Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2017, 02:05   #2721
astaldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 25
Windows 10

Le versioni niziali di windows 10 davano problemi di durata batteria sul nostro ativ rispetto a win 8.

Qualcuno sa dirmi attualmente la situazione qual è? il passaggio a win 10 da migliorie o peggioramenti? a Batteria come va?
astaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 16:20   #2722
giulianone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 92
Attualmente io ho windows 10 aggiornato e ho ancora la batteria "dimezzata": a carica piena mi dura al massimo 4 ore...
Non ho mai però avuto il tempo per provare una installazione pulita di windows, io ho fatto il passaggio a w10 dal w8.1 originario.
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 17:16   #2723
SoulStar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 360
Ho notato che se attivo il bluetooth il wifi funziona male e riduce drasticamente la portata. Come mai? avete anche voi lo stesso problema?
__________________
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it
Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike
Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 20:33   #2724
lucacox
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 17
Creators Update

Ciao a tutti,

non riesco ad installare il cretors update. Dopo aver scaricato l'aggiornamento con l'assistente di aggiornamento, il pc si riavvia una paio di volte e poi si pianta al 71% con i puntini che ruotano bloccati. L'unico modo è spegnere a mano e riavviare e windows si ripristina alla versione precedente.

qualcuno è riuscito ad installarlo?
lucacox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 23:30   #2725
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
Ciao! Istallato senza problemi pochi giorni dopo l'uscita!
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 11:57   #2726
lucacox
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Ciao! Istallato senza problemi pochi giorni dopo l'uscita!
Ciao, quale versione hai?

Io quella con la scheda ati e ho montato un SSD Samsung EVO e non riesco ad aggiornare windows, avrò provato 20 volte....

qualcuno saprebbe aiutarmi?
lucacox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 21:20   #2727
lucacox
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da lucacox Guarda i messaggi
Ciao, quale versione hai?

Io quella con la scheda ati e ho montato un SSD Samsung EVO e non riesco ad aggiornare windows, avrò provato 20 volte....

qualcuno saprebbe aiutarmi?
Magicamente oggi il pc si è aggiornato!
lucacox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 00:58   #2728
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
Quote:
Originariamente inviato da lucacox Guarda i messaggi
Magicamente oggi il pc si è aggiornato!


Meglio così ad ogni modo, stessa versione e stesso ssd!
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 18:28   #2729
Albertus83
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 18
Ciao a tutti, ho un Samsung Chronos serie 7, che ha un problema ricorrente: la comparsa di pixel sempre accesi.

Ho fatto cambiare lo schermo per ben due volte, ma inutilmente: dopo pochi mesi compaiono sempre alcuni pixel bianchi, costantemente illuminati.

Sono sfortunato io oppure a qualcun altro è capitato questo problema? (anche con un altro modello?)
Albertus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 05:10   #2730
giulianone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 92
Perdonami, era un po' che non tornavo su questo thread...

Pixel sempre accesi penso proprio che siano un difetto hardware dello schermo, se fosse un problema software li troveresti accesi "diversamente" a seconda dei programmi in uso oppure a seconda del driver aggiornato o meno.

