Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2014, 22:59   #1
zazy1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lesina
Messaggi: 5
Brother MFC-J6510DW tedesco-italiano

Salve, vorrei porre in discussione le modalità di settaggio della lingua del menu da tedesco in italiano.
Ho girato in giro e ho trovato il modo per entrare nel menu "mantenaince", seguendo una combinazione di tasti che permette di impostare la lingua da Tedesco (0003) ad Italiano (0016), però invece di ritornare in maintenace cerca "DL ROM".
Domanda ci vuole un file rom per inizializzare il tutto?
Se sì dove si trova?
La Brother sembra che da qualche giorno non lo fornisca più, visto che fino a qualche mese fa lo faceva.
Potete aiutarmi?
zazy1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 10:07   #2
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Se è come dici, a me da l'idea che lo abbia solo il supporto tecnico e che proprio non l'abbiano mai dato ^^

BTW non se scaricando il FW col tool italiano, diventi italiano (non credo), ma tentare non nuoce ^^
http://support.brother.com/g/b/downl...10dw_all&os=93
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 09:32   #3
zazy1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lesina
Messaggi: 5
Brother MFC-J6510DW - TEDESCO

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Se è come dici, a me da l'idea che lo abbia solo il supporto tecnico e che proprio non l'abbiano mai dato ^^

BTW non se scaricando il FW col tool italiano, diventi italiano (non credo), ma tentare non nuoce ^^
http://support.brother.com/g/b/downl...10dw_all&os=93
Non è sufficiente, perché quando cerca di aggiornare trova il firmware in Tedesco e aggiorna in tedesco.

E' necessario avere quel maledetto file che Brother inviava gratuitamente fino a gennaio e che ora non più, poi la procedura di settaggio è già nota.

Qualcuno che ha aggiornato ha quel file?
Grazie
zazy1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 01:34   #4
biancolone
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 244
Questa politica è veramente scandalosa, btw. Tra l'altro posso anche capire il cambio di strategia relativo ad un nuovo modello, ma il cambio in corsa è molto scorretto.

Sono un pò inc@zzato perchè è capitato uguale uguale a me e non ho trovato una soluzione...
__________________
concluso positivamente con utenti arizz, mstella, themac e Guynrush
biancolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 22:30   #5
congisat
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 8
Buonasera, avrei bisogno anch'io di quel file per poter cambiare la lingua ....
Brother ora ti rimanda ad un fantomatico centro assistenza che ti chiede 30 Euro più le spese di spedizione per un operazione che può fare anche un bambino.....
congisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 11:01   #6
twinings
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 42
Alla fine qualcuno ha risolto in qualche modo?sono nella stessa situazione, potete dirmi anche qual'è la combinazione di tasti per il menu "segreto" grazie


AGGIORNAMENTO: Ho risolto! Nel mio caso (Brother 8950dw) la combinazione di tasti per farla andare in modalità mantenaince era:
Premere il tasto menu e poi *, 2, 8, 6, 4 e appare il menu, poi si preme 74 e infine bisogna inserire il codice della lingua, ora inserendo 0016 come dicono tutti si è riavviata in italiano ma priva di moltissime funzioni come il fax,il wifi ecc, chiamando l'assistenza ecc non si riusciva a risolvere, addirittura mi hanno chiesto 100€ per far venire il tecnico quando invece la soluzione era facilissima, il codice nel mio caso non era 0016 ma 0116 (potete provare anche 1214 o 0316 o 1004, questo dipende dal modello che avete)
In finale ricapitolando, non date soldi a nessuno e non chiamate tanto non vi diranno mai la sequenza giusta, quello che dovete fare per cambiare la lingua a una brother è:

- Avviare il menu "segreto" Mantenaince spegnendo e riaccendendo tenendo premuto il tasto menu oppure premere il tasto menu e poi * 2 8 6 4, esistono anche altri modi per aprirlo, anche questo in base al modello,se cercate su google a forza di tentativi riuscirete ad aprirlo
- Una volta aperto digitate 74
- e poi 0016 o 1004 o 1204 o 0116 o 0316 (in base al modello, provate)
- Premete start per confermare
- digitate 99 per uscire e salvare
- la stampante si riavvia e apposto, è in italiano e avete risparmiato un centone!

