Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-09-2007, 15:24   #1
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
La bolla immobiliare sembra che stia per scoppiare

La bolla immobiliare sembra che stia per scoppiare, negli Stati Uniti lo ha già fatto, in Italia o è già scoppiata o manca poco, non è semplice capirlo perchè il mondo dell'informazione italiana su questo argomento tace completamente e gli operatori del settore pubblicano notizie false sull'andamento del mercato per poter andare avanti il più possibile con i prezzi drogati.

Pagina completa riepilogativa, con interessantissimi articoli:
http://bolla.immobiliare.googlepages.com/home


Forum di riferimento per le discussioni sulla bolla:
http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=1785

Altro forum importante di Finanzaonline:
http://www.finanzaonline.com/forum/f...daysprune=&f=1

A causa dell'aumento dei tassi di interesse sui mutui a tasso variabile, moltissima gente è in difficoltà col pagamento delle rate del mutuo e non riesce a vendere la casa al prezzo che l'aveva pagata per poter almeno estinguere il mutuo e salvarsi dal fallimento.

Una raccolta di messaggi ora spariti (Censura del CORRIERE DELLA SERA):
http://groups.google.com/group/it.di...uthor%3Afpsoft
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+

Ultima modifica di Lelevt : 12-09-2007 alle 13:59.
Lelevt è offline  
Old 05-09-2007, 15:40   #2
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8481
Dio benedica il mio Formula Open, in questi 2 anni sono a tasso fisso.
Poi pero' dovro' rinegoziare il tipo di tasso
Brightblade è offline  
Old 05-09-2007, 15:50   #3
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2141
Si ma il problema non è tanto delle singole famiglie che non riescono a pagare il muto bensi' di speciali fondi immobiliari che fanno leva proprio sui muti subprime (cioè quelli con maggior insolvenza). In italia, come in europa , esistono pochissimi fondi che fanno questo tipo di speculazioni, quindi da noi il problema è marginale. Il problema sta nell'economia globale, va male in america o nei paesi asiatici e tutti si riperquote nel vecchio continente.

Che poi i prezzi degli immobili debbano scendere (e scenderanno) è tutta altra cosa.

Ultima modifica di airon : 05-09-2007 alle 15:55.
airon è offline  
Old 05-09-2007, 15:56   #4
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
esistono pochissimi fondi che fanno questo tipo di speculazioni quindi da noi non ci saranno ripercussioni.
E' quello che vogliono farci credere...
Ci saranno problemi anche nel settore creditizio sembra, non solo nell'immobiliare.
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline  
Old 05-09-2007, 16:00   #5
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3044
Se le cose continuano così nelle grandi città magari i prezzi saliranno meno che in passato ma di sicuro non ci sarà alcuna bolla
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline  
Old 05-09-2007, 16:02   #6
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1731
Non è che dietro tutto sto can can sulla bolla immobiliare si nasconda un mero piano speculativo?

Per la serie: facciamo crollare il valore degli immobili, compriamo a manetta e dopo ritorniamo ai prezzi di prima.
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 05-09-2007 alle 16:04.
FastFreddy è offline  
Old 05-09-2007, 16:07   #7
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
Se le cose continuano così nelle grandi città magari i prezzi saliranno meno che in passato ma di sicuro non ci sarà alcuna bolla
se chi ha acquistato per speculare pensa che questo sia il momento per vendere perche' i prezzi non saliranno piu', potrebbe proprio esserci una flessione dei prezzi, altroche'...
d'altronde molte pretese di venditori si stanno rivedendo al ribasso.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 05-09-2007, 16:13   #8
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Aggiungo una cosa:
Negli ultimi anni sono state costruite TANTISSIME case nuove, a fronte di una popolazione Italiana quasi stabile (se non era per gli stranieri era in calo).
L'offerta quindi è enorme in rapporto alla domanda.
Nella mia zona infatti (provincia di Treviso) si vedono in giro tantissime palazzine VUOTE e cartelli VENDESI-AFFITTASI che stazionano da ANNI!
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline  
Old 05-09-2007, 18:08   #9
gipippo
Bannato
 
L'Avatar di gipippo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Che poi i prezzi degli immobili debbano scendere (e scenderanno) è tutta altra cosa.
perchè dovrebbero scendere? per fare un favore ai barboni??
gipippo è offline  
Old 05-09-2007, 18:19   #10
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Vi do un consiglio: prima di postare qui i vostri commenti, leggete i link che vi ho dato.

EDIT: Uno dei forum è stato chiuso poche ore fa e resi non più visibili i messaggi. Questo deve farvi capire che queste cose vogliono tenerle nascoste. Vergognosa censura del CORRIERE DELLA SERA, sono venduti agli immobiliaristi
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+

Ultima modifica di Lelevt : 05-09-2007 alle 18:22.
Lelevt è offline  
Old 05-09-2007, 19:14   #11
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Aggiungo una cosa:
Negli ultimi anni sono state costruite TANTISSIME case nuove, a fronte di una popolazione Italiana quasi stabile (se non era per gli stranieri era in calo).
L'offerta quindi è enorme in rapporto alla domanda.
Nella mia zona infatti (provincia di Treviso) si vedono in giro tantissime palazzine VUOTE e cartelli VENDESI-AFFITTASI che stazionano da ANNI!
Stranamente qui da me continuano a costruire palazzine su palazzine senza alcuna pietà, solo che si riempiono subito ... nonostante i fattori da te citati, se la popolazione non aumenta chi cavolo ci va ad abitare in questi appartamenti non l'ho ancora capito ...
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
Necromachine è offline  
Old 05-09-2007, 19:23   #12
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
perchè dovrebbero scendere? per fare un favore ai barboni??
Perchè invece chi paga una cosa il doppio di quello che vale è un SIGNORE!
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline  
Old 05-09-2007, 19:30   #13
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
diciamo che sono in materia a livello di studio e lavoro...Sicuramente i prezzi si stabilizzeranno e smetteranno di salire, ma sul fatto che diminuiranno ci credo poco, il costo per costruire una casa da zero è enormemente più alto...

