Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-04-2008, 13:50   #61
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da pacovalencia Guarda i messaggi
A saperlo prima, ormai l'ho disinstallato....
Voi dite che Prevx CSI è un'ottima alternativa ai vari AD-Aware e SpyBot??

Grazie a tutti!!
come rilevamento malware, nn c'è dubbio

il fatto è che prevx csi nn è da solo in grado di darti una protezione del tuo sistema, senza contare che una capacità di rilevamento a volte troppo eccessiva, rilevando cose innocue a volte...insomma è utile ma è da prendere con le pinze

come software antispyware ti consiglio SUPERANTISPYWARE FREE oppure ASQUARED FREE

se hai una configurazione hardware potente, ti consiglio spyware doctor, che ha la protezione in realtime, anche se con limitazione nella rimozione delle minaccie

un antispyware completo e free è spyware terminator, ma affiancherei ad esso un antispyware come i primi due di sopra, per le scansioni a comando

per maggiori consigli sugli antispyware, chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959

qui siamo ot
murack83pa è offline  
Old 16-04-2008, 10:11   #62
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Nella versione v1.9 non è più possibile salvare il log
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 16-04-2008, 10:16   #63
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Nella versione v1.9 non è più possibile salvare il log
ho installato ora quest'ultima versione

ho gia salvato gli screen x la guida....mi rimetto al lavoro per capire questo nuovo prevx....


purtroppo hai ragione sui log.....e questa è una grande fregatura...
murack83pa è offline  
Old 16-04-2008, 12:10   #64
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
riguardo il log, dovrebbe essere una svista...sto attendendo conferme....
murack83pa è offline  
Old 22-04-2008, 22:30   #65
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
aggiornato all'ultima versione 1.9

confermo che la versione freeware non rilascia il log

a tal proposito: LINK
murack83pa è offline  
Old 24-04-2008, 12:20   #66
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
PrevX CSI: efficace, se si è off-line?

Ciao a Tutti

Ho avuto modo di provare PrevX CSI e, francamente, l'ho trovato veloce e leggero (la qualità non si mette nemmeno in discussione), per quanto non riesca a capire come mai continui a lanciarsi all'avvio del sistema, sebbene abbia tolto questa opzione.

Ora, mi domando solo se possa rivelarsi efficace (seppur limitatamente, non disponendo delle firme del DB on-line) anche quando si è off-line.

Questo perché, in effetti, la scansione si interrompe (ragionevolmente) nel momento in cui dovrebbe consultare tali firme... ma, se rilevasse qualcosa prima di quel momento, lo notificherebbe comunque?


TIA
Ignorante Informatico è offline  
Old 24-04-2008, 14:47   #67
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Per disabilitare l'avvio automatico devi impostare su disabilitato il servizio che crea PrevxCSI.

Start->esegui: services.msc, dai invio. Poi cerca il sercizio CSIScanner e imposta su disabilitato il tipo di avvio.
Nuz è offline  
Old 24-04-2008, 15:17   #68
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Per disabilitare l'avvio automatico devi impostare su disabilitato il servizio che crea PrevxCSI.

Start->esegui: services.msc, dai invio. Poi cerca il sercizio CSIScanner e imposta su disabilitato il tipo di avvio.
ha ragione nuz:nelle precedenti versioni,se ricordo bene, bastava disabilitare l'opzione, invece con quest'ultima è necessario stoppare il servizio...

credo che lo dovrò specificare in guida...
murack83pa è offline  
Old 24-04-2008, 18:26   #69
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Per disabilitare l'avvio automatico devi impostare su disabilitato il servizio che crea PrevxCSI.

Start->esegui: services.msc, dai invio. Poi cerca il sercizio CSIScanner e imposta su disabilitato il tipo di avvio.
Grazie, Nuz!

Beh, avrei potuto continuare a disabilitare l'opzione per mesi (e rimuovere la voce dall'avvio con CCleaner)... meno male che mi hai informato della cosa.

Sul quesito riguardo l'efficacia, quando si è off-line, Nuz e murack83pa... che mi dite?
(ovviamente, se ne avete la pazienza)


TIA
Ignorante Informatico è offline  
Old 24-04-2008, 19:34   #70
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Grazie, Nuz!

Beh, avrei potuto continuare a disabilitare l'opzione per mesi (e rimuovere la voce dall'avvio con CCleaner)... meno male che mi hai informato della cosa.

Sul quesito riguardo l'efficacia, quando si è off-line, Nuz e murack83pa... che mi dite?
(ovviamente, se ne avete la pazienza)


TIA
allora, se prevx csi nn riesce a comunicare con l'esterno, la scansione si blocca

in teoria, puo rilevarti una minaccia nella fase iniziale...però credo che appena rileva la possibile minaccia, cerchi conferma all'esterno, al database comunitario...credo.....
murack83pa è offline  
Old 25-04-2008, 12:36   #71
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
..in teoria, puo rilevarti una minaccia nella fase iniziale...però credo che appena rileva la possibile minaccia, cerchi conferma all'esterno, al database comunitario...credo.....
In pratica, quindi, esiste la possibilità che non metta in evidenza una potenziale minaccia, prima di una conferma vera e propria dal database on-line.

