Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2008, 21:31   #41
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
ma ora che ci penso...quando mi staccano alice...e io continuo a navigare...non è che mi arriva una mega bolletta con 300euro di internette
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:49   #42
RRT4
Senior Member
 
L'Avatar di RRT4
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Effetivamente sei coperto in ull per la 20 mega...pero' non riesco a capire come mai absolute no.
quando si verificano le risposte che ha ottenuto al test Roman91 (absolute adsl con rimborso canone, libero 20 mega adsl2+ subito disponibile) vuol dire che si è in zona coperta in accesso diretto con infostrada ma le risorse per la fonia (e solo per quella) sono esaurite, quindi non può avvenire il distacco da telecom italia

in definitiva se si richiede libero adsl flat o 20 mega si verrà collegati al dslam adsl2+ infostrada in shared access, se si richiede absolute/tuttoincluso si corre il rischio che venga attivata una adsl wholesale in attesa della risorsa fonia

quindi sarebbe meglio richiedere libero adsl flat (che verrà attivata in SA e prevede 3 mesi di canone gratuito) e dopo tre mesi chiedere il passaggio ad absolute con distacco da telecom italia, in questo modo si dovrebbe essere sicuri di mantenere nei mesi di attesa per la risorsa fonia una adsl in shared access
__________________
Arch Linux 2007.05 Duke
2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT
RRT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 23:29   #43
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
come fai ad avere una adsl2+ avendo 8mega di portante?
perchè l'offerta a 8mb l'attivano in adsl2+, fino a poco tempo fa l'offerta era a 4mb su adsl1
cmq non ho capito bene cosa intendi, l'adsl2+ può essere settata con qualunque portante, è il provider a scegliere
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 00:46   #44
Paul Freeley
Member
 
L'Avatar di Paul Freeley
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vigevano
Messaggi: 72
Quote:
Per quanto riguarda la 3 stai parlando di offerte simili a quella dell vodafone con chiavetta o scatolotto??Mi sembra,dopo aver letto un po' e aver visto "mi manda rai3" che non girano nulla e sono una pacca!!
Non so?
si, proprio quelle...
Vodafone è un pacco (va ad ore) e costa un bordello, e con tre... bisogna considerare un paio di cose.

Premetto che uso la simile naviga 3 da un annetto (50 mb al dì in UMTS) e, salvo un paio di casi particolari, mi trovo relativamente piuttosto bene, nonostante il traffico sia limitato.
Le cose su cui stare attenti sono:

- Non finire in roaming
- Monitorare il traffico (DUmeter è ottimo e 5gb, a meno di non p2p-are e cose del genere non sono poi così pochi)
- Non finire il traffico
- Non finire in roaming!

Con l'offerta dati di cui ti parlavo mi pare che si può evitare il primo punto impostando il programmino allegato su "solo rete 3", anche se non so bene se e come funzione il tutto... Importante è anche essere coperto decentemente dalla loro rete; per quanto riguarda il secondo e il terzo col programmino che ho scritto.

Sia chiaro che mi baso sulla mia esperienza di utente dati 3 (nonostante sia un'offerta un po' diversa la mia), di "pratico" di questa specifica offerta non ho mai provato nulla...
Paul Freeley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 00:51   #45
SuperRiga
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 34
Quindi concludendo,dato che:

-non sono in ULL con nessun operatore
-non ho una linea telefonica
-da quanto ho capito, il profilo infostrada absolute 8 mega non è affidabile in wholesale(è lento come banda e assistenza????)
-non ho buona copertura in HSDPA

non ho alternative se non telecom??Se qualcuno me lo puo' confermare esplicitamente così evito di perdere tempo e di illudermi.
Chiederò il trasloco della linea e poi attenderò tempi migliori.
Ho solo un'ultima domanda,ma se decidessi di affidarmi cmq a infostrada e fare un tentativo,se disdico e pago la penale il cavo dati che mi istallano mi rimane e posso utilizzarlo con altro operatore??
Il problema della lentezza si ha con più probabilità in piccoli comuni?
Grazie per l'aiuto
SuperRiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 01:12   #46
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da SuperRiga Guarda i messaggi
Quindi concludendo,dato che:

-non sono in ULL con nessun operatore
-non ho una linea telefonica
-da quanto ho capito, il profilo infostrada absolute 8 mega non è affidabile in wholesale(è lento come banda e assistenza????)
-non ho buona copertura in HSDPA

non ho alternative se non telecom??
Un'alternativa (e pure l'UNICA), valida se NON usi assiduamente programmi P2P, è NGI F5 MINI su cavo dati. Addirittura ti puoi abbonare per 3 mesi e così provarla senza vincolarti per un anno intero. Considera, però, che i tempi di attivazione sono un po' più lunghi, ma niente di drammatico.