Spero sia utile a qualcuno!Ciao!

Ultima modifica di twinings : 02-01-2015 alle 19:32.
twinings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 10:47   #7
pr1z3
Senior Member
 
L'Avatar di pr1z3
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da twinings Guarda i messaggi
Alla fine qualcuno ha risolto in qualche modo?sono nella stessa situazione, potete dirmi anche qual'è la combinazione di tasti per il menu "segreto" grazie


AGGIORNAMENTO: Ho risolto! Nel mio caso (Brother 8950dw) la combinazione di tasti per farla andare in modalità mantenaince era:
Premere il tasto menu e poi *, 2, 8, 6, 4 e appare il menu, poi si preme 74 e infine bisogna inserire il codice della lingua, ora inserendo 0016 come dicono tutti si è riavviata in italiano ma priva di moltissime funzioni come il fax,il wifi ecc, chiamando l'assistenza ecc non si riusciva a risolvere, addirittura mi hanno chiesto 100€ per far venire il tecnico quando invece la soluzione era facilissima, il codice nel mio caso non era 0016 ma 0116 (potete provare anche 1214 o 0316 o 1004, questo dipende dal modello che avete)
In finale ricapitolando, non date soldi a nessuno e non chiamate tanto non vi diranno mai la sequenza giusta, quello che dovete fare per cambiare la lingua a una brother è:

- Avviare il menu "segreto" Mantenaince spegnendo e riaccendendo tenendo premuto il tasto menu oppure premere il tasto menu e poi * 2 8 6 4, esistono anche altri modi per aprirlo, anche questo in base al modello,se cercate su google a forza di tentativi riuscirete ad aprirlo
- Una volta aperto digitate 74
- e poi 0016 o 1004 o 1204 o 0116 o 0316 (in base al modello, provate)
- Premete start per confermare
- digitate 99 per uscire e salvare
- la stampante si riavvia e apposto, è in italiano e avete risparmiato un centone!

Spero sia utile a qualcuno!Ciao!
Ciao, ottima dritta ma per chi ha la stampante con il touch screen che cosa deve fare per accedere al menù segreto?
__________________
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112
pr1z3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 10:52   #8
twinings
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 42
Anche la mia è touch, sullo schermo touch avrai il tasto menu, lo premi da schermo e poi con la tastiera fisica fai * 2 8 6 4 e dovrebbe entrare in modalità manteinance, almeno sulla mia ha funzionato cosi ma ci sono vari modi per entrarci a secondo della stampante,ciao
twinings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 12:59   #9
pr1z3
Senior Member
 
L'Avatar di pr1z3
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da twinings Guarda i messaggi
Anche la mia è touch, sullo schermo touch avrai il tasto menu, lo premi da schermo e poi con la tastiera fisica fai * 2 8 6 4 e dovrebbe entrare in modalità manteinance, almeno sulla mia ha funzionato cosi ma ci sono vari modi per entrarci a secondo della stampante,ciao
Ci sono riuscito, ma poi entrato cosa devo fare?
Leggevo di inserire prima il codice per il cambio lingua (74 o 80 ma nella mia non so quale sia, se metto 74 scrive code 74? e non va avanti...come confermo che non vi è il tasto start ecc ecc?).
Se faccio 99 si riavvia


dopo il 74 bisogna andare avanti fino alla voce MONO poi lì da il codice regione (0203 nel mio caso). Al posto di quello provo 0316 ma poi come si procede?
__________________
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112