Difficilmente si va sotto i 1300 € al mq...se poi consideriamo anche oneri di urbanizzazione etc etc..Che poi ci speculano vendendo al mare case fatte abusivamente e poi condonate a 8000€ al mq...

Allora si...ma il prezzo sulla singola casa degna per poterci vivere è destinato sempre più a salire...
Per esempio adesso un'impresa acquista il ferro al prezzo che 4 anni fa lo dava finito al cliente...
Il CA come prezzo di produzione è aumentato del 45% in media...
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 05-09-2007, 20:01   #14
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1795
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
perchè dovrebbero scendere? per fare un favore ai barboni??

Esperto immobiliarista immagino...

Posso chiederti quanto costa un appartamento di circa 100 mq finito ed arredato, con annesso garage e piccolo giardino (se al piano terra) in una città di circa 300.000 abitanti?
naitsirhC è offline  
Old 05-09-2007, 20:02   #15
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1795
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Perchè invece chi paga una cosa il doppio di quello che vale è un SIGNORE!
naitsirhC è offline  
Old 05-09-2007, 20:33   #16
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Per esempio adesso un'impresa acquista il ferro al prezzo che 4 anni fa lo dava finito al cliente... Il CA come prezzo di produzione è aumentato del 45% in media...
Beh ferro e cemento non credo che incidano poi tantissimo sul costo di costruzione di una casa, il grosso credo sia la manodopera, e poi ce ne sono tante altre.
E poi, chi ci dice che anche i prezzi di quelle materie prime siano in bolla? Ovvero essendo molto alta la richiesta a causa del boom di costruzioni, si siano alzati i prezzi? Quello che ci raccontano loro è aria fritta.
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
ma sul fatto che diminuiranno ci credo poco, il costo per costruire una casa da zero è enormemente più alto...
Tu parti dal presupposto che il prezzo non possa scendere al di sotto del costo di produzione... siccome il prezzo lo decide il mercato, se per assurdo per un eccesso di offerta il mercato decidesse che una casa vale 500 €/mq, quello sarà il prezzo che compratore offrirà, anche se costruirla è costata molto di più.
E tu mi dirai: il costruttore non venderà mai a meno di quello che gli è costato costruirla! Ma credi che per lui sia meglio venderla a poco recuperando almeno una parte dei soldi o non venderla affatto?
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+

Ultima modifica di Lelevt : 05-09-2007 alle 20:39.
Lelevt è offline  
Old 05-09-2007, 20:39   #17
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
E poi tu parti dal presupposto che il prezzo non possa scendere al di sotto del costo di produzione... siccome il prezzo lo decide il mercato, se per assurdo per un eccesso di offerta il mercato decidesse che una casa vale 500 €/mq, quello sarà il prezzo che compratore offrirà, anche se costruirla è costata molto di più.
Certo è possibile ma visto che i modelli macroeconomici funzionano bene solo nei libri parliamo di nuovo di aria fritta.
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline  
Old 05-09-2007, 20:44   #18
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Perchè invece chi paga una cosa il doppio di quello che vale è un SIGNORE!


http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...99&postcount=9

__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 05-09-2007, 20:48   #19
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Ok, allora siamo d'accordo: è possibile.
Infatti non dico che succederà perchè non sono affatto un esperto in materia, però non lo si può escludere.
Quello che ho visto in questi anni è una eccessiva sicurezza sul fatto i prezzi delle case non scenderanno MAI. Ho sempre cercato di far capire alla gente che, pur non potendo fare alcuna previsione, nessun investimento è sicuro al 100%, e non si può escludere che i prezzi possano scendere.
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline  
Old 05-09-2007, 20:55   #20
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Ok, allora siamo d'accordo: è possibile.
Infatti non dico che succederà perchè non sono affatto un esperto in materia, però non lo si può escludere.
Quello che ho visto in questi anni è una eccessiva sicurezza sul fatto i prezzi delle case non scenderanno MAI. Ho sempre cercato di far capire alla gente che, pur non potendo fare alcuna previsione, nessun investimento è sicuro al 100%, e non si può escludere che i prezzi possano scendere.
Condivido, soprattutto sulla sicurezza che i prezzi non scenderanno mai.Ma ormai hanno raggiunto prezzi che giudico assurdi, alla luce degli stipendi attuali.
Oggi ho telefonato per un appartamento: camera e cucina, nuova costruzione, 55 mq a 200 mila euro
Camera e cucina e' destinato a un single, o a una giovane coppia. Quale single, quale giovane coppia puo' permettersi di spendere 400 milioni a fronte di stipendi di 1000 euro? Quell'appartamento, appena 6 anni fa, sarebbe costato non piu' di 150milioni. Ben piu' che raddoppiato: qualcuno ci specula alla grande sulla pelle di chi deve vivere.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v