Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2021, 23:25   #701
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Bene bene, sono proprio curioso, voglio passare alle reti wifi 6 ed avere al contempo una macchina affidabile seppur mi rendo conto che è un prodotto commerciale.
Penso proprio che tra poco sarò dei vostri, se vi interessa provo col mio RBX750 che è un Wi-Fi 6…
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 08:59   #702
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
https://www.affaritaliani.it/economi...te-739106.html
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 09:36   #703
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
Penso proprio che tra poco sarò dei vostri, se vi interessa provo col mio RBX750 che è un Wi-Fi 6…
Ottimo, fa piacere averti tra noi.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 17:37   #704
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da matbard Guarda i messaggi
Oh, pare sia stato presentato il 7590 AX...
Ma è già commercializzato in italia? Certo che costa una fucilata

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Molte sono anche FWA. Comunque il paragone con TIM non mi piace, nel senso, OpenFiber sta cablando da zero, TIM deve solo soffiare le fibre nei suoi corrugati
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 19:08   #705
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da matbard Guarda i messaggi
Oh, pare sia stato presentato il 7590 AX...
Peccato per la WAN e le LAN solo 1 Gbps. Se fossero stati 2.5 Gbps sarebbe stato un buon investimento per il futuro.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 00:32   #706
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Peccato per la WAN e le LAN solo 1 Gbps. Se fossero stati 2.5 Gbps sarebbe stato un buon investimento per il futuro.
Coincordo si, però il futuro non è 2,5 Gbps, quella è una commercialata di fastweb, il vero futuro è il 10 Gbps o giù di li
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:35   #707
matbard
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Coincordo si, però il futuro non è 2,5 Gbps, quella è una commercialata di fastweb, il vero futuro è il 10 Gbps o giù di li
L'unico router che mi pare "futureproof" ora come ora mi pare solo l'Asus RT-AX89X
matbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:42   #708
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
considerato che un video 4k Netflix ha uno stream a 11Mbit/sec, al momento, con linee a 1Gb, ci vorrebbero 86 utenti contemporanei per saturarla.
Quindi, in teoria, 86 persone che vivono nella stessa abitazione, che condividono la stessa linea e che guardano 86 video diversi contemporaneamente con altrettanti dispositivi/tv.

Su una linea a 2,5 Gbit siamo a 213 utenti contemporanei.

Su una linea a 10 Gbit siamo a 860.

(calcoli a spanne, non atomici)

Francamente non vedo come un' utenza casalinga possa anche solo pensare di saturare una linea a 1 Gbit, figuriamoci le altre.

Per finire: io questa fame di Gbit a casa non la ritengo necessaria, diverso il discorso per un'azienda.

Nel caso, come sempre, smentitemi.
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 09:34   #709
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Francamente non vedo come un' utenza casalinga possa anche solo pensare di saturare una linea a 1 Gbit, figuriamoci le altre.

Nel caso, come sempre, smentitemi.
Nì. Son d'accordo con te che è "esagerato" ad ora.
Fa comodo nell'uso spot/impulsivo, del tipo si deve fare un download di qualche giga e sai che ci impieghi pochissimo, ma nel 99% del tempo la linea è idle. E le TelCo giustamente lo sanno e si dimensionano per quello (tanto che la media rilevata da OF è tra i 2 e i 3 Mbps ad utenza).

Quella di Fastweb è una trovata commerciale, tanto alla fine il consumo che hai in una casa è quello, che tu abbia il bocchettone da 10G o che ci sia la lineetta da 100M. Chiaro, devono esserci connessioni che al minimo garantiscano prestazioni accettabili, una ADSL o una FTTC da 30M sono ad oggi inaccettabili perché le saturi con poco.

Ricorda che non di solo streaming vive l'uomo
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 09:47   #710
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Nì. Son d'accordo con te che è "esagerato" ad ora.
Fa comodo nell'uso spot/impulsivo, del tipo si deve fare un download di qualche giga e sai che ci impieghi pochissimo, ma nel 99% del tempo la linea è idle. E le TelCo giustamente lo sanno e si dimensionano per quello (tanto che la media rilevata da OF è tra i 2 e i 3 Mbps ad utenza).

Quella di Fastweb è una trovata commerciale, tanto alla fine il consumo che hai in una casa è quello, che tu abbia il bocchettone da 10G o che ci sia la lineetta da 100M. Chiaro, devono esserci connessioni che al minimo garantiscano prestazioni accettabili, una ADSL o una FTTC da 30M sono ad oggi inaccettabili perché le saturi con poco.

Ricorda che non di solo streaming vive l'uomo
Beh io parlo di streaming fondamentalmente per due ragioni: la prima è che è l'uso più comune e la seconda, forse più importante, è che con questa si ha un utilizzo continuativo per ore (diciamo in media 2).

Per quanto riguarda i DL non li ho considerati in quanto oramai anche con 1Gbit è possibile scaricare ISO di 8-9 GB in poco tempo, poi, in ogni caso, non credo che l'utente medio si metta a scaricare con una certa frequenza file di queste dimensioni.
Chi lo fa spesso probabilmente usa la linea per lavoro o è un nerdone.

