà di un lavoro part time , un 20 re settimanali magari , giusto per pagarmi le spese fisse mensili ?
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v