Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2021, 19:00   #21
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In 30 secondi, forse arrivi allo spid...
Io l'ho fatto lunedi mattina dal computer dell'ufficio collegato in fibra, e ci ho messo non so quanto tempo a finirlo!
in lombardia per i vaccini bastano i dati stampati sulla tessera sanitaria e la procedura è molto snella fortunatamente
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 19:11   #22
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
la vicina di casa anziana mi chiede di prenotargli il vaccino all'ingresso del condominio. io penso "30 secondi e siamo a posto". e invece non è proprio andata così
prendo il suo android e apro celermente chrome. inserisco i dati e ora iniziano i problemi.
mi arriva l'sms con il codice da inserire. non ci faccio caso al codice perchè do per scontato che, similmente all'iphone, premendo sullo spazio vuoto mi venga proposto in automatico il codice dell'sms. e invece no. provo a recuperare il codice dalla tendina superiore con esito negativo.
sgrano gli occhi e clicco sul simil tasto "home" e vado sugli sms per controllare il codice.
ritorno su chrome e qui appare il secondo problema. mi carica google e non l'ultima pagina visitata. va bene vado sulla cronologia.
e qui ho il terzo problema. cliccando su tutti i pulsanti fisici e touch non la trovo. vabbè cerco su google come si fa. "cliccare sul pulsante coi 3 pallini per poi accedere alla cronologia su chrome". semplice, peccato non trovo questo pulsante.
trasmettendo tranquillità e totale controllo della situazione alla mia vicina (dovrei lavorare ad hollywood) le dico che è tutto normale e nel frattempo rifaccio tutta la procedura da capo e mi segno il codice al volo dell'sms.
missione compiuta

piccolo aneddoto recente per farci due risate e per ridere anche delle mie incapacità rimango sempre dell'idea che ognuno deve prendere il prodotto in base alle proprie necessità e gusti e andrebbero rispettate le preferenze altrui
vabbe ma questo è successo perche non sei abituato ad usare quel telefono
a parte inverse sarebbero successi problemi simili
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 19:22   #23
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in lombardia per i vaccini bastano i dati stampati sulla tessera sanitaria e la procedura è molto snella fortunatamente
Ah bè allora ci credo che lo fai con uno smartphone..
Qui, purtroppo no.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 19:45   #24
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
vabbe ma questo è successo perche non sei abituato ad usare quel telefono
a parte inverse sarebbero successi problemi simili
sinceramente, a parti invertite, non riesco a immaginare eventuali problematiche nella casistica da me descritta. c'era solo da riempire caselle e cliccare "avanti" e inserire un codice di un sms che viene suggerito in automatico su iphone

il mio, ribadisco, voleva solo essere un aneddoto divertente. difetti e pregi li hanno sia ios che android

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-05-2021 alle 19:48.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 19:52   #25
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sinceramente, a parti invertite, non riesco a immaginare eventuali problematiche nella casistica da me descritta. c'era solo da riempire caselle e cliccare "avanti" e inserire un codice di un sms che viene suggerito in automatico su iphone
quella è una casistica ma ci sono altre situazioni dove un utente android non riesce a procedere con ios, comunque sei te che hai sbagliato bastava fare copia-incolla del codice , poi se hai chiuso chrome e non hai trovato la cronologia
mica è colpa di android ,ma di te che non conosci chrome, tra l'altro il mio telefono se non chiudo chrome dal multitasking mi riporta all'ultima pagina visitata
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 20:12   #26
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
quella è una casistica ma ci sono altre situazioni dove un utente android non riesce a procedere con ios, comunque sei te che hai sbagliato bastava fare copia-incolla del codice , poi se hai chiuso chrome e non hai trovato la cronologia
mica è colpa di android ,ma di te che non conosci chrome, tra l'altro il mio telefono se non chiudo chrome dal multitasking mi riporta all'ultima pagina visitata
ma ho ammesso le mie incapacità se scrolli in su
il messaggio che voleva passare dal'aneddoto è che sicuramente su android puoi fare tutto ma in questo caso è palese che maggiore libertà non significhi per forza miglior risultato finale. ai miei genitori compro iphone non perchè voglio facciano i fighi al centro anziani e alla bocciofila ma perchè voglio possano essere autonomi e sono più tranquillo lato virus/truffe
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 21:00   #27
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma ho ammesso le mie incapacità se scrolli in su
il messaggio che voleva passare dal'aneddoto è che sicuramente su android puoi fare tutto ma in questo caso è palese che maggiore libertà non significhi per forza miglior risultato finale. ai miei genitori compro iphone non perchè voglio facciano i fighi al centro anziani e alla bocciofila ma perchè voglio possano essere autonomi e sono più tranquillo lato virus/truffe
in questo caso è palese semplicemente che non conosci android e chrome ,
poi non parliamo di semplicità e risultati che quando usavo l'phone per scaricare una canzone od un video dovevi usare per forza itunes ecc ecc, l'unico vantaggio che ha ios è l'ecosistema con altri prodotti apple, tra l'altro tutte cose che puoi fare con android-windows , la differenza è che li devi configurare
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 21:15   #28
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
in questo caso è palese semplicemente che non conosci android e chrome ,
poi non parliamo di semplicità e risultati che quando usavo l'phone per scaricare una canzone od un video dovevi usare per forza itunes ecc ecc, l'unico vantaggio che ha ios è l'ecosistema con altri prodotti apple, tra l'altro tutte cose che puoi fare con android-windows , la differenza è che li devi configurare
boh dopo due volte che ammetto le mie incapacità non so che devo fare per soddisfarti, proverò a flagellarmi

fai discorsi giustissimi e infatti non c'è nulla su cui confrontarsi. te sei l'utente che vuole informarsi e sentire proprio a 360° il cellulare. molti altri clienti, le persone con età avanzata in primis, sono interessate semplicemente che il proprio smartphone funzioni. per me hanno ragione ambedue le due tipologie di clienti

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-05-2021 alle 21:18.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 21:47   #29
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
boh dopo due volte che ammetto le mie incapacità non so che devo fare per soddisfarti, proverò a flagellarmi

fai discorsi giustissimi e infatti non c'è nulla su cui confrontarsi. te sei l'utente che vuole informarsi e sentire proprio a 360° il cellulare. molti altri clienti, le persone con età avanzata in primis, sono interessate semplicemente che il proprio smartphone funzioni. per me hanno ragione ambedue le due tipologie di clienti
scusa ma dove sta scritto che un android non funzioni o sia più complicato??
ormai i due SO sono molto simili come comandi
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 22:11   #30
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13083
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
scusa ma dove sta scritto che un android non funzioni o sia più complicato??
ormai i due SO sono molto simili come comandi
io apprezzo invece la loro diversità. soddisfano utenze diverse e ciò è un bene per il mercato e per l'utente finale. se a livello di "user friendly" ritieni ios uguale a android su questo la pensiamo in modo diametralmente opposto ma già si capiva dall'aneddoto

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-05-2021 alle 22:15.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1