Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2021, 18:58   #381
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
installata, (anche a me alla prima volta ha dato errore, ma ho riprovato ed è andata)
noto che forse hanno abbassato la potenza emessa nel segnale 5g? il mio 7490 che si aggancia al 3000 è passato da 520 a 390 Mbit/s
A me tutto invariato....lascia tutto così per un po e vedi se recupa altrimenti prova un riavvio.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 19:05   #382
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Non ti seguo.
Intendi forse la banda 5 GHz?
Te l'hai in lan con collegamento fisso ad 1G con il master perciò non riesci a seguire....in mesh wifi il repeater si collega al master sia in 2.4ghz che in 5ghz. In 5ghz si dovrebbe collegare a 1733 però, per le distanze ed ostacoli, si collega a velocità inferiori. Prima si collegava a 520 ed ora, dopo l'aggiornamento, si lamanta del fatto che si collega a 390.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:29   #383
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Te l'hai in lan con collegamento fisso ad 1G con il master perciò non riesci a seguire....in mesh wifi il repeater si collega al master sia in 2.4ghz che in 5ghz. In 5ghz si dovrebbe collegare a 1733 però, per le distanze ed ostacoli, si collega a velocità inferiori. Prima si collegava a 520 ed ora, dopo l'aggiornamento, si lamanta del fatto che si collega a 390.
Seguo perfettamente, solo che un conto è dire 5 GHz, un altro dire 5G (che è altra cosa)...
Avevo pensato che avessero aggiunto antenna 5G al 3000 così magari era lui che disturbava i radar e non rompeva le scatole...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:31   #384
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
firmware inhaus 7.26-88584 - Download
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:44   #385
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Seguo perfettamente, solo che un conto è dire 5 GHz, un altro dire 5G (che è altra cosa)...
Avevo pensato che avessero aggiunto antenna 5G al 3000 così magari era lui che disturbava i radar e non rompeva le scatole...
Avremmo scoperto e risolto il problema meglio di capitan ventosa...
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:27   #386
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Avremmo scoperto e risolto il problema meglio di capitan ventosa...
Ah! Ah!, quasi quasi lo chiamo se vengono ancora...
E' un po' che non li vedo in TV...
Comunque devo dire che ho notato anche un'altra cosa.
Ora ho collegato il 3000 ad uno switch collegato al 7590, per cui lucina verde 1 GBit, lucina arancione 100 MBit.
Beh, ogni tanto diventa arancione, per cui ovviamente anche il WiFi del 3000 va a 100 MBit.
Vai a capire il motivo.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 13:40   #387
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ah! Ah!, quasi quasi lo chiamo se vengono ancora...
E' un po' che non li vedo in TV...
Comunque devo dire che ho notato anche un'altra cosa.
Ora ho collegato il 3000 ad uno switch collegato al 7590, per cui lucina verde 1 GBit, lucina arancione 100 MBit.
Beh, ogni tanto diventa arancione, per cui ovviamente anche il WiFi del 3000 va a 100 MBit.
Vai a capire il motivo.
A cablare un repeater usare sempre cavo Cat 7...non per i 10Giga ovviamente ma per la sua schermatura soprattutto se usata per certe distanze e fra altre tipologie di cavi (elettrici, tv e sat) e sempre per queste ragioni , pure per portare uno switch ad una certa distanza. Pensa te che finanche nel manuale online del mio smart TV viene richiesta l'uso della 7 nonostante connessione ad un giga... Le interferenze contribuiscono a peggiorare pure streaming.
In altri forum addirittura finanche la qualità dellHDMI influisce... se non si usano cavi certificati 2.1, 8K ultra si hanno finanche problemi audio con soundbars e home theaters per i vari Dolby atmos ...
In generale non pensavo che i cavi fossero così tanto importanti visto che tutti consigliono il classico 5e ed invece.....

