Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2006, 10:07   #41
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Hai detto giusto , ma in Italia le aziende non sono molto serie generalmente , ci sono fior di società che hanno messo la maggior parte dei loro risparmi nel mattone , "sono investimenti solidi che rendono sicuramente nel tempo"

No , no , sto parlando di SpA quotate in borsa
E che razza di "investimento" e' per un'azienza un investimento nel mattone?? Un'azienda deve investire per aumentare la produttivita'; tutt'al piu' il mattone puo' servire solo per diversificare, ma il core dell'investimento deve essere in innovazione.
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:23   #42
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Se stai parlando di gente che col ristorante o il negozio di scarpe si e' arricchita negli ultimi quattro/cinque anni e ha comprato la terza o quarta casa, allora ti do ragione; e come dicevo prima, non ci vedo nulla di brutto se scoppia la bolla
ma guarda che non e' proprio cosi' come la vuoi mettere tu sai !?
A fronte di un aumento per esempio di una pizza del doppio rispetto alla lira c'è un aumento proporzionato che grava sul pizzarolo quando acquista le materie prime , luce , affitto dei locali , bibite e compagnia bella ...
quindi non e' che tutti quelli che avevano delle attivita' ora hanno venduto tutto , acquistato 999 case e si trovano con il culo immerso in piscina tutto il giorno ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:32   #43
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ma guarda che non e' proprio cosi' come la vuoi mettere tu sai !?
A fronte di un aumento per esempio di una pizza del doppio rispetto alla lira c'è un aumento proporzionato che grava sul pizzarolo quando acquista le materie prime , luce , affitto dei locali , bibite e compagnia bella ...
quindi non e' che tutti quelli che avevano delle attivita' ora hanno venduto tutto , acquistato 999 case e si trovano con il culo immerso in piscina tutto il giorno ...
E pero' non e' nemmeno come la vuoi mettere tu
Perche' la spesa che faccio abitualmente al supermercato non si e' raddoppiata rispetto a quattro anni fa; ha subito degli aumenti, ma in misura mooooolto inferiore rispetto agli aumenti praticati dai locali pubblici. Cio' significa che questi ultimi hanno recuperato l'aumento delle materie prime; ma non solo: ci hanno lucrato su e di parecchio.
Non e' un caso che i maggiori disagi li ha vissuti le persone a reddito fisso. Costoro se si sono potuti comprare la casa in questi anni, e' stato solo grazie al denaro ai minimi.
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:42   #44
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
concordo con <Straker> chi vive di un lavoro dipendente ha subito una mazzata dall'incapacità con cui è stato gestito il passaggio dalla lira all'euro.
Non condanno l'euro, che in linea di principio, secondo me è una buona cosa, ma il modo con cui in Italia è stata gestita una delicatissima fase di transizione.
Tale transizione ha permesso a tanti di fare i furbi....e dopo 4 anni ci ritroviamo adesso che chi quadagnava (se tutto andava bene) 1 milione e mezzo delle vecchie lire ora guadagna sotto gli 800 euro che equivalgono ad un potere d'acquisto pari alle vecchie 800.000 lire.
Gran bella cosa vero ?
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 15:04   #45
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Allora ripagheremo il debito aumentando le tasse sull'alcol
Scherzi a parte: assumere in nero e' contro la legge. E chi si arrischia a farlo, ne subira' le conseguenze penali quando verra' scoperto. Punto
Piuttosto s'avra' da tornare al ruolo originario del lavoro precario, cosi' come fu concepito dal csx: coprire i periodi di produzione extra; a quel punto e' anche lecito che venga tassato di piu'
Quante persone lavorano in nero? Al sud credo almeno il 10%. Quanti vengono denunciati? Credo pochissimi. Eppure tutti sanno o hanno un amico o parente nelle forze dell'ordine. Pechè non intervengono? Perchè in nero è meglio di niente. E allora precario è meglio di in nero. Certo... "posto fisso" è meglio di precario... Ma essere licenziati è più difficile che divorziare... Anche quando il lavoratore ha torto (tipo è assenteista)... Chi è che assumerebbe a queste condizioni?
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 15:10   #46
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
le cause sono molteplici non mi volevo riferire solo a quel determinato settore, il punto è che stiamo respirando solo col mercato immobiliare crolla quello e di conseguenza tutti i settori ne pagheranno le conseguenze




