Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2018, 01:37   #161
PhD
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Giuross Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho acquistato il notebook in questione 1 mese fa, veramente soddisfatto dell'acquisto, lo sto utilizzando in ambito gaming senza esagerare, da 1 settimana però ho avvertito un aumento di rumore della ventola (in apparenza mi sembra sia quella destra), pur semplicemente navigando, come se ci fosse un problema alla ventola o che tocchi qualcosa, veramente fastidioso, avete qualche consiglio a riguardo? Grazie.
Come hai risolto? Ho il tuo stesso problema da circa 2 settimane (e sta peggiorando, una ventola è diventata quasi un macinino) dopo quasi 1 anno esatto dall'acquisto...
PhD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 09:29   #162
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Se è in garanzia, pensa a mandarlo in assistenza... Se invece non lo è, allora dovresti aprirlo e controllare che dentro non si sia accumulato qualcosa, polvere o altro, che sta rendendo difficile la rotazione della ventola...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 00:20   #163
andosolli
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 5
Buonasera, riapro la discussione siccome è una delle poche in cui si parla del Pavilion in tutto il web. Io in particolare ho il 15-bc014nl ma nulla cambia siccome la scocca esterna è la stessa.
Da qualche mese ho avuto problemi con le famigerate cerniere che, come avevate preventivato, risultano troppo economiche e infatti piano piano si sono aperte in qualche modo alzandomi buona parte della scocca anteriore (dove si trova la tastiera).
Adesso praticamente non sto spostando più il notebook lasciandolo sempre aperto siccome durante l'apertura del pannello devo tenere premuto sulla scocca (vicino alla cerniera di sinistra in particolare) per non far saltare tutto in aria (mentre durante la chiusura nessun problema).
Penso che il problema risieda nella cerniera che, indurendosi, abbia piano piano spaccato le plastiche (scadenti) che collegavano tutto il case. A qualcuno di voi è successo o comunque sapete come si potrebbe risolvere la cosa?
Ho provato a portare il notebook ad un riparatore a Roma e mi ha detto che mi consiglia di comprarne uno nuovo....
andosolli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 15:18   #164
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Aggiorno anche io la discussione dicendo che a me o sta partendo il monitor o la flat che collega monitor alla motherboard.
Fatto sta che ogni tanto mi fa artefatti a video.
E l'assistenza HP mi ha chiesto 350 bombe per la sostituzione del monitor.

Ci penso, anche se converrebbe comprarmi un portatile nuovo.
Tra l'altro avevo fatto anche l'estensione della garanzia di 3 anni e sto problema me l'ha iniziato a fare dopo 2 mesi che è scaduta -_-
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 16:26   #165
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
da qualche parte ho il service manual, se volete provvedere in autonomia alla sostituzione dei pezzi.

appena lo trovo ve lo pubblico.

Ovvio non è semplice, bisogna avere dimestichezza, ma con un pò di pazienza trovate i ricambi e ve li montate da per voi, se ve la sentite, risparmiando un tot di quattrini.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 12:01   #166
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
da qualche parte ho il service manual, se volete provvedere in autonomia alla sostituzione dei pezzi.

appena lo trovo ve lo pubblico.

Ovvio non è semplice, bisogna avere dimestichezza, ma con un pò di pazienza trovate i ricambi e ve li montate da per voi, se ve la sentite, risparmiando un tot di quattrini.
Sapresti indicarmi anche dove trovare un monitor e/o la flat compatibile?
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 14:50   #167
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Alla fine ho preso la stessa marca del monitor e più o meno stesso modello di quello di serie (AUO). Questo che ho preso dovrebbe essere leggermente più luminoso.
Preso su amazon con prime sui 100€. Pagato un po' di più di quanto si trova in giro ma almeno se non è il monitor o se ho problemi faccio subito il reso. Inoltre venerdì già mi arriva.
E' abbastanza semplice da sostituire, non bisogna nemmeno aprire il laptop ma solo togliere la cornice.
Speriamo bene.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 23:37   #168
andosolli
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 5
Grazie rxd8s, se pubblichi il manuale sarebbe il top.
Anche se avevo già provato velocemente a cercare ricambi online ma non avevo trovato nulla per il nostro modello.
Intanto tu se riesci a trovarlo pubblicalo!
andosolli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 09:38   #169
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Trovato:

https://filebin.net/d23bst0lrzno04ub...pdf?t=aqazjp6p

occhio che il link per il download scade tra una settimana da oggi.

RIPETO: SE NON SAPERE DOVE METTER LE MANI, NON PROVATE NEANCHE AD APRIRLO!!!!
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 12:39   #170
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Penso che le cerniere tra l'altro, siano la cosa più complicata da smontare. L'ho aperto più volte sto notebook ma non mi è ancora chiaro come smontarle.

Ma, dopo quattro anni qualcuno usa ancora questo notebook? Come vi va?
Io a parte questo problema al monitor che spero di risolvere in giornata, ancora oggi mi trovo alla grande. E farei un'enorme fatica a dover scegliere un altro notebook.

Ultima modifica di knopp : 15-01-2021 alle 12:41.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 15:53   #171
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
E niente, monitor arrivato danneggiato e fatto il reso.
Mi sa che al momento resto col mio. Poi quando mi abbandonerà del tutto vedo che fare.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 08:11   #172
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Penso che le cerniere tra l'altro, siano la cosa più complicata da smontare. L'ho aperto più volte sto notebook ma non mi è ancora chiaro come smontarle.

Ma, dopo quattro anni qualcuno usa ancora questo notebook? Come vi va?
Io a parte questo problema al monitor che spero di risolvere in giornata, ancora oggi mi trovo alla grande. E farei un'enorme fatica a dover scegliere un altro notebook.
Non è che gli manchi potenza di elaborazione... gli metti un ssd nvme e diventa ottimo.

Io personalmente lo uso ancora assieme ad un Omen ben più carrozzato (i7-9750, 32gb ram, rtx2060, 1tb ssd nvme + 2tb ssd sata), preso solo perché trovato in offertaccia e avevo bisogno di uno schermo con miglior copertura colore (sul 15-bc201nl fa abbastanza pena, quello dell'Omen è un altro pianeta) e dell'uscita 4k/60hz.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 21:06   #173
_Mak·Dll_
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Aggiorno anche io la discussione dicendo che a me o sta partendo il monitor o la flat che collega monitor alla motherboard.
Fatto sta che ogni tanto mi fa artefatti a video.
E l'assistenza HP mi ha chiesto 350 bombe per la sostituzione del monitor.

Ci penso, anche se converrebbe comprarmi un portatile nuovo.
Tra l'altro avevo fatto anche l'estensione della garanzia di 3 anni e sto problema me l'ha iniziato a fare dopo 2 mesi che è scaduta -_-
Mi trovo ad uppare anche io la conversazione, ho un Pavilion 15-cb006nl, non so quanto simile al bc ma ho notato che monta lo stesso pannello.
Ho un problema col dimming del display. In bios o a batteria/risparmio energetico la luminosità scende al minimo ed inizia ad avere una frequenza fastidiosa.
Nel mentre l'LCD rimane totalmente "utilizzabile" mal di testa a parte ma comunque senza problemi.
Se utilizzo in windows il caricatore non ha il minimo dei problemi purchè non lo metta a luminosità massima. Poi il dimming impazzisce anche cosi'.
Ah, se sto in modalità provvisoria ho i problemi anche col caricatore.
Bios, driver video e windows tutto all'ultima versione.
Non so che fare. Giustamente è durato pure troppo sto portatile visto che è calibrato per rompersi dopo due anni, ne ha fatti 2 e 6 mesi.

Che problemi avevi? Hai risolto così?

Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Penso che le cerniere tra l'altro, siano la cosa più complicata da smontare. L'ho aperto più volte sto notebook ma non mi è ancora chiaro come smontarle.

Ma, dopo quattro anni qualcuno usa ancora questo notebook? Come vi va?
Io a parte questo problema al monitor che spero di risolvere in giornata, ancora oggi mi trovo alla grande. E farei un'enorme fatica a dover scegliere un altro notebook.
Prestazionalmente parlando va ancora benissimo, pasta termica cambiata da poco e sistema di raffreddamento tutto ripulito, mi si è pure abbassato il rumore delle ventole.

Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Trovato:

https://filebin.net/d23bst0lrzno04ub...pdf?t=aqazjp6p

occhio che il link per il download scade tra una settimana da oggi.

RIPETO: SE NON SAPERE DOVE METTER LE MANI, NON PROVATE NEANCHE AD APRIRLO!!!!
Potresti per favore, riupparlo anche per me?
__________________
concluso positivamente con: Stermy57,siogo,ferro10

Ultima modifica di _Mak·Dll_ : 20-04-2021 alle 21:09.
_Mak·Dll_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 12:15   #174
thekubrik
Senior Member
 
L'Avatar di thekubrik
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova-Lecce-Lodi
Messaggi: 457
Ecco il file, anche questo scade tra una settimana:
service_guide_hp_pavilion_15-bc201nl.pdf
thekubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 09:32   #175
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da _Mak·Dll_ Guarda i messaggi
Mi trovo ad uppare anche io la conversazione, ho un Pavilion 15-cb006nl, non so quanto simile al bc ma ho notato che monta lo stesso pannello.
Ho un problema col dimming del display. In bios o a batteria/risparmio energetico la luminosità scende al minimo ed inizia ad avere una frequenza fastidiosa.
Nel mentre l'LCD rimane totalmente "utilizzabile" mal di testa a parte ma comunque senza problemi.
Se utilizzo in windows il caricatore non ha il minimo dei problemi purchè non lo metta a luminosità massima. Poi il dimming impazzisce anche cosi'.
Ah, se sto in modalità provvisoria ho i problemi anche col caricatore.
Bios, driver video e windows tutto all'ultima versione.
Non so che fare. Giustamente è durato pure troppo sto portatile visto che è calibrato per rompersi dopo due anni, ne ha fatti 2 e 6 mesi.

Che problemi avevi? Hai risolto così?



Prestazionalmente parlando va ancora benissimo, pasta termica cambiata da poco e sistema di raffreddamento tutto ripulito, mi si è pure abbassato il rumore delle ventole.



Potresti per favore, riupparlo anche per me?

Ho letto solo ora, sorry.

Io ho cambiato sia monitor che flat e adesso è tornato ai fasti di un tempo.
Tu hai risolto? Penso che sia più qualcosa relativa alla scheda madre e/o video.
Se lo colleghi ad un monitor esterno hai lo stesso problema?
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v