Ultima modifica di pr1z3 : 17-01-2015 alle 13:09.
pr1z3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 16:43   #10
wipeoutz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 67
Ciao volevo ringraziare l'autore di questo post. Ho da poco preso su Amazon una nuovissima Brother MFC-J880-DW solo che mi è arrivata in portoghese-spagnolo. Ho chiamato l'assistenza ufficiale che mi ha rimandato ad un fantomatico servizio clienti che neanche risponde alle telefonate e che a pagamento(!) avrebbe dovuto sistemarmi la stampante. Con un'altra telefonata sono riuscito a convincere il centralinista il modo per entrare nel menu manteinance essendo una stampante dotata di solo touchscreen: bisogna tenere premuto il tasto home per 5 secondi. Dopodichè ho cliccato sulla parte bassa del menu apparso ed è comparsa una tastiera virtuale con la quale sono riuscito ad inserire i codici sopra menzionati in questo post! Grazie di nuovo davvero!
wipeoutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 21:37   #11
Anto55-63
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 1
Ciao Wipeoutz,
anch'io ci sono cascato e ho appena preso una MFC-J880DW con il menu tedesco che con i comandi a display normali non si riesce a cambiare in italiano.
Sono riuscito ad attivare il menu segreto e cliccato sull'ultimo menu in basso , appare un tastierino , ma non ho sinceramente capito se si può' direttamente inserire il codice per l'italiano o se prima va inserito un altro codice.
Riesci ad aiutarmi ?
Ti ringrazio in anticipo.
Anto55-63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:47   #12
smerra
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da wipeoutz Guarda i messaggi
Ciao volevo ringraziare l'autore di questo post. Ho da poco preso su Amazon una nuovissima Brother MFC-J880-DW solo che mi è arrivata in portoghese-spagnolo. Ho chiamato l'assistenza ufficiale che mi ha rimandato ad un fantomatico servizio clienti che neanche risponde alle telefonate e che a pagamento(!) avrebbe dovuto sistemarmi la stampante. Con un'altra telefonata sono riuscito a convincere il centralinista il modo per entrare nel menu manteinance essendo una stampante dotata di solo touchscreen: bisogna tenere premuto il tasto home per 5 secondi. Dopodichè ho cliccato sulla parte bassa del menu apparso ed è comparsa una tastiera virtuale con la quale sono riuscito ad inserire i codici sopra menzionati in questo post! Grazie di nuovo davvero!
Ciao wipeoutz
mi puoi aiutare per favore? ho la tua stessa stampante e non riesco ad eseguire la procedura.
Dopo il 74 hai dato INVIO o hai subito inserito il codice? mi dici quale codice hai utilizzato? per favore prova a darmi una mano!
Grazie mille!
smerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 21:03   #13
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Ciao anche io dovrei mettere in italiano una brother MFC-9330CDW (francesce o belga) mi potete direi che codice usare?
Se non quello esatto, posso provarli tutti quelli sopra o rovino qualcosa?
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 01:58   #14
ZarquokKehnso
Member
 
L'Avatar di ZarquokKehnso
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 33
Allora fai così:
> accendi la stampante
> tieni premuto il tasto home per 5 secondi
> vai su l'utimo rettangolo vuoto in basso e premilo per 5 secondi per far comparire il tastierino numerico
> Ora dovrai inserire 74 e premere print o avanti
> sempre di seguito, ora la stampante ti da la possibilità di inserire un codice di 4 cifre, devi provare uno fra 0016 o 1004 o 1204 o 0116 o 0316
> ora dovrai digitare 99 per salvare le modifiche e riavviare la stampante

Se al riavvio non è in italiano allora prova un altro codice fino a provarli tutti e 5. Considera che i codici sono di un post del 2014, se non dovessero funzionare ti basterà cercare su google il codice giusto per il tuo modello. Io ho una MFC-J4620DW e con il codice 0316 (l'ultimo) sono riuscito a trasformare il menù da Tedesco (INCOMPRENSIBILE) a Italiano
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 12:18   #15
stremizi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 1
C'è una piccola dimenticanza... MFC-J4420DW

Prima di tutto grazie, ho appena preso una MFC-J4420DW e mantenere il menu in tedesco sarebbe stata dura.
Sono riuscito a mettere la lingua italiana soprattutto grazie a questa discussione e a ZarquokKehnso, tuttavia si è perso un passaggio:

Allora fai così:
> accendi la stampante
> tieni premuto il tasto home per 5 secondi
> vai su l'utimo rettangolo vuoto in basso e premilo per 5 secondi per far comparire il tastierino numerico
> digita *2864 e così entri nel menù Maintenance
> Ora dovrai inserire 74 e premere print (Mono o Color)
> sempre di seguito, ora la stampante ti da la possibilità di inserire un codice di 4 cifre, devi provare uno fra 0016 o 1004 o 1204 o 0116 o 0316
> ora dovrai digitare 99 per salvare le modifiche e riavviare la stampante

Il codice che ha funzionato con me è 0316. Brother mfc-j4420dw
Grazie ancora.
stremizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 18:49   #16
manuela63
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 2
HELP ho perso il WIFI

Innanzitutto un grosso grazie, ho acquistato una stampante Brother usata e grazie a voi sono riuscita a cambiare la lingua dal tedesco all'italiano, nel menu setting mi dava solo 4 lingue e l'italiano non era compreso.
Il mio modello è Brother DCP 9020 CDW e ho usato il codice 1004.
Purtroppo all'avvio ho perso l'icona del wifi che era il motivo per cui avevo acquistato la stampante non riesco a capire se sia la procedura che mi ha fatto perdere il wifi o un problema di aggiornamento firmwere che mi ha fatto fare Brother quando ho installato la stampante.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??? grazie
manuela63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 10:15   #17
manuela63
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 2
sii puòòò faareeeee.....

Parafrasando un celebre e meraviglioso film vi aggiorno sulle mie scoperte...
io ho acquistato una Brother DCP9020-CDW usata e in lingua tedesca...
quando ho trovato questo post mi si è aperto un mondo ma subito con l'inesperienza ho avuto i miei piccoli problemi...
il primo codice che ho inserito è stato 1004 che mi ha dato la lingua italiana ma si è mangiato il WI-FI..
Con la paura di fare grossi danni ma con il bisogno del WI-FI ho iniziato fare esperimenti con gli altri numeri vi elenco i miei risultati:

Il codice che ha funzionato con me è 1004 ma non c’è il wi-fi.

Per reimpostare la lingua da Tedesco con wi-fi 0003.

Impostando 1204 compare il wi-fi e anche il fax ma non so se funziona, la stampante è convinta di essere MFC9130CW potrebbe un idea per chi ha bisogno di qualcosa in più ma poi si rende conto di avere una crisi di identità e dice che che qualcosa non va non ho rischiato e non ho approfondito ma potrebbe essere un idea da verificare se si conosce bene l'inglese e si ha coraggio.
Andando a cercare info sul questo modello ho scoperto che è identico ma non ha la stampa fronte retro ma ha il fax, potrebbe essere un idea per i rari momenti in cui ci serve un fax??

Impostando 0116 compare il wi-fi ma non trovo la possibilità di mettere l'italiano.

Finalmente provo 1104 e mi compare magicamente tutto.. Italiano e wi-fi

In sostanza mi pare di capire che i componenti interni sono identici per tanti modelli e che la differenza sta nel codice che probabilmente apre o chiude alcune funzioni concludendo
io mi sento molto soddisfatta dei miei esperimenti e del vostro aiuto...

Ultima modifica di manuela63 : 17-05-2021 alle 10:25.
manuela63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 12:38   #18
PoroMona
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da stremizi Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie, ho appena preso una MFC-J4420DW e mantenere il menu in tedesco sarebbe stata dura.
Sono riuscito a mettere la lingua italiana soprattutto grazie a questa discussione e a ZarquokKehnso, tuttavia si è perso un passaggio:

Allora fai così:
> accendi la stampante
> tieni premuto il tasto home per 5 secondi
> vai su l'utimo rettangolo vuoto in basso e premilo per 5 secondi per far comparire il tastierino numerico
> digita *2864 e così entri nel menù Maintenance
> Ora dovrai inserire 74 e premere print (Mono o Color)
> sempre di seguito, ora la stampante ti da la possibilità di inserire un codice di 4 cifre, devi provare uno fra 0016 o 1004 o 1204 o 0116 o 0316
> ora dovrai digitare 99 per salvare le modifiche e riavviare la stampante

Il codice che ha funzionato con me è 0316. Brother mfc-j4420dw
Grazie ancora.
Condivido questa procedura, ed aggiungo che il codice che per me ha funzionato è il 0216 ed ho una MFC-J5335DW

Inizialmente settata in francese il codice presente era 0205... i diversi codici suggeriti non funzionavano, notando che le seconde cifre erano 04 o 16 ho provato con la matrice 02... 0204 Inglese, 0216 italiano! Grazie a tutti per la condivisione!
PoroMona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v