ma se l' hanno già alzato di 0.5punti e a giugno si prevede un' altro 0.25 in più e il prossimo anno secondo le previsioni sarà ben peggio
Allora perchè l'interesse del mio cc continua a scendere? Era al 4% nel 1996, ora è allo 0,125% ...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 15:16   #47
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Quante persone lavorano in nero? Al sud credo almeno il 10%. Quanti vengono denunciati? Credo pochissimi. Eppure tutti sanno o hanno un amico o parente nelle forze dell'ordine. Pechè non intervengono? Perchè in nero è meglio di niente. E allora precario è meglio di in nero. Certo... "posto fisso" è meglio di precario... Ma essere licenziati è più difficile che divorziare... Anche quando il lavoratore ha torto (tipo è assenteista)... Chi è che assumerebbe a queste condizioni?
Stiamo parlando di contesti molto differenti, e affrontare il discorso ci porterebbe ot -oltre a scatenare vari flame
Pero', in un contesto di piena legalita' (dove cioe' il datore di lavoro e' maggiormente sensibile a rimanere nella legalita', grazie anche a controlli efficaci da parte delle forze dell'ordine) nessuno ha convenienza a offrire lavoro in nero: alle stesse condizioni puo' assumere con co.pro.
A questo punto, chi glielo fa fare a rischiare un controllo e essere punito?
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:14   #48
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma no dai, un'azienda seria diversifica gli investimenti
e cioè? un azienda di immobili mica si mette ad importare e rivendere chupa chups....

non so mica tutte multinazionali che possono investire ed essere competitivi in molti campi.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:28   #49
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Allora perchè l'interesse del mio cc continua a scendere? Era al 4% nel 1996, ora è allo 0,125% ...

semplice perchè c' era la liretta che andava sempre giù rispetto alle monete forti, ora con una moneta cosi stabile questa cosa non succede, ma è un bene
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:41   #50
CoreDump
Senior Member
 
L'Avatar di CoreDump
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1642
Mi unisco al 3d visto che spero un giorno di riuscire a comprarmi casa, e posto
un link in un certo senso attinente al 3d purtroppo

http://www.repubblica.it/2006/05/sez...ade-fisco.html
__________________
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups
Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:46   #51
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
la cosa mi preoccupa non poco.
Lo scoppio della bolla significherebbe che ad un certo punto uno si trova in mano un bene svalutato a fronte di rate per pagare una cifra che il bene non vale più.
E ciò è molto grave, non solo per chi compra case oltre la prima, ma anche per la prima.
Infatti io aspetterò a comprare casa fino a quando la bolla non scoppierà, non ho la minima intenzione di indebitarmi a vita per colpa di ladri bastardi che speculano sulla vita della povera gente.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:48   #52
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
E che razza di "investimento" e' per un'azienza un investimento nel mattone?? Un'azienda deve investire per aumentare la produttivita'; tutt'al piu' il mattone puo' servire solo per diversificare, ma il core dell'investimento deve essere in innovazione.
Ecco infatti il perchè della crisi industriale italiana Per quanto ho visto in giro io di industriali seri che investono i propri guadagni per espandersi, formare i dipendenti ed accrescere la propria produttività ce ne sono ben pochi, pensano quasi tutti a farsi "i soldi" ed a metterli in Svizzera o peggio ancora in case.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:50   #53
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ma guarda che non e' proprio cosi' come la vuoi mettere tu sai !?
A fronte di un aumento per esempio di una pizza del doppio rispetto alla lira c'è un aumento proporzionato che grava sul pizzarolo quando acquista le materie prime , luce , affitto dei locali , bibite e compagnia bella ...
quindi non e' che tutti quelli che avevano delle attivita' ora hanno venduto tutto , acquistato 999 case e si trovano con il culo immerso in piscina tutto il giorno ...
Ho due amici ristoratori e so quanto è il loro guadagno netto e ti posso assicurare che con la faccenda dell'euro hanno incrementato gli utili in maniera vergognosa.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:52   #54
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Quante persone lavorano in nero? Al sud credo almeno il 10%. Quanti vengono denunciati? Credo pochissimi. Eppure tutti sanno o hanno un amico o parente nelle forze dell'ordine. Pechè non intervengono? Perchè in nero è meglio di niente. E allora precario è meglio di in nero. Certo... "posto fisso" è meglio di precario... Ma essere licenziati è più difficile che divorziare... Anche quando il lavoratore ha torto (tipo è assenteista)... Chi è che assumerebbe a queste condizioni?
E' grazie a ragionamenti stile "meglio che niente" che i lavoratori stanno perdendo tutti i diritti che si sono guadagnati i loro padri ed i loro nonni con durissime lotte sindacali nel corso dei decenni.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:53   #55
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Allora perchè l'interesse del mio cc continua a scendere? Era al 4% nel 1996, ora è allo 0,125% ...
Perchè sempreio parlava di tassi di interesse sui prestiti
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 18:14   #56
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
E che razza di "investimento" e' per un'azienza un investimento nel mattone?? Un'azienda deve investire per aumentare la produttivita'; tutt'al piu' il mattone puo' servire solo per diversificare, ma il core dell'investimento deve essere in innovazione.
Si chiama innovazione e ricerca all'italiana.
E poi sarebbe la manodopera che costa troppo.
Manica di pirati da 4 soldi!!!
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 11:03   #57
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Che dire, non dovrebbero esserci razionalmente e ragionevolmente parlando più dubbi sul discorso CALO/CROLLO (poi ciascuno contestualizza ed usa i termini che vuole).