Altro discorso sul download feroce: quale server dedicherebbe 10 GBit a singolo utente? Quanta banda dovrebbero avere in totale?
Farebbero shaping selvaggio comunque per garantire a tutti l'accesso ai file.

Quindi da una parte si avrebbe la possibilità di avere una linea pazzesca e dall'altra nessuno che riuscirebbe davvero a saturartela.

Poi magari sbaglio, ma al momento la vedo così, fra 10 anni le cose potrebbero essere ovviamente diverse.
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 10:57   #711
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Penso che la trovata di offrire tagli superiori al gigabit sia meramente commerciale e spinta dalla mania di Speedtest che ormai accompagna Open Fiber e le coperture… mi spiego meglio: ad ogni copertura e/o allaccio sono piogge di Speedtest senza poi effettivi test di funzionamento mirati, diversamente da questo topic che riporta invece una bella analisi delle performances soddisfacenti a tutto tondo di Pianeta Fibra.

Avere, d’altro canto, più banda forse consente ai router di gestire meglio il traffico e quindi di mantenere bassa la latenza media, ma per i ragionamenti fatti da banzo siamo ben lontani da saturare la linea e quindi ad avere bufferbloat o rallentamenti dovuti all’elevato carico.

Io stesso genero pochissimo traffico, ma do di matto quando in videochiamata mi perdo le parole o quando scaricando un file il tempo previsto per la conclusione varia di continuo, ma anche in questo caso leggo da voi che Pianeta va benone..
Arrivooooo
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 10:59   #712
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Non dimenticate che oramai i videogiochi stanno su grandezze medie di 100/150 giga ed in futuro non faranno altro che aumentare. Poi è chiaro che se parliamo di esigenze di un utente medio il gigabit basta ed avanza ma credo che un router da 269 Euro lo comprino anche aziende vere e proprie con esigenze ben superiori. La mia comunque non era una lamentela, semplicemente con l'annuncio del FRITZ!Repeater 6000 con la sua porta 2.5 Gbps speravo che AVM avrebbe fatto lo stesso con il 7590 AX, alla fine dei conti personalmente un router lo tengo per almeno 4/5 anni ed un qualcosa di "inutile" oggi potrebbe non esserlo dopo un lustro.
Concordo comunque con chi afferma che il futuro sono i 10 Gbps.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 01:39   #713
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
In streaming ovvio che non saturiamo il gigabit, in casa in tal senso abbiamo tutti banda a sufficienza per netflix, youtube, amazon prime ecc..ec... però il gigabit si sente molto quando tiro giù dei grossi download (giochi, video ecc..), ad esempio; 50 giga li tiro giù in 7 minuti circa, veramente incredibile tanta velocità, quindi ai voglia e se serve, ovviamente anche una 200 mega ci fai di tutto, però vuoi mettere che su quest'ultimo impiegheresti 35 minuti, sempre nell'ipotetico file di 50 giga, anzichè dei 7 minuti...
E questo giova anche come saturazione, infatti il tempo stai a piena banda per tirare giù un download è inferiore nel tempo e liberi quindi prima la linea.

In quest'ottica non mi dispiacerebbe il 10 Gbps, impiegherei 42 secondi...
.. il gigabit basta e avanza al momento.

Quote:
Originariamente inviato da matbard Guarda i messaggi
L'unico router che mi pare "futureproof" ora come ora mi pare solo l'Asus RT-AX89X
Ullaallaaaa, wow che specifiche eh
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 14-05-2021 alle 01:43.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 19:08   #714
robpri
Junior Member
 
L'Avatar di robpri
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Come da grande richiesta

https://www.pianetafibra.it/guide/mo...pianeta-fibra/

(Grazie ad un utente del forum per averci fatto la guida).

Se qualcuno usa OpenWRT e volesse farla gliene sarò immensamente grato
Ciao Matteo, ciao a tutti. Scrivo qua per un aiuto. Ho seguito la guida (Mikrokit hap ac2) ma quando provo a far assegnare un ip alla vlan pianeta_fibra lo status rimane in "searching...".



Aggiungo che ho anche provato a disabilitare il DHCP Client ed assegnare l'ip da terminale come da guida:

ip address add address=83.abc.def.87 interface=VLAN_PIANETA_FIBRA network=83.abc.def.86

/ip route add distance=1 gateway=83.abc.def.86

ma non si collega ad internet (non avendo ricevuto l'ip da dhcp la tabella di arp resta impostata sul vecchio router?).

Grazie.
robpri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 20:07   #715
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
io farei una verifica sulle eth configurate, per quale motivo sono in bridge anche le wan?
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 20:27   #716
robpri
Junior Member
 
L'Avatar di robpri
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
io farei una verifica sulle eth configurate, per quale motivo sono in bridge anche le wan?
Questo è l'ultimo tentativo ed ho voluto lasciare la "configurazione di default" come specifica la guida. Giusto per provare proprio tutto. Nei tentativi precedenti avevo fatto tutto a mano e la eth1 non era in LAN ovviamente. Ma il risultato era uguale.
robpri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 07:35   #717
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da robpri Guarda i messaggi
Ciao Matteo, ciao a tutti. Scrivo qua per un aiuto. Ho seguito la guida (Mikrokit hap ac2) ma quando provo a far assegnare un ip alla vlan pianeta_fibra lo status rimane in "searching...".