Ultima modifica di Joe 69 : 13-05-2021 alle 13:53.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 14:08   #388
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
A cablare un repeater usare sempre cavo Cat 7...non per i 10Giga ovviamente ma per la sua schermatura soprattutto se usata per certe distanze e fra altre tipologie di cavi (elettrici, tv e sat) e sempre per queste ragioni , pure per portare uno switch ad una certa distanza. Pensa te che finanche nel manuale online del mio smart TV viene richiesta l'uso della 7 nonostante connessione ad un giga... Le interferenze contribuiscono a peggiorare pure streaming.
In altri forum addirittura finanche la qualità dellHDMI influisce... se non si usano cavi certificati 2.1, 8K ultra si hanno finanche problemi audio con soundbars e home theaters per i vari Dolby atmos ...
In generale non pensavo che i cavi fossero così tanto importanti visto che tutti consigliono il classico 5e ed invece.....
Sì, ho pensato pure io che poteva essere per questo, ma purtroppo fino al piano terra ho riutilizzato un cat 5e che già era stato messo da tizi impianto allarme per una cam cablata, e va bene così, tanto il 3000 lo uso solo per 2 device domotica Xiaomi, pensa un po' tu.
E' giusto una pippa che ogni tanto quando passo faccio uno speedtest...
Per gli altri 2 2400 ho usato due cat 6 sempre UTP dato che non corrono insieme ad impianto elettrico come invece schifosamente hanno fatto i tizi di cui sopra e mai avuto problemi.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 18:19   #389
Romano Nino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2
Fritz!Repeater 3000 in serie

Buonasera a tutti. Sono un neofita informatico e chiedo un vostro aiuto.
Ho collegato un Fritz!Repeater 3000 (OS 7.21) ad un Fritz!Box 7590 (OS 7.27) in modalità WiFi. Tutto funziona bene e il ripetitore compare nella panoramica di rete Mesh con il relativo simbolo. In un secondo momento ho collegato un secondo Repeater 3000 al ripetitore esistente nella modalità connessione in serie, e quindi NON collegandolo direttamente al Fritz!Box 7590.
Anche qui tutto funziona regolarmente, ma accanto al secondo ripetitore non compare il simbolo Mesh, come se non appartenesse alla rete Mesh, ma fosse solamente un prolungamento del primo ripetitore. E' normale? Oppure ho sbagliato la configurazione? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi ed aiutare così un vero imbranato informatico!
Romano Nino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 18:58   #390
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Romano Nino Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Sono un neofita informatico e chiedo un vostro aiuto.
Ho collegato un Fritz!Repeater 3000 (OS 7.21) ad un Fritz!Box 7590 (OS 7.27) in modalità WiFi. Tutto funziona bene e il ripetitore compare nella panoramica di rete Mesh con il relativo simbolo. In un secondo momento ho collegato un secondo Repeater 3000 al ripetitore esistente nella modalità connessione in serie, e quindi NON collegandolo direttamente al Fritz!Box 7590.
Anche qui tutto funziona regolarmente, ma accanto al secondo ripetitore non compare il simbolo Mesh, come se non appartenesse alla rete Mesh, ma fosse solamente un prolungamento del primo ripetitore. E' normale? Oppure ho sbagliato la configurazione? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi ed aiutare così un vero imbranato informatico!
Devi seguire queste indicazioni https://it.avm.de/faqs/configurare-u...ione-in-serie/
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 18:52   #391
Romano Nino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2
Grazie molte Blister...appena mi sarà possibile metterò in pratica ciò che mi hai segnalato, e se permetti , ti farò sapere il risultato.
Romano Nino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 19:38   #392
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 3000

Firmware Inhaus
7.26-89016

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 15:59   #393
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
firmware labor 07.26-89017 - Download
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 20:30   #394
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Labor
7.26-89017

File ZIP (Labor, Recovery, Info)
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:44   #395
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
edit: post errato
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 10:03   #396
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Scusate ma non ho capito una cosa, il 3000 è ancora fermo al firmware 7.21 a livello ufficiale? Non è parecchio tempo che è uscito il 7.25?

Grazie
Ciao
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 12:59   #397
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Scusate ma non ho capito una cosa, il 3000 è ancora fermo al firmware 7.21 a livello ufficiale? Non è parecchio tempo che è uscito il 7.25?