Se fosse il mio notebook romperei le scatole all'assistenza Samsung finché non mi forniscono un monitor "perfetto".
Anche se onestamente mi rendo conto che tornarci dieci volte sia una scocciatura, oltre che gran tempo perso...
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 23:37   #2731
diegoilbo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 2
Ciao a tutti ho un Samsung NP880Z5E, ho appena reistallato windows 10 Home è aggiornato tutti i driver, però ho un problema, non riesco a controllare la luminosità dello schermo con fn+F2 o F3. Prima funzionava e ora no...qualcuno sa spiegarmi il motivo? Dipende dai driver della scheda video? Ho il BIOS P05ADH è uscita qualche versione nuova?
diegoilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 20:09   #2732
SoulStar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 360
Dopo l'aggiornamento di win 10 versione 1809 di novembre 2018 non funziona piu nulla, pure a voi?
__________________
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it
Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike
Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 11:19   #2733
eldivino
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 885
Non mi va di cambiare il mio Samsung NP670Z5E.
Gli ho messo su un bell'SSD Samsung e aggiunti altri 8gb di ram ed è ancora ultraperformante.
L'unica cosa che non mi convince è lo schermo, o meglio la sua risoluzion NON FULLHD. Se lo volessi cambiare con uno FullHD si potrebbe fare? Se sì, a chi potrei rivolgermi?
__________________
Giocattolino Micro-ATX
Case Cooltek Jonsbo UMX3 window | i5 4690K+Arctic Freezer 13 | AsRock Z97 Fatal1ty Killer | Corsair Dominator 4x2gb 1600 | AMD RX6600 8GB | EVGA SuperNOVA G2 650W | SSD Samsung M2 970 Plus 500GB+HDD Seagate 8TB | Yashi Pioneer 27" 144Hz | Logitech G900+MSI Vigor GK50 | Logitech Z906 5.1 |

---------------
Trattative sul mercatino concluse sempre positivamente con oltre 30 utenti.
eldivino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 08:59   #2734
SoulStar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 360
Salve a tutti, la scheda radeon ha smesso di funzionare, qualcuno ha lo stesso problema?
__________________
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it
Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike
Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 18:29   #2735
giulianone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 92
Ciao, rispondo con un ritardo epico ma questo thread ormai si potrebbe definire morto.
No, a tutt'oggi il mio fedele notebook non mi ha mai abbandonato, salvo il problema che ho già detto della riduzione della durata della batteria con il passaggio a W10 (mai risolto purtroppo) e qualche tasto numerico che ormai perde colpi.
Per il resto un carro armato.
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 07:53   #2736
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
Considero questo notebook il mio miglior acquisto tecnologico di sempre. SSD messo appena comprato, a distanza di anni non mi fa sentire nessuna mancanza.
Qualità di costruzione e design che danno una pista alla maggior parte dei laptop moderni.
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 15:37   #2737
giulianone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 92
Ciao a tutti (a chiunque frequenti ancora questo thread), mi è capitato un problema: dopo l'ultimo aggiornamento di windows 10 il sistema ha deciso di aggiornare un po' di driver, compreso quello della scheda video AMD.
Risultato: notebook in freeze durante l'installazione.
Ripristino il sistema in recovery mode cancellando l'ultimo driver, riavvio, il notebook va in freeze dopo pochi minuti.
Da lì è partita una odissea di driver ufficiali AMD, download degli ultimi driver disponibili dati da Samsung (ultima versione per windows 10 v1607) e reinstallazioni pulite di windows nella versione dei driver Samsung con l'idea di portarlo alla attuale bloccando gli aggiornamenti AMD.
Tutte le volte il risultato è il notebook in freeze non appena parte o l'installazione dei driver AMD (anche quelli vecchi originali), o non appena la scheda AMD si avvia.

Per ora ho risolto disabilitando la scheda AMD e facendo andare il notebook solo con l'integrata Intel HD4000, facendo così funziona senza problemi ma con le prestazioni notevolmente castrate, soprattutto nei pochi giochi (anche se vecchiotti) che usavo.
In recovery mode non ho problemi, ma tanto lì non si avvia la GPU dedicata...

La mia paura è che sia saltato qualcosa nella scheda AMD e che non sia un problema software.
Magari lo stesso problema che ha avuto SoulStar...

Voi avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille per chiunque ci fosse ancora e abbia voglia di aiutarmi!