Giustizia è fatta.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...108242947.html

http://cobraf.wallstreetitalia.com/f...eply_id=110427

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

http://www.beppegrillo.it/2008/07/fannie_e_freddi.html

http://www.allfinweb.com/ne/03072008...a-della-crisi/

http://miaeconomia.leonardo.it/econo...l_rasoio_95103

http://www.corriere.it/economia/08_g...ba99c667.shtml

Se ne volete ancora per convincervi ne ho.........
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 11:07   #58
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da <Straker> Guarda i messaggi
Speriamo che la bolla scoppi al piu' presto
Speriamo si, visto che io dovrei comprarmi la 1ª casa.

Si sente sempre lamentarsi del caro mutui quando in realtà quello è SOLO QUALCOSA DI INDOTTO!!!

I mutui sono cari perchè le case costano uno SPROPOSITO!!!

Se le case avessere dei costi decisamente inferiori il problema mutui non si porrebbe.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 11:09   #59
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
guarda che con "mutuo caro" si intende il costo del denaro, non il suo importo.

il rapporto causa-effetto è l'esatto contario
le case sono aumentate di prezzo quando il costo del denaro (e dei mutui) era assai basso...


ps.
non ho voglia di cercare conferma, ma se vicus mercati è la ridente cittadina brianzola dove sorgono le torri bianche, mi sa che che puoi aspettare e sperare...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 11:15   #60
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Non devi avere una speranza, il sentiment è totalmente cambiato, ormai è CERTEZZA.

Stai girando per visionare immobili?

Mi raccomando... spara sempre molto basso.... (che ne so... chiedono 200 tu offri 140) SENZA VERGOGNARTI.

Gli agenti immobiliari proveranno a farti sentire un pezzente, negheranno l'evidenza con frasi tipo (c'è stato solo un rallentamento, il mercato si sta riprendendo) NON CREDERGLI.

Vedrai che alla fine è il venditore che deve cedere, chi compra ha ormai il coltello dalla parte del manico. E se proprio arriva il "pollo" che la compra a 200 e te la porta via...pazienza: sul mercato c'è il boom di case invendute, una scelta quasi imbarazzante per chi compra. E ne troverai sicuramente un'altra anche migliore.

Più puoi permetterti di aspettare meglio è, tuttavia i saldi sono già iniziati.

Mi raccomando, spargi la voce, poichè un decennio di illussione e delirio generale sul mattone che cresce è difficile da sradicare.

Se gli italiani fossero meno fessi già oggi assisteremmo al crollo, anzi forse sarebbe già ora della risalita e della ripresa.

Poco male, il divertimento è appena cominciato.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v