Aggiungo che ho anche provato a disabilitare il DHCP Client ed assegnare l'ip da terminale come da guida:

ip address add address=83.abc.def.87 interface=VLAN_PIANETA_FIBRA network=83.abc.def.86

/ip route add distance=1 gateway=83.abc.def.86

ma non si collega ad internet (non avendo ricevuto l'ip da dhcp la tabella di arp resta impostata sul vecchio router?).

Grazie.
E' una prima attivazione oppure un cambio di router? Se è un cambio di router è probabile che col vecchio non rilasci il lease e quindi non ti prende il nuovo apparato. Aprici un ticket prima di fare il cambio così te lo rimuoviamo noi (oppure fai disconnect dal tuo attuale router prima di staccarlo).

Se hai intenzione di usare mikrotik aprici un ticket, abbiamo un workaround per evitare accrocchi come da guida e farlo connettere con una installazione classica.

Hai piena libertà, basta che ci dici cosa e come lo vuoi e noi siamo a tua disposizione
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 09:00   #718
robpri
Junior Member
 
L'Avatar di robpri
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
E' una prima attivazione oppure un cambio di router? Se è un cambio di router è probabile che col vecchio non rilasci il lease e quindi non ti prende il nuovo apparato. Aprici un ticket prima di fare il cambio così te lo rimuoviamo noi (oppure fai disconnect dal tuo attuale router prima di staccarlo).

Se hai intenzione di usare mikrotik aprici un ticket, abbiamo un workaround per evitare accrocchi come da guida e farlo connettere con una installazione classica.

Hai piena libertà, basta che ci dici cosa e come lo vuoi e noi siamo a tua disposizione
Si, è un cambio di Router. Attualmente sto usando un Asus RT-AC68U. Proverò ad impostare un "Enable WAN: no" prima di spegnere l'Asus e vediamo se riesco a far ottenere l'ip al Mikrotik. Ti aggiorno.
__________________
We Honor Time With Patience
robpri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 20:41   #719
robpri
Junior Member
 
L'Avatar di robpri
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
E' una prima attivazione oppure un cambio di router? Se è un cambio di router è probabile che col vecchio non rilasci il lease e quindi non ti prende il nuovo apparato. Aprici un ticket prima di fare il cambio così te lo rimuoviamo noi (oppure fai disconnect dal tuo attuale router prima di staccarlo).

Se hai intenzione di usare mikrotik aprici un ticket, abbiamo un workaround per evitare accrocchi come da guida e farlo connettere con una installazione classica.

Hai piena libertà, basta che ci dici cosa e come lo vuoi e noi siamo a tua disposizione
Quote:
Originariamente inviato da robpri Guarda i messaggi
Si, è un cambio di Router. Attualmente sto usando un Asus RT-AC68U. Proverò ad impostare un "Enable WAN: no" prima di spegnere l'Asus e vediamo se riesco a far ottenere l'ip al Mikrotik. Ti aggiorno.
Ciao, facendo disconnect il Mikrokit s'è preso l'ip e tutto funziona bene:
Codice:
   Speedtest by Ookla

     Server: Uania - Milano (id = 33953)
        ISP: Pianeta Fibra
    Latency:     6.76 ms   (0.26 ms jitter)
   Download:   939.21 Mbps (data used: 727.0 MB)
     Upload:   289.23 Mbps (data used: 140.8 MB)
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/6a9e1402-f4a4-41c8-bd21-fc46242af34d
Non ho nemmeno usato il trucco di cancellare l'ip ed inserirlo come spiegato nella guida tramite cli visto che con l'ip/route ottenuto tramite Dhcp client già funzionava. Comporta qualcosa? Devo farlo comunque?

Grazie.
__________________
We Honor Time With Patience
robpri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 21:27   #720
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da robpri Guarda i messaggi
Ciao, facendo disconnect il Mikrokit s'è preso l'ip e tutto funziona bene:
Codice:
   Speedtest by Ookla

     Server: Uania - Milano (id = 33953)
        ISP: Pianeta Fibra
    Latency:     6.76 ms   (0.26 ms jitter)
   Download:   939.21 Mbps (data used: 727.0 MB)
     Upload:   289.23 Mbps (data used: 140.8 MB)
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/6a9e1402-f4a4-41c8-bd21-fc46242af34d
Non ho nemmeno usato il trucco di cancellare l'ip ed inserirlo come spiegato nella guida tramite cli visto che con l'ip/route ottenuto tramite Dhcp client già funzionava. Comporta qualcosa? Devo farlo comunque?

Grazie.
No no, ora usiamo spesso quel trick per evitare di dover applicare workaround lato cliente. Rimani pure così.

Bene, vedo ottimi valori

Che mikrotik stai usando?
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v