Grazie
Ciao
Anche i 2400, ma alla fine vanno bene così, sono repeater alla fine.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 13:06   #398
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Scusate ma non ho capito una cosa, il 3000 è ancora fermo al firmware 7.21 a livello ufficiale? Non è parecchio tempo che è uscito il 7.25?

Grazie
Ciao
Anche i 2400, ma alla fine vanno bene così, sono repeater alla fine.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 10:07   #399
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
ho ricevuto ieri il repeater in oggetto, collegato via wifi al 7590: motivo principale è avere una copertura solida anche in cucina (dall'altro lato della casa con un paio di muri portanti in mezzo). Per intenderci, il segnale arriva ma a fatica, con la conseguenza che spesso mi tocca disattivare il wifi e navigare in 4g.
Detto questo, connessione effettuata senza problemi, fw 7.21 del repeater e 7.27 del 7590. Il punto è che mi aspettavo uno switch automatico tra la rete del 7590 e quella del repeater, ma il mio Pixel 4 mi sembra un po' di pigro, con la conseguenza che devo disattivare e riattivare il wifi per farlo agganciare alla rete più potente in quella stanza (che sia quella del 7590 o quella del repeater poco cambia).
è un problema del device o c'è qualche settaggio da fare?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 13:30   #400
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ho ricevuto ieri il repeater in oggetto, collegato via wifi al 7590: motivo principale è avere una copertura solida anche in cucina (dall'altro lato della casa con un paio di muri portanti in mezzo). Per intenderci, il segnale arriva ma a fatica, con la conseguenza che spesso mi tocca disattivare il wifi e navigare in 4g.
Detto questo, connessione effettuata senza problemi, fw 7.21 del repeater e 7.27 del 7590. Il punto è che mi aspettavo uno switch automatico tra la rete del 7590 e quella del repeater, ma il mio Pixel 4 mi sembra un po' di pigro, con la conseguenza che devo disattivare e riattivare il wifi per farlo agganciare alla rete più potente in quella stanza (che sia quella del 7590 o quella del repeater poco cambia).
è un problema del device o c'è qualche settaggio da fare?
In primis, controlla nella UI del 7590 sotto mesh che entrambi (master e repetear) abbiano il simbolo della rete mesh poi, in wifi>canale radio >impostazioni per il canale radio , applicare adeguare impostazioni per il canale radio.
Da qui, vai in altre impostazioni e controlla che sia attivata la funzione che i clients possono passare da una banda all'altra e tra vari prodotti fritz nella mesh. Questo garantisce il band steering ed il passaggio automatico di un client tra il master e il repeater a seconda delle condizioni di carico e di banda esistenti.
In secundis, vai in rete locale >rete e nell'elenco dei clients cerca il tuo device e piggia sull'icona della penna. Facendo così entrerai in menù dei dettagli del tuo device .Assegna un indirizzioIP fisso (e sarebbe buona cosa farlo per tutti gli altri clients del 7590) e controlla in basso, sotto la voce "proprietà del segnale", se è presente 11k oppure 11v . Se uno dei due è presente, ciò significa che il tuo device è compatibile a funzionare in rete mesh e così verrà spostato in automatico dal sistema là dove sono le condizioni più favorevoli. È chiaro che, ad aver il ripetitore abbastanza vicino al master, ciò aumenterà sì la velocità di comunicazione tra i due ma genererà più situazioni in cui un device potrebbe rimanere agganciato al componente della mesh più lontano mentre viceversa, diminuisce la velocità di comunicazione ma si creano , per la lontananza più netta, un passaggio più veloce al componente della mesh più vicino. Un'altra cosa che potresti provare è quello di selezionare, sempre nella stesso menù, di dare priorità a questo dispositivo. Oltre a dargli più banda rispetto agli altri clients dovrebbe anche collocarlo più velocemente al dispositivo della mesh più vicino.
Nel caso in cui non useresti il ripetitore come componente mesh, è chiaro che , come nell'usare i vecchi ripetitori di un tempo, il passaggio dal 7590 al ripetitore e viceversa dipenderà esclusivamente dalle capacità del tuo device nell'effettuare il roaming visto che non sarà più il master della mesh ad interersarsene.

Ultima modifica di Joe 69 : 14-06-2021 alle 14:21.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v