Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2012, 14:13   #221
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da primolevantino Guarda i messaggi
Mi è arrivato da un paio di giorni, ma la delusione è tanta....
Dovevo sostituire un wag320N che improvvisamente mi ha abbandonato a pochi più di due anni di utilizzo.
Nel frattempo mentre aspettavo il dgnd4000 stavo usando un vecchio belkin (con problemi di wifi) che avevo sostituito con il wag320N.
Raccontata un po' di storia indico la mia delusione:
1) ho degli adattatori powerline linksys che uso dal router al televisore che funzionavano benissimo con il linksys e con il belkin, con il dgnd4000 nelal visione di film è uno scatto continuo.
2) ho provato ad impostare la programmazione wifi ma il wifi non si è spento al tempo programmato ed in più non ho trovato come spegnere il wifi da software (esiste un modo?)..... oggi riprovo....
3) non ho trovato nemmeno come vedere i valori della linea adsl (magari esiste un modo ma io non l'ho trovato). Es. nel belkin era integrato nel pannello di controllo, nel linksys tramite un indirizzo specifico.

La cosa più grave però sembra il problema dei powerline che onestamente devo riuscire a risolvere in qualche maniera. Nel router è accesa la lucina gialla nella presa ethernet che dovrebbe sigificare 10/100mb spero che non vada solo a 10.

Male molto male.
Beh i punti 2 e 3 nn è colpa del router visto che entrambi da software fai e vedi tutto, a me è accesa gialla e verde.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 14:57   #222
primolevantino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Beh i punti 2 e 3 nn è colpa del router visto che entrambi da software fai e vedi tutto, a me è accesa gialla e verde.
é accesa gialla e verde contemporaneamente? con dei powerline?

Per il punto 3 ho trovato sta in Avanzate/porta internet/mostra statistiche.

Ultima modifica di primolevantino : 20-12-2012 alle 15:01.
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 20:06   #223
primolevantino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 57
Aggiornamento...
Anche il punto 3) è risolto... o meglio quello che pensavo di aver schedulato come accensione spegnimento wifi era la schedulazione del blocco sulla navigazione su siti specifici.... a questo punto però non trovo la schedulazione wifi.
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 15:14   #224
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da primolevantino Guarda i messaggi
é accesa gialla e verde contemporaneamente? con dei powerline?

Per il punto 3 ho trovato sta in Avanzate/porta internet/mostra statistiche.
No intendo che il router è 10/100 sicuramente, dipende cosa ci attacchi. Ai pc a me si accendono entrambe, in una dove ho il decoder si accende solo la 10
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 14:32   #225
LordDaniel
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 22
Un saluto a tutti
Vorrei chiedervi se qualcuno usa questo modem/router con linea fastweb, perché vorrei sostituire il technicolor che mi hanno consegnato.
LordDaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 15:36   #226
iDan83
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 24
Salve, sono possessore di questo modem/router da pochi giorni e vorrei togliermi alcuni dubbi per paura di aver acquistato qualcosa di difettoso:

1) i led sono tutti verdi tranne quello del wifi 5GHz che è blu;
2) i led sono tutti fissi tranne quello del wifi 2.4Ghz che lampeggia in modo continuo anche quando nessuno utilizza il wifi;
3) il led USB (quello in basso) mi pare sia sempre spento anche quando collego una pendrive.

Provengo da un Netgear DG834GT dove le spie (adsl e wifi) lampeggiavano solo durante il trasferimento di dati e lo trovavo molto comodo per capire subito se c'era qualcuno collegato, vorrei sapere quindi se questo mio nuovo modem è normale o è difettoso...grazie.
iDan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 22:12   #227
AlߥZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da iDan83 Guarda i messaggi
Salve, sono possessore di questo modem/router da pochi giorni e vorrei togliermi alcuni dubbi per paura di aver acquistato qualcosa di difettoso:

1) i led sono tutti verdi tranne quello del wifi 5GHz che è blu;
2) i led sono tutti fissi tranne quello del wifi 2.4Ghz che lampeggia in modo continuo anche quando nessuno utilizza il wifi;
3) il led USB (quello in basso) mi pare sia sempre spento anche quando collego una pendrive.