Parlavo di P2P perché la F5 MINI è filtrata. Sul loro sito trovi tutte le informazioni. Ah dimenticavo, è pure configurata in FAST, ottimo se giochi online. Informati!
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 01:17   #47
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ma ora che ci penso...quando mi staccano alice...e io continuo a navigare...non è che mi arriva una mega bolletta con 300euro di internette
Nessun rischio.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 11:47   #48
danko73
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da SuperRiga Guarda i messaggi
Quindi concludendo,dato che:

-non sono in ULL con nessun operatore
-non ho una linea telefonica
-da quanto ho capito, il profilo infostrada absolute 8 mega non è affidabile in wholesale(è lento come banda e assistenza????)
-non ho buona copertura in HSDPA

non ho alternative se non telecom??Se qualcuno me lo puo' confermare esplicitamente così evito di perdere tempo e di illudermi.
Chiederò il trasloco della linea e poi attenderò tempi migliori.
Ho solo un'ultima domanda,ma se decidessi di affidarmi cmq a infostrada e fare un tentativo,se disdico e pago la penale il cavo dati che mi istallano mi rimane e posso utilizzarlo con altro operatore??
Il problema della lentezza si ha con più probabilità in piccoli comuni?
Grazie per l'aiuto
Nel tuo caso ti conviene affidarti a mamma telecom ,o come già detto in qlc post precedente a NGI (con vincoli però sul P2P).
Ti sconsiglio vivamente libero in WS(limiti e filtri sul p2p e navigazione incostante).
danko73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 15:05   #49
SuperRiga
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 34
Grazie danko73,mi informo per NGI che oltretutto ha un basso costo di attivazione e per un trasloco con telecom.
Peccato perchè l'offerta di infostrada mi piaceva un sacco,era bella l'offerta adsl+voip.
Mclink e Micso li conosce qualcuno??come funzionano??
SuperRiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 14:50   #50
ZanZan
Member
 
L'Avatar di ZanZan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Magenta
Messaggi: 54
Scusate la domanda, io ho provato a verificare sul sito di infostrada se sono coperta per la 20 mega e dopo aver messo il mio numero di dice:
"Sul numero indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto. Ti invitiamo a verificare nuovamente nei prossimi giorni.
Per maggiori informazioni chiama il 159."

Questo è perché non sono coperta per il servizio o perché ho la linea occupata da un'altro operatore?
ZanZan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:27   #51
JacKZ3r0
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da ZanZan Guarda i messaggi
Scusate la domanda, io ho provato a verificare sul sito di infostrada se sono coperta per la 20 mega e dopo aver messo il mio numero di dice:
"Sul numero indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto. Ti invitiamo a verificare nuovamente nei prossimi giorni.
Per maggiori informazioni chiama il 159."

Questo è perché non sono coperta per il servizio o perché ho la linea occupata da un'altro operatore?
Di sicuro perche' non sei coperta, prova a verificare la 20mb con il tuo attuale operatore, ti dira' la stessa cosa
__________________
[Muzic]
RADIOACTIVE NETWORK
[Gamez]
Unrealite beta 2.0
JacKZ3r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 03:07   #52
Paul Freeley
Member
 
L'Avatar di Paul Freeley
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vigevano
Messaggi: 72
Quote:
Scusate la domanda, io ho provato a verificare sul sito di infostrada se sono coperta per la 20 mega e dopo aver messo il mio numero di dice:
"Sul numero indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto. Ti invitiamo a verificare nuovamente nei prossimi giorni.
Per maggiori informazioni chiama il 159."

Questo è perché non sono coperta per il servizio o perché ho la linea occupata da un'altro operatore?
da quel che mi è stato detto su altro forum ciò accade perchè non ci sono slot liberi in centrale nel DSLAM per la sola ADSL 20 mega (probabilmente però sarebbe disponible l'ADSL 20 mb + Fonia)... succede anche a me con Infostrada. Prova a vedere se ti da disponibile un taglio più piccolo o appunto l'Absolute ADSL da 20 mb (verifichi quella da 8 e vedi se ti dice che puoi attivare la 20)
Paul Freeley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 00:05   #53
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
In teoria apparendomi questo dovrei essere in ULL, giusto ?



conviene il loro modem a 3€?

Grazie
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 12:36   #54
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Sei in ULL! Per 3 € al mese ti conviene comprare un router, te lo ripaghi in meno di 2 anni e non avrai così la difficoltà della (eventuale) restituzione. Io trovo, su un noto sito di aste online, i Netgear DG834G V4 (ottimi) a 63 euro spediti.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:09   #55
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Sei in ULL! Per 3 € al mese ti conviene comprare un router, te lo ripaghi in meno di 2 anni e non avrai così la difficoltà della (eventuale) restituzione. Io trovo, su un noto sito di aste online, i Netgear DG834G V4 (ottimi) a 63 euro spediti.
Grazie
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 01:45   #56
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
2 giorni fa' mi hanno attaccato infostrada.
che dire, per ora sono soddisfatto!

però la linea è molto instabile..una volta va a 480kbps in upload..un'altra a 200kbps ..idem per il down.
l'unica cosa "stabile" è il ping(bassissimo )
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 10:33   #57
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Però non ti fidare troppo di speedtest per valutare la velocità della tua linea...fossi in te al posto di uno speedtest mi scaricherei un trailer dal sito della apple (che è davvero veloce). Così in dopo 3 giorni di controllo della tua linea sei anche informato sui film in uscita ....l'unico problema è che i tralier sono in inglese .
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 12:08   #58
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
ho attivato l'absolute 8mb circa 2 mesi fa, all'inizio gli speedtest mi davano come banda effettiva 4-5 mb e un ping intorno ai 23-24 ms, l'upload sempre al max
in questi giorni mi sembra un pò aumentata




scaricando da debian fastweb la velocità si assesta sugli 800 Kbyte/s
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 16:31   #59
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Ma la 8 mega se si è coperti in ull viene settata in adsl2+ oppure in adsl??
Grazie
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 00:28   #60
Paul Freeley
Member
 
L'Avatar di Paul Freeley
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vigevano
Messaggi: 72
In genere adsl2+, che io sappia
Paul Freeley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v