Certo, se fosse così, sarebbe un peccato... pensavo di utilizzarlo per scansionare anche macchine che non hanno accesso alla Rete (so che esistono altri programmi, ma uno in più - se poi si tratta di PrevX CSI, a maggior ragione - non fa mai male ).
Ignorante Informatico è offline  
Old 30-04-2008, 09:08   #72
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Volevo confermare che in effetti la promozione non c'è più.

Colgo anche l'occasione per postare qui una domanda, alla quale non sono riuscito a darmi una risposta... voelvo chiedervi le differenze che ci sono, tra prevxcsi e prevx2.0.

Uno è migliore dell'altro?
fanno le stesso cose?

Insomma, se ad esempio decidessi di acquistare una licenza (indipendentemente dal costo, non sono 10 euro in + o - che cambiano la vita), quale mi consigliereste di acquistare?
PrevXCSI oppure PrevX 2.0?
Franz. è offline  
Old 30-04-2008, 12:10   #73
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
prevx csi è solo un rilevatore di minaccie malware di vario tipo, che agisce sulla base delle scansoni a comando, ovvero schedulate

Prevx 2.0 è un software CIPS, ovvero un software HIPS che integra anche la funzione di rimozione di eventuali minaccie....
murack83pa è offline  
Old 30-04-2008, 12:44   #74
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
prevx csi è solo un rilevatore di minaccie malware di vario tipo, che agisce sulla base delle scansoni a comando, ovvero schedulate

Prevx 2.0 è un software CIPS, ovvero un software HIPS che integra anche la funzione di rimozione di eventuali minaccie....
Quindi in pratica sono complementari? Oppure se uno si compra la licenza di Prevx 2 ha anche le funzionalità di prevcxsi? é questo che non riesco ancora a capire.... vorrei comprarmi la licenza, mi piace, ma ora ho sto dubbio....
Franz. è offline  
Old 30-04-2008, 14:28   #75
ShoShen
 
Messaggi: n/a
@ franz
secondo me ti conviene provare la trial di prevx 2 (non csi)
questo perché il programma resta perfettamente funzionante (con tutte le opzioni attive) fin quando non trova un malware sul pc (il primo virus che intercetta dovrebbe anche rimuoverlo automaticamente)

dopo questo primo periodo il software rileverà solamente i possibili programmi sospetti in tempo reale ma non permetterà la rimozione (che puoi sempre rimuovere con software appositi)

se poi il programma ti risulterà funzionale alle tue esigenze magari prendi in considerazione l'acquisto (però prima ti consiglierei di sfruttare questa opportunità anche per vedere se fa al tuo caso)

PS:su vista è ancora in beta e richiede la disabilitazione del controllo account utente
 
Old 30-04-2008, 15:15   #76
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Ok ShoShen, quindi prevx2 è come se fosse equivalente ad un prevxcsi + qualcosaltro. Giusto?

Comunque si, la trial l'avevo già provata e vista al lavoro, mi piacque molto. Adesso la scarico e me la installo pure a casa; voglio proprio studiarmela bene.
Franz. è offline  
Old 30-04-2008, 15:40   #77
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Prevx è un CIPS non è un HIPS puro

According to Prevx representives this is a very major reason why Prevx is different from their competitors, they have even [coined the term Community based intrusion prevention system" (CIPS)] to differentitate themselves from their competitors.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 30-04-2008, 15:44   #78
ShoShen
 
Messaggi: n/a
non saprei dirti con precisione la differenze tra le due versioni, io non ho preso in considerazione prevx 2 a causa della richiesta di disabilitare UAC...(uso solamente prevx csi)

una prima idea sulle differenze tra le due versioni puoi fartela qui
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=4148

ho trovato interessante anche il test su megalab
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1059&pagina=26

per le varie funzioni avevo visto un ottima guida sul sito ufficiale, oppure c'è quella qui sul forum di leolas
 
Old 02-05-2008, 18:25   #79
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Problema: sul pc di un amica se voglio disinstallare il csi plus 1.9...sia da pannello di controllo che dall'uninstall in start tutti programmi, invece di disinstallarsi mi apre il prevx con la schermata iniziale....
suggerimenti?
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 03-05-2008, 10:53   #80
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Problema: sul pc di un amica se voglio disinstallare il csi plus 1.9...sia da pannello di controllo che dall'uninstall in start tutti programmi, invece di disinstallarsi mi apre il prevx con la schermata iniziale....
suggerimenti?
Prova manualmente digitando questo in Esegui:

C:\Programmi\PrevxCSI\PrevxCSI.exe /prop UNINSTALL=Y
Nuz è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v