Provengo da un Netgear DG834GT dove le spie (adsl e wifi) lampeggiavano solo durante il trasferimento di dati e lo trovavo molto comodo per capire subito se c'era qualcuno collegato, vorrei sapere quindi se questo mio nuovo modem è normale o è difettoso...grazie.
1) SI, anche sul mio!

2) NO, a me lampeggiano entrambi quelli del WIFI 2,4 e 5.. in modo quasi impercettibile e anche se non è connesso nessuno.

3) SI, anche sul mio sempre spento!
__________________
»Alߥ
][ ---> NON COMPRATE DA FABIENTZBOY <--- ][
AlߥZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 22:26   #228
iDan83
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 24
Inoltre il led del wifi 2.4 lo vedo leggermente più debole rispetto agli altri.

Quello blu invece è sempre fisso. Ma per usare la rete da 5GHz bisogna fare qualcosa in particolare? Quando sono lontano dal modem e cerco le reti disponibili da un pc o dal telefono, il segnale della 5GHz è più debole rispetto alla 2.4, come mai? Non dovrebbe essere il contrario?

Ultima modifica di iDan83 : 23-12-2012 alle 22:33.
iDan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 23:21   #229
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da iDan83 Guarda i messaggi
Inoltre il led del wifi 2.4 lo vedo leggermente più debole rispetto agli altri.

Quello blu invece è sempre fisso. Ma per usare la rete da 5GHz bisogna fare qualcosa in particolare? Quando sono lontano dal modem e cerco le reti disponibili da un pc o dal telefono, il segnale della 5GHz è più debole rispetto alla 2.4, come mai? Non dovrebbe essere il contrario?
Voi che lo avete preso...come vi sembra?

Riscontrate problemi sullo streaming hd ?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 23:52   #230
Doc[ita]
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 50
ciao dani,anche io ho un dg834gt,com'é la portata del wi-fi in 2.4ghz rispetto al tuo vecchio router?Per quanto riguarda la portata in 5ghz anche io in rete ho letto che é minore rispetto a quella 2.4ghz,probabilmente però per via del firmware ancora acerbo...
Doc[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 08:30   #231
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Doc[ita] Guarda i messaggi
ciao dani,anche io ho un dg834gt,com'é la portata del wi-fi in 2.4ghz rispetto al tuo vecchio router?Per quanto riguarda la portata in 5ghz anche io in rete ho letto che é minore rispetto a quella 2.4ghz,probabilmente però per via del firmware ancora acerbo...
PRECISO...i led del 2.4 e 5.0 sono normalmente accesi fissi se non vi è in giro nessuna richiesta di apparecchi wireless....se c'è richiesta lampeggiano con molta freguenza tutti e due....dal setup del router puoi comodamente disattivare l'uno o l'altro....
Per quanto attiene la portata del 5.0 è per tutte le marche è minore rispetto al 2.4....la cinque si distingue perché lavora in anbiente meno affollato del 2.4 è preferibile adoperarla nel solito locale dove risiede il router al massimo può arrivare ad una stanza adiacente se non ci sono muri spessi o altro che possa fare da arresto al segnale.

Il firmware anche se verra aggiornato difficilmente porterà benefici nella potenza dello wireless.

Comunque con una visione ampiamente generalizzata delle funzioni si può considerare un ottimo modem/router
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 11:42   #232
misterx78
Member
 
L'Avatar di misterx78
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: S.B.T
Messaggi: 181
Secondo voi con il DGND4000 potrei agganciare una portante maggiore in adsl2+ (infostrada 20 mega) rispetto al DG834Nv1?
__________________
Ho concluso positivamente con: tonys, ILGRECO1974, G30, joopool, nico1612, tremblay, Insane_Tech, remystic, metal master, nellolo, moli89.bg, barcar70
misterx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 14:01   #233
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da misterx78 Guarda i messaggi
Secondo voi con il DGND4000 potrei agganciare una portante maggiore in adsl2+ (infostrada 20 mega) rispetto al DG834Nv1?
Ho anche io Infostrada 20 mega...ne ho provati di tutti i tipi di modem...il peggiore era il Asus n55 restituito subito al mittente... sono a circa 2100mt dalla centrale il Donwload l'ho settato in centrale su 17 ne prendo costanti circa 14,650 (SPEED TEST) nessun modem è riuscito a superare questa soglia anche il dgnd 3700 v2 aveva pressappoco le stesse prestazioni

Le maggiori performance si ottengono con settaggio PPPOA non in "adsl+" ma in "automatico" buona reattività si ottiene settando (in tcp ip)gli indirizzi (TUTTI) riempiendo i dovuti spazi... i DNS di Google sono tra i più costanti e tra i migliori...ottimi risultati anche con DNS PRIMARIO--192.168.0.1--

Non conosco il DG 834nv1 quindi non posso confrontare.
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 13:25   #234
chris.lu
Member
 
L'Avatar di chris.lu
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 60
Ciao a tutti e Buon Natale.. Babbo Natale mi ha regalato questo modem ma odio tenerlo in verticale, ho provato a togliere la base ma non mi sembra possibile, confermate?

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 14:45   #235
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Buon Natale a tutti, ora ho il budget.... che faccio? 3700 o 4000??
Pensionerei il 3500
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 08:07   #236
puket
Member
 
L'Avatar di puket
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Buon Natale a tutti, ora ho il budget.... che faccio? 3700 o 4000??
Pensionerei il 3500
Buon Natale, io prenderei il D6300
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 09:31   #237
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
Ciao a tutti e Buon Natale.. Babbo Natale mi ha regalato questo modem ma odio tenerlo in verticale, ho provato a togliere la base ma non mi sembra possibile, confermate?

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Confermo! E cmq in verticale ha più copertura, quando ho provato a metterlo orizzontale mi calava drasticamente
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 09:57   #238
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
Buon Natale, io prenderei il D6300
Azz!! quasi 2000 euro!
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 13:22   #239
iDan83
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Doc[ita] Guarda i messaggi
ciao dani,anche io ho un dg834gt,com'é la portata del wi-fi in 2.4ghz rispetto al tuo vecchio router?Per quanto riguarda la portata in 5ghz anche io in rete ho letto che é minore rispetto a quella 2.4ghz,probabilmente però per via del firmware ancora acerbo...
In una stanza dove il dg834gt prendeva si e no una tacca con connessione instabile, ora oscillo tra una e due tacche senza mai aver perso la connessione, inoltre ogni angolo della casa è coperto, balconi inclusi, mentre prima non c'era speranza
iDan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 14:03   #240
AlߥZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Messaggi: 1439
Si può montare sia verticale con la basetta sia orizzontale rimuovendola!
__________________
»Alߥ
][ ---> NON COMPRATE DA FABIENTZBOY <--- ][
AlߥZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
iPad Pro M4 raffreddato ad azoto liquido...
Altroconsumo si accorda con Volkswagen, ...
DJI Zenmuse H30 e H30T: riprese ancora p...
Le super offerte Amazon sotto i 50€: fri...
Per utenti Prime: 3 HDD esterni da 10TB,...
SIGMA annuncia l'obiettivo 24-70 F2.8 DG...
roborock S8 Pro Ultra: super ribasso di ...
TikTok aumenterà ancora la durata...
Apple MacBook Air 13'' con Chip M3 (2024...
Stability AI è tutt'altro che sta...
Questo è top! Mini PC con Ryzen 7...
Il browser Opera disponibile su Windows ...
Questo TV LG da 75 pollici con tecnologi...
Peugeot estende la garanzia Allure Care ...
EPYC 9005: è questo il nome della...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v