Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2009, 16:36   #21
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ok grazie
ennesima domanda il 6735b monta un masterizzatore dvd?
dalla descrizione non l'ho ben capito
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Sì.
Esatto, ed è anche lightscribe.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 16:41   #22
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
a sto punto direi che è la scelta azzeccata per la mia girl
peccato davvero per la webcam, dovrà usare quella esterna
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 16:50   #23
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14006
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
a sto punto direi che è la scelta azzeccata per la mia girl
peccato davvero per la webcam, dovrà usare quella esterna
Lasciagli tranquillamente il sempron allora. E' più che sufficiente per quello che farà.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 16:53   #24
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
e che ne sai che non fa 3d con Maya?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:19   #25
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
a questo punto diventa sempre più difficile scegliere tra i 2 modelli!!!!...da un punto di vista pratico le cose che ha in più il 6735b a cosa servono?....e il 6735s non ha niente in più del 6735b?

Ultima modifica di robyy : 22-07-2009 alle 19:25.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:28   #26
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
a questo punto diventa sempre più difficile scegliere tra i 2 modelli!!!!...da un punto di vista pratico le cose che ha in più il 6735b a cosa servono?....e il 6735s non ha niente in più del 6735b?
la fw puo' tornare utile, la seriale e' in disuso ma si usa in ambiti professionali...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:32   #27
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
la fw puo' tornare utile, la seriale e' in disuso ma si usa in ambiti professionali...
C'è anche la gigabit LAN da non sottovalutare.

Ho comprato il modulo da 2GB di RAM, appena risolvo i problemi con internet (spero presto perché così non si riesce ad andare avanti, minuti su minuti per fare anche solo un semplice post qui) faccio tutto e posto un po' di roba.

Altra cosa, devo scaricare i driver per vista/XP (li prendo entrambi): cosa è sconsigliabile scaricare? Grazie
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:37   #28
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
C'è anche la gigabit LAN da non sottovalutare.

Ho comprato il modulo da 2GB di RAM, appena risolvo i problemi con internet (spero presto perché così non si riesce ad andare avanti, minuti su minuti per fare anche solo un semplice post qui) faccio tutto e posto un po' di roba.

Altra cosa, devo scaricare i driver per vista/XP (li prendo entrambi): cosa è sconsigliabile scaricare? Grazie
ti tocca scaricare tutto, i tasti funzione non sono supportati dal bios ma tramite il loro programma (cosa che in un portatile personalmente non mi piace, ma vabbe'...), idem l'accelerometro

nessuno sa dove trovare programmi che usino l'accelerometro?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 20:02   #29
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14006
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
a questo punto diventa sempre più difficile scegliere tra i 2 modelli!!!!...da un punto di vista pratico le cose che ha in più il 6735b a cosa servono?....e il 6735s non ha niente in più del 6735b?
Ancora non ti sei deciso ? Su insomma

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
la fw puo' tornare utile, la seriale e' in disuso ma si usa in ambiti professionali...
Pensa che per me è indispensabile la seriale
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 21:28   #30
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ho comprato il modulo da 2GB di RAM, appena risolvo i problemi con internet (spero presto perché così non si riesce ad andare avanti, minuti su minuti per fare anche solo un semplice post qui) faccio tutto e posto un po' di roba.
...cioè...spero che la lentezza di cui parli non sia relativa alla memoria...ma a tuoi problemi con internet che non dipendono dal notebook!!!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 21:36   #31
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Ancora non ti sei deciso ? Su insomma
...hai ragione...ma spesso la fretta è cattiva consigliera...per ora non sono a piedi e quindi mi impongo di non essere troppo frettoloso.....come avevo detto post addietro per una scelta personale (e non economica) non voglio più spendere troppi soldi per un prodotto informatico...la serie 6735 mi piace anche esteticamente anche se all'apparenza sembra spartana ma a me non piacciono tanti fronzoli.....aspetto solo un calo dei prezzi e quasi certamente mi dirotto verso la serie 6730s tipo questo: Notebook con Processore Intel Core 2 DuoT5870, Monitor 15.4'' Wide WXGA (1280x800) , Ram 1 GB, Hard Disk160 GB, Scheda grafica, Unità ottica DVD+ / -RW DoubleLayer LightScribe, Webcam, Blootooth, Wireless 802.11 b / g, Sistema operativo Vista business e Kit Downgrade XP Professional. Batteria 6 Celle.

· CPU: Intel Core 2 Duo
· Hard Disk: 160 Gb
· Intel Core 2 Duo: Serie T5000
· Intel Stars: Centrino 3
· Memoria Ram: 1024 Megabyte
· Monitor: 15.4" matrice attiva
· Piattaforma: Centrino
· Serie: Compaq 6700
Dalla serie base del 6735 ci sono solo 150-160€ di differenza ma in più avrei...tra le tante cose...un processore veramente performante...la webcam..bluetooth...sistema operativo completo vista business o xp professional..ecc..!!!!!!!!!!

Ultima modifica di robyy : 22-07-2009 alle 21:44.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 23:16   #32
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Pensa che per me è indispensabile la seriale
ot: scusa, cosa te ne fai???

robyy, se prendi il 6735s in versione con webcam e turion ultra hai un prodotto alla pari del 6730 se non superiore (x3100 vs radeon... no comment) a un prezzo simile
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 23:34   #33
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14006
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ot: scusa, cosa te ne fai???

robyy, se prendi il 6735s in versione con webcam e turion ultra hai un prodotto alla pari del 6730 se non superiore (x3100 vs radeon... no comment) a un prezzo simile
aggiorno diversi e diversi dispositivi
l'interfacia seriale non può mancare nel pc
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 00:16   #34
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi

robyy, se prendi il 6735s in versione con webcam e turion ultra hai un prodotto alla pari del 6730 se non superiore (x3100 vs radeon... no comment) a un prezzo simile
grazie walter in effetti non ci avevo fatto caso in questa giungla di sigle...il 6735s AMD Turion Dual Core, 2GB di ram, hard disk 250GB ha 2 gb di ram contro 1gb e hd da 250gb contro 160gb e ad oggi costa solo 20-30€ in più...poco più di 500€....un piccolo crollo di prezzo e poi sarà mio!!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 00:46   #35
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
grazie walter in effetti non ci avevo fatto caso in questa giungla di sigle...il 6735s AMD Turion Dual Core, 2GB di ram, hard disk 250GB ha 2 gb di ram contro 1gb e hd da 250gb contro 160gb e ad oggi costa solo 20-30€ in più...poco più di 500€....un piccolo crollo di prezzo e poi sarà mio!!!!
sono sempre piu' convinto a cambiare solo e soltanto batteria e hd... trovare la batteria da 8 celle (la mia e' la 4400) a pochi $$$ pero' e' un'impresa
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:39   #36
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
...cioè...spero che la lentezza di cui parli non sia relativa alla memoria...ma a tuoi problemi con internet che non dipendono dal notebook!!!!!
si anche io non ho capito
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:44   #37
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14006
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
si anche io non ho capito
Nut ha problemi con la connessione internet.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:51   #38
fulldiassi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
sono sempre piu' convinto a cambiare solo e soltanto batteria e hd... trovare la batteria da 8 celle (la mia e' la 4400) a pochi $$$ pero' e' un'impresa
prima o poi ce la faremo walter!
fulldiassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:48   #39
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
...cioè...spero che la lentezza di cui parli non sia relativa alla memoria...ma a tuoi problemi con internet che non dipendono dal notebook!!!!!
Assolutamente no, dipende al 99% da telecom e al 1% dal mio router.

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
...hai ragione...ma spesso la fretta è cattiva consigliera...per ora non sono a piedi e quindi mi impongo di non essere troppo frettoloso.....come avevo detto post addietro per una scelta personale (e non economica) non voglio più spendere troppi soldi per un prodotto informatico...la serie 6735 mi piace anche esteticamente anche se all'apparenza sembra spartana ma a me non piacciono tanti fronzoli.....aspetto solo un calo dei prezzi e quasi certamente mi dirotto verso la serie 6730s tipo questo: Notebook con Processore Intel Core 2 DuoT5870, Monitor 15.4'' Wide WXGA (1280x800) , Ram 1 GB, Hard Disk160 GB, Scheda grafica, Unità ottica DVD+ / -RW DoubleLayer LightScribe, Webcam, Blootooth, Wireless 802.11 b / g, Sistema operativo Vista business e Kit Downgrade XP Professional. Batteria 6 Celle.

· CPU: Intel Core 2 Duo
· Hard Disk: 160 Gb
· Intel Core 2 Duo: Serie T5000
· Intel Stars: Centrino 3
· Memoria Ram: 1024 Megabyte
· Monitor: 15.4" matrice attiva
· Piattaforma: Centrino
· Serie: Compaq 6700
Dalla serie base del 6735 ci sono solo 150-160€ di differenza ma in più avrei...tra le tante cose...un processore veramente performante...la webcam..bluetooth...sistema operativo completo vista business o xp professional..ecc..!!!!!!!!!!
Mi sovviene ora un'altra cosa a favore del 6735b: la batteria. E' sempre una 6 celle, ma da 55Whr, quella del 6735s è di meno.

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
robyy, se prendi il 6735s in versione con webcam e turion ultra hai un prodotto alla pari del 6730 se non superiore (x3100 vs radeon... no comment) a un prezzo simile
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
sono sempre piu' convinto a cambiare solo e soltanto batteria e hd... trovare la batteria da 8 celle (la mia e' la 4400) a pochi $$$ pero' e' un'impresa
Quanto costa la 8 celle?

Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Nut ha problemi con la connessione internet.
Esattamente. Il computer non c'entra nulla!
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:26   #40
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
walter e altri......help.....entro oggi devo decidere per il 6735s Notebook HP 15.4" 6735S NN346ES con queste caratteristiche:

Computer portatile HP con processore Turion X2 Ultra Dual-Core RM-72, 2 GHz, RAM 2GB, hard disk 250GB 5400RPM. Sistema operativo VISTA HOME BASIC + XP Professional, schermo TFT da 15.4 pollici, WEBCAM E BLUETOOTH.
Scheda Audio Integrata
ATI Integrata Modello Radeon HD 3200
Durata Batteria 3 hr - Numero celle 6 - Tempo ricarica Batteria 5 hr
LAN (RJ45) Ethernet 10/ 100 - Wireless (standard) 802.11g - 4 Porte USB - 1 Porta VGA - Modem
Slot disponibili per schede di memoria MemoryStick, MemoryStick DUO, Multimedia, SD
Numero unità 1 - DVD-R Lettura/ Scrittura - Velocità Lettura DVD-R 8x - velocità Scrittura DVD-R 8x - DVD+R Lettura/ Scrittura - Velocità

il prezzo ivato è 450€...mi sembra una buona occasione e ho garanzia su chi lo vende venditore........................cosa dite?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v