Ultima modifica di giulianone : 26-01-2021 alle 16:16.
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 09:11   #2738
Crabos
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da giulianone Guarda i messaggi
Ciao a tutti (a chiunque frequenti ancora questo thread), mi è capitato un problema: dopo l'ultimo aggiornamento di windows 10 il sistema ha deciso di aggiornare un po' di driver, compreso quello della scheda video AMD.
Risultato: notebook in freeze durante l'installazione.
Ripristino il sistema in recovery mode cancellando l'ultimo driver, riavvio, il notebook va in freeze dopo pochi minuti.
Da lì è partita una odissea di driver ufficiali AMD, download degli ultimi driver disponibili dati da Samsung (ultima versione per windows 10 v1607) e reinstallazioni pulite di windows nella versione dei driver Samsung con l'idea di portarlo alla attuale bloccando gli aggiornamenti AMD.
Tutte le volte il risultato è il notebook in freeze non appena parte o l'installazione dei driver AMD (anche quelli vecchi originali), o non appena la scheda AMD si avvia.

Per ora ho risolto disabilitando la scheda AMD e facendo andare il notebook solo con l'integrata Intel HD4000, facendo così funziona senza problemi ma con le prestazioni notevolmente castrate, soprattutto nei pochi giochi (anche se vecchiotti) che usavo.
In recovery mode non ho problemi, ma tanto lì non si avvia la GPU dedicata...

La mia paura è che sia saltato qualcosa nella scheda AMD e che non sia un problema software.
Magari lo stesso problema che ha avuto SoulStar...

Voi avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille per chiunque ci fosse ancora e abbia voglia di aiutarmi!
Ciao, si è verificato lo stesso identico problema anche a me, ma tre anni fa. Durante una sessione di gioco, è comparsa la schermata blu e l'unico modo di riavviarlo è stato disabilitare la GPU. Da quel momento non hanno più funzionato i windows update, ogni tanto ci riprovo con qualche versione aggiornata ma la scheda video nel mio caso è andata. L'ideale sarebbe trovare un modo per fare installare gli aggiornamenti ignorando la scheda video...ma sinora non ci sono riuscito
Crabos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 11:48   #2739
novembre
Junior Member
 
L'Avatar di novembre
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Udine
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Crabos Guarda i messaggi
Ciao, si è verificato lo stesso identico problema anche a me, ma tre anni fa. Durante una sessione di gioco, è comparsa la schermata blu e l'unico modo di riavviarlo è stato disabilitare la GPU. Da quel momento non hanno più funzionato i windows update, ogni tanto ci riprovo con qualche versione aggiornata ma la scheda video nel mio caso è andata. L'ideale sarebbe trovare un modo per fare installare gli aggiornamenti ignorando la scheda video...ma sinora non ci sono riuscito
Anch'io sono nella medesima situazione da più di un anno...ogni tanto ci riprovo ma i Windows Update falliscono sempre.
novembre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 22:16   #2740
giulianone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 92
Ehi, ciao!
Qualcuno allora, come me, ogni tanto rispolvera questo thread

Cavolo, se in tre anni non siete riusciti a trovare una soluzione da quel che leggo il problema è il medesimo) allora mi sa che le mie paure sono sensate: la scheda video probabilmente è saltata fisicamente...

Che gran peccato, ormai era parecchio datata ma visto che ho poco tempo per giocare (e a giochi datati) faceva il suo sporco lavoro più che bene con tutti i software che uso.
Ora anche un cad un po' più pesante del solito ogni tanto arranca...

Mi sa che dovrò iniziare a pensare davvero ad un nuovo pc e tenere questo come muletto.
Stavolta pc fisso però dato che il portatile non mi serve più, ormai era usato da tempo come un desktop...
Peccato per gli attuali prezzi delle componenti PC che sono alle stelle, soprattutto le GPU.
Finché reggo con il notebook rimando l'acquisto del PC fisso ma prima o poi lo dovrò fare.

Rimane comunque il mio più longevo ed efficiente acquisto in campo tecnologico. 8 anni di onorato "pieno servizio" più chissà quanti altri davanti a "mezzo servizio".
Nonostante un supporto un po' lacunoso posso dichiararmi di essere stato un felice possessore di questo notebook.

Grazie mille a voi che mi avete